Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1104411

Questa mi è successa al tavolo di gioco: chierico momentaneamente immortale grazie all combinazione di due incantesimi, che ha però  -473 pf. Purtroppo gli incantesimi finiranno il loro effetto in due turni, e anche il tempo a disposizione fosse di più la situazione non cambierebbe perché le cure a disposizione sono praticamente finite. Quindi uso miracolo per chiedere di ristorare completamente le mie ferite. La domanda è:

Si può considerare un uso "canonico" dell incantesimo oppure rientra tra le richieste più potenti che richiede l'uso di 5000 exp?

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• captain.boozer
    captain.boozer

Purtroppo, Miracolo, spendendo 5000 xp permette anche questo, o così mi pare leggendo il testo dell'incantesimo. Il mio pg è uno shadow dancer praticamente imprendibile. Per riuscire ad incastrarmi n

• Io userei Miracolo per replicare Pact of Return (Heroes of Horror, 7° livello da chierico). L'incantesimo ti riporta in vita quando muori (senza perdita di livello) se riesci a stabilire, al tempo del

comment_1104453

L'uso canonico emula incantesimi fino all'8°, quindi potrebbe guarire 150pf emulando guarigione o simili. Una guarigione di questo tipo è un uso più potente.

Se proprio si vuole trovare l'inghippo e il DM fosse generoso, con l'uso canonico si potrebbe emulare una contingenza che attivi "revivify" appena morto. In questo caso però sarebbe stabile a -1 dopo i due round.

P.S. Quali sarebbero questi incantesimi che lo rendono immortale? Perché se stai parlando di delay death anche se non muore il soggetto è comunque morente e incapace di agire.

comment_1104461

Si tratta comunque di una contingenza più un altro incantesimo. È una potenza doppia rispetto all'uso canonico perché questo prevede di duplicare gli effetti di un incantesimo, non di due alla volta.

I 5.000 px qua bisogna spenderli, non c'è scampo.

comment_1104463

Io userei Miracolo per replicare Pact of Return (Heroes of Horror, 7° livello da chierico). L'incantesimo ti riporta in vita quando muori (senza perdita di livello) se riesci a stabilire, al tempo del lancio, le cause della tua morte.

Edited by Yaspis

• Author
comment_1104471

Grazie a tutti per le risposte. 

Comunque si tratta di delay death + beastland ferocity.

Pact of return potrebbe essere una buona soluzione  effettivamente!

• 1 mese dopo...
comment_1112059

Ciao!

Anche io ho una questione relativa all'incantesimo Miracolo.

Nel party c'è un chierico, che, per motivi legati al power up del pg, ha cambiato divinità 3 volte. Alla fine, ora nessuna divinità lo sta più volendo, poiché voleva cambiare ancora, ed è diventato un chierico "del Male puro", senza divinità (così dice il Narratore). Ieri sera usa Miracolo... mi domando, essendo che dovrebbe chiedere tutto ciò alla divinità, e non pregarla per ottenere, ma soltanto chiederglielo, come "favore personale", ed egli non ha una divinità, ma il "Male Puro", ed inoltre, ha cambiato divinità un numero di volte, ed è approdato al "Male Puro" da 3 sessioni circa, ha diritto a ricevere una risposta affermativa alle sue richieste tramite Miracolo?

Grazie!

comment_1112072

Il gioco prevede l'esistenza di chierici che, invece di venerare una divinità, seguono un'ideale. Il testo di miracolo è:

You don’t so much cast a miracle as request one. You state what you would like to have happen and request that your deity (or the power you pray to for spells) intercede.
[...]
In any event, a request that is out of line with the deity’s (or alignment’s) nature is refused.
[...]

Un miracolo dovrebbe essere negato solo se la richiesta è in contrasto con la divinità o con l'ideale che dà poteri al chierico.

comment_1112100

Si tratta di trascinare il mio pg al suo cospetto, per ucciderlo possibilmente... poiché quasi tutto il party è divenuto malvagio durante l'avventura, mentre il mio pg è rimasto neutrale, e ha dovuto agire a volte anche non in favore della parte malvagia del party...

comment_1112103

Si tratta di trascinare il mio pg al suo cospetto, per ucciderlo possibilmente... poiché quasi tutto il party è divenuto malvagio durante l'avventura, mentre il mio pg è rimasto neutrale, e ha dovuto agire a volte anche non in favore della parte malvagia del party...

Cioè, il chierico non potva venire a darti la caccia? No, usa un incantesimo in cui, nel suo caso che non serve una divinità o un ideale, è molto abile nel saperlo sfruttare a suo vantaggio semza che gli altri possano replicare... :(

Va da sé che, nel tuo caso, il chierico dovrebbe mulare un incantesimi di 7* livello o inferiore... ma non conosco nessun incantesimo che costringa una creatura di teletrasportarsi contro la sua volontà nelloo stesso piano del'incantatore

Edited by Aurelio90

comment_1112108

Va da sé che, nel tuo caso, il chierico dovrebbe mulare un incantesimi di 7* livello o inferiore... ma non conosco nessun incantesimo che costringa una creatura di teletrasportarsi contro la sua volontà nelloo stesso piano del'incantatore

Pagando 5.000 punti esperienza, si può chiedere qualunque cosa.

comment_1112109

Purtroppo, Miracolo, spendendo 5000 xp permette anche questo, o così mi pare leggendo il testo dell'incantesimo.

Il mio pg è uno shadow dancer praticamente imprendibile. Per riuscire ad incastrarmi non aveva altre soluzioni... se non altro, vado fiero del fatto che gli ci è voluto un miracolo per beccarmi...