New One Inviata 27 Luglio 2015 Segnala Inviata 27 Luglio 2015 Ciao a tutti! Ultimamente ho iniziato a masterizzare una campagna abbastanza breve in cui i Pg, incastrati e accusati di regicidio, devono cercare di mettersi in salvo e riabilitare la propria reputazione, oltre a scoprire cos'è effettivamente successo. Per adesso abbiamo giocato un paio di sessioni, ma il gruppo si è diviso nel momento della fuga dalle prigioni e una parte dei Pg è come una scheggia impazzita e devo indirizzarli verso un punto essenziale della trama, a cui gli altri sono già arrivati. Altre informazioni: i pg sono sei e di livello sei divisi in due gruppi da tre, non si conoscevano all'inizio dell'avventura, l'ambientazione è creata ad hoc, è simile per alcuni aspetti al Basso Medioevo e presenta un livello di potere medio-basso, la magia di basso livello è abbastanza comune.I Pg a piede libero sono un Attaccabrighe (Brawler), un Sintetista (variante del Convocatore) e uno Stregone In breve, questo è quanto è accaduto: dopo essere stati incastrati e sbattuti nelle prigioni in attesa della loro condanna a morte, che sarebbe avvenuta la mattina dopo, passano la notte cercando di evadere, finché il Sintetista e gli altri due non riescono a teletrasportarsi. Per prima cosa recuperano il loro equipaggiamento ( e prendono quello degli altri, per non sbagliare) poi scappano dalla città, lasciandosi dietro una torre in fiamme, alcune esplosioni e due o tre guardie spinte giù dalle mura. Gli altri vengono fatti evadere da alcuni individui che lavorano per il padrone di uno dei Pg e vengono messi in alcune casse per farli scappare. A questo punto i Pg dovrebbero riunirsi al cospetto di un png per essere informati di un possibile complotto per prendere il potere da parte di alcuni fedelissimi del re defunto, però sarebbe meglio che fossero tutti insieme, dal momento che doveva essere un buon collante per tenere insieme il gruppo. Il trio di fuggiaschi presto si ritroverà braccato dai soldati, guidati dalle divinazioni dei maghi di corte, e senza incantesimi, dal momento che difficilmente avranno otto ore di sonno ininterrotto. Hanno qualche razione da viaggio, ma si esauriranno in fretta. Non credo sia un problema per loro, dal momento che non si faranno troppi scrupoli nel trattare con contadini o viaggiatori. Al momento si trovano ancora a poca distanza dalla capitale, in un bosco che hanno tappezzato di Allarmi prima di addormentarsi. Il png li tiene d'occhio grazie ai maghi di corte e aspetta una buona occasione per sequestrare i pg e farli sparire il più in fretta possibile. Una volta catturati può fare in modo che le divinazioni non li trovino e può avere a disposizione individui particolari che lo aiutino nell'acchiapparli.Avevo pensato a un agguato con un vasto impiego di veleni per renderli inoffensivi e al successivo trasporto alla residenza del tizio, ma non mi convince così tanto e a due giorni dalla sessione sono in piena crisi di idee Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Monolente Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 I pg a piede libero non hanno assolutamente nessun indizio su dove dirigersi? Così basandomi su quello che hai scritto, mi verrebbe da dire: ben venga che vengano catturati di nuovo. Sicuramente chi gli dà la caccia sa il fatto suo, e in svantaggio di numero e risorse si troveranno presto in resa o incoscienti. In ottimo modo per portarli di nuovo in città, dove il capoccia troverà un modo rocambolesco persalvarli proprio durante la loro esecuzione pubblica, chiedendo l'aiuto dei novelli pg salvati in precedenza. Se ha bisogno di gente che possa aiutarlo, immagino che si possa correre il rischio. Se non fai dormire i pg fuggitivi inoltre li metterai presto alle strette, trattandosi di 2 caster su 3. Poi oh, io mi son fatto dei gran viaggi e magari la situazione è completamente diversa, quindi il mio è solo un modesto contributo 1
New One Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Ottima idea quella del salvataggio rocambolesco, mi piace Il trio ha, o meglio, dovrebbe avere dei contatti utili, persone che possono aiutarli in caso di bisogno. Dico dovrebbe perché nessuno dei giocatori di questi Pg mi ha dato nulla di dettagliato a riguardo, ma credo rimedieranno per questa sessione. Inoltre, questo mi dà la possibilità di fargli venire un po' di fifa, prima di essere incarcerati il Sintetista ha lanciato minacce di morte piuttosto atroci all'indirizzo del generale che li aveva imprigionati e condannati a morte, adesso sarà felice di rivederli Non sono però certo del fatto che verranno catturati facilmente dai soldati, sono abbastanza svegli e Scrutare ha una durata in minuti, se ne potrebbero uscire con qualcosa di furbo e la faccenda potrebbe andare per le lunghe. Nel caso evitino la cattura però non ho un un modo rapido ( e non per forza indolore) per condurli direttamente dal png, se verranno presi utilizzerò sicuramente il tuo suggerimento
Monolente Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Sempre IMHO: sono personaggi di 6°, e pertanto vanno considerate delle minacce serie se a piede libero. Pertanto mi verrebbe da dire che ci stia una bella mobilitazione di forze (leggi "incantatori di livello alto"). E comunque scrying non è l'unico modo. Un paio di ranger a quei livelli hanno seguire tracce e altri ottimi trucchetti per scandagliare il territorio. Quello che voglio dire è che un gruppo di caccia complementato da un png un po' "fuori portata" dovrebbe bastare per assicurare i pg alla giustizia. Inoltre io sono a favore del mettere la strizza ai pg. Ulteriori accorgimenti bastardi dioendono da quanto il regnante vuole i pg. Incantatori che lancino Incubo possono fornire ulteriori problemi, ad esempio. Il fatto è che se qualcuno non li aiuta, prima o poi i fuggitivi finiranno di nuovo tra le grinfie della giustizia 1
New One Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Considerando che sono ricercati per aver ucciso il regnante direi che la mobilitazione di forze è doverosa, inoltre ai ranger non avevo pensato, direi che a questo punto la cattura è quasi inevitabile. Grazie degli ottimi suggerimenti, vado a cercare un po' di accorgimenti per rendere la loro vita leggermente impossibile
Messaggio consigliato