Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Siamo alla solita storia. L'incantesimo con la più difficile gestione che si possa trovare.

Io non sono uno di quei master che banna le cose perchè "troppo forti". O peggio le limita per alcune cose si e per altre no, che a questo punto è meglio bannare proprio.
Inoltre non sono il master vendicativo, perchè ne ho conosciuto uno e ho messo subito di giocarci. Parliamo di veleni la cui CD io avrei dovuto superarla con 1/2 della mia Tempra ...

a questo punto alza la CD invece di fare vaccate ...

Il mio approccio con desiderio è molto semplice, vado più per conseguenze che per contraccolpo. Ovvero se il PG lancia un desiderio per prendere un archetipo io non gli faccio esplodere un braccio è una cosa no-sense

Ad esempio un altro mio PG ha chiesto di venire a conoscenza di 12 anni di avvenimenti rilevanti, solo su golarion. Io l'ho fatto cadere barcollante per 24 ore. Poichè il peso delle informazioni in entrata era troppo. (anche se confuso sarebbe stato meglio pensandoci bene)

Detto ciò vorrei dei suggerimenti, un PG Drago della mia campagna ha chiesto come desiderio Rigenerazione.

Più precisamente Rignerazione 1/ armi con descrittore bene

Innanzitutto vorrei sapere se c'è una creatura con una rigenerazione uguale.
Inoltre dei consigli su dellepossibili conseguenze.

Modificato da fede92pb

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Desiderio è uno dei problemi più ricorrenti che noi Narratori dobbiamo affrontare, quindi non sei il primo ad affliggerti xD Ricordo nella campagna che feci con il mio ex-gruppo che, una volta fuggiti da Waterdeep attraverso un passaggio segreto, ci eravamo trovati difronte a uno dei cloni di Manshoon. Che, non si sa perché, decise di concedersi un desiderio a testa. Ognuno dei PG ha fatto quindi in modo di cambiare la propria razza; il ninja in drow, l'alchimista in tielfing e l'elfo in fey'ri. Io che ero un orco barbaro, anziché usare un desiderio, chiesi di farmi consegnare qualche oggetto magico. Con la fortuna che mi ritrovato in quel gruppo (Narratore e PG mi consideravano il Robin della situazione), l'ultima cosa che volevo era di ritrovarmi in una situazione imbarazzante e umiliante. Cosa che poi è effettivamente successo in seguito, ma di questo ne parlerò la prossima volta.

Tornando a noi: per come la vedo io la capacità di desiderio di funzionare dipende da vari fattori;

• Anzitutto desiderio ha buone probabilità di funzionare se ci si esprime in maniera breve e concisa. Se si fanno richieste in stile "volpi pindarici" o si elencano una serie di accorgimenti e modifiche dell'effetto che si desidera, il risultato avverrà in maniera parziale oppure mal interpretata.
  • Se desiderio viene fornito da un oggetto; bisogna determinare la LI dell'oggetto in questione. Oggetti meravigliosi maggiori e gli artefatti sono gli unici a poter disporre di un effetto simile a desiderio. Ovviamente nel caso di un oggetto magico c'è il rischio di un malfunzionamento; per contro un artefatto, che detiene un potere maggiore, in base alle sue origini e agli scopi per cui è stato creato potrebbe distorcere la richiesta. Se poi tiriamo in ballo oggetti magici e artefatti intelligenti, s'introducono nuove incognite.
  • Se desiderio viene fornito da una creatura; coloro che possiedono la facoltà di usare desiderio (incantatori o creature con capacità magiche, quali efreeti e glabrezu) si rendono conto del potere che detengono e ne fanno un uso alquanto cauto. Quando però qualcuno riesce a convincerlo o lo costringe ad adoperare il suo potere, bisogna anzitutto siglare un accordo affinché l'effetto richiesto non venga volutamente interpretato a sfavore del richiedente. Un esempio molto, ma molto infido, è quello di un signore della guerra che tiene imprigionato un efreeti dentro cerchio magico contro il male, e quando vede il suo maniero assediato corre dall'efreeti e gli urla "Desidero che le sorti della battaglia vengano rovesciate!" E l'efreeti, con il suo senso dell'umorismo, lancia terremoto sulla fondamenta del castello. Beh, non ha specificato come le sorti della battaglia dovevano essere rovesciate... 

Che cosa intendi per "PG Drago"? Uno dei tuoi PG è un drago puro che casta desiderio?

Inviato (modificato)

si uno dei miei PG è un drago rosso e con desiderio ha desiderato rigenerazione/ armi con descrittore bene. Ovviamente non ha specificato la quantità, quindi io gli ho assegnato il minimo sindacale ovvero 1.

Preciso che il desiderio deriva dall'anima venduta al diavolo Contratto

fino ad adesso ho notato che chi ha rigenerazione fermabile da armi con descirttore bene sono i diavoli, quindi ho pensato che potrebbe iniziare a tendere verso i diavoli. Nel senso che potrebbe prendere il sottotipo malvagio, poi quello legale e poi direttamente il sottotipo diavolo.

Tra chi ha rigenerazione fermabile da armi con descirttore bene c'è anche Fitanatos ... ma è un' altra storia

Modificato da fede92pb
Inviato (modificato)

Evviva i draghi rossi xD
Allora forse dovresti concedergli l'archetipo Devilboun" presente su Bestiario 4... sarebbe l'ideale per il drago. Con tanto di fregature, ovviamente

Modificato da Aurelio90