Vai al contenuto

Cthulhu - Cercasi 2 sostituti


Messaggio consigliato

Salve a tutti (di nuovo)

Come da titolo adesso sono alla ricerca di due sostituti per la mia campagna di Call of Cthulhu d100 system con ambientazione classica, ovvero anni '20 (circa)

L'avventura che stiamo attualmente giocando è appena agli inizi quindi gli eventuali sostituti non avranno problemi ad inserirsi in gioco

I due PG vacanti sono: Juliet Lewis, ricercatrice esperta in occultismo e Francis Clark, medico; per comodità preferirei che i giocatori subentranti prendessero il controllo dei due PG vacanti ma sono propenso anche a farne subentrare di nuovi

Se non conoscete il sistema di gioco ma avete sempre voluto provare a giocare a Call of Cthulhu non ci sono problemi: il sistema è molto semplice ed intuitivo e potrò spiegarlo agli interessati in poco tempo

L'unico requisito che richiedo è la costanza di fare almeno un post al giorno, in modo da far procedere la campagna

Aspetto fiducioso qualche intrepido avventuriero pronto ad affrontare gli abissi della follia :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Io sarei interessato. 

Non ho mai giocato al Richiamo, ma sono un grande lettore di Lovecraft per cui mi piacerebbe molto partecipare.

Solo un paio di cose: potrei avere qualche informazione in più sulla campagna? Non so, tipo tema, inizio della storia etc. Poi mi piacerebbe leggere, se è possibile, i background dei due personaggi. Sarei propenso per il medico ma magari scoprendo qualcosa in più potrei scegliere la ricercatrice (giocando così  per la prima volta un personaggio femmina :D) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Io sarei interessato. 

Non ho mai giocato al Richiamo, ma sono un grande lettore di Lovecraft per cui mi piacerebbe molto partecipare.

Solo un paio di cose: potrei avere qualche informazione in più sulla campagna? Non so, tipo tema, inizio della storia etc. Poi mi piacerebbe leggere, se è possibile, i background dei due personaggi. Sarei propenso per il medico ma magari scoprendo qualcosa in più potrei scegliere la ricercatrice (giocando così  per la prima volta un personaggio femmina :D) 

Anzitutto, come ti ho detto anche per MP, scusa per il ritardo

Veniamo adesso alle tue richieste..

Il tema della campagna è (ovviamente) il mistero e l'indagine, il tutto condito da elementi tipici lovercraftiani; l'avventura si svolge in una Salem degli anni '30. Uno dei PG è un ex poliziotto che viene contattato da una sua ex fiamma per indagare sulla sparizione del proprio datore di lavoro. I PG hanno scoperto ben poco per il momento, ti basta leggere i pochi post fatti e sei già in pari con la storia

Questi invece sono i BG dei due personaggi vacanti:

Juliet Lewis

Nella sua freddezza e nella sua sensibilità Juliet è caratterizzata da una personalità assai difficile da dipanare e comprendere. Appare calma, enigmatica e impassibile a qualsiasi cosa e a questo suo aspetto glaciale gli occhi azzurri e i capelli biondi conferiscono maggior enfasi. E' tuttavia innegabile che Juiet sia tutto fuorché una donna cattiva, anzi, è la prima a prendere in mano la situazione quando si verifica un problema e non si fa scrupoli ad aiutare chi necessita della sua assistenza. Superata la sua facciata da sfinge impassibile è possibile scoprire un carattere tutto nuovo e più vivo, delicato e affabile che rende Juliet una persona degna di fiducia. Una delle primissime donne ad aver scalato con tenacia e ambizione il mondo della cultura e della ricerca, lanciando un chiaro segnale di come i tempi stiano sempre più cambiando. Proviene da un'abbiente famiglia londinese ed è orfana di madre.

E' una ricercatrice specializzata in Greco antico, Latino e Storia ed inoltre assieme al professore universitario che le funge da patrono è anche una ricercatrice in ambito occulto a tal punto che è finita per abbracciare la filosofia esoterica del noto occultista Aleister Crowley

Francis Clark

Francis è un professore di medicina, ormai sulla cinquantina; il suo comportamento è pacato, sobrio, così come i vestiti che generalmente indossa. E' Inglese, e pare che abbia una qualche lontana discendenza nobiliare, nulla che lui vada in giro a raccontare però, e ovviamente nessun particolare titolo con cui appellarsi a lui oltre al canonico "professore".

Sapete del suo essere un forte sostenitore dell'eugenetica, ovvero la scienza che crede di poter migliorare la razza umana, favorendo caratteristiche positive.. o eliminando caratteristiche negative.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, vada per la ricercatrice allora :D 

Ottimo! Benvenuto a bordo!

Io conosco Cthulu solo di fama, non ho mai giocato,

potrei unirmi nei panni del professore?

 

Come regole e come ambientazione però sono a  zero :(

Certamente! Come ho detto nel topic iniziale le regole sono molto semplici

Benvenuto a bordo anche a te!

Qui trovate il TdS: http://www.dragonslair.it/forums/topic/42471-dalamar78-tds-frammenti-di-paura-reload/?page=2

nel quale vi ho inserito un Quick Rules in modo che potete dare un'occhiata alle regole di base e farvi un'idea del sistema di gioco

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...