KlunK Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Il massimo a cui si pò arrivare è +10 senza che sia un oggetto magico epico (http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/basics.htm) Sì ma la veste in questione è pari ai bracciali dell'armatura, dove il bonus massimo NON epico è +8
strummerino Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Salve a tutti! leggendo il manuale del master, capitolo 7 (oggetti magici) paragrafo "limite agli oggetti magici indossati, mi è venuto un dubbio, che spero possiate aiutarmi a chiarire. Relativamente ai bracciali, braccialetti et similia si parla di "un paio", intendendo, credo, bracciali dell'armatura e tutti gli oggetti che debbano esser indossati come paio per funzionare; tuttavia, potrebbe anche significare la possibilità di indossare due braccialetti diversi, chessò della costituzione e dell'amicizia per esempio. Quale delle due interpretazioni è quella valida?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Se parli di due bracciali che non necessitano di essere in un paio per funzionare (quindi non quelli dell'armatura o simili) allora sì ovviamente puoi indossarne uno su un braccio e uno su un altro.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Il massimo a cui si pò arrivare è +10 senza che sia un oggetto magico epico (http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/basics.htm) Non c'entra niente, quel +10 è il limite del bonus di potenziamento effettivo (potenziamento + capacità speciali), mentre ora si sta parlando di un bonus di armatura.
KlunK Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Se parli di due bracciali che non necessitano di essere in un paio per funzionare (quindi non quelli dell'armatura o simili) allora sì ovviamente puoi indossarne uno su un braccio e uno su un altro. Precisiamo: puoi indossare quanti oggetti vuoi nei limiti dell'anatomia, ma ha effetto solo il primo. Quindi sei hai due braccialetti dell'amicizia funzionerà solo il primo che hai indossato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Precisiamo: puoi indossare quanti oggetti vuoi nei limiti dell'anatomia, ma ha effetto solo il primo. Quindi sei hai due braccialetti dell'amicizia funzionerà solo il primo che hai indossato. Sì vista la domanda supponevo un personaggio umanoide e due oggetti differenti, avrei dovuto specificarlo.
Ermenegildo2 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Si parla di armor bonus, che non ci azzecca un tubo con i bonus da potenziamento all'armatura ne con le qualità speciali (bastava cliccare su armor bonus e si veniva indirizzati alla relativa pagina in cui si dice che l'armor bonus è quello che si somma alla CA). http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm#armorBonus I bracciali dell'armatura epici iniziano dal bonus di +11 in poi. http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/wondrousItems.htm#bracersofEpicArmor Un esempio di veste con bonus di +9 è la dyrr's impervious vest. Che io sappia non esiste un oggetto magico che da +10 però non è che abbia fatto ricerche troppo approfondite.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Si parla di armor bonus, che non ci azzecca un tubo con i bonus da potenziamento all'armatura ne con le qualità speciali (bastava cliccare su armor bonus e si veniva indirizzati alla relativa pagina in cui si dice che l'armor bonus è quello che si somma alla CA). http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm#armorBonus I bracciali dell'armatura epici iniziano dal bonus di +11 in poi. http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/wondrousItems.htm#bracersofEpicArmor Un esempio di veste con bonus di +9 è la dyrr's impervious vest. Che io sappia non esiste un oggetto magico che da +10 però non è che abbia fatto ricerche troppo approfondite. I bonus di armatura superiori a +8 mi spiazzano. Mi sono sempre basato sul Magic Item Compendium, che, nella tabella a pagina 234, fissa l'ultimo bonus a +8 (senza, però, fissare esplicitamente un limite). L'elenco dell'Epic Level Handbook mi convince poco: essendo 3.0, parla di bonus che in 3.5 neanche esistono (tipo i bonus di potenziamento alle abilità), però sulla veste c'è poco da dire. Dunque esistono bonus di armatura superiori a +8 e, finora, ho sempre sbagliato.
shalafi Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Ma in teoria non era uscito un "aggiornamento" non particolarmente mal fatto per convertire il manuale dei livelli epici alla 3.5? Ricordo male?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Ma in teoria non era uscito un "aggiornamento" non particolarmente mal fatto per convertire il manuale dei livelli epici alla 3.5? Ricordo male? Sì, ma interessa progressioni delle classi di prestigio, abilità, oggetti magici, talenti e mostri nello specifico, senza andare a riscrivere i vari capitoli. Un aggiornamento che mi dice che le RD sono diverse non cambia il fatto che in 3.5 il bonus di potenziamento alle abilità non esista.
darkundo Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Se uso shapechange per diventare una creatura con archetipo (senza apllicare l'archetipo ad una creatura a mia scelta, ma "limitandomi alla creatura usata cone esempio) cone devo comportarmi per eventuali capacità straordinarie o soprannaturali che fissano il bonus numerico in base ai DV drlla creatura applicata? Ad esempio: il trollo pseudonaturale del manuale dei livelli epici. L'archetipo pone un sacco di capacità chr variano in base ai DV della creatura, quindi se io mi trasformo nel troll, devo considerare i 6DV o i miei 20?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Non puoi usare metamorfosi, trasformazioni o simili per trasformarti in una creatura con archetipi. Trasformazione fa riferimento a metamorfosi che fa riferimento ad alter self dove è presente questa specifica You cannot take the form of any creature with a template... E nè metamorfosi né trasformazione rimuovono questo limite (diversamente da quelli di tipo, DV e capacità acquisite).
darkundo Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Ok, grazie. È che in questo qui: http://www.minmaxboards.com/index.php?PHPSESSID=7d19utvb6dmiu5kibicomdmb02&topic=9635 Diceva che si potevano assumere "templated forms.
MadLuke Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Non sono sicuro ma per sbilanciare non c'è scritto che sia un'azione standard, bensì che si fa un normale attacco senz'armi. Significa che un guerriero ogni round può fare tanti tentativi di sbilanciare quanti sono gli attacchi a sua disposizione (dal secondo in poi con -5 cumulativo)? Quindi un guerriero con 3 attacchi può fare 3 tentativi di Sbilanciare (0, -5, -10)? Mentre con Curling wave strike 4 (0, 0, -5, -10)? Ciao e grazie, MadLuke.
Sethi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Poniamo che sia un chierico neutrale che scaccia non morti. Se accedo a una CDP che mi dà intimorire, acquisisco anche quello? E quanti usi avrei in totale?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Non sono sicuro ma per sbilanciare non c'è scritto che sia un'azione standard, bensì che si fa un normale attacco senz'armi. Significa che un guerriero ogni round può fare tanti tentativi di sbilanciare quanti sono gli attacchi a sua disposizione (dal secondo in poi con -5 cumulativo)? Quindi un guerriero con 3 attacchi può fare 3 tentativi di Sbilanciare (0, -5, -10)? Mentre con Curling wave strike 4 (0, 0, -5, -10)? Ciao e grazie, MadLuke. Sì, puoi fare più tentativi di sbilanciare. Il -5, però, si applica solo al tiro per colpire a contatto, non alla prova di forza contrapposta per sbilanciare. Con Curling Wave Strike puoi fare un tentativo extra per ogni tentativo normale che va a buon fine. Teoricamente, quindi, potresti farne anche 6. Poniamo che sia un chierico neutrale che scaccia non morti. Se accedo a una CDP che mi dà intimorire, acquisisco anche quello? E quanti usi avrei in totale?Stando ai suggerimenti della guida al chierico, se hai scacciare e ottieni intimorire, consideri le due capacità come capacità separate. Per ognuna avrai un numero di usi pari a quelli che avresti se non avessi l'altra.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Non sono sicuro ma per sbilanciare non c'è scritto che sia un'azione standard, bensì che si fa un normale attacco senz'armi. Significa che un guerriero ogni round può fare tanti tentativi di sbilanciare quanti sono gli attacchi a sua disposizione (dal secondo in poi con -5 cumulativo)? Quindi un guerriero con 3 attacchi può fare 3 tentativi di Sbilanciare (0, -5, -10)? Mentre con Curling wave strike 4 (0, 0, -5, -10)? Ciao e grazie, MadLuke. Per la parte sullo sbilanciare al posto degli attacchi e l'esempio col guerriero corretto. Per Curling Wave Strike sì corretto, anche se magari potresti non riuscire a sbilanciare con il primo attacco ma solo con il secondo o terzo e quindi usare quei bonus inferiori per il trip bonus, quindi una cosa tipo [0 (fallito) -5 (riuscito) -5 (extra), -10] oppure [0 (fallito, -5 (fallito) -10 (riuscito) -10 (extra)]. Sto supponendo che questi - 5/-10 siano al TpC. Poniamo che sia un chierico neutrale che scaccia non morti. Se accedo a una CDP che mi dà intimorire, acquisisco anche quello? E quanti usi avrei in totale? Dipende da come è scritta esattamente la capacità della classe di prestigio, a volte si sommano a volte si sostituiscono a volte, a volte fanno un pool unico. A quale ti riferisci esattamente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Al maestro del sudario, ad esempio Ma il maestro del sudario non richiede che tu intimorisca i non morti come prerequisito?
MadLuke Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Per la parte sullo sbilanciare al posto degli attacchi e l'esempio col guerriero corretto. Per Curling Wave Strike sì corretto, anche se magari potresti non riuscire a sbilanciare con il primo attacco ma solo con il secondo o terzo e quindi usare quei bonus inferiori per il trip bonus, quindi una cosa tipo [0 (fallito) -5 (riuscito) -5 (extra), -10] oppure [0 (fallito, -5 (fallito) -10 (riuscito) -10 (extra)]. Sto supponendo che questi - 5/-10 siano al TpC. Quidi con Curling, supponendo tutti gli sbilanciamenti riusciti, invece di fare 3 sbilanciamenti e 3 attacchi (che fanno danni normali), avrei 4 sbilanciamenti e 2 attacchi/danni normali. :-S Non mi sembra un gran talento...
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