KlunK Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Corretto. A questo punto sovviene a me un dubbio: i due valori si sommano? Perché il +5 è vero che è un bonus di potenziamento, ma non al +8 della veste, ma al +0 della veste-armatura.
primate Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Corretto. Dove sta scritto che i i bracciali siano sostituibili da una veste? Visto che la spell è del manuale del giocatore, non dovrebbe essere prevista una cosa del genere? @klunk Piú che altro non è un +8 di potenziamento. Cioè non è un bonus equivalente, per cui nemmeno sostituibile. Altrimenti sarebbe un oggetto epico. Ora, è vero che si può cambiare lo slot con le regole giuste, ma farlo per far superare il bonus intrinsecamente pensato, è imho scorretto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Dove sta scritto che i i bracciali siano sostituibili da una veste? Visto che la spell è del manuale del giocatore, non dovrebbe essere prevista una cosa del genere? Magic Item Compendium, tra gli oggetti che si possono incantare con i bonus dei bracciali dell'armatura sono indicate le vesti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 A questo punto sovviene a me un dubbio: i due valori si sommano? Perché il +5 è vero che è un bonus di potenziamento, ma non al +8 della veste, ma al +0 della veste-armatura. Qui si entra troppo nelle valutazioni personali per dare un giudizio oggettivo. Per fare un'affermazione del genere, bisognerebbe poter ragionevolmente sostenere che, una volta incantata con un bonus di armatura, tale bonus non sia proprio della veste. Dove sta scritto che i i bracciali siano sostituibili da una veste? Visto che la spell è del manuale del giocatore, non dovrebbe essere prevista una cosa del genere? Pagina 234 del Magic Item Compendium. Il bonus di armatura alla CA ha braccia e corpo come slot corporei. @klunk Piú che altro non è un +8 di potenziamento. Cioè non è un bonus equivalente, per cui nemmeno sostituibile. Altrimenti sarebbe un oggetto epico. In che senso "più che altro"? Cosa c'entra il fatto che non sia sostituibile con la possibilità di aggiungere un bonus di armatura ad una veste?
primate Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Magic Item Compendium, tra gli oggetti che si possono incantare con i bonus dei bracciali dell'armatura sono indicate le vesti. Quindi è una particolarità del Mic. Permette anche di usare il bonus per potenziamenti equivalenti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Quindi è una particolarità del Mic. Cosa significa è una particolarità del MiC?A livello di regole valgono di base sempre le versioni più recenti ed aggiornate, se un incantesimo appare modificato nello Spell Compendium rispetto ad un manuale precedente conta la versione dello SC. Se poi tu la ignori liberissimo certo, ma di base conta quella. La parte sul bonus di potenziamento equivalente non capisco esattamente cosa intendi, dici se permette di incantare una veste come difensiva?Se questa è la domanda la risposta è no, solo il bonus secco di armatura.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Quindi è una particolarità del Mic. Permette anche di usare il bonus per potenziamenti equivalenti? No, solo il bonus di armatura.
darkundo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Corretto. E la veste i questione verrebbe considerata un oggetto meraviglioso? Te lo chiedo ricollegandomi alla domanda sull'altro thread per sapere se eventuali cambi di taglia (mantenendo sempre forma umanoide) dovuti a Shapechange mi permettono di mantenere l'oggetto addosso...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 E la veste i questione verrebbe considerata un oggetto meraviglioso? Te lo chiedo ricollegandomi alla domanda sull'altro thread per sapere se eventuali cambi di taglia (mantenendo sempre forma umanoide) dovuti a Shapechange mi permettono di mantenere l'oggetto addosso... Sì, un oggetto del genere sarebbe un oggetto meraviglioso, al pari dei bracciali dell'armatura.
captainboozer Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Ciao! Non ho trovato una discussione che ne parlasse, perciò ne ho iniziata una nuova… spero di non aver errato. Camminare nelle Ombre è un incantesimo della scuola Illusione. Ancora dimensionale blocca i teleport che sono della scuola Evocazione. Quindi, un soggetto che usi Camminare nelle Ombre (e che perciò si muove a 75 km/h tra il piano delle ombre e quello materiale, ma non scompare per riapparire subito dopo altrove, bensì attraversa proprio i luoghi) può utilizzarlo anche in presenza di ancora dimensionale? Grazie!
primate Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Cosa significa è una particolarità del MiC?A livello di regole valgono di base sempre le versioni più recenti ed aggiornate, se un incantesimo appare modificato nello Spell Compendium rispetto ad un manuale precedente conta la versione dello SC. Se poi tu la ignori liberissimo certo, ma di base conta quella. La parte sul bonus di potenziamento equivalente non capisco esattamente cosa intendi, dici se permette di incantare una veste come difensiva?Se questa è la domanda la risposta è no, solo il bonus secco di armatura. Certo, ma è sempre un manuale accessorio. Se non hai quel manuale, non lo applichi. Diversamente una faq/ errata è imprescindibile se usi un certo manuale.(nello specifico i 3 base)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Certo, ma è sempre un manuale accessorio. Se non hai quel manuale, non lo applichi. Diversamente una faq/ errata è imprescindibile se usi un certo manuale.(nello specifico i 3 base) Personalmente tra accettare la rivisitazione di una regola/incantesimo in un manuale accessorio o quella di una faq/errata non vedo differenza. Specialmente con siti come d&dtools in giro. Inoltre a livello di regole le FAQ hanno un valore relativo, solo le errata sono imprescindibili.
primate Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Personalmente tra accettare la rivisitazione di una regola/incantesimo in un manuale accessorio o quella di una faq/errata non vedo differenza. Specialmente con siti come d&dtools in giro. Inoltre a livello di regole le FAQ hanno un valore relativo, solo le errata sono imprescindibili. Dndtools non ha roba del mic. Molta roba dello Spell compendium, ma nulla tra gli item/razze... Per cui è molto più difficile cercarle se sei senza manuale, vie illegali a parte xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Ciao! Non ho trovato una discussione che ne parlasse, perciò ne ho iniziata una nuova… spero di non aver errato. Camminare nelle Ombre è un incantesimo della scuola Illusione. Ancora dimensionale blocca i teleport che sono della scuola Evocazione. Quindi, un soggetto che usi Camminare nelle Ombre (e che perciò si muove a 75 km/h tra il piano delle ombre e quello materiale, ma non scompare per riapparire subito dopo altrove, bensì attraversa proprio i luoghi) può utilizzarlo anche in presenza di ancora dimensionale? Grazie! Ancora dimensionale blocca ogni forma di viaggio extraplanare non fa riferimento specifico alla scuola di evocazione, inoltre inserisce tra gli esempi proprio camminare nelle ombre A green ray springs from your outstretched hand. You must make a ranged touch attack to hit the target. Any creature or object struck by the ray is covered with a shimmering emerald field that completely blocks extradimensional travel. Forms of movement barred by a dimensional anchor include astral projection, blink, dimension door, ethereal jaunt, etherealness, gate, maze, plane shift, shadow walk, teleport, and similar spell-like or psionic abilities. The spell also prevents the use of a gate or teleportation circle for the duration of the spell. A dimensional anchor does not interfere with the movement of creatures already in ethereal or astral form when the spell is cast, nor does it block extradimensional perception or attack forms. Also, dimensional anchor does not prevent summoned creatures from disappearing at the end of a summoning spell.
KlunK Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Certo, ma è sempre un manuale accessorio. Se non hai quel manuale, non lo applichi. Diversamente una faq/ errata è imprescindibile se usi un certo manuale.(nello specifico i 3 base) Anche senza scomodare il MIC mi pare che lo slot "veste" e lo slot "tunica" siano degli slot adeguati alla protezione per cui possono essere usati come slot alternativi ai bracciali (e quindi mantenere lo stesso prezzo). E parliamo di regole scritte sulla guida del DM.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Certo, ma è sempre un manuale accessorio. Se non hai quel manuale, non lo applichi. Diversamente una faq/ errata è imprescindibile se usi un certo manuale.(nello specifico i 3 base) Il fatto che sia un manuale accessorio significa poco o niente. Anche il Rules Compendium è un manuale accessorio, ma, se voglio sapere come funziona una regola, lo controllo lì. Se non hai quel manuale, lo chiedi su internet e qualcuno ti risponde (com'è appena successo). Del resto, non c'è mica bisogno di consultare un manuale per una cosa del genere, non è una meccanica da applicare durante il gioco (come la lotta), basta sapere che le cose stanno così. In ogni caso, la veste può essere usata per dare un bonus di armatura alla CA anche solo con le regole base, seguendo le linee guida della DMG o dell'SRD.
s1lverangel Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 come si ottengono le classi di prestigio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Fintanto che il DM le concede e rispetti i prerequisiti puoi selezionare al passaggio di livello la classe di prestigio al posto della classe base.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 come si ottengono le classi di prestigio? Per prendere un livello in una classe di prestigio devi solo soddisfarne i requisiti. Ad esempio, per diventare un Duellante, devi avere: - Bonus di Attacco Base: +6 - Abilità: 3 gradi in Intrattenere, 5 gradi in Acrobazia - Talenti: Schivare, Mobilità, Arma Accurata 1
Ermenegildo2 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Quindi posso incantare la veste da studioso perché abbia un bonus armatura + 8 e poi lanciare sulla veste da studioso l'incantesimo veste magica. È corretto? Il massimo a cui si pò arrivare è +10 senza che sia un oggetto magico epico (http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/basics.htm)
Messaggio consigliato