Vai al contenuto

Cercasi 4/5 CoMaster per invasione dell'Inferno


Messaggio consigliato

Ho qualche dubbio sul tag da usare, mi scuso con i moderatori se non è adatto.

Qualche giorno fa ho letto casualmente un certo journal e l'idea mi ha stuzzicato molto, tanto da farmi venir voglia di masterizzare un'invasione dei Nove Cerchi di Baator o nel piano di Celestia qui sul forum. Il lavoro da fare nel preparare tutto però è sovrumano, figurarsi poi giocarlo effettivamente, perciò ho aperto questa discussione per sapere se nel forum c'è qualche altra anima folle che vuole imbarcarsi in una simile impresa, in modo da diminuire drasticamente il lavoro di preparazione.
Che dire, più si è, meglio è, quindi accorrete numerosi :cool:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

‌@Caius
Benvenuto! 
Qualsiasi aiuto è ben accetto :)

@Loki86
Al momento vado abbastanza di fretta, più tardi scrivo tutto bene. In sintesi avevo pensato ad una campagna che nascesse dalla possibilità di sigillare i demoni nel loro piano a patto di sacrificare o Celestia o i nove inferni di baator. I Pg farebbero parte di una delle due fazioni e il loro compito è di agevolare l'invasione e contribuire alla vittoria finale. La campagna è ambientata in ciascuna delle parti in cui è divisa il piano, ma di nessuna ci sono mappe o descrizioni precise, quindi bisognerebbe almeno elaborare alcune zone in cui i Pg agiranno.
La mole di lavoro è variabile, va da un minimo dove l'invasione fa da sfondo alle missioni dei Pg, e quindi non richiede troppo sforzo nell'organizzare le singole missioni su e giù per il piano, a un massimo dove si dà la possibilità ai Pg di intervenire in più fasi del conflitto e bisogna quindi preparare diverse opzioni. In generale però dipende da cosa fare la maggior parte degli utenti che partecipano alla creazione della campagna

Edit: L'invasione potrebbe essere ambientata nei nove inferi o a celestia, sta a chi preparerà la campagna decidere, per quanto mi riguarda ho una leggerissima preferenza per i nove inferi.
Al momento non avevo pensato a una vera e propria struttura dell'avventura, se non alla divisione in cerchie di ciascuno dei due piani, ma dal momento che è un'invasione si potrebbe dare ai Pg da svolgere una serie di missioni che li portano a agevolare l'avanzata degli alleati. Inoltre mi sarebbe piaciuto metterli in mezzo a una battaglia o due, oltre agli scontri con alcuni degli arcidiavoli. A meno che non si voglia inserire dei png infernali/celestiali, si tratta perlopiù di ricreare il setting dello scontro, le condizioni, inserire il giusto numero di avversari e gestire quello che ne viene fuori. Singolarmente non è molto faticoso, il grosso del lavoro sta nel realizzare abbastanza situazioni da rendere movimentata e non banale la campagna.
Per quanto riguarda il capitolo arcidiavoli, appunto, pensavo di usare le statistiche degli aspetti nel FC2, aumentando il loro Gs attraverso le linee guida presentate. Questa parte di lavoro non è mostruosa, ma richiede attenzione.
Ci potrebbero essere alcuni luoghi da progettare per buona parte o interamente, come la torre di Dispater. In questo caso avevo pensato che il lavoro si potesse organizzare e dividere una volta che vengono approvate delle idee.
 

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito quindi i PG farebbero parte dell'esercito di Celestia (in caso siano di allineamento buono) o dell'esercito dei diavoli (se di allineamento cattivo).. In ognuno dei due casi l'obiettivo finale è di sigillare i demoni nel loro piano natio e per farlo devono invadere rispettivamente o i Nove Inferi o Celestia... Giusto?

La mia domanda a questo punto è.. Se l'esercito dei pg ha il potere di invadere il piano avversario, perchè non invadere direttamente il piano dei demoni??

Personalmente anch'io propenderei per progettare una campagna d'invasione dei nove inferi.. Quindi direi di concentrarci solo su quella per ora.. Però magari si potrebbe fare che si tratta di un'invasione disperata. Diavoli, demoni e angeli si combattono da sempre e le forze in gioco non si sono mai sbilanciate tanto da permettere un'invasione di uno dei tre piani.. Perchè allora adesso l'esercito celestiale sta provando ad invadere i nove inferi?? Magari è insorto una minaccia ben peggiore, che mette in pericolo il piano di Celestia stesso.. L'unica possibilità di salvezza è recuperare un artefatto custodito nel più profondo dei nove inferi, in grado di difendere Celestia dalla nuova minaccia. Questo motiverebbe un'invasione disperata mai tentata prima nella storia.

Poi sarebbe carino creare una sorta di ambientazione dantesca, con gironi pieni di anime dannate e i loro perfidi carcerieri.. Con a capo di ogni girone un potente arcidiavolo.

Sarebbe interessante, all'interno di ognuno dei nove cerchi, creare missioni e situazioni adatte ai più svariati livelli.. In modo che la campagna possa essere giocata in più versioni.. Sia a livelli epici (i PG sarebbero tra i principali combattenti nelle linee di Celestia.. Coloro che sono destinati ad affiancare i più potenti celestiali nella lotta agli arcidiavoli) che a livelli bassi (l'invasione dell'esercito di Celestia è tanto disperata da ricorrere persino ad aspiranti eroi alle prime armi, gettati nella mischia come diversivo o per svolgere missioni di minor importanza). In questo caso l'invasione vera e propria rimarrebbe più di sfondo, mentre i poveri pg fanno il lavoro sporco e lottano per rimanere vivi in un ambiente letale.

Fammi sapere cosa ne pensi delle mie proposte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Abisso è suddiviso in un numero spropositato di strati, se non infiniti, questo rende difficile un'invasione del piano, inoltre se non sbaglio i demoni sono più numerosi di diavoli e angeli, anche se meno potenti.
I demoni (e i diavoli) non sono stati stuzzicati dagli angeli finora anche perché combattono tra loro una guerra millenaria e i celestiali hanno interesse che ciò continui così. Già il fatto che i demoni non fermino più i diavoli rende abbastanza disperata l'invasione, ma aggiungere un altro motivo può essere una buona idea. Inoltre mi piacerebbe molto mettere un limite di tempo per completare la campagna, darebbe una spinta in più ai Pg, ma per questo dobbiamo essere tutti d'accordo. In generale però mi piacciono le tue idee, l'artefatto da rubare è una buona motivazione (potrebbe trattarsi del Pact Primeval, l'artefatto che garantisce l'esistenza dei diavoli) e potrebbe portare i Pg ad agire con più astuzia che forza bruta, anche perché altrimenti non durerebbero molto nei livelli inferiori. L'ambientazione simil-dantesca sarebbe un ottimo punto di partenza, parte del lavoro di caratterizzazione sarebbe già fatto, anche se bisognerebbe ritirar fuori la Divina Commedia :blink:

Per la creazione di missioni di livello differente la cosa mi intriga, ma ci potrebbe essere un alto tasso di mortalità per i Pg di livello basso, cosa che limita la loro possibilità d'azione ai primi cerchi, andando oltre probabilmente morirebbero solo mettendo un piede in fallo. Ad ogni modo, renderebbe l'invasione più "reale", descrivendola anche nelle sue parti meno eroiche, dove si cerca soprattutto di sopravvivere se ci si ritrova in prima linea ad eserciti schierati. Secondo me può nascere come qualcosa di contorno, per poi approfondirla successivamente aggiungendo dettagli e quest di livello adeguato :)

@Loki86, @Caius, @Kaori
Per adesso siamo in 4, per cui volendo possiamo già iniziare a organizzare la campagna. Preferite via messaggi o via post?

 

In ogni caso, se c'è qualcun altro interessato un aiuto è sempre apprezzato

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 L'ambientazione simil-dantesca sarebbe un ottimo punto di partenza, parte del lavoro di caratterizzazione sarebbe già fatto, anche se bisognerebbe ritirar fuori la Divina Commedia

O forse è meglio ritirar fuori Dante's Inferno come ripasso! :D

Ad ogni modo.. Via messaggi credo sia molto più complesso.. meglio via post.. Ma non credo che questa sia la sezione del forum adeguata per farlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto molto interessante e condivido l'impossibilità di svolgere lo stesso tipo di invasione anche nell'Abisso (c'ho costruito un'intera campagna sopra e gli strati sono pressochè infiniti). la gestione dei pg è fondamentale a questo scopo e bisogna comunque tenere conto che quando la voce di una campagna di guerra negli Inferi si spargerà, gli utenti desiderosi di partecipare accorreranno a frotte. questo porta a chiedermi se non si potrebbe anche essere più ambiziosi della norma, di lanciarsi in qualcosa che possa coinvolgere anche più dei soliti 4-5 giocatori e dare il via a una campagna di guerra su larga scala con tanti piccoli gruppi alleati che portano avanti le sorti della guerra. magari un gruppetto potrebbe fallire una missione, ma un altro potrebbe compensare quel problema e portare avanti la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché si possa spargere la voce si deve però avere la campagna sotto mano e pronta da giocare. L'idea di gestire più gruppi di giocatori, per me, è eccessiva, crea delle complicazioni a vari livelli che rischiano di far incartare un pbf, se non sono gestite alla perfezione, come lo scorrere del tempo e i ritardi nel postare dei giocatori in situazioni importanti.
Detto questo, capisco cosa intendi quando parli di essere più ambiziosi della norma nella progettazione della campagna, ma credo che sia meglio averne una un po' meno ambiziosa ma completa e che si possa usare come punto di partenza se si vuole aggiungere opzioni per giocarla in modo diverso :)

Inoltre, questa è la mia opinione, chiunque partecipi a questo progetto ha voce in capitolo sulla strutturazione dell'avventura, dal momento che è una creazione di tutti i partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso si faccia su forumfree basta creare il forum e poi mandare per mp il link, magari mettendo le sezioni principali riservate ai nostri account che saranno lì presenti. per me c'è il doppio vantaggio che posso lavorarci anche dal lavoro (restrizioni di internet XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...