KlunK Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 E comunque anche se fosse tutto fattibile metamorfosi di un oggetto e sempre dissolvibile. 1
Domart Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 1) Anche in 3.0 dovresti poter fare la raffica di colpi senz'armi, poi usare gli attacchi con l'artiglio. (Come attacco completo) 2) Di norma il lacerare è il doppio di un'artigliata (Il doppio del dado e il doppio del bonus di for)3) No, il codice di condotta si riferisce palesemente ad armi manufatte. Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza. Ciao
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza. Ciao Probabilmente si è sbagliato. In 3.5, l'attacco speciale squartare (che dovrebbe corrispondere a questo "lacerare") infligge due volte i dadi di danno più una volta e mezzo la forza. Immagino sia così anche in 3.0.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Ciao scusa per lo stress, ma ho riscontrato alcune differenze nel lacerare ad esempio quello del girallon, cioè lui fa 2d4 +12 quindi raddoppia il dado ma aggiunge una volta e mezza la forza, però tu mi dici che invece la raddoppia mi potresti dire da dove hai preso l'informazione perchè sinceramente io nn l'ho trovata da nessuna parte, ti ringrazio ancora x la pazienza. Ciao Da dove hai preso quel 2d4+12, da che io sappia il girallon fa 2d4+9, che si inserisce nella regola generale del raddoppiare i dadi e aggiungere Forza x 1,5 Modificato 10 Luglio 2015 da Alonewolf87
Domart Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Scusa se ti correggo ma il girallon aggiunge 1.5 la forza perchè lui di forza ha un +8 ma nel lacerarre da un +12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Il girallon nella 3.5 ha 22 di Forza che significa +6 ai danni e fa 1d4+6 con l'artiglio normale e 2d4+9 con lo squartare. Quindi tutto torna, raddoppio dei dadi di danno e Forza x 1,5. Nella 3.0 quali sono le specifiche? Modificato 10 Luglio 2015 da Alonewolf87
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Se ha +8 e arriva a +12, è tutto a posto, perché il bonus di forza deve essere moltiplicato per 1,5. È stato shalafi a tirare fuori un x2, probabilmente si è solo confuso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Come diceva NJC se nella 3.0 il girallon aveva 26 di Forza, allora il 2d4+12 torna perfettamente, probabilmente shalafi si è solo confuso.
Domart Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 manuale 3.0 infatti ha forza 26 e con artiglio 1d4+8, se è così allora le cose tornano. Ah un'altra cosa avendo un lv da monaco il girallon puo usare eventualmente il bastone ferrato? Grazie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Visto che il monaco gli da competenza con il bastone ferrato sì può usarlo. Occhio che mischiare attacchi con armi manufatte e armi naturali può essere confusionario.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Le armi naturali non sono influenzate dal BaB ma, se la creatura ha libere le estremità necessarie, le può aggiungere ai suoi normali attacchi dettati dalla routine del BaB con un malus di -5 Immaginando quindi un centauro (che ha 2 attacchi con gli zoccoli come armi naturali e può usare con le braccia la spada) guerriero di 2° per avere BaB +6 (ed ignorando i bonus vari di forza, talenti, armi ecc) potrà fare due attacchi con la spada a +6/+1 seguiti da due zoccoli a +1, oppure solo due attacchi con gli zoccoli a +6 oppure due attacchi con la spada a +6/+1. A tutto questo se sei monaco potrai aggiungere gli attacchi extra e le penalità della raffica di colpi. Modificato 10 Luglio 2015 da Alonewolf87
Domart Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Ah ok capito, si me l'aveva già spiegato shalafi in un post vecchio
Tindaril Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Probabilmente il discorso sarà gia stato affrontato...ma non riesco a trovarlo qual è la differenza tra frastornato e stordito?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 (modificato) Stordito (stunned): A stunned creature drops everything held, can’t take actions, takes a -2 penalty to AC, and loses his Dexterity bonus to AC (if any). Frastornato (dazed): The creature is unable to act normally. A dazed creature can take no actions, but has no penalty to AC. A dazed condition typically lasts 1 round. Una creatura frastornata non può compiere azioni. Una creatura stordita non può compiere azioni, lascia cadere a terra tutti gli oggetti, prende -2 alla CA e perde il bonus di Destrezza alla CA (quindi può subire attacchi furtivi). Inoltre, "stordito" è una condizione da cui molte creature sono in grado di difendersi (per via delle immunità), mentre è molto difficile ottenere l'immunità alla condizione "frastornato". Ad esempio, molti tipi di creature sono immuni allo stordimento (SRD). Modificato 11 Luglio 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1
Shinsek Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 La cdp del discepolo del vuoto recita come requisito: allineamento: qualsiasi neutrale... Mi è preso il dubbio se gli allineamenti consentiti siano dunque solo: LN; N; CN o anche NB e NM
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Qualsiasi che abbia almeno una componente neutrale direi, quindi LN, N, CN, NB e NM.
KlunK Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 È per forza come dice Alonewolf altrimenti "qualsiasi" non avrebbe senso di essere messo
Messaggio consigliato