Yaspis Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Il talento "Abbattere" razze di pietra, dice che il PG può aggiungere i danni inflitti dal poderoso alla prova di spinta, poi dice anche che lo stesso vale per i danni inflitti. E' una traduzione sbagliata? Intende semplicemente che la penalità presa al tiro per colpire diventa anche bonus ai danni, come di norma per Attacco Poderoso. Questo è il testo inglese della parte interessata, se ti può aiutare: If you score a hit while you are using the Power Attack feat, you can make a free bull rush attempt against the foe you hit, applying the number by which you reduced your attack roll as a bonus on the opposed Strength check (as well as on the damage you deal). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 ok ora è chiaro, un altra cosa la variante dungeon crasher del guerriero attiva i suoi benefici anche se si spinge il nemico contro un altro nemico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 ok ora è chiaro, un altra cosa la variante dungeon crasher del guerriero attiva i suoi benefici anche se si spinge il nemico contro un altro nemico? No. Devi spingere il nemico contro un muro o un altro oggetto solido, e purtroppo le creature non contano come oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cormac42 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Salve di nuovo a tutti Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Salve di nuovo a tutti Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti Con "annullare" intendi dissolverlo? O trovare un modo per castare al suo interno? Se vuoi rimuoverlo, l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen (PH) ha una probabilità di distruggerlo, ma è di 9°, e la probabilità è bassa (1% per CL). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) Salve di nuovo a tutti Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti Esistono modi per affrontarlo, ma dipende dalla situazione particolare. Per un incantatore di alto livello, Mage's Disjunction (Disgiunzione di Mordenkainen) o Invoke Magic (Lords of Madness).A parere di alcuni, Iron Heart Surge (Tome of Battle) può sbarazzarsi di un CAM. L'alternativa più semplice e "mondana" è ottenere copertura totale dal punto di origine del CAM (ad esempio, con uno scudo torre). Modificato 14 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cormac42 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Con "annullare" intendi dissolverlo? O trovare un modo per castare al suo interno? Se vuoi rimuoverlo, l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen (PH) ha una probabilità di distruggerlo, ma è di 9°, e la probabilità è bassa (1% per CL). intendevo dissolverlo sì, ma non so come mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza di disgiunzione di mordenkainen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Margu Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 scusate la nabbaggine, quella che conferisce il bonus di attacco base superiore a 6 è una seconda azione giusto? quindi di possono lanciare due incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 No un bab pari o superiore a +6 permette di compiere un secondo attacco usando l'azione di attacco completo, ma non è un'azione standard in più, quindi niente secondo incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 scusate la nabbaggine, quella che conferisce il bonus di attacco base superiore a 6 è una seconda azione giusto? quindi di possono lanciare due incantesimi? No, sono semplicemente attacchi extra, e puoi farli solo ed esclusivamente durante un attacco completo. Le azioni in un round sono sempre le stesse (capisco il dubbio, comunque, anch'io all'inizio credevo funzionasse così). P.S. Ricorda di mettere un avatar, ora è obbligatorio da regolamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elagorn Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Riecchime qua. Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Riecchime qua. Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo. Dipende dal tipo del bonus. Se è un bonus di "armatura", non viene conteggiato nella CA di contatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) I bonus di armatura e di scudo (anche se derivano da incantesimi) non vanno ad influire sulla CA a contatto. Ci sono eccezioni come il tocco incorporeo di alcuni mostri che non ignora effetti di forza come armatura magica oppure talenti come shield ward che permettono di sommare il bonus di scudo alla CA a contatto, ma in tal caso è sempre specificato. Modificato 14 Settembre 2015 da Alonewolf87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Riecchime qua. Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo. Se vada contato dipende dal tipo di bonus alla CA e non dalla fonte.Armatura, scudo e naturale non si contanoDestrezza, deviazione, schivare, sacro/profano, fortuna, circostanza, morale ed intrinseco sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
earil Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Salve, pongo una domanda che è stata fatta più volte in vaire discussioni ma che non sono mai riuscito a capire: come funziona la riduzione del mdl di arcani rivelati? Attualmente sto per cominciare una nuova avventura e sto creando un pg di 7° livello con 28.000 PE, se prendo una razza con mdl+2 posso partire con il pg di 6° livello e mdl ridotto a +1 e 21.000 PE? edit: il pg di 7° livello ha 21.000 PE, non 28.000 Modificato 15 Settembre 2015 da earil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Salve, pongo una domanda che è stata fatta più volte in vaire discussioni ma che non sono mai riuscito a capire: come funziona la riduzione del mdl di arcani rivelati? Attualmente sto per cominciare una nuova avventura e sto creando un pg di 7° livello con 28.000 PE, se prendo una razza con mdl+2 posso partire con il pg di 6° livello e mdl ridotto a +1 e 21.000 PE? Puoi consultare la regola gratuitamente online. Quando ottieni un numero di livelli di classe pari a 3 x MdL, puoi pagare punti esperienza pari a (LEP -1) x 1.000 per ridurre di un punto il MdL. Quindi, per un MdL +2, arrivato al 6° livello puoi pagare 5.000 punti esperienza per ridurre il MdL a +1. Nel tuo caso, quindi, sarai un personaggio di 7° livello, con MdL +1 e 23.000 punti esperienza. Modificato 15 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Quando ottieni un numero di livelli di classe pari a 3 x MdL, puoi pagare punti esperienza pari a (LEP -1) x 1.000 per ridurre di un punto il MdL. Quindi, per un MdL +2, arrivato al 6° livello puoi pagare 5.000 punti esperienza per ridurre il MdL a +1. Nel tuo caso, quindi, sarai un personaggio di 7° livello, con MdL +1 e 23.000 punti esperienza. ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo? Esatto, credo che NJC abbia semplicemente sbagliato a scrivere. I PE finali (dopo la spesa) sono quindi 21000. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo? Assolutamente sì, mi ero perso il modificatore di livello per strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirin013 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Come funziona l'amuleto dell'armatura naturale? Il bonus che dona (bonus di armatura naturale alla CA) si somma ad un'eventuale armatura naturale presente nel PG? Inoltre i bonus di amuleto dell'armatura naturale e di Pelle coriacea (incantesimo Lv2 druido, fornisce bonus POTENZIAMENTO all'armatura naturale), si possono sommare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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