Yaspis Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Buon pomeriggio! Ragazzi dopo aver evocato una creatura (che parla il mio stesso linguaggio) posso chiedergli di attaccare dopo di me? Il mio intento è evocare un ogre zombie, all'inizio del mio prossimo non appena appare, gridargli qualcosa come "aspetta il mio segnale!", castargli armatura luminosa e farlo partire a maciullare. Se po' fà? Comunicare con una creatura evocata che conosce il tuo linguaggio è una non azione, quindi puoi farlo subito dopo aver finito l'evocazione, e fin qui non ci sono problemi. Dovresti poter ordinare di ritardare l'iniziativa a un valore più basso del tuo, così agisce dopo di te. Does it take an action to give orders (or new orders) tosummoned creatures? No. You can communicate with a summoned creature usingnormal speech, which doesn’t take an action. Can the caster command a summoned creature to makespecial attacks, such as bull rushing or grappling? Whatabout commanding it to deal nonlethal damage? Yes. As long as the caster is capable of communicating tothe summoned creature, and as long as the creature is capableof carrying out the commanded action, the caster can give anycommand he wants and the summoned creature will attempt tocarry it out.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Nella parte sugli zombi c'è questo: Because of their utter lack of intelligence, the instructions given to a newly created zombie must be very simple. Uno zombi, quindi, è in grado di capire solo istruzioni molto semplici. "Stai fermo" mi sembra un istruzione abbastanza semplice (se è in grado di capire "attacca", deve anche poter capire "non attaccare"). Ad ogni modo, non potrai lanciare Armatura Luminosa, perché ha come bersaglio "creatura buona toccata", mentre gli zombi sono sempre malvagi.
Elagorn Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Ok, non è un problema. Userò altri buff. L'importante era sapere se potevo fare quella manovra di comunicazione con l'evocazione. Grazie mille.
ithilden Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Compagno Omicida(LM): Questo fenomenale non morto è da ottenere il prima possibile. Possiede infatti una aura chiamata Aura pallida di 3 metri al cui interno possiamo metamagizzare tutti gli incantesimi di necromanzia con uno sconto di -1! E non è scritto “minimo 1”, quindi raw insieme a metamagic spell focus possiamo potenziare o dividere raggi completamente gratis Come convincere il mio master che questa cosa è possibile? Lui dice che, dato che il talento dice "minimo -1", l'aura pallida non funzionerebbe, perché non è che si applica prima uno e poi l'altro e che se anche fosse se scendesse a 0 andrebbe contro la clausola del talento. Non c'è scritto da nessuna parte che invece funzionerebbe?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Nelle FAQ viene ribadito questo almeno due volte: As a general guideline, whenever the rules don’t stipulate an order of operations for special effects (such as spells or special abilities), you should apply them in the order that’s most beneficial to the “controller” of the effect.
ithilden Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Lui però continuerà a dire che il talento non permette che scenda a 0... T.T Comunque puoi darmi il link di questa faq?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Lui però continuerà a dire che il talento non permette che scenda a 0... T.T Comunque puoi darmi il link di questa faq? Puoi scaricare le FAQ da qui. Ad ogni modo, di quale talento stiamo parlando? Perché Metamagic School Focus del Complete Mage non specifica nulla.
primate Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Lui però continuerà a dire che il talento non permette che scenda a 0... T.T Comunque puoi darmi il link di questa faq? Probabilmente lo reputa sgravo. È meglio se chiedi di cambiare talento.
blackaurox Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Domanda sulle armature. Un barbaro è competente nelle armature leggere e medie. Indossando un'armatura completa in mithral, ha ancora la penalità dato che non ha la competenza nelle armature pesanti oppure viene arginato grazie al mithral che fa scendere di una misura il peso dell'armatura completa?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Stando alle FAQ, un'armatura pesante in mithral conta a tutti gli effetti come un'armatura media: Is a character proficient with light armor, such as a rogue, considered to be proficient with mithral breastplate? What about a character proficient with medium armor, such as a barbarian—is he considered proficient with mithral full plate armor? The description of mithral on page 284 of the DMG is less precise than it could be in defining how it interacts with armor proficiency rules. The simplest answer—and the one that the Sage expects most players and DMs use—is that mithral armor is treated as one category lighter for all purposes, including proficiency. This isn’t exactly what the DMG says, but it’s a reasonable interpretation of the intent of the rule (and it’s supported by a number of precedents, including the descriptions of various specific mithral armors described on page 220 of the DMG and a variety of NPC stat blocks). Thus, a ranger or rogue could wear a mithral breastplate without suffering a nonproficiency penalty (since it’s treated as light armor), and each could use any ability dependent on wearing light or no armor (such as evasion or the ranger’s combat style). A barbarian could wear mithral full plate armor without suffering a nonproficiency penalty (since it’s treated as medium armor), and he could use any ability dependent on wearing medium or lighter armor (such as fast movement). The same would be true of any other special material that uses the same or similar language as mithral (such as darkleaf, on page 120 of the ECS). Se non ti fidi delle FAQ, nella DMG la mithral full plate of speed viene etichettata come armatura media.
Void Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Sono abbastanza certo, ma chiedo conferma Un ladro con più attacchi e combattere con due armi aggiunge i danni furtivi solo al primo attacco (che corrisponde a due colpi), giusto? Parere personale o se esistono regole: se un ladro prende i livelli di sostituzione per fare metà furtivo alle creature immuni, il danno di precisione del rodomonte come si comporta ipotizzando un ladro/rodomonte? Stacka? Stacka al 50%? Non stacka?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Sono abbastanza certo, ma chiedo conferma Un ladro con più attacchi e combattere con due armi aggiunge i danni furtivi solo al primo attacco (che corrisponde a due colpi), giusto? Parere personale o se esistono regole: se un ladro prende i livelli di sostituzione per fare metà furtivo alle creature immuni, il danno di precisione del rodomonte come si comporta ipotizzando un ladro/rodomonte? Stacka? Stacka al 50%? Non stacka? Se il ladro rispetta le condizioni del furtivo con tutti gli attacchi (invisibilità superiore, fiancheggiamento), fa furtivo con tutti gli attacchi. Ma non sono sicuro di capire cosa intendi con "il primo attacco (che corrisponde a due colpi)".... Se parli del livello di sostituzione di dungeonscape RAW parla unicamente dell'attacco furtivo quindi solo quello va inflitto dimezzato, il danno da precisione del rodomonte continua a non poter essere inflitto alle creature immuni. Poi RAF se parlassimo di una campagna un pò ottimizzata non mi farei problemi a concederlo. 1
Void Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Combattendo con due armi, l'attacco completo, ipotizziamo, è +7/+7/+2/+2 Il furtivo entra solo coi +7 (quindi i primi due attacchi con bab pieno), o con tutti e quattro? Sì ho preso la variante di dungeonscape. Mi sa scriverò sul topic di ricerca per chiedere come poter aggiungere anche i danni di precisione (anche non al 100%) Grazie
darkundo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 A parte la questione della veste che conta come armatura con bonus +0 su cui ti sei corretto, alla fine basta incantare un vestito normale con un bonus di armatura (vedi regole del MiC e la classica veste da studioso delle guide) e poi lanciare su quello veste magica. Veste magica fa specificatamente riferimento a dei normale vestiti come possibile bersaglio (e contano come bonus armatura +0).. Mmm... ok, ho un po di domande: 1) dove trovo la veste da studioso? 2) il costo per aggiungere un bonus di armatura magico ad un vestito è lo stesso delle armature? 3) il.massimo bonus è +5, giusto? 4) posso ripetere questa operazione su qualsiasi veste con capacità magiche giusto?
shalafi Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Come ha detto alonewolf, fai furtivo con tutti gli attacchi in cui rispetti le condizioni del furtivo. Se stai fiancheggiando con tutti, allora saranno tutti e 4 furtivi. Se avevi l'invisibilità normale, invece solo un attacco sarà furtivo, poi torni visibile.
KlunK Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Mmm... ok, ho un po di domande: 1) dove trovo la veste da studioso? 2) il costo per aggiungere un bonus di armatura magico ad un vestito è lo stesso delle armature? 3) il.massimo bonus è +5, giusto? 4) posso ripetere questa operazione su qualsiasi veste con capacità magiche giusto? 1) Non credo sia un oggetto specifico 2) No, che io sappia non puoi creare una "veste +5" come se fosse un'armatura +5. Puoi usarla come slot affine (e quindi pagarla come) ai bracciali dell'armatura. Quindi una veste dell'armatura +6 costa 36.000 mo 3) Per le armature sì, +5 di bonus sommato ad un altro +5 di capacità (oltre sono epici) 4) Quale operazione?
darkundo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 1) Non credo sia un oggetto specifico 2) No, che io sappia non puoi creare una "veste +5" come se fosse un'armatura +5. Puoi usarla come slot affine (e quindi pagarla come) ai bracciali dell'armatura. Quindi una veste dell'armatura +6 costa 36.000 mo 3) Per le armature sì, +5 di bonus sommato ad un altro +5 di capacità (oltre sono epici) 4) Quale operazione? Quindi posso incantare la veste da studioso perché abbia un bonus armatura + 8 e poi lanciare sulla veste da studioso l'incantesimo veste magica. È corretto?
redog Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Hola! Stavo leggendo la cdp "Signore delle pestilenze di Talona" del manuale irraggiungibile est e mi è sorto un dubbio... Quando ottengo il dominio di prestigio dell'untore dice che posso scacciare delle creature proprio come un chierico fa con i non morti, ma non mi specifica quale sia il mio "livello equivalente"! Devo prendere come livello quello del signore delle pestilenze di Talona? O il livello del personaggio? Grazie
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Quindi posso incantare la veste da studioso perché abbia un bonus armatura + 8 e poi lanciare sulla veste da studioso l'incantesimo veste magica. È corretto? Corretto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Hola! Stavo leggendo la cdp "Signore delle pestilenze di Talona" del manuale irraggiungibile est e mi è sorto un dubbio... Quando ottengo il dominio di prestigio dell'untore dice che posso scacciare delle creature proprio come un chierico fa con i non morti, ma non mi specifica quale sia il mio "livello equivalente"! Devo prendere come livello quello del signore delle pestilenze di Talona? O il livello del personaggio? Grazie Solitamente in questi casi è il livello nella classe che ti fornisce la capacità che conta.
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