Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Appena prima che si passasse su questo forum (e quindi la discussione è andata persa), @DedeLord se ne era uscito con un idea che mi era piaciuta parecchio; ossia di fare un ranger Switch Hitter con la particolarità di utilizzare spada bastarda e scudo (quickdraw) al posto della spada a due mani. L'idea sarebbe di giocarlo come un normale ranger Switch Hitter; ma, al momento di andare in melee, il personaggio avrebbe fatto caddere l'arco (Free Action) estratto la spada bastarda (Free Action) ed il quickdraw shield ((Free Action)). Duratnte il suo turno, avrebbe riposto lo scudo (Free Action), effettuato un attacco completo utilizzando due mani (Azione di round completo) ed estratto nuovamente lo scudo (Free Action) per tornare a godere del bonus alla Classe Armatura.

I vantaggi della cosa sarebbero diversi: Questa soluzione, aiuterebbe a mitigare il problema dell bassa CA che generalmente affligge i rangers Switch HItter; il fatto di avere scudo ed armatura, aiuta a distribuire la spesa per incantare le proprie difese, rendendo decisamente piu economico aumentare la propra CA magicamente (Infatti, un armatura con bonus +2 richiede una spesa di 4,000 mo, mentre scudo ed armatura entrambi con bonus +1 costerebbero 2000 mo in totale; un armatura con bonus +3 costerebbe 9000, mentre un armatura ed uno scudo con  bonus di +2 e +1 costerebbero 5000 mo; e via discorrendo...); a fronte di quanto detto precedentemente, c'è il vantaggio di godere del danno di un'arma a due mani e di applicare una volta e mezza il bonus di forza senza rinunciare alla difesa dello scudo; inoltre, essendo la spada bastarda utilizzabile anche ad una mano, non si rinuncia a colpire un eventuale attacco di opportunità, quando dovesse presentarsene l'occasione. Insomma....un sacco di belle cose! 

Certo che, la spada bastarda è un arma esotica; quindi o ci rimetti un talento; o scegli di essere mezz'elfo o Tengu; oppure prendi il tratto Heirloom Weapon; oppure....boh?! io avevo pensato di fare un Ranger con l'archetipo del  Divine Tracker devoto al dio Nemyth Vaar (divinità Caotica Neutrale del tradimento, della follia e della vendetta) che conferisce la competenza nell'arma preferita della divinità che (naturalmente) è la spada bastarda. L'archetipo toglie l'Hunter's Bond e Wild Empathy; ma, oltre alla competenza nella spada bastarda, da 2 Blessing da Warpriest basati sui domini del dio (che sono Chaos, Death, Earth and Madness).  I poteri conferiti dal Blessing del Chaos e dell' Earth sembrano utili e, piu avanti, fra le altre cose, ci permettono di evocare creature a volontà.....con tanti saluti alla mancanza del Compagno Animale.

I talenti mi mettono in crisi: a parte l'evidentemente insostituibile Quick Draw, il Power Attack ed il Deadly Aim, non so cosa metterci; e pure per i tratti, non mi viene in mente nulla...ed è per questo che sono qui a chiedere qualche consiglio! Vi viene in mente qualcosa di utile?

ah....la scheda comel'ho immaginata fino ad ora: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=97218

Modificato da RexCronos

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

l'idea in effetti è carina, ma ricordati di chiedere prima al master se concede "tante" azioni gratuite nel round.

Io non userei l'archetipo, ma il tratto Heirloom Weapon; questo perchè il compagno animale può essere davvero forte con il talento Boom Companion (da prendere al quinto livello).
Per i tratti   Magical Knack potrebbe essere un'dea, sempre buono per il ranger; mentre per i talenti io direi (Umano):

1- Quick Draw, Power Attack
2- Ranger: Rapid Shot
3- Furious Focus
5- Boom Companion (un lupo con cui fiancheggiare e che sbilancia? Oppure un ottimo Roc?)
6- Ranger: Manyshot
7- Deadly Aim (da qui in poi la riduzione del danno potrebbe iniziare a creare problemi)
9- Critical Focus
Etc..

Altri talenti Interessanti potrebbero essere, Open Volley, Big Game Hunter (se concesso); Oppure Aumentare la CA tramite Shield Focus, Greater Shield Focus
,

Inviato (modificato)

l'idea in effetti è carina, ma ricordati di chiedere prima al master se concede "tante" azioni gratuite nel round.

Io non userei l'archetipo, ma il tratto Heirloom Weapon; questo perchè il compagno animale può essere davvero forte con il talento Boom Companion (da prendere al quinto livello).
Per i tratti   Magical Knack potrebbe essere un'dea, sempre buono per il ranger; mentre per i talenti io direi (Umano):

1- Quick Draw, Power Attack
2- Ranger: Rapid Shot
3- Furious Focus
5- Boom Companion (un lupo con cui fiancheggiare e che sbilancia? Oppure un ottimo Roc?)
6- Ranger: Manyshot
7- Deadly Aim (da qui in poi la riduzione del danno potrebbe iniziare a creare problemi)
9- Critical Focus
Etc..

Altri talenti Interessanti potrebbero essere, Open Volley, Big Game Hunter (se concesso); Oppure Aumentare la CA tramite Shield Focus, Greater Shield Focus
,

il problema con l'Heirloom Weapon, è che penso si ottenga la competenza solo con l'arma specifica in questione; cioè, non con quel tipo di arma; ma proprio solo con quel singolo esemplare. Passi per il fatto che sia difficile averne una perfetta, dato che con Masterwork Transformation ce la potrei far diventare dopo; ma avrei apura di perderla.

Modificato da RexCronos