Latarius Inviata 26 Luglio 2015 Segnala Inviata 26 Luglio 2015 (modificato) In questo periodo sto iniziando a dare uno sguardo ad altri sistemi diversi da D&D. Ieri mi è capitato nelle mani, ad una sorta di sessione introduttiva (purtroppo senza alcuna possibilità di continuare), Shadowrun 4th edition.Ho tipo sfiorato solamente la punta dell'iceberg (o forse anche meno) di quello che è Shadowrun, eppure mi è sembrato veramente interessante. Così sono qui per vedere se si trova un narratore e qualche altro shadowrunner in cerca di fortuna. Modificato 26 Luglio 2015 da Latarius
MattoMatteo Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) Ho sempre desiderato provare Shadowrun, da quando ne sentii parlare per la prima volta, ma non sono mai riuscito a fare nemmeno una sessione di prova, quindi sono parecchio interessato. L'ambientazione, almeno per quanto riguarda le linee guida, la conosco; se ti servono maggiori info prova a leggere qui.Di contro, non ho la più pallida idea di come funzioni il sistema (oltre a non aver mai fatto partite di prova, non ho i manuali e non ho modo di procurarmeli), quindo non sò come si crea un pg (stat delle razze, carriere, attrezzature, impianti, magia, rete, eccetera). Nel frattempo, l'unica cosa che posso fare è proporre uno "schizzo" del pg che mi piacerebbe interpretare:Umano ( ma non necessariamente), esperto di meccanica e pilotaggio, preferisce usare armi pesanti e stare di supporto piuttosto che agire in prima linea (troppo grosso e troppo poco agile, sarebbe un bersaglio perfetto); come aspetto pensavo a Batou di "Ghost in the shell", compresi entrambi gli occhi bionici (e forse anche qualche altro impianto... non sò se c'è, ed eventualmente come funziona, la "perdita di umanità")... oppure a Ron Perlman (se mai facessero il film di Gits, Ron sarebbe perfetto nel ruolo di Batou, sia come stazza che come aspetto... no, dico, guardate quest'immagine e ditemi se non sembrano fratelli!). Modificato 27 Luglio 2015 da MattoMatteo
Latarius Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) Il sistema funziona con "pool di D6" (un po' come per Vampiri), per quanto riguarda la creazione del personaggio sono poco più avanti di te. Il sistema è interessante perché privo di classi e permette una totale libertà di scelta durante la creazione del pg. Io avevo pensato ad un qualcosa di più leggero e silenzioso, un miscuglio tra tiratore di precisione ed esperto nel combattimento ravvicinato. Ovviamente sarà pesantemente cibernizzato.BTW ti mando un pm.E riguardo il film di GITS la scelta dell'attrice di Motoko per ora non mi convince, non so se riuscirà a darle quell'aria da maschiaccio e\o da "Gorilla" (per citare Batou). Modificato 26 Luglio 2015 da Latarius
Darth Ronin Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Se mai saltasse fuori un master mi piacerebbe partecipare. Anche io ho una conoscenza limitata, dato che nonostante abbia avuto i vecchi manuali per anni non ho mai giocato, a parte gli ultimi videogiochi usciti di recente. Nel caso probabilmente farei uno sciamano oppure un netrunner (o come si chiamano gli haker in SR)
MattoMatteo Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Benvenuto nel gruppo, Darth. E riguardo il film di GITS la scelta dell'attrice di Motoko per ora non mi convince, non so se riuscirà a darle quell'aria da maschiaccio e\o da "Gorilla" (per citare Batou). Non sapevo stessero progettando sul serio un live di Gits... l'attrice di cui parli tu qual'è? Modificato 27 Luglio 2015 da MattoMatteo
Latarius Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Benvenuto nel gruppo, Darth. Non sapevo stessero progettando sul serio un live di Gits... l'attrice di cui parli tu qual'è? Io sapevo la Scarlett Johansson
MattoMatteo Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Io sapevo la Scarlett Johansson Si, quella che ha fatto la Vedova Nera nei film degli Avengers... ho cercato informazioni in giro e ho visto qualche immagine.Bellissima donna, ma come dici tu poco adatta la ruolo... troppo "delicata" rispetto al maggiore. P.S.: ho invitato Darth alla "discussione privata".
MattoMatteo Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Posto solo per riportare la discussione in cima, visto che era scivolata in seconda pagina.
Latarius Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Per un secondo mi era saltato il cuore in gola.
athelorn Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Pure io mi sono interessato al sistema di recente. Coi saldi su steam mi sono preso i giochi usciti su shadowrun e l'ambientazione mi è piaciuta xD se si trova 'o master ci stonel caso btw latarius: sai che sto' aspettando Arachnos che mi passi tutto ARBA, poi con dei miri amici sistemiamo e testiamo
Messaggio consigliato