unendlich Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Le luci della taverna in lontananza sono colorate ed allegre, rendeno ben identificabile la zona. Vi si arriva salendo una complessa serie di scalette di corda, tutti molto sicure, anche per il mezzo aasimar/umano e a fare strada a tutti la simpatica panterozza corre, probabilmente attirata dal buon odore di cibo che mano a mano coglie anche le vostre narici.
Tarkus Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Lord Morgan OakenshieldAppena avvisto la locanda seguo l'esempio della pantera e mi metto a correre anche io, per poi iniziare ad arrampicami sulle scalette di corda, ormai routine per me dopo i mesi in mare. Appena in cima attendo gli altri mettendomi le mani in tasca e controllando lo stato attuale delle mie finanze.Appena arrivano tutti entro e cerco il locandiere/mago.Narratrice Tecnicamente Morgan sarebbe un azata-blooded, un sottotipo di aasimar. Si presenta e comporta come un umano per tentare di rinnegare la sua nascita bastarda e una madre che non l'ha neanche voluto crescere, ma il suo sangue gli fornisce potere, scurovisione, talento nelle arti e, molto probabilmente, utopica follia. E poi è un agile rodomonte che pesa leggermente di meno di un umano... delle scale di corda non dovrebbero essere un problema per lui, anche perché ha passato mesi in mare su una nave. Posso sapere di quanto contante dispone Morgan?
unendlich Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Dentro è tutto molto familiare e caloroso, le strane luci magiche illuminano una bella sala, con tavoli apparecchiati.Odore di pane caldo e mele cotte. Di arrosto e prugne.Ci sono due ragazzi [gli elfi non superano mai i trenta anni di aspetto circa, se non proprio verso la fine dei loro lunghi anni] che ridacchiano e si tengono la mano sul bancone. La sala è quasi vuota, fatta eccezione per una coppietta dietro ad un separè di stoffa disegnata. Non appena entrate, solo Morgan che è avanti, riesce a vedere i due che separano le mani con una mossa tanto lieve quanto elegante. Oh BuonaSera e ben venuto, arrivi dal villaggio di Erol o da quello di Renoir? [in comune] xVal Erol, aasimar di sangue ipoteticamente quasi puro [cioè tipo 1° generazione] paladino potente, custode del villaggio umano + grande connesso direttamente al portale per il vostro villaggio. Padre del marito di una delle due figlie di EleRenoir, mezzo drago, anche lui di generazione vicina alla fonte, alto sacerdote del villaggio vicino a quello sopra, padre dell altro marito. p.s. BuonaSera e Ben Venuto sono scritti male apposta, come se avesse caxxiato qualcosa nella lingua comune.
Tarkus Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Lord Morgan OakenshieldSentendo il comune stentato dell'elfo gli rispondo nella sua lingua natale, anche se il fatto che scandisca ogni parola e che, spesso, mi tocca correggere parole mal pronunciate denota il fatto che non ho mai parlato elfico, nonostante lo comprenda appieno grazie ai miei studi "Buonasera anse...anche a voi. Vengo da molto più lontano, e spearto...spiegarlo ora sarebbe una inutile perdita di tempo. Comunque non preoccupatevi" tiro fuori la bussola e sorrido ad entrambi "non mi scandaliss..scandalitt... e dannazione... scan-da-liz-ze-rò davanti a delle dimostrazioni di affetto. Da Cercatore capisco il valore dell'amore in quanto tale; dopotott...dopotutto l'importante è amare, a prest...prescindere il tipo di coppia. Certo, ho altri gusti... ma ciascuno è libero di fare, e quindi amare, quello, e quindi chi, gli pare."Finito questo "discorso introduttivo" gli chiedo "Conoscete il locanddder...locandiere? Mi manda Elenoir. Faccende urgenti."
unendlich Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Ora parla l altro elfo, sempre in comune. Non ti preoccupare, lui ti capisce perfettamente è solo che non è abituato agli umani ed a parlare con loro, per ovvie ragioni. Stesse ragioni percui mi duole farti notare che non sei il solo mezzo umano, quindi......chi può dirlo.... Sono io il locandiere, o meglio lo siamo entrambi, dipende da chi dei due ti serve!
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Lord Morgan OakenshieldQuindi in questo tempo l'omofobia non è nemmeno contemplata come idea... quanto è regredita la gente del mio tempo??Tiro fuori la targhetta, apro la bussola e faccio vedere che la bussola punta il collare, e gli rispondo in Comune "Elenoir, la regina, mi ha mandato qui per avere assistenza da parte del mago. Colei a cui punta la bussola è stata portata via dalla Dea quando la sua natura è cambiata, e quindi la bussola indica il modo con cui posso riportarla qui. Ovvero questa dannata targhetta e i suoi indovinelli: ogni volta che si sbaglia una risoluzione, il collare si resetta e si sigilla magicamente. E nè io..." indico gli altri "... nè i miei compagni ci intendiamo di magia."
AndreaP Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Vaili’kl L’elfo si era attardato leggermente ad osservare il cielo. Il suo moto lo affascinava sempre.Quando entrò nella taverna vide che Morgan già stava parlando con quelli che erano i due tavernieri.Morgan come sempre era il più rapido in ogni azione, una caratteristica che Vaili’kl gli invidiava. “Salute” disse “Il mio compagno si è già spiegato benissimo. Aggiungo solo che oltre all’ovvia necessità di una aiuto qualora il collare si bloccasse di nuovo, abbiamo bisogno dal mago un consiglio, un suggerimento, che ci supporti nell’ultimo quesito.” chiese aspettandosi di capire chi fosse il saggio a cui rivolgersi per dargli altri dettagli.
unendlich Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Quello che ha parlato per secondo alza la mano. Val non riconosci + quelli vecchi....peggio dei ragazzini sei! Peggio peggio!!!! Fa no no con la testa ridacchiando Sono io il mago ... chiaramente, ma non ho il potere di Ele, anche se suppongo che sia impegnata a restare lucida il + possibile per Mark. sebbene nessuno di noi abbia paura di lei o le rimproveri nulla, il piccolo umano potrebbe prenderla male....
AndreaP Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Vaili’kl L’elfo alzò il sopracciglio alle parole dei due ma non replicò. “Certo” disse “Ora abbiamo particolarmente bisogno. Abbiamo provato a risolvere l’ultimo enigma utilizzando strane forme trovate nel villaggio, ma senza successo. Non riusciamo in particolare modo a capire cosa ci facciano quelle forme in giro…” Si fermò guardando Morgan "Dico giusto?"
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Lord Morgan Oakensheld "Si" rispondo a Vaili riprendo la bussola e la rintasco, per poi rivolgermi al mago "La fretta mi ha fatto ignorare le buone maniere: il mio nome è Morgan Oakenshield." Adempire le formalità gli dico "Vorrei capire cos'è questo... incantesimo, e scioglierlo prima che sorga il Sole. Ho una folle cerca del vero amore da concludere... non ho la vostra fortuna"
Landar Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Ecthelion Accarezzò la pantera che infine lo aveva atteso all'entrata. Quindi fecero gli ultimi passi assieme e salutarono i presenti. Lui già li conosceva, loro non lo vedevano da un bel po' di tempo. Fu l'unica volta che i nuovi compagni del mezzelfo lo videro accennare un sorriso."La solita." disse avvicinandosi al bancone per ritrovarsi in breve servito. Era certamente una sostanza alcoolica, schiumosa e dal colore ambrato. La sua preferita. Era con quella bevanda che da giovanissimo aveva iniziato a sognare e immaginare il mondo esterno, proprio perché quella bibita, birra color del tramonto... veniva dall'esterno."Io avrei solo potuto capire qualche cosa di più sull'oggetto, ma a riguardo già ci era stato detto tutto. Per favore, dateci una mano. Il tempo stringe, pare... e io non ne posso più di fare avanti e indietro."Subito dopo tirarono fuori della carne fresca per Orome. Mastera mi sono permesso una licenza sulla birra.
unendlich Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Ecte Però che tu sappia ce ne stava solo uno, quello + vecchietto, il giovane non faceva il locandiere. Tra i due sembra esserci una confidenza superiore a quella tra capo, cameriere Il ragazzo prepara la bevanda per il ranger, mentre quello che si è identificato come il + anziano le da da mangiare accarezzandola, senza alcuna paura. - da qui in poi avremo il vecchio ed il giovane per semplicità - Il vecchio si mette seduto di fronte al ranger ed ascolta. Poi si fa dare il collare. Uhm è una sorta di incantesimo di incatenamento ... è una brutta bestia, perchè in realtà il solo modo per terminare gli indovinelli è scriverli con il sangue di quello a cui è incatenato, è una magia vecchia e non troppo bianca, Ele conosce meglio roba di necromanzia e la magia bianca, quindi, è probabile non lo abbia riconosciuto subito, o forse lo avrebbe distrutto e vi avrebbe chiesto di cercare una nuova via. Questo richiede il sangue, morto, di colui cui era legato, che se non sbaglio era uno dei nostri animali, come Orome. Elenys non permetterà mai che ammazziate il compagno animale di qualcuno e ad occhio e croce non possiamo aggirare la cosa chiedendo una resurrezione immediatamente dopo. Quindi bisogna capire che fare.... Potremmo provare a far benedire il collare da Erol ... magari così si riuscirebbe ad aggirare il sangue morto.... Nel frattempo il giovane, Lycos, ha preparato da mangiare per tutti, in un certo qualche modo è chiaro che della magia permea il luogo, perchè il cibo che vi viene servito è diverso per ognuno e rappresenta i gusti di ognuno. Sentar, il vecchio, mangia al bancone continuano a fissare il collare. Se volete riposarvi posso provare a chiamare Erol.....
Tarkus Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Lord Morgan Oakenshield Ascolto attentamente le parole dell'Elfo, divenendo sempre più nervoso ad ogni parola detta per poi replicare, evidentemente adirato "Magia nera, magia del sangue, magia malvagia. Chiunque sia dietro questa... amenità deve pagare con la vita." Detto ciò tocco la targhetta e dalla mia mano sprigiono l'energia che mi scorre nel sangue, un frammento del potere dei Celesti: fiamme dorate e blu avvolgono la targhetta e la mano, fiamme purificatrici e guaritrici. Narratrice Consumo tutti gli usi di Imposizione delle Mani di oggi. Vediamo se l'energia positiva serve a qualcosa :3
unendlich Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Il + giovane appena vede che inizi a farlo si precipita saltando con suprema agilità al di là del bancone ed inizia con te a mormorare benedizioni alla dea Desna. [Gli elfi sanno che è una dea elfica, caotic good, raffigurata con una farfalla] Sottili linee chiare sulla mano del ragazzo sembrano delinearsi sempre + candide, a formare una specie di tatuaggio di sole che rappresenta una farfalla.Il mago scivola con grazia verso di voi e poco prima che il ragazzo scivoli stanco a terra lo raccoglie agilmente in braccio e lo posa su dei cuscinoni di un angolo della taverna. Sciocchino, esci anche tu da un doppio turno alla barriera .. speriamo almeno che questo tuo sfinirti abbia fruttato.
AndreaP Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Vaili’kl La cosa si faceva sempre più interessante. Non erano solo enigmi ma anche un risvolto oscuro impregnava questa vicenda. Un sorriso comparve sul viso dell’elfo. “Io non capisco molto di magia” disse “ma sono proprio ansioso di parlare con chi abbia fatto tutto questo”.Poi osservò il la benedizione di Desna e fece un segno di devozione verso la dea Farfalla. La sua attenzione si posò completamente sulla targhetta per vedere se fosse servito a qualcosa lo sforzo del compagno e dell’amico. @Narratrice Check per vedere se ho altre info su quell’incantesimo e se nel villaggio conosco qualcuno che possa esserne implicato
Tarkus Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Lord Morgan Oakenshield Desna... mi dice ben poco il nome della dal giovane amante del locandiere, forse la dea-farfalla invocata dagli Antichi Elfi, ma gli permetto comunque di canalizzare l'energia primordiale da me invocata. Noto che anche Vaili intreccia le mani per invocare questa dea... e il giovane locandiere\sacerdote cade dolcemente nelle braccia dell'amato, esausto.Sono così... carini. Carini e felici. E dire che nel mio tempo li brucerebbero al rogo senza farsi domande... Shelyn, se mi ascolti: grazie per avermi fatto viaggiare fino in questo tempo! Bevo l'ultimo sorso di birra, che mi ricorda la birra scura nanica, per nascondere un sorriso; dopo di che dico "Io posso vedere il male che alberga nel cuore degli uomini, non le auree magiche e le trame degli incantamenti. Se questo tentativo ha funzionato potete dirmelo solo voi." e detto cio i miei occhi diventano dorati. Narratrice Individuazione del Male su tutto e tutti, voltandomi anche. Per stare sicuro.E sto dando per assunto che Morgan si sia interessato solo a Shelyn riguardo agli Antichi (per lui) Dei. Desna, per lui, è un nome letto su un antico e proibito tomo, nulla di più.
unendlich Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 morgan Dal lato caratteriale nessuno di quelli che vedi ti sembra malvagio, a differenza del collare, che, in compenso, ora è un filino meno rosso pulsante. Dal lato invece delle leggi, bè, sopratutto il + anziano, sembra non essere proprio proprio ligio [diciamo che in termini di scheda è Caotic-good, mentre il ragazzo dovrebbe essere neutral-good] Urien si avvicina al bancone e riprende a studiare il collare.Effettivamente, la cosa sembra essere migliorata, non lo farei mai toccare a mio figlio, ma pace un figlio non lo ho mai avuto e mai la avrò a meno che non ci pensi Nyar ... ora che Elenys è incinta sembra che la benedizione della dea sia ridiscesa su di noi e che non siamo + a rischio estinzione nel giro di pochi anni. Gira e rigira il collare tra le mani. Posso mandare a chiamare Vince, se la sua umana non fa troppe storie per lasciarlo uscire a notte fonda, o puoi andare tu direttamente Vaili’kl, so per certo che Annie ha paura di te, quindi farebbe poche storie .... Vail Vince è un vecchio illusionista, ha passato i mille anni, stava per decidersi a lasciarsi andare, sopratutto dopo la morte della sua amata, ma ha incontrato una ragazzetta umana e mano a mano si è ripreso, ora anche la ragazzetta è incinta e quindi lui ha deciso di livellare la sua vita a quella di lei. Sai che da giovane ha giocherellato anceh con magia + oscura, per essendo una persona di animo buono. Tutti Mi sa che avevo scritto altri nomi prima, ma mi ero confusa xD DA qui in poi visto che Landar e Caius sono molto silenti, considero pronto per me e per i png da dopo due post
Tarkus Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Lord Morgan OakenshieldDopo aver constatato che il "vecchio" è un anima a me affine ed aver scoperto che la regina è incinta(!) ridirigo tutte le mie energie verso il completamento della missione, chiedendo "Ed io cosa posso fare? Non sono mai stato fermo od in ozio, tantomeno quando c'è un pericolo così imminente."
AndreaP Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Vaili’kl Vaili’kl annuì alle parole di Urien. Quindi appoggiò la mano sulla spalla di Morgan. “Io mi muovo subito per recarmi da Vince” disse all’amico “ma è meglio che il collare resti qui al sicuro. Il tuo compito è importante: proteggerlo. Io farò prima possibile” concluse con la faccia seria Detto questo salutò tutti con un cenno della testa e velocemente uscì dalla locanda @Narratore e chi eventualmente lo segue L’elfo si incamminò a passo veloce e risoluto nell’oscurità della notte per raggiungere la casa dell’illusionista.Il buio lo circondava: ogni tanto si guardava intorno, quasi avesse la sensazione di poter essere vittima di un agguato. Giunto alla casa di Vince avrebbe bussato tentando di mantenere un’aria di serietà che trasferisse la delicatezza del momento e l’importanza del suo agire. @Narratore Mi sono portato avanti dicendo come approccio la casa, qualora la raggiunga. Mi guardo nel percorso intorno (perception). So come si chiama la moglie morta? Annie dovrebbe essere la ragazzetta, se ho capito bene
Tarkus Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 @Narratrice Rassegnato tiro fuori il diario dei precedenti Cercatori e continuo a copiarlo: ormai sono arrivato a copiare me stesso, il mese scorso. Non voglio perdere queste meravigliose testimonianze una volta ceduta la bussola al prossimo Cercatore.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.