Darakan Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 con l'anello dell'intermittenza, tutti gli attacchi che si compiono colgono alla sprovvista l'avversario, vale anche per gli attacchi a distaza?
Drimos Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 con l'anello dell'intermittenza, tutti gli attacchi che si compiono colgono alla sprovvista l'avversario, vale anche per gli attacchi a distaza? Sì. Ricorda comunque che hai il 20% di probabilità di non colpire anche con essi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Sì vale per ogni tipologia di attacco, ma ricorda che c'è sempre il 20% di possibilità che il tuo attacco fallisca perché diventi etereo nel momento sbagliato.
MadLuke Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Ciao a tutti, supponiamo un personaggio ha BAB +10/+5. Su usa l'arco e talento Tiro Rapido fa attacchi: +8/+8/+3 2 armi leggere con Combattere con due armi: +8/+8/+3 Spada e scudo con Agile Shield Fighter: +8/+8/+5 Sbagliato qualcosa? Ciao e grazie, MadLuke.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) Hai sbagliato spada e scudo con Agile Shield Fighter, i bonus sono +8/+8/+3 visto che il -2 di penalità si applica anche al secondo attacco con la spada. Le penalità di ASF sostituiscono quelle di TWF ma si applicano allo stesso modo, ovvero a mano primaria e secondaria e dunque ad ogni attacco portato con esse. Avessi ad esempio un attacco naturale da aggiungere alla routine che non usi le braccia non vi applicheresti il -2. Modificato 5 Ottobre 2015 da Alonewolf87 1
Darakan Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Con il talento savvy Rogue (Complete Scoundrel) è possibile fare danni alla forza anche ai nemici immuni ai danni extra da furtivo, la cosa si applica anche al talento Colpo Deperente(Nephandum)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 No perché Savvy Rogue fa riferimento chiaramente solo ai danni alla Forza, quindi niente danni alla Cos.
Alucard Nosferatu Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Nel caso ci sia un personaggio di livello 20 da Guerriero che decide di proseguire con un livello da barbaro secondo il manuale dei livelli epici cosa dovrebbe succedere riguardo ai TS, BaB e privilegi di classe? Se ho capito bene TS e BaB del barbaro vengono sostituiti dalla progressione epica mentre i privilegi di classe rimangono invariati, dico bene?
Yaspis Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Nel caso ci sia un personaggio di livello 20 da Guerriero che decide di proseguire con un livello da barbaro secondo il manuale dei livelli epici cosa dovrebbe succedere riguardo ai TS, BaB e privilegi di classe? Se ho capito bene TS e BaB del barbaro vengono sostituiti dalla progressione epica mentre i privilegi di classe rimangono invariati, dico bene? Esattamente. Ricevi abilità, competenze, dadi vita e privilegi della nuova classe, ma tiri per colpire e tiri salvezza salgono invece come da progressione epica. Se ti servono riferimenti, li puoi trovare nella Guida del DM a pag 207 o sulle SRD. 1
Alucard Nosferatu Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Esattamente. Ricevi abilità, competenze, dadi vita e privilegi della nuova classe, ma tiri per colpire e tiri salvezza salgono invece come da progressione epica. Se ti servono riferimenti, li puoi trovare nella Guida del DM a pag 207 o sulle SRD. Quindi teoricamente un mago che arriva al livello 20 non potrà mai avere più di 2 attacchi in mischia al round visto che il BaB non aumenterà mai? Ovviamente non considerando magie, armi magiche, capacità o altro Modificato 6 Ottobre 2015 da Alucard Nosferatu
Yaspis Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Quindi teoricamente un mago che arriva al livello 20 non potrà mai avere più di 2 attacchi in mischia al round visto che il BaB non aumenterà mai? Esatto. Il bonus epico ai tiri per colpire non è un bonus di attacco base, e quindi non può fornire ulteriori attacchi.
fede92pb Inviato 7 Ottobre 2015 Segnala Inviato 7 Ottobre 2015 domanda sull'Immondo Blasfemo, specificamente sulla capacità del 3° livello Sostenere Adoratore Un immondo blasfemo che abbia raggiunto almeno il 3° livello può infondere la capacità di lanciare incantesimi agendo da tramite tra il suo padrone immondo e un mortale con livelli nella classe di chierico. Un immondo può sostenere un chierico il cui livello non sia più del doppio del livello di classe dell'immondo. Quindi, un immondo blasfmeo di 3° livello può sostenere un chierico fino al 6° livello, che riceve accesso a tutti gli incantesimi da chierico e due domini qualsiasi selezionati tra quelli offerti dal suo padrone immondo. L'immondo blasfemo deve quindi avere un padrone immondo?A che serve questa capacità se una creatura ha già livelli da chierico? Voglio dire perchè dovrei darti gli incantesimi da chierico se già li hai?Il termine immondo intende un esterno con il sottotipo malvagio giusto?
Fluttershy Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Due dubbi analoghi: L'incantesimo Irian's Light (Races of Eberron) e la capacità Healing Blast (dell'Eldritch Disciple, Complete Mage) ti permettono di sparare un "raggio di cura" a distanza in maniera molto simile. Essenzialmente sono cure a distanza sotto forma di raggio. La domanda è, se la si spara sugli alleati, come ci si regola? Dato che un alleato si lascerà colpire, cosa succede a livello di regole? Colpti in automatico o si tira lo stesso (magari senza applicare il bonus alla destrezza, dato che l'alleato non schiva)? E se si tira, conseguentemente in caso di critico si raddoppiano le cure? In più, nel caso di Irian's Light che spara più raggi alla volta (tipo raggio rovente), il talento Aumentare Guarigione si applica a tutti i raggi o solo ad uno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Da regole devi comunque compiere l'attacco di contatto a distanza con tutti i normali modificatori (ad indicare che il tuo alleato resta comunque reattivo nei confronti del resto dei presenti). Io comunque da DM non mi farei grossi problemi a non far considerare il bonus di Destrezza, con la specifica che se in qualche modo il nemico attacca in quello stesso istante (vedi azione preparata) allora la Destrezza non si applica neanche contro il suo attacco. No il critico sugli incantesimi è contemplato solo laddove l'incantesimo (oltre ad avere un tpc) infligga danni, mentre non è questo il caso. Aumentare Guarigione fornisce un +2/livello incantesimo al totale dei danni curati quindi andrebbe applicato ad un solo raggio (a tua scelta direi). Ti segnalo inoltre che c'è una FAQ che specifica come per incantesimi come vigore è il caso di considerare il bonus del talento solo al primo round.
Elagorn Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Salve ragazzi e buona Domenica a tutti. Ho un quesito: Con l'abilità dell'Incantatrix, Metamagia Collaborativa, posso applicare un talento ad un potere di uno Psion?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Visto che la capacità fa chiaramente riferimento a talenti di metamagia e incantesimi la risposta è no. 1
Elagorn Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Visto che la capacità fa chiaramente riferimento a talenti di metamagia e incantesimi la risposta è no. Quindi immagino che lo stesso vale per le Capacità Magiche o sbaglio?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Quindi immagino che lo stesso vale per le Capacità Magiche o sbaglio? Funziona solo sugli incantesimi. Le capacità magiche non hanno slot e non si "lanciano". Modificato 11 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
MadLuke Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Gli eventuali livelli di classe aggiuntivi di umanoidi e umanoidi mostruosi, contribuiscono ad aumentare la CD dei Tiri Salvezza contro le loro abilità straordinarie e soprannaturali? Ciao e grazie, MadLuke. Modificato 11 Ottobre 2015 da MadLuke
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Visto che il calcolo delle CD delle capacità soprannaturali è solitamente dato da 10 + 1/2 DV + mod caratteristica e che i livelli di classe forniscono DV la risposta è sì. Alcune abilità particolari potrebbero specificare diversamente, ma finché si parla di DV i livelli di classe contano, a prescindere dal tipo di creatura per altro. Per le capacità straordinarie non so se esista una formula generica, ma ora su due piedi non mi vengono in mente capacità straordinarie con dei TS. Nel caso credo sia specificato di volta in volta il calcolo. EDIT: ecco un esempio, i veleni. La formula in questione è 10 + 1/2 DV + mod Cos, ma è specificato nella descrizione generale del veleno come attacco. Modificato 11 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Messaggio consigliato