Vai al contenuto

Kingdom Come


Alabaster

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,
a tutti ecco un pò di indicazioni per il gioco.
I vostri personaggi saranno delle figure di spicco all'interno dell'insediamento che dovrete (si spera) far prosperare.
Ogni turno, della durata di un mese, dovrete quindi prendere una serie di decisioni su come mandare avanti la politica del regno.
Molte azioni non automatiche prevedono dei check, che verrano fatti dal personaggio più indicato e quindi potrete limitarvi a giocare la parte gestionale.
Ogni turno potranno esserci poi degli eventi (non sempre) e anche qui potrete gestirli tramite gli appositi check.
Se però desiderate potrete fare delle mini-avventure relative all'evento o all'azione che vorrete intraprendere e in questi casi in base a come giocherete potrete ottenere più o meno rispetto a quello che le regole di gestione prevedono o ricompense particolari e bonus ai check o addirittura la riuscita/fallimento automatico.
I fondi iniziali per l'insediamento arrivano da uno sponsor, un impero piuttosto ampio che vuole civilizzare alcuni territori inesplorati. Per far questo sono stati dati dei fondi ad alcune famiglie nobili o molto influenti che hanno quindi mandato i loro figli cadetti a colonizzare e regnare su queste terre.
Quindi i vostri personaggi in qualche modo sono esponenti giovani e lontani dalla linea di successione diretta facenti comunque parte di famiglie potenti. A voi libera scelta di titoli, legami ecc.

Passiamo alla parte un pò più tecnica.
I ruoli e le classi sono al momento:
- Andreap: Ruler, Guerriero razza non pervenuta
- Unendlich: Magister, Alchimista Aasimar
- Brighterstar: Capo delle Guardie, Cavaliere Umana
Dovreste iniziare a decidere:
1) Il nome dell'insediamento
2) Il nome dei vostri personaggi
Una cosa importante del vostro insediamento: Non avete per il momento guardie/soldati/milizia di nessun genere.
Siete qui da qualche mese e avete praticamente appena finito di vedere completato l'ultimo edificio e le persone presenti sono per lo più lavoratori, coloni, commercianti. I pochi armati presenti sono in buina parte guardie di mercanti o mercenari e avventurieri di passaggio.
Prima dell'inizio del primo turno potete però indicarmi se volete modificare edifici, acquistare ancora qualcosa con i punti che vi sono rimasti, arruolare truppe ecc.

Inoltre con i soldi dei vostri personaggi vi ricordo che potete investirne una parte anzichè in equipaggiamento, in risorse personali. Lavoratori o armati alle vostre dipendenze, attività o negozi di vostra proprietà ecc. Queste persone e attività non influiranno direttamente sull'insediamento ma produrranno risorse e aiuto di vario genere per il vostro personaggio da poter usare nelle mini-avventure che deciderete di intraprendere.

 

Qui la mappa del territorio dove si trova il vostro insediamento:

https://drive.google.com/open?id=0B-xMYhtqwERDX01vUElXaFlxLWs

Ogni esagono richiede circa mezza giornata a piedi senza ingombri particolari per essere attraversato da parte a parte se in pianura o dotato di strade, terreni differenti possono richiedere più tempo.

Non conoscete bene il territorio circostante, deve essere esplorato, sapete solo a grandi linee qual'è il terreno prevalente. Gli esagoni indicano il terreno prevalente ma naturalmente sono delle astrazioni. Dov'è indicato bosco ad esempio ci possono essere delle colline, ma saranno poche.

 

 


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Andrea ha quasi circa forse finito il personaggio. Visto che di tempo ne avete avuto per leggere le 3 regole che vi ho tradotto e pensare ai vostri bg dovreste:

1) Farmi avere i vostri bg

2) Concordare tra voi il livello delle tasse del primo turno

3) Concordare il livello di promozione del regno

4) Concordare il numero di festività

I punti 2, 3 e 4 li trovate sotto editti. Nella sequenza di gestione ci sono altri passaggi prima ma vorrei che per il primo turno concordate qualcosa. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...