Skipper Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 (modificato) E se lo spettro oppure il fantasma in questione, avesse creare progenie? La creatura uccisa acquisirebbe il suo stesso archetipo? La cosa avviene istantaneamente o ci vuole del tempo? (cioè nel momento in cui muore diventa subito spettro per dire) Modificato 19 Ottobre 2015 da Skipper
Yaspis Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 E se lo spettro oppure il fantasma in questione, avesse creare progenie? La creatura uccisa acquisirebbe il suo stesso archetipo? La cosa avviene istantaneamente o ci vuole del tempo? (cioè nel momento in cui muore diventa subito spettro per dire) Alla voce "creare progenie" nella descrizione della creatura trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per esempio, nel caso dello spettro la creatura uccisa diventa uno spettro (stesse statistiche della creatura "spettro") dopo 1d4 round, perdendo tutte le capacità che aveva in vita ed entrando sotto il controllo dello spettro che lo ha creato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Tutti questi dettagli sono specificati nella descrizione della capacità di creare progenie del mostro in questione. A volte la creatura creata è uguale a quella che crea le progenie (vedi l'ombra) altre volte no (vedi il vampiro); a volte ci vogliono round, altre ore, altre volte la creatura si rianima all'alba successiva ecc... P.S. ti ricordo che da regolamento è obbligatoria la scelta di un avatar.
sekko22 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Un personaggio che sta dormendo, sul quale viene lanciato l'incantesimo Sonno Profondo, ha delle penalità al TS per resistere all'incantesimo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 (modificato) No, le creature addormentate sono solo considerate helpless Modificato 19 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Elagorn Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Ragazzi esiste un incantesimo divino che infligge livelli negativi, come ad esempio l'incantesimo arcano Debilitazione?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Ragazzi esiste un incantesimo divino che infligge livelli negativi, come ad esempio l'incantesimo arcano Debilitazione? Ti serve per un Archivista? In caso, Debilitazione esiste come incantesimo divino perché è: nella lista del Death Delver (Heroes of Horror); nella lista del Druido grazie al talento Nightbringer Initiate (Faiths of Eberron); nei domini Hunger e Suffering (Spell Compendium), Decay e e Necromancer (Eberron Campaign Setting) e Suffering (Forgotten Realms Campaign Setting). 1
mezuki Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 So che ci sono discussioni sull'argomento, ma non ho trovato la risposta al mio dubbio: Lancio campo anti magia e con incantesimi mirati straordinari mi escludo da esso. A questo punto, per quanto ho capito, sono ancora un bersaglio per gli incantesimi, come i raggi, incantesimi ad area e cose simili. Ma se l'incantatore avversario si trova all'interno del CAM quando lancia il suo incantesimo riesce a lanciarlo o no? Per esempio se lanciasse un incantesimo ad area, l'effetto dell'incantesimo si manifesterebbe solo dove sono io, in quanto sono escluso dal CAM, oltre che all'esterno del CAM, oppure non riesce proprio a lanciarlo sprecandolo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 No, se l'incantatore nemico è all'interno del campo a prescindere che tu ne sia escluso con incantesimi mirati o meno non può lanciare nessun incantesimo (capacità strane a parte). "An invisible barrier surrounds you and moves with you. The space within this barrier is impervious to most magical effects, including spells, spell-like abilities, and supernatural abilities. Likewise, it prevents the functioning of any magic items or spells within its confines. An antimagic field suppresses any spell or magical effect used within, brought into, or cast into the area, but does not dispel it. Time spent within an antimagic field counts against the suppressed spell’s duration."
Skipper Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Non ho capito molto bene il talento "Robustezza Migliorata". Ogni qualvolta che salgo di livello, i pf del pg: 1*(livello del pg) + (dado vita + Mod Cos) oppure 1*(livello del pg) + (pf attuali)? Ad esempio a guerriero liv. 2 : 2pf + d10 + mod cos, poi al liv. 3 quel 2pf diventa 3pf e così via. Oppure guerriero liv. 2: 2pf + d10 + mod cos, al liv 3, 3pf + (2pf + d10 + mod cos, sarebbero quelli che avevo il liv.2). Scusate il casino, spero si capiscano le mie perplessità.
HITmonkey Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Non ho capito molto bene il talento "Robustezza Migliorata". Ogni qualvolta che salgo di livello, i pf del pg: 1*(livello del pg) + (dado vita + Mod Cos) oppure 1*(livello del pg) + (pf attuali)? Ad esempio a guerriero liv. 2 : 2pf + d10 + mod cos, poi al liv. 3 quel 2pf diventa 3pf e così via. Oppure guerriero liv. 2: 2pf + d10 + mod cos, al liv 3, 3pf + (2pf + d10 + mod cos, sarebbero quelli che avevo il liv.2). Scusate il casino, spero si capiscano le mie perplessità. Il testo in realtà mi pare chiaro: "You gain a number of hit points equal to your current Hit Dice. Each time you gain a Hit Die (such as by gaining a level), you gain 1 additional hit point. If you lose a Hit Die (such as by losing a level), you lose 1 hit point permanently." Nel momento in cui prendi il talento guadagni un tot di Punti Ferita uguali al numero dei tuoi Dadi Vita totali.Successivamente quando per qualsiasi motivo guadagni 1 nuovo DV, guadagni anche 1 PF extra grazie a questo talento.Allo stesso modo se per qualche motivo perdi DV, i tuoi PF totali calano di un pari ammontare. Se sei un umano guerriero e a livello 2 prendi questo talento avrai quindi: d10 +Mod Cos +2Quando arrivi a livello 3 i tuoi PF aumenteranno di un altro 1: d10 +Mod Cos +3 Modificato 21 Ottobre 2015 da HITmonkey
fede92pb Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) incantesimo Ultima risorsa di Mycontil.1) Se la creatura che lo lancia ha più di una lista di incantesimi ad esempio il teurgo mistico, può scaricare anche gli incantesimi dalla lista divina? 2) Grazie all'incantesimo Campo Debilitante, il bonus al livello incantatore vale per tutte le liste di incantesimi possedute?3) Un costrutto, che immune agli effetti di necromanzia, può essere sotto l'effetto dell'incantesimo Campo Debilitante ? Modificato 21 Ottobre 2015 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) 1) Direi di sì. Nota che non è un "può scaricare alcuni incantesimi rimanenti", ma un "deve scaricare tutti gli incantesimi rimanenti" (vedi mai che stessi pensando di usare solo una parte dei tuoi incantesimi per infliggere il massimo dei danni agli altri senza morire a tua volta). 2) Sì, quel bonus si applica ogni volta che devi considerare il tuo LI per gli effetti dei tuoi incantesimi. Ovviamente il bonus va tenuto conto separatamente, ipotizziamo che tu abbia un LI arcano di 10 e uno divino di 8, se anche uccidessi 20 creature con il campo otteresti un bonus al LI di massimo +5 alla parte arcana e +4 alla parte divina. 3) In che senso?Vuoi sapere se un costrutto ne subisce gli effetti negativi oppure se un incantatore costrutto ne ottiene i benefici se lo lancia? EDIT: aggiunta una specifica al punto 2. Modificato 21 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Giusto per essere sicuro entro nel dettaglio, che costrutto in particolare intendi?perché se parliamo di un costrutto vivente la questione cambia. RAW comunque direi di no perchè un costrutto è "immune to necromancy effects" a prescindere che siano positivi o negativi, un pò come un golem che per via dell'immunità alla magia non può essere buffato da spell che consentano la RI (salvo specifiche particolari). Modificato 21 Ottobre 2015 da Alonewolf87
HITmonkey Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Confermo anche io quanto detto da Alone. Se si parla di una creatura di Tipo Costrutto: NOSe si parla di una creatura di Tipo Costrutto Vivente: SI (perché al contrario dei normali costrutti non è immune agli effetti di necromanzia)
fede92pb Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 ci sono modi per poter utilizzare le capacità soprannaturali una volta in più di quanto possibile?Invece di una volta al giorno, due.Invece di una volta a settimana, due.Invece di una volta al mese, due.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Ci sono dei talenti specifici per alcune capacità soprannaturali in particolare e sul ToM ci sono dei talenti per estendere, allargare e allungare gli effetti delle capacità soprannaturali (così magari da avere gli stessi effetti di due usi in uno), ma qualcosa di totalmente non credo esista (a parte forse gli Action Points in Eberron e la capacità di 10° livello del Soul Eater).
Elagorn Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Ragazzi se si applica Inc. Massimizzati e Dividere Raggio ad esempio su Debilitazione, anche il secondo raggio avrà il danno massimizzato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Sì perchè gli effetti del raggio aggiuntivo sono uguali a quelli del/dei raggio/raggi originale/i e incantesimi massimizzati massimizza tutte le variabili numeriche di un incantesimo. Modificato 22 Ottobre 2015 da Alonewolf87 1
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