Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ho letto su alcuni siti che uno dei migliori inc di 2 liv da rendere permanente è appunto Haste....solo che è nella lista del ranger. Quindi per un povero Chierico 4/Ordained Champion 1 è inaccessibile? in alternativa cosa mi consigliereste? posso permanentizzare solo 2 inc, manuali tutti, L-B divinità Heironeus/Kiri-Jolith

ps:dato l'allineamento l'inc  "blade of pain and fear" è utilizzabile?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Haste è un incantesimo da Mago/Stregone e Bardo. Un Chierico può ottenerlo tramite dominio, ma, in ogni caso, non può essere reso persistente. Probabilmente ti riferisci ad Haste, Swift (da Ranger), che ha raggio personale, quindi può essere reso persistente.

Blade of Pain and Fear non ha nessun allineamento come descrittore, quindi può tranquillamente essere usato da qualunque Chierico.

Avendo accesso solo agli incantesimi di 2° livello, se nel gruppo ci sono un altro paio di combattenti, un buon incantesimo da persistere potrebbe essere Elation (Libro delle Imprese Eroiche), che dà a tutti +2 a Forza e Destrezza e +1,5 m di movimento.

Inviato

Sì ma non è che sia così forte. Ti dà velocità per un round solo quando con un incantesimo di 3° lo hai per diversi  round.

Ad ogni modo potresti utilizzarlo tramite un oggetto magico fatto su misura se proprio ti interessa.