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Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Artemis_288 ha scritto:

OK molto bene :) ...

-Per quanto riguarda armatura naturale e movimento? Sempre creatura base oppure ottengo quelli della nuova forma?

-In che modo potresti non rispettare piu i requisiti dei talenti che hai se cambiando forma mantieni gli stessi?

- Basta leggere Alter Self: ottieni tutte le "capacità fisiche" della nuova forma, che includono il movimento e l'armatura naturale.

- Ad esempio, trasformandoti in una creatura con Forza inferiore a 13, potresti perdere Attacco Poderoso e Incalzare.


Inviato (modificato)
In ‎22‎/‎10‎/‎2015 at 18:23 , fede92pb ha scritto:

 

Se non sbaglio ottieni anche i bonus razziali alle abilità e i talenti razziali bonus (indicati con una b )

(non ho idea di perché sia comparso un quote a fede92)

Modificato da Hicks
Inviato
2 ore fa, Artemis_288 ha scritto:

Io ho chiesto perche non e specificato da nessuna parte, o almeno non che io sappia...

Ottieni tutto (e solo) quello che è specificato in Alter Self e Polymorph. Ad esempio, per quanto riguarda bonus razziali alle abilità e talenti bonus razziali:

Cita

You acquire the physical qualities of the new form while retaining your own mind. Physical qualities include natural size, mundane movement capabilities (such as burrowing, climbing, walking, swimming, and flight with wings, to a maximum speed of 120 feet for flying or 60 feet for nonflying movement), natural armor bonus, natural weapons (such as claws, bite, and so on), racial skill bonuses, racial bonus feats, and any gross physical qualities (presence or absence of wings, number of extremities, and so forth). A body with extra limbs does not allow you to make more attacks (or more advantageous two-weapon attacks) than normal.

Tieni presente che i talenti bonus razziali sono solo quelli segnati con una "b" nel blocco di statistiche della creatura.

4 ore fa, Hicks ha scritto:

(non ho idea di perché sia comparso un quote a fede92)

Possibile che una delle ultime volte che sei passato nel topic tu abbia quotato un post di fede92pd? Altrimenti, la nuova piattaforma si sta ribellando.

Inviato
17 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Possibile che una delle ultime volte che sei passato nel topic tu abbia quotato un post di fede92pd? Altrimenti, la nuova piattaforma si sta ribellando.

Possibile, ma si parla di settimane fa! ^^ tra l'altro non riuscivo a cancellarlo da cellulare...

Inviato

La capacità imposizione delle mani del paladino cura un tot di danni al giorno =mod_car+Liv.
 

Cosa succede se il carisma si incrementa temporaneamente? Il massimale aumenta di conseguenza?

Inviato

Avrei una domanda riguardo Forma Selvatica.

Il privilegio di classe dice che i PF non variano al modificarsi della caratteristiche di costituzione, ma rimangono uguali.

Se indosso un amuleto della salute +6, che quindi mi fornisce 3*12= 36 pf (sono al livello 12°), quando mi trasformo in una creatura, l'amuleto della salute si fonde con me, quindi perdo i pf dati dall'amuleto?

Se attacco una Wilding clasp all'amuleto, mantengo i pf?

Inviato
9 minuti fa, hot_blaster ha scritto:

Avrei una domanda riguardo Forma Selvatica.

Il privilegio di classe dice che i PF non variano al modificarsi della caratteristiche di costituzione, ma rimangono uguali.

Se indosso un amuleto della salute +6, che quindi mi fornisce 3*12= 36 pf (sono al livello 12°), quando mi trasformo in una creatura, l'amuleto della salute si fonde con me, quindi perdo i pf dati dall'amuleto?

Se attacco una Wilding clasp all'amuleto, mantengo i pf?

Sì a entrambe le domande.

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Inviato (modificato)

Un Forgiato con corpo in adamantio non può essere un druido, perché il suo privilegio razziale Composite Plating è equiparato a indossare un'armatura di metallo a tutti gli effetti, inclusa la possibilità di usufruire dei privilegi di classe del Druido.

Esiste il talento Unarmored Body che RAI può essere interpretato per consentire a un Forgiato di essere un Druido, tuttavia RAW c'è scritto soltanto che perde il bonus alla CA, la fortificazione leggera, non soffre fallimento incantesimi e può indossare armature (e quindi tecnicamente sta ancora indossando un'armatura, perché non c'è scritto che smetta di farlo prendendo il talento)

EDIT: inesatto, ricordavo male. (vedere sotto)

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Inviato
1 minuto fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Un Forgiato (con o senza corpo in adamantio) non può essere un druido, perché il suo privilegio razziale Composite Plating è equiparato a indossare un'armatura di metallo a tutti gli effetti.

Esiste il talento Unarmored Body che RAI può essere interpretato per consentire a un Forgiato di essere un Druido, tuttavia RAW c'è scritto soltanto che perde il bonus alla CA, la fortificazione leggera, non soffre fallimento incantesimi e può indossare armature (e quindi tecnicamente sta ancora indossando un'armatura, duh)

Infatti si tratta di un Forgiato Ranger 5/Maestro dalle molte forme 7.

Ranger con variante di UA per avere Forma Selvatica.

Stessa domanda.

Inviato (modificato)

Giusto, scusami se ho interpretato arbitrariamente la domanda.

Cito dalle srd il funzionamento di wild shape, basato su alternate form

 

Cita

A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template.Assuming an alternate form results in the following changes to the creature:

  • The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.
  • The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).
  • The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.
  • The creature retains the special qualities of its original form. It does not gain any special qualities of its new form.
  • The creature retains the spell-like abilities and supernatural attacks of its old form (except for breath weapons and gaze attacks). It does not gain the spell-like abilities or attacks of its new form.
  • The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.
  • The creature retains its hit points and save bonuses, although its save modifiers may change due to a change in ability scores.
  • Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.
  • The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.
  • The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and it gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.
  • Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.



Per altro correggo quanto detto sopra perché inesatto. Il Forgiato non sta realmente indossando un'armatura e non essendo la composite plating un'arma naturale, un'armatura naturale né un attacco speciale, non c'è ragione stando alle regole per cui debba perderla in forma selvatica

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
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Inviato

Ottimo, aggiungo quindi un piccolo dubbio.

Sempre dalla variante UA, il ranger ottiene movimento veloce, che però non è valida nel mio caso, perché Corpo Adamantio dice che il forgiato è come se indossasse una armatura pesante, e movimento veloce (privilegio del barbaro) non funziona quando si indossa una armatura pesante.

Ma cosa succede quando mi trasformo tramite forma selvatica? Posso trarre benenficio da movimento veloce mantenendo il bonus di +8?

In quando master sarei per dire di no, ma magari conoscete la risposta esatta.

Inviato

Da Adamantine Body:
" Warforged characters with this feat do not gain the benefit of any class feature prohibited to a character wearing heavy armor. "
Questo prescinde completamente dall'indossare o meno armature. Il fatto stesso di avere il talento inibisce il privilegio di classe.

Inviato

Un'ultima cosa che non riesco a capire di Forma selvatica riguarda i tratti Razziali.

Forma selvatica non dice che un personaggio acquisisce i tratti razziali, poiché questi sono spesso indicati come qualità speciali.

A livello 7 i Maestro dalle Molte Forme acquisisce la capacità di ottenere le qualità speciali straordinarie delle creature, ottiene anche i tratti razziali?

Inviato
10 minuti fa, hot_blaster ha scritto:

Un'ultima cosa che non riesco a capire di Forma selvatica riguarda i tratti Razziali.

Forma selvatica non dice che un personaggio acquisisce i tratti razziali, poiché questi sono spesso indicati come qualità speciali.

A livello 7 i Maestro dalle Molte Forme acquisisce la capacità di ottenere le qualità speciali straordinarie delle creature, ottiene anche i tratti razziali?

Generalmente, i tratti razziali sono qualità speciali straordinarie, quindi un Maestro delle Molte Forme di 7° livello li ottiene con la forma selvatica.

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Inviato

Domanda sull'incantesimo "reincarnazione". Chi tira il d100 per determinare la nuova razza (DM, pg morto, o incantatore che casta)??? L'incantesimo cita anche "Innanzitutto si eliminano i modificatori razziali del soggetto", quindi ad esempio: liv. 10 (dado vita), più mod razziale +2 (razza qualsiasi con mdl +2), totale 12. Si reincarna in umano, scende al livello 10 non avendo più il mod razziale, e infine al 9 (perdita livello dato dalla spell)?

Inviato
14 minuti fa, Skipper ha scritto:

Chi tira il d100 per determinare la nuova razza (DM, pg morto, o incantatore che casta)???

È indifferente. Lo farei tirare al personaggio morto, essendo il diretto interessato.

15 minuti fa, Skipper ha scritto:

L'incantesimo cita anche "Innanzitutto si eliminano i modificatori razziali del soggetto", quindi ad esempio: liv. 10 (dado vita), più mod razziale +2 (razza qualsiasi con mdl +2), totale 12. Si reincarna in umano, scende al livello 10 non avendo più il mod razziale, e infine al 9 (perdita livello dato dalla spell)?

Devi eliminare tutto ciò che la vecchia razza forniva al personaggio: Modificatore di Livello, bonus razziali alle abilità, bonus e penalità alle caratteristiche, talenti bonus razziali e così via. Poi applichi i tratti razziali della nuova razza e, infine, togli un livello di classe al personaggio.

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Inviato (modificato)

Nel nostro gruppo è l'incantatore a tirare il d100, per sfizio, ma potrebbe farlo il master di nascosto durante la narrazione dell'evento, svelando soltanto a parole quale è il risultato ottenuto.
Per quanto riguarda l'esempio sul modificatore razziale, è esattamente come hai descritto tu. Tuttavia anche in base alla razza del personaggio reincarnato io prenderei in considerazione l'eventualità di modificare la tabella di reincarnazione con altre razze, oppure alterando le percentuali. C'è scritto come consiglio nel manuale del giocatore stesso, in alcuni casi.

Per esempio, ammettendo che il personaggio in questione sia un drow, e la campagna ambientata nel sottosuolo, io inserirei altre razze presenti nel sottosuolo al posto di quelle standard della reincarnazione, come gli svirfneblin, i duergar, e via dicendo.

Modificato da The Nemesis
Ospite
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