Vai al contenuto

I Teatranti di Scudiuniti

Loki86

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti voi, inizierei elencandovi le modalità col quale costruire il vostro PG

- Livello iniziale: 3

- Caratteristiche iniziali: point buy 32

- Ricchezza iniziale: da manuale

- Razze consentite: vanno bene anche razze particolari, basta che siano ben caratterizzate

- Manuali concessi: di massima direi che tutti quelli in italiano vanno bene.

- no power play

- Ambientazione: Fearun. Luogo di partenza regno di Damara. Terra a nord nella quale fa freddo.. quindi abbigliamento pesante :D La scelta dell'ambientazione è più che altro per avere una geografia già prestabilita.. Ma non è necessario conoscere tutte le dinamiche del Fearun.. Tanto molte cose cambieranno e saranno inventati da me.

- Stile avventura: campagna classica fantasy/medioevale... Non mi dispiacerebbe però (se va bene anche a voi) farla diventare anche a tratti tragicomica.

- Le schede fatemele avere nella modalità che vi è più comoda, meglio se siano chiare e in italiano.

- BG non troppo lunghi, che puntino più sulla caratterizzazione psicologica del PG piuttosto sulla sua storia. Essendo solo a livello 3 sarebbe poco credibile che i vostri PG abbiano già vissuto mille esperienze e viaggiato in lungo e in largo. Se volete, e la cosa sarebbe gradita e più carina, fate anche BG intrecciati.. Per fare in modo che siete nella stessa compagnia teatrale da almeno qualche anno e vi conosciate già tutti. L'idea sarebbe che siete una piccola compagnia teatrale squattrinata composta da individui particolari e stravaganti, magari anche "emarginati" ed isolati proprio per via delle loro stramberie.

- Mandatemi i vostri BG completi con un mp... Poi, chi vuole, può postarlo anche qui (integrale o solo in parte o addirittura modificato) con solo le informazioni che volete che gli altri PG sappiano di voi.

- Nel PbF direi di scrivere in prima persona al tempo presente.

Parlato in grassetto

pensato in minuscolo e in blu

Detto questo.. Spero di essere all'altezza di creare una bella campagna che sia per prima cosa divertente. Se mi sono dimenticato di darvi qualche informazione fatemi sapere :D

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho scritto nell'altro 3d.

Posso usare un bg di qualche mio altro pesonaggio ma non ho idea di come compilare  la scheda online....

conoscete qualche sito con schede della 3.5?

Inviato

Se ti va bene, altrimenti lo faccio io.

No problem, potrei fare un paladino, visto che non l'ho mai giocato, Solo che mi trovo in crisi col BG: un paladino nel mondo artistico? :D

Inviato

Hennet.. Potresti fare un goblin bardo paladino :D Uno dei personaggi più strani mai visti! :D

Ad ogni modo per ora abbiamo:

- Kaori: umano bardo/maresciallo

- Apos: gnomo mago

- Alessandro: ladro mezzelfo

- Hennet: tank (paladino??)

EmiDel.. Se al momento sei molto impegnata, volendo, possiamo trovare il modo di inserirti nella storia più avanti.. Dimmi tu!

PS: per i punti vita.. Il primo pieno e poi metà del dv (arrotondato una volta per difetto e una per eccesso) [es: 3d6: 6+3+4]

Inviato

Domanda per i miei compagni di teatro xP

Preferite un +1 a TxC, danni, CA, TS o RD 1/-? Io pensavo a TxC 

Inoltre... se siamo teatranti, cosa sappiamo fare?

Io so cantare... se volete potrei dare a tutti un +3 alle prove basate sul Carisma, ma preferirei tenere questo bonus per Disarmare (io cerco di fare questo se e quando combattiamo)

Inviato

Mi associo alla domanda sui teatranti: cosa sappiamo fare? E direi anche come ci siamo conosciuti? In base a questo plasmo anche il BG. 

Ps. Un bonus è utile in tutto, al txc a me va benissimo xD

Pps. Goblin bardo/paladino non riesco nemmeno a immaginarlo :P

Inviato

Ah, aggiungo, Ren (la mia pg si chiama così) sa cantare discretamente (+11 alla prova), ma se ha uno strumento perfetto ha il suo bel +7 alla prova anche senza spenderci punti... quindi direi che può suonare anche xD

Senza strumenti perfetti ha "solo" +5

Dando il +3 alle prove di Carisma di tutti ovviamente si alzerebbe tutto di 3 :/ (+14 cantare, +10 con strumento perfetto, +8 senza strumento perfetto) anche se questo preferirei farlo dal prossimo livello in caso

Inviato

Non appena tutti mi avete fatto avere le schede complete e i bg :D

Cmq Hennet... Se alla fine opti per il paladino magari però trova un modo da bg di essere un po tollerante.. Siete una compagnia teatrale di squattrinati.. di cui fanno parte anche ladruncoli.. Per esperienza.. Se ci si impunta troppo sulle questioni morali si va a finire che il gruppo si sfalderebbe e si tiene insieme in modo poco realistico solo xchè si deve farlo..

Quindi magari mettetevi d'accordo da bg x trovare un modo di conciliare i vostri vari allineamenti.. ;)  

Inviato

Domanda da nabbissimo quale sono, che sta facendo anche quasi fatica a seguire alcuni vostri discorsi: mi potreste spiegare solo il metodo per usare i buy points per le caratteristiche? Sarebbe quello di pagina 169 del manuale del master?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...