Vai al contenuto

Cataclysm

Caius

Messaggio consigliato

Inviata

@Funmorn

Le montagne fumanti. Una base rocciosa situata ai piedi di cinque montagne che la circondano. Dal picco di ogni montagna fuoriesce del fumo dal colore violaceo che invece di disperdersi nell'aria continua dritto fino al cielo. Questo luogo è freddo e desolato, ma a rompere il silenzio è il rumore di alcuni passi. Il tuo dio emerge dalle ombre incamminandosi nella tua direzione. Porta una tunica nera, che struscia sul pavimento di nuda roccia mentre si avvicina. È calvo, e porta una lunga barba bianca che fa da cornice al suo volto solcato dagli anni e dalle rughe. Il suo sguardo è austero mentre ti scruta con i suoi occhi grigi antichi e profondi. 
<< Funmorn, è giunta l'ora di un bagno di sangue>> il Cupo Re fa' un gesto quasi distratto con la mano e improvvisamente si apre un portale. All'inizio è di un colore nero pece, poi il nero comincia a diradarsi e quello che riesci  a vedere è un bambino umano, solo ma tranquillo, che si aggira in intorno ad una radura << Questo sciocco ragazzino si è avventurato fuori dal suo accampamento umano. Va' da lui, sì amichevole e fatti portare da dove proviene. Una volta trovato dove si nascondono... sai già cosa fare >>

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Funmorn assicura le due falci sulla schiena, sistema il cappuccio e silenziosamente entra nel portale verso il suo obbiettivo

@aspetto fisico
Funmorn appare come un individuo alto e imponente con mantello e cappuccio neri. Indossa una scura armatura a piastre sulla quale aleggia una sinistra oscurità e porta due falci sulla schiena, una con la lama rossiccia e una con la lama a saetta. Il volto è coperto dal cappuccio ed è visibile solo una ciocca di capelli bianchi che ricade sul petto.

Inviato

@Funmorn

<< Pensa che gioia darai alla madre non appena le riporterai il suo piccolo figliolo >> sogghigna il tuo dio. 
Attraversi la soglia del portale e il paesaggio in cui ti ritrovi è praticamente uguale a quello che già vedevi. Ti guardi intorno e noti che il bosco che circonda la radura non è molto distante. Noti il bambino a pochi passi da te, il quale non sembra aver ancora notato la tua presenza. 
Il posto è tranquillo e una leggera brezza ti rinfresca.

Inviato

Funmorn cerca di coprire la sinistra armatura completamente con il mantello e si avvicina al ragazzino, abbassa il cappuccio e forza la bocca in un sorriso <<Ciao ragazzo, ho bisogno del tuo aiuto, porto importanti notizie ed ho bisogno di informare più gente che posso, ma devo farlo di persona e riposarmi per ripartire. Tu puoi portarmi da gente fidata a cui riferire cose importanti e che possa ospitarmi?>>

@aspetto fisico
Togliendo il cappuccio Funmorn rivela la sua natura elfica, ha orecchie a punta, lunghi capelli bianchi a formare una treccia che li trattiene parzialmente sulla nuca e occhi verdi/grigi

Inviato

@Funmorn

Il bambino sobbalza appena gli rivolgi la parola ed è pronto a fuggire, ma sembri riuscire ad acquietarlo non appena ti ascolta meglio.
<< Ho Capito! Tu sei uno di quegli eroi di cui parla papà! Devi venire subito è successa una cosa grave alla mamma! >> Il bambino raggiunge il bosco correndo e ci si avventura dentro, tu non hai difficoltà a stare al suo passo... finché non vedi più il bambino, scomparso dopo esser entrato in una sorta di distorsione dello spazio che gli si era creata davanti. 

Inviato

@Funmorn

Segui il bambino nella distorsione, e hai come l'impressione di entrare di nuovo in un altro portale.
Ora il paesaggio intorno a te è cambiato, sei ancora in un bosco ma la disposizione degli alberi è diversa. Non vedi umani nelle vicinanze e la vegetazione vicino a te non gli basterebbe come nascondiglio.
Il bambino ti ha aspettato al fianco della distorsione 
<< C'è un piccolo prezzo da pagare prima di entrare nell'accampamento >> ti dice, tu lo guardi interrogativo finché poi << La TUA VITA!!! >>
Improvvisamente un braccio fatto di pietra emerge dal terreno e prova ad afferrarti. Prontamente afferri la tua falce e lo colpisci, danneggiandolo in più punti. Vedi invece il bambino iniziare a cambiare aspetto, resta sempre della stessa altezza ma i suoi lineamenti cambiano diventando più piatti e allungati: un halfling, che prontamente estrae la sua spada lunga e mira un fendente contro di te, ma la sua lama viene parata in tempo dalla tua falce. Altri due halfling, un maschio e una femmina, escono dal loro nascondiglio e con una piroetta raggiungono il loro compagno. Non è finita qui, dietro un masso senti pronunciare delle strane parole ad alta voce e una gigantesca mano di forza compare vicino a te ma per ora non è intenzionata ad intralciare i tuoi movimenti. Dulcis in fundo dai rami di alcuni alberi sfrecciano quattro dardi nella tua direzione, ma nessuno di essi riesce a sorpassare la protezione della tua armatura.

Mappa
lv5t4.png
@Leggenda
Verde scuro = Alberi
Rosso scuro = tronchi di alberi
Grigio scuro = Masso
Grigio Chiaro = Braccio di pietra
Cerchio grigio scuro = Mano di forza
Nero = Tu
Striscia rossa, verde e arancione = Halflings 

@Iniziativa
Inizia tu, poi gli halflings.

Inviato

Roteo rapidamente la falce intorno a me cercando di colpire tutti  nemici a portata di lama

Uso la capacità "danza della falce" che come attacco turbinante permette di colpire tutti i nemici a portata di attacco con il massimo del bonus a colpire per tutti gli attacchi

Inviato

@Funmorn

Inizia la tua danza della morte. Abbatti la tua falce su tutti i nemici che si trovano attorno a te con estrema precisione e rapidità. Squarti la pancia di un halfling, ferisci gravemente la sua compagna dopo averla colpita nello stesso punto e sul terzo halfling il colpo non va molto in profondità ma la punta della tua falce riesce a centrare il suo occhio. La tua arma colpisce anche il braccio di terra spaccandogli tre dita. Quest'ultimo è pronto ad afferrarti nuovamente ma un tuo ultimo colpo riesce in fine a sgretolarlo. L'halfling con la pancia squartata non cade a terra ma mentre con un mano cerca di coprirsi la ferita, con l'altra mena un secondo fendente verso di te, seguito dagli altri due halflings. Non riuscendo a parare tre attacchi insieme uno di loro riesce a sorpassare le tue difese, ma hai sopportato ferite più gravi. Stavolta, senza sentir pronunciare parole arcane, vedi comparire nell'aria delle scintillanti bande di metallo le quali cercando di intrecciarsi su di te. Le bande non riescono ad imprigionarti ma comunque non riesci a divincolarti totalmente dalla loro presa. Ora invece senti di nuovo quelle parole, ma apparentemente non provocano nessun effetto. Altri quattro dardi, però, sfrecciano di nuovo verso di te, ma stavolta sei riuscito a capire in quale albero precisamente si trova un halfling che li tirava. Questi dardi, tuttavia, non sono dardi normali e dopo averti colpito esplodono in una strana melassa che si espande su di te, appiccicando i tuoi piedi al pavimento. 

@tiri

Funmorn
Danza della falce, attacco turbinante su tutti i nemici intorno a te.
txp contro halfling 14 + 29 = 43 colpito, danni 6+14 = 20 danni 
txp contro halfling 12 + 29 = 41 colpito, danni 5+14 = 19 danni
txp contro halfling 16 + 29 = 45 colpito, danni 8+14 = 22 danni
txp contro mano di pietra 9 + 29 = 38 colpito, danni 4+14 = 18 danni 

Braccio di terra
Prova di lotta contro Funmorn
Attacco di opportunità
Funmorn txp contro mano di pietra 7 + 29 = 36 colpito, danni 3+14 =17 danni distrutto

Halfling [A]
Azione di aiutare un altro per halfling [c]
txp contro CA 10 riuscito(dona un +2 al tiro per colpire)

Halfling
Azione di aiutare un altro per halfling [c]
txp contro CA 10 riuscito(dona un +2 al tiro per colpire)

Halfling [C]
txp contro Funmorn ?? + ?? + 4(bonus di aiutare un altro) = 29, danni ?? + ?? = 24 danni

Bande d'acciaio
Tiro salvezza sui riflessi(parziale), bersaglio: Funmorn
TS riflessi 15 + 10 = 25 superato
Funmorn resta intralciato.

Dardi dell'impedimento
ts sui riflessi
primo dardo 9 + 10 = 19 schivato
secondo dardo12 + 10 = 22 schivato
terzo dardo 14 + 10 = 24 schivato
quarto dardo 2 + 10 = 12 intrappolatato

@Mappa

15s8n03.png
Verde scuro = Alberi
Grigio scuro = Masso
Nero con Stellina Rossa e Linee grigio scuro = Tu immobilizzato(dardo), intralciato(bande d'acciaio)
Striscia rossa, verde e arancione = Halflings 

Inviato

@Funmorn

I tuoi ultimi colpi servono per porre fine alla vita dei tre halflings spadaccini: la tua falce perfora ancora più in profondità la ferita dell'halfing femmina, per poi mirare hall'halfling cieco da un occhio per squartargli la gola. L'ultimo colpo si abbatte sull'halfling più determinato, che, sebbene mancava poco per mandarlo a terra, prova a rialzarsi, ma le sue forze lo abbandonano e si accascia al suolo. Le bande metalliche restano ancora avvinghiate a te, e, mentre provi a liberarti, noti che è comparsa un'altra gigantesca mano, ma questa ha una forma diversa dall'altra, è più grigiastra e luminescente. Dal masso, invece, sbuca fuori un halfling con una mano rivolta verso di te, dalla quale compare una sfera fatta di ghiaccio che si lancia nella tua direzione, esplodendoti addosso. Inoltre altri due dardi partono nella tua direzione, ma stavolta, per via dei tuoi movimenti ostacolati, non riesci a schivarli.

@Mappa

29vxsuq.png
Verde scuro = Alberi
Grigio scuro = Masso
Grigio blu = Halfling che ha scagliato la sfera

Cerchio giallo chiaro = Mano luminescente
Nero con Stellina Rossa e Linee grigio scuro = Tu immobilizzato(dardo), intralciato(bande d'acciaio)
Striscia rossa, verde e arancione con "X" rossa = Halflings morti.

@tiri

Funmorn
txp contro halfling 4 + 29 = 33 colpito, danni 5 + 14 = 19 danni, morto
txp contro halfling 8 + 29 = 37 colpito, danni 7 + 14 = 21 danni, morto
txp contro halfling 14 + 29 = 43 colpito, danni 3 + 14 = 17 danni, morto

Bande Metalliche
TS riflessi 17 + 10 = 27, superato
Funmorn resta intralciato

Halfing
Globo di freddo 
txp ?? + ?? = 31 colpito, danni = 48 danni.
T.S. su tempra per evitare accecamento = 12 + 15 = 27, superato.

Halfling nascosto
Txp contro Funmorn ?? + ?? = 27, colpito, danni = 8 danni
Txp contro Funmonr ?? + ?? = 28, colpito, danni = 5 danni.

Inviato

@Laha'hidal

La carovana procedeva da un po' di giorni ormai, per andare(o, meglio, fare ritorno)alla caverna sotto la scogliera.
<< Kemal, aiutami a sistemare la roba sul carro >> dice rivolta verso di te Eilrer, un'elfa dall'aspetto molto affascinante, lunghi capelli neri e lucenti, occhi azzurri, e un bello e lungo abito blu con una cintura d'argento alla vita. Indossa anche degli orecchini, zaffiri sorretti da catenelle di metallo. << Meglio muoverci in fretta >> continua. 
Ci sono altre quindici persone sulla carovana, alcuni sono combattenti degli Athar, altri semplici sostenitori che aiutano a trasportare ciò che avete(anzi, ciò che hanno)recuperato dopo la disastrosa battaglia appena combattuta. I ricordi di quell'evento rimangono ancora impressi nella tua mente e li rivedi ogni giorno.
Dopo la loro più grande vittoria gli Athar non hanno perso tempo in festeggiamenti. Si sono divisi in tanti piccoli gruppi e hanno iniziato a far ritorno ognuno di loro in un luogo diverso. Non si erano accorti che c'era una sopravvissuta. E ora quella sopravvissuta era in mezzo a loro.
Il vero Kemal non avrebbe avuto difficoltà a trasportare la roba sul carro, ma con te è un po' diverso e ci metti più fatica << Che hai Kem? Ancora stanco per la battaglia? Dai che quando torniamo ci aspettano i veri festeggiamenti >> ti dice Dorryn, uno gnomo dai capelli castani alzati, occhi piccoli e viso allungato << E, sopratutto, ti aspetta Leonelle >> dice sogghignando. << Dobbiamo ripartire ora, ci siamo riposati anche troppo tempo >> annuncia Eilrer, che hai capito essere il capo della carovana, o almeno si comporta come tale << Questo fatto non sfuggirà a nessun dio e presto la voce si spargerà. Lo so', voi dite che siamo protetti dal talismano, ma la prudenza non è mai troppa >>.
La carovana finalmente ricomincia a muoversi.

Inviato

Laha'Hidal - Kemal

La battaglia degli Athar contro la mia precedente Dea si rivela una vittoria, e coloro che un tempo servivo ora non esistevano più. La cosa non mi dispiaceva più di tanto, poichè ora sono libera, libera di mettere in atto il piano che covavo dentro di me da secoli.

L'occasione per dare il via a questo piano fu quando Kemal uno degli Athar fini ucciso in solitudine da una trappola nella nostra fortezza. Ci misi poco a nascondere il suo cadavere e ad assumere le sue sembianze, e una volta infiltrata tra gli Athar il mio piano ebbe inizio.

--------------------------------

Aiuto l'elfa Eilrel a trasportare le cose sul carro ma la mia forza è nulla se comparata a quella del guerriero di cui ho preso le sembianze, ma la battaglia gioca a mio favore e posso usare la stanchezza come scusa.

Alla domanda di Dorryn rispondo tempestivamente. Chiedo scusa ragazzi, le braccia mi fanno più male del previsto, devo aver menato troppi fendenti oggi contro quei bast****. Quando poi nominano Leonelle mi spunta un sorriso sul volto.  Non vedo l'ora di poterla rivedere.

Hahahahaha ! Magnifico... Non vedo l'ora di attuare il piano...

Quando poi Eilrel ci parla della futura diffusione della notizia dell'accaduto annuisco.

Su questo non c'è dubbio... abbiamo inflitto loro una batosta che non dimenticheranno... E non sarà nemmeno l'ultima, vero ragazzi !?

@Aspetto:

Questo è il mio aspetto in forma di Succube. Quello di Kemal non ho idea di come sia xD

Succubus_Nice.thumb.jpg.920acfde63da613a

Inviato

Cerco di liberarmi dalla melassa che mi tiene i piedi, in caso ci riuscissi cercherò di raggiungere l'halfling incantatore

se dovessi liberarmi cercherò di raggiungere con un'azione di movimento l'halfling, anche senza attaccare, cercherò di andare più vicino possibile

• 3 mesi dopo...
Inviato

<< Speriamo sia così Kemal >> dice guardandoti tristemente Eilrer << Ma... Brestine, Davian, Gracecaryn... >> 
<< Ognuno di loro è morto seguendo la nostra giusta causa. Anche noi siamo e saremo disposti a farlo >> Dorryn approfitta del fatto che ora l'elfa sia seduta per mettergli una mano sulla spalla << Avremo altri morti, ma se ci fermiamo adesso il loro sacrificio sarà inutile. Dobbiamo continuare. Per la pace >> << Per la pace >> rispondono in coro gli altri membri della carovana.

................................................................................................

Il viaggio dura qualche altra ora, mentre attraversate un sentiero di terra battuta vicino a un lungo dirupo, in cui oltre potete vedere una spiaggia. Pezzi di roccia frantumata sono tuttavia presenti intorno a voi, e il mare è molto turbolento. Nonostante ciò si può definire un paesaggio tranquillo rispetto ad altri che hai già visto in questo mondo devastato.
Vicino a voi si trova una lunga catena di montagne, circondate da una grande foresta. Poco di ciò che vedi anche qui però è integro: parecchi alberi sono sradicati e alcune montagne sono spaccate a metà. 
Mentre percorrete la strada ai piedi della foresta, ai modo di scoprire altre informazioni. I combattenti della carovana sono sei(compreso l'elfa, lo gnomo e te), gli altri tre sono due halfling(Kevgold e Kevsilver)e Norlann. A Eilrer è stato affidato il compito di "capo(femmina)carovaniere". Si è no ci dovrebbero volere cinque giorni per raggiungere la base a cui siete diretti, ma l'elfa ha preferito allungare il viaggio per passare in un luogo più sicuro.

All'improvviso inizi a sentire dei rumori soffocati. Raddrizzi, per così dire, le orecchie... sembrano provenire dalla foresta. Anche altri membri della carovana se ne accorgano.
<< Eilrer, credi ci sia un accampamento umano qui? >> domanda lo gnomo, guardandosi intorno
<< Potrebbe essere... >> l'elfa tira fuori da un tasca del vestito uno strato oggetto metallico, molto lungo e sottile << Il capterm non mi dice nulla, ma forse siamo troppo lontani >> volta il tuo sguardo verso di te << Potrebbe essere una trappola, non è la prima volta che ci capita, ma se davvero sta' succedendo qualcosa dobbiamo scoprire cos'è! Kemal prendi il capterm ed esplora la foresta >> gira poi la testa verso il nano << Norlann accompagnalo, non possiamo muoverci tutti, daremmo nell'occhio, avvisateci se scoprite qualcosa >>.
Il nano borbotta. Ha una lunga barba molto scura e i suoi occhi sono piccoli e infossati, coperti quasi totalmente dal grosso naso. Afferra la mazza pesante ed inizia ad andare in avanscoperta. Eilrer ti posa sulle mani lo strano oggetto metallico.
Quando ti allontani di qualche metro dalla carovana senti come se qualcosa che avevi su di te ti scivola via, probabilmente è la protezione di quel talismano di cui parlavano.
Ti giri verso la foresta e noti lo stesso paesaggio di prima, ma quei rumori continuano incessanti... 

Inviato

Laha'Hidal - Kemal

Ascolto le parole del "mio gruppo" e capisco che questa vittoria ha nutrito i loro animi, e non si fermeranno fino a quando non avranno eliminato ogni singolo dio.

Io vi darò la pace... Voi tutti servirete me ! E nessun'mortale o divinità... scamperà a tale destino...

--------------------

Il viaggio verso il rifugio dei mortali procede senza intoppi mentre ci muoviamo tra le terre di un mondo ormai in rovina.

Ci sarà molto da fare... Quando avrò questo mondo nelle mie mani... dovrò sistemarlo...

Ad un certo punto però strani rumori iniziano a provenire dalla foresta accanto e la carovana decide di fermarsi per controllarli, mandando me e Norlann a controllare.

Non prenderò mai più l'aspetto di un guerriero... lo giuro...

Molto bene, però tenetevi pronti anche ad una possibile fuga... Non possiamo rischiare altre vite.

Senza battere ciglio scendo dal carro e seguo Norlann verso il bosco, nel mentre cerco di analizzare il "capterm" che mi è appena stato consegnato.

@Tiri:

-Sapienza Magica +11 & Utilizzare Oggetti Magici +17 (Se serve); Mi tengo comunque costantemente in allerta: Ascoltare & Osservare +18;

Inviato

Analizzi lo strano oggetto metallico. Praticamente è una sorta di cerchio con un buco al centro, che si allunga fino ad assumere la forma di un punta.
Dall'aura che ne proviene e che riesci a percepire, sembrerebbe fatto per individuare uno specifico tipo di magia, probabilmente l'abiruazione.
Proseguite a passo abbastanza furtivo all'interno della foresta per un po, quando il tuo capterm inizia a vibrare.
Il nano si gira verso di te, guardandoti incerto.
Cerchi di capire in che direzione vuole puntare, quando due grosse mani nere e artigliate sbucano dal nulla, afferrano il nano e lo tirano indietro, facendolo scomparire.
Intorno a te continui a sentire quei rumori, mentre rimani in allerta.
Altri artigliati sbucano alla tua destra, ma ti scansi in tempo per evitarli.
Il capterm ora punta costantemente verso lo spazio tra due alberi abbattuti. 

Inviato

Ci addentriamo nella foresta e ho il tempo di capire la funzione dell'oggetto consegnatomi.

Uhm... Interessante...

Ad un certo punto però... veniamo attaccati e il nano viene "catturato" da delle strane mani che lo fanno scomparire.

M***a !

Riesco a schivare il colpo destinato a me e senza esitazione utilizzo la mia capacità per teletrasportarmi per portarmi lontano da quel luogo, in direzione della "carovana". 

Apparirò in un punto in cui non potranno vedere la mia apparizione... e poi inscenerò che dobbiamo fuggire... Sarà meglio che ci caschino... Anche se in parte non è proprio una balla...

Pensato a cosa fare attivo il mio potere.

Inviato

Utilizzi la tua capacità per teletrasportarti via dal luogo dove ti trovi...
Ma qualcosa di inaspettato accade, senti come allungarsi il tempo che ci vorrebbe naturalmente per teletrasportati, percepisci il tuo corpo viaggiare nel vuoto...
E rivedi di nuovo quegli artigli, e l'immagine di un orribile creatura nera, che sembra aver invaso la tua magia
Non ti è mai capitato niente di simile prima d'ora
Mentre il tuo corpo viaggia, la creatura t'insegue, allunga i suoi artigli verso di te e...
----------
Cadi rumorosamente sul terreno, a pochi metri di distanza dal luogo in cui volevi comparire.
Hai un leggero graffio sulla guancia destra, ma probabilmente sei riuscita a teletrasportarti prima che la creatura riuscisse a colpirti veramente.
Quando apri la mano noti non avere più il capterm tra le tue dita.
Osservi il luogo dove prima avrebbe dovuto trovarsi la carovana, ma non vedi nulla
Che sia il talismano a nasconderli? 

Inviato

Laha'Hidal - Kemal

Riesco ad utilizzare la mia capacità di teletrasporto, ma accade qualcosa di strano... La strana creatura che volevo evitare di combattere sembra riuscire per un tratto a seguire il mio teletrasporto.

Ma che ?!

Fortunatamente però riesco ad evitare il suo attacco ritrovandomi solo un graffio sulla guancia destra, e mi ritrovo poco distante da dove volevo apparire.

Okay... Ora... Non resta che fuggire...

Mi guardo attorno ma non riesco a trovare il mio "gruppo" e noto che anche il capterm è scomparso.

Ma dove diamine sono ?? E dov'è quello stra maledetto oggetto ?!

Poco importa... ora devo trovare gl'altri...

Focalizzo cosi la mia concentrazione sulla mia capacità telepatica nel tentativo di localizzarli.

Se si trovano entro trenta metri da qui... dovrei riuscire ad individuarli... ed anche altre possibili creature...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...