Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Nella taverna il ragazzetto riprende colore e ti si avvicina alle spalle, si arrocca su un alto sgabello e si mette a leggere.

Che cosa strana, sai che Ele ha sviluppato un incantesimo come quello tanti anni fa? Urien ha ancora il segno sbiadito del tatuaggio con cui si è legato alla sua anima gemella, a sua moglie. Quando sono vicini e sono insieme i tatuaggi sono identici e pieni di colori brillanti. Poi se si lasciano o se uno dei due muore il tatuaggio sbiadisce...

Casa di Vince

Ti apre la ragazza umana, sorridente, una mano sulla pancia. Poi come ti vede si drizza tutta e ti saluta con un buonasera stentato in elfico, tutta formale.

- la moglie morta di Vince si chiamava Oylia, hanno un figlio, che ora ha meno di un secolo -

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lord Morgan Oakenshield

MI rivolgo al giovane elfo, dicendogli "La sai la vera cosa strana? Che questa bussola" picchietto sulla bussola con la penna "Ha passato millenni, passando di mano in mano, Cercatore in Cercatore, creando bene e amore nella sua scia, fino ad arrivare in un epoca dove le parole di un profeta falso e bugiardo hanno istillato odio e repressione, e gente bruciata perché non vengono seguiti dettami nati dall'odio e dall'ignoranza. Cosa c'è di male nell'amore tra due persone dello stesso sesso, o tra due innamorati che sono troppo... irruenti nell'abbandonarsi ad atti di passione, definiti "impuri"? Torturati in maniere indicibili e bruciati, e le loro ceneri sparse."
MI volto verso il ragazzo, indicandomi gli occhi "Questi hanno visto questo e molto altro... hanno visto un epoca di decadenza, di perdita di conoscenze magiche, un epoca abbandonata dagli Dei... ma non dalla magia di Ele. Una vecchia coppietta, gli ultimi Cercatori, mi affidarono la bussola ed essa mi ha guidato fino a un varco o qualcosa di simile che mi ha portato qui." sospiro, amareggiato dai ricordi "Per questo conosco ma so parlare stentatamente l'elfico, dato che l'elfico è lingua morta, per questo non ne so nulla di magia... meglio essere un nessuno qui che un nobile nel mio tempo, cosa che sono. Almeno posso vantarmi di aver battuto a duello i peggiori soggetti e i migliori combattenti del mio tempo..." e ridacchio, ma resta una risata amara.
Torno al mio lavoro di copiatura, e nel mentre chiedo "Ele ha modificato la bussola per risolvere il problema della Dea "impazzita"... sai dirmi se l'incantesimo della bussola punta ancora alla mia anima gemella?"

Inviato

Vaili’kl

@dall'elfo

Salute Annie” risponde Vaili’kl serio in elfico al saluto della donna. L’elfo osservò la pancia: l’umana stava progredendo in una gravidanza che presto avrebbe dato alla luce un figlio bastardo

Sto cercando Vince. E’ in casa? Ho urgenza di parlargli di materia assai delicata. Non vi avrei disturbato altrimenti a quest’ora.” aggiunse tenendo fermi gli occhi seri su di lei.

Inviato

A casa di vince

La ragazza annuisce e si scansa dalla porta per farti entrare.

Arriva subito, coi lunghi capelli, mezzi spettinati.

Dimmi, le mie orecchie sono ancora buone!

Il ragazzo si posa sulla tua spalla e guarda Urien.

Quei tempi esistono anche qui ed anche ora, ma è la nostra razza ad essere diversa. Syrius si è sposato una mezza Drow che a sua volta ha un coloraccio di pelle, dato che è chiara ... Loro due hanno messo bene in chiaro le cose qui non esistono bastardi e non esistono coppie errate. Ognuno fa quel che vuole nel rispetto degli altri, chi impedisce a chiunque di esprimere se stesso può abbandonare il villaggio. Anche gli umani che frequentano questo luogo sanno che le cose devono essere così, e che se hanno intenzione di violare questa pace, il portale potrebbe rifiutarli.

Urien intanto guarda la bussola.

Funziona perfettamente, anzi probabilmente le ha infuso di nuovo la sua magia. Ma devo essere sincero, non comprendo come faccia a mantenere il controllo .... dovrebbe essere impossibile, invece riesce ad usare ancora incantesimi di magia bianca ... forse non abbiamo capito un caxxo di quello che sta accadendo davvero...

Inviato

Vaili’kl

@da Vince

L’elfo prese in disparte l’amico “Ho bisogno del tuo aiuto” disse “Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Stiamo provando a decifrare un enigma magico, che ha qualcosa di oscuro. So che tu ti occupi di illusioni, ma so anche che in giovinezza ti intendevi di altro. Tutto quello che sta succedendo, qui intorno, pensiamo dipenda da quello. Devi venire a vedere l’oggetto che porta l’enigma” aggiunse sottovoce con una faccia seria.

@Narratore

Prova di convincimento. 

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Rispondo a Urien, serio  "Se sapessi chi o cosa sarei già li, spada in mano, a combattere con tutte le energie che ho in corpo. E poi credo di capire il perché Ele riesca a reggere tutto ciò: Syrius e le figlie. Amore e odio sono due emozioni che permettono di andare oltre i propri limiti, nel bene e nel male.
E, come ho detto, vengo da un luogo distante nel tempo e nello spazio, non so quasi nulla di questo luogo. Sto dando il massimo, ma temo non basti..."

Inviato

Da Vince

Vince annuisce. 
Va bene, andiamo, tanto mio figlio è di là, e pure i gemelli. Annie non resterà sola.
Si gira e le da un bacio lieve tra i capelli, sfiorando con le dita la sua pancia.
Andiamo

Urien ti guarda pensieroso 

Quindi non sai nulla della storia . Di cosa succede qui? Ricordati. Non devi attraversare i confini, potresti non trovare più la strada per tornare, nel.caso in cui tu riesca a resistere ai demoni....

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Faccio tintinnare la mia catena e dico "I demoni non sono un problema... non conoscere la storia di questo posto si. Nei libri di storia su cui riuscivo a mettere le mani, le poche copie sfuggite all'Inquisizione, non parlano di voi. Dato che devo aspettare Vaili... narrami questa storia."

Inviato

Urien si fa ancora + pensieroso alla tua richiesta.

Questo luogo, è sorto in un vecchio territorio magico, un territorio che apparteneva ad una razza ancora + antica della nostra. Le fate.
Loro sono andate mano a mano svanendo, generando noi in pratica, quello che grosso modo dovrebbe avvenire ora a noi nel tuo futuro...anche se iniziamo ad avere il sospetto che i reali abbiano ritoccato il futuro, recentemente ... Insomma, per tagliere corto, io, Syrius, Vince e pochi altri abbiamo ancora in noi una piccola parte di sangue fatato, Syrius addirittura 1/4, è quello che ne ha di +, a parte, sospettiamo ormai da tempo, sua moglie. Motivo a cui adduciamo la sua pelle chiara nonostante le origini Drow.

Bè dunque, Syrius doveva prendere il posto di suo padre come regnante, ed i genitori hanno cercato di appioppargli qualche regina elfica, sai per le alleanza, ma non vi fu verso .... Praticamente non toccò una donna sinchè non incontrò lei, che dal canto suo, stava con Isamoa e con altri 3 o 4 tizi di razze casuali, tranne umani.

Da quello che ne so, la relazione tra il drago e la regina è durata tra alti e bassi oltre mezzo secolo, non esattamente spicci, ma da dopo Syrius....Sono venuti qui, si sono sposati nel luogo sacro ed hanno preso il loro posto. Ele si è rivelata una maga oltremodo potente, + di quanto noi ci aspettassimo, ha creato una barriera contro i demoni, dopo che una delle sue figlie fu rapita dai demoni e tradita dal suo primo amore.

Ele per alcuni anni, bè parecchi anni, iniziò ad accrescere il suo potere giorno dopo giorno, patti con divinità poco .. molto poco, pochissimo buone, per dirla indorata...in realtà ha stretto accordi persino con Asmodeus, tutti quei ratuaggi osceni che ha sul corpo, sono poteri concessi dal dio in cambio di qualcosa che lei ha fatto per loro. Ma in qualche modo, non ha mai perso del tutto il controllo, ha sempre evitato di uccidere innocenti ed ha sempre continuato a servire suo marito ed il suo popolo.

Anche se molti del suo popolo hanno iniziato a provare repulsione per la vista dei fregi osceni, per il suo comportamento, per le voci che si diffondevano.

Poi un giorno, 20 o 30 anni fa, incontrò gli umani cui siamo ora alleati. Secondo me quel giorno ebbe il suo primo lampo di precognizione e vide la fine di tanto male, iniziò a recuperare equilibrio e serenità e pochi anni dopo che i villaggi divennero realmente alleati, riportò la figlia dal regno dei demoni. Una ragazza cambiata e divenuta gelida come il ghiaccio, quando prima era una brezza estiva che giocava tra i fiori .... ma la riportò indietro. Cinquanta anni erano trascorsi, ed il villaggio ritrovò la pace.

Ma i demoni, no. Gli attacchi crebbero, bè se consideri che si dice che abbiano distrutto due dimensioni demoniache per recuperare l anima di Kaylee ... si capisce il dente avvelenato ... E regolarmente ne arrivano anche di davvero pericolosi, durante l ultimo attacco pesante e di massa ... Erol ha perso un braccio. Poi Elenys durante un consiglio ci ha rivelato di aver connesso direttamente ogni apparizione demoniaca nel raggio di svariati giorni di cammino, a qui. Percui se appaiono a 20 giorni da qui, sono direttamente teletrasportati da noi, e noi li ammazziamo ...

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Al sentire il nome di Asmodeus porto la mano alla mia arma: un nome oscuro, avvolto in trame di intrighi e patti diabolici, emerso sporadicamente nei miei studi su un passato celato in libri proibiti. "Urien, ti ringrazio per avermi narrato questa storia. Ora capisco un po meglio questo postoDemoni..." dico, pensoso "... sono già un problema presi singolarmente, ma in massa... appena risolta la situazione attuale e conclusa la mia Cerca mi farò dare un turno alla barriera." il mio tono di voce cambia, cercando di mascherare la mia ira, che mi scintilla negli occhi "Finché avrò fiato in corpo non permetterò che degli innocenti diventino svago alla mercé dei figli delle tenebre!"

Inviato

Il ragazzo riprende posto con parte del viso sulla tua spalle [un gesto molto fanciullesco]

In questo momento la barriera è proprio difficile da presidiare ... siamo rimasti in pochi, persino alcuni umani ci aiutano, ma se vuoi domani ti porto a farci un giro, non dobbiamo avere fretta con il collare, qualcosa mi dice che lasciarsi prendere dalla rabbia lo alimenterebbe e rafforzerebbe .. e ad ogni modo, dovremo trovare una soluzione percui la regina possa andare a spaccare il cu.lo a chi ha fatto questo .....

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Scanso il ragazzo elfico nella maniera più cortese possibile per poi dirgli "Ele ha detto di concentrarci su quell'affare... se facciamo tornare tutti la barriera sarà più semplice da presidiare. E il suo modo di essere sarà invertito finché la Dea lo sarà... a proposito, quale Dea?"

Inviato

Elhonna, antica dea elfica, si suppone una fata.

Urien tira indietro del tutto il ragazzo, appena percepisce la tua mossa.

Lui non sembra capire un cavolo, mentre si trova una bevanda calda in mano.

Chiaro, ma quel coso deve essere stato tramato da un dio, forse uno minore, ma pur sempre un dio. Dobbiamo anche trovare il modo in cui lei potrà riposare ed andare a combattere .... senza di lei, la barriera si apre e poi son cazxi.

Poi in un elfico veloce, parecchio cadenzato e a voce molto bassa si rivolge al ragazzo.
..non lo conosci ed è ......xxxxxx... un mezzo umano, ...xxxxx...... ragazzino..

Nyar sgrana gli occhi, ed arrossisce appena, non ci è rimasto male, ma semplicemente non ci aveva pensato.

Scusa...

Inviato

Vaili’kl

@con Vince

Vaili’kl condusse velocemente per le strade cittadine l’amico fino alla locanda.
Approfittò del tragitto per congratularsi per la sua felice situazione “vedo che con Annie procede bene” disse “Dopo la morte di Oylia temevo di perderti, invece ora sono davvero felice per te. Sai che anch’io ho passato una situazione analoga quindi ti capisco.”

Giunti alla locanda Vaili’kl fece entrare l’elfo presentandolo agli altri e in particolare modo a Morgan “Questi è Morgan, mio amico e compagno nell’impresa.” disse “Lui è il custode dell’oggetto che volevamo mostrarti”

Poi rivoltosi al guerriero chiese "Novità?"

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Mi segno le due parole che non capisco per poi chiedere a Vaili il significato... quando il mio nuovo amico entra in locanda con l'illusionista.
Richiudo il mio lavoro da amanuense, mi volto e rispondo all'elfo "No, e questa calma piatta non mi piace. C'è sempre una quiete simile prima di una tempesta."

Narratrice

Potresti descrivere per bene Vince, Urien e Nyar, per cortesia?

Inviato

Vince si avvicina al collare ed inizia a studiarlo con attenzione.

Magia antica, malefica ancor + che malvagia....

Urien si mette lì con lui ed i due confabulano un poco di incantesimi e deviazioni lignee e sanguinee, alchimia e varie robe che ad un non mago fan venire il mal di testa.

Ury, ci hanno messo le mani sopra Nyar e chi altro? Sento un chiaro bagliore di purificazione, ma non credo sia ancora abbastanza, anche se forse possiamo ammazzare chi vi è legato e poi farlo resuscitare da un chierico ...

Urien indica Morgan
A chi è legato questo oggetto?

Nyar si avvicina a loro e si posa da dietro sulla spalla di Vince, che dal canto suo sembra nemmeno registrare il gesto.
N: Alla compagna animale di Ujigsa, la pennuta mille colori

Vince impreca in elfico antico...

Uji non ci permetterà di farle nulla, dobbiamo abbassare ancora la credeltà di questo incantesimo di legame. Forse con qualche pozione, una paio di anni fa Elly incontrò un alchimista goblin, diceva di fidarsi abbastanza di lui e che se si stava attenti poteva essere di aiuto, anche se non potrebbe mai oltrepassare la barriera, non essendo per nulla buono e cuccioloso .... Creer della valle del veleno. Se nessuno ha una soluzione alternativa, potreste cercare lui ....

Con Vince sulla strada per la locanda.

Quando nomini la moglie passata oltre si sfiora la pancia nel luogo dove il tatuaggio magico delle coppie benedette da Elenys e Syrius ormai è scolorito dal tempo.
In effetti, poteva essere giunta la mia ora, ma il bambino piccolo, nostro figlio, lei voleva che almeno io lo crescessi, e poi mio figlio ha avuto un bambino appena diventato adulto ... ed ora Annie, bè alla fine mi son sempre fermato, ma dopo di Annie, credo che me ne andrò. Lei è umana, tra nemmeno 70 anni, sarà andata.....

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Io potrò incanalare altro fuoco sacro domani mattina, indebolendo ulteriormente questo... schifo. E, se posso dire la mia, di un goblin alchimista non mi fiderei per questo genere di cose. Per una bella bomba si, per purificare magia oscura no. Quei piccoli cosetti verdi hanno una passione smodata per le esplosioni: dai un moschetto a un goblin e un po di polvere nera e avrai un goblin felice." e, dopo aver ripreso le mie cose ed essermi alzato, dico "Ma direi che ne vale la pena di provare. Comunque: avrei bisogno di una camera per stanotte. Domani mattina, al sorgere del sole, partirò con Vaili per far collaborare il piccolo bombarolo."

Inviato

Vaili’kl

Penso anch’io che sia una strada da esplorare” disse sicuro l’elfo “Se come credo Uji non ci darà alcun permesso di agire diversamente, dovremo trovare una via. E quella mi sembra una strada perseguibile. Poi potremo sempre decidere all’ultimo di non usare i suoi servigi, ma finché non lo troviamo come possiamo giudicarlo. Sarei proprio curioso di incontrare questo goblin, proprio curioso” aggiunse con un sorriso Vaili’kl

“Comunque hai ragione. E’ ora che tu ti riposi e che io mediti. Il buon giorno ci darà idee fresche” concluse guardando fuori.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...