hot_blaster Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 55 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Generalmente, i tratti razziali sono qualità speciali straordinarie, quindi un Maestro delle Molte Forme di 7° livello li ottiene con la forma selvatica. Dov'è che sta scritto che " tratti razziali sono qualità speciali straordinarie"? Ho cercato sia sul MDG, MDM e MMI, il fatto che i tratti razziali sono qualità speciali si può "intuire" dalla descrizione dei mostri, non ho trovato niente che lo dica chiaro e tondo. Ma dove trovo che sono qualità speciali "straordinarie"?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 (modificato) 14 minuti fa, hot_blaster ha scritto: Dov'è che sta scritto che " tratti razziali sono qualità speciali straordinarie"? Ho cercato sia sul MDG, MDM e MMI, il fatto che i tratti razziali sono qualità speciali si può "intuire" dalla descrizione dei mostri, non ho trovato niente che lo dica chiaro e tondo. Ma dove trovo che sono qualità speciali "straordinarie"? Le FAQ (che puoi scaricare da qui) lo specificano più volte. Ad esempio: "When my human uses polymorph* to take the form of another creature, he loses any extraordinary special attacks and qualities. Does this include his bonus feat and bonus skill points? If so, how do I figure out which feat and skill points are derived from his racial traits?A human’s bonus feat and bonus skill points—like most other racial traits—are considered extraordinary qualities, and thus are lost when the character would lose such abilities (including when polymorphed). This is a good reason to keep track of which feat is your human bonus feat, since it might have wide-reaching effects. (For instance, if Dodge was your bonus feat, you’d lose the benefits of any other feats that have Dodge as a prerequisite, such as Mobility and Spring Attack.) Keeping track of where your bonus skill points are spent is more onerous, and likely less significant to play. If most of your skills are maxed out (that is, their rank equals your level +3, or half that for a cross-class skill), it’s probably easiest simply to designate one skill as the repository for all your bonus skill points. For ease of play, some DMs ignore this side effect, but doing so represents a clear benefit granted to humans. Be aware that players of nonhuman characters can resent this “freebie.”" Modificato 23 Dicembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1
fede92pb Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 paradossalmente per non aver più bisogno di dormire basterebbe essere immuni alle conseguenze, corretto? ovvero immuni all'affaticamento ed esaurimento? sto anche cercando un modo per non dover più mangiare o bere senza l'anello del sostentmento
celebris Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Il sistema più semplice è aquisire un template che non necessiti di bere/mangiare/dormire. Stai attento però che gli incantatori non hanno bisogno di dormire nel senso stretto della parola, ma di un generico riposo di 8 ore che per praticità si fa coincidere con il sonno, un incantatore (o qualsiasi altre classe che encessità di recuperare le sue capacità tramite il riposo) dovrà comunque fermarsi per il tempo necessario.
fede92pb Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 un combattente, quindi non importa il riposo per gli incantesimi. volevo capire se soltanto facendolo diventare immune alle conseguenze della mancanza di sonno potevo non farlo dormire più per il resto della sua vita
The Nemesis Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Ti basta acquisire un tipo (o sottotipo) di creatura che non richieda il sonno. Ci sono sicuramente archetipi, classi di prestigio ed incantesimi in grado di farlo, forse persino ggetti, ma non ne sono certo
Skipper Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 L'archetipo influenza SEMPRE l'allineamento del pg? Per esempio un mezzo-drago (rosso) dovrà essere per forza CM? Se non lo rispetta perde i benefici dell'archetipo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 1 minuto fa, Skipper ha scritto: L'archetipo influenza SEMPRE l'allineamento del pg? Per esempio un mezzo-drago (rosso) dovrà essere per forza CM? Se non lo rispetta perde i benefici dell'archetipo? L'archetipo influenza l'allineamento del personaggio, ma non è un requisito da rispettare per mantenerne i benefici. Un mezzo-drago rosso che per qualche motivo diventa buono non perde l'archetipo. 1
Artemis_288 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Skill Trick Mosquito's Bite, chiarimenti: - Ipotizzando che il possessore del trick inizi un combattimento con invisibilita migliorata e undetected, e possibile a tutti gli effetti compiere 2 attacchi nel round di sorpresa oppure no? (nel senso che il nemico non si accorge del primo) - In caso contrario esiste un modo simile per permettere ad un pg scout/furtivo di poter utilizzare questo trick in qualche modo, a parte far credere a un nemico di essere solo ferito invece che potenzialmente quasi morto a meta di un combattimento? (cosa che va in contro senso con il trick, perche richiede nemici colti alla sprovvista, situazione difficile da soddisfare a meta combattimento) - In entrambi i casi contrari, a che m****ia serve questo skill trick? Anche perche i requisiti sono alti e l'utilita da come e scritto e parecchio vaga...
Yaspis Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) 22 minuti fa, Artemis_288 ha scritto: Ipotizzando che il possessore del trick inizi un combattimento con invisibilita migliorata e undetected, e possibile a tutti gli effetti compiere 2 attacchi nel round di sorpresa oppure no? (nel senso che il nemico non si accorge del primo) Non credo di avere capito del tutto la domanda. Nel round di sorpresa puoi compiere solo un'azione standard, quindi un solo attacco in ogni caso. Comunque, il nemico si accorge che lo stai attaccando anche se usi lo skill trick: mosquito's bite fa sì che l'avversario non capisca di essere stato colpito, ma sa di essere stato attaccato (e pensa che tu abbia mancato). Cita you can choose to have the opponent not realize that it has been hit until the start of your next turn. Instead, that opponent reacts as if you had attacked and missed. 22 minuti fa, Artemis_288 ha scritto: In caso contrario esiste un modo simile per permettere ad un pg scout/furtivo di poter utilizzare questo trick in qualche modo, a parte far credere a un nemico di essere solo ferito invece che potenzialmente quasi morto a meta di un combattimento? (cosa che va in contro senso con il trick, perche richiede nemici colti alla sprovvista, situazione difficile da soddisfare a meta combattimento) Che io sappia non esiste un vero vantaggio meccanico conferito da questo skill trick, ma solo vantaggi interpretativi che dipendono molto dal DM: per esempio, il nemico non si accorge che l'hai colpito, non ti considera una minaccia e attacca invece il guerriero (anche se magari gli ha inflitto danni minori). EDIT: ecco, l'unico vantaggio meccanico che potrebbe avere è impedire al nemico colpito di utilizzare spell da azione immediata come electric vengeance o simili Modificato 29 Dicembre 2015 da Yaspis
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 15 minuti fa, Artemis_288 ha scritto: - Ipotizzando che il possessore del trick inizi un combattimento con invisibilita migliorata e undetected, e possibile a tutti gli effetti compiere 2 attacchi nel round di sorpresa oppure no? (nel senso che il nemico non si accorge del primo) No, Mosquito's Bite non influenza in nessun modo chi lo usa. Tu non resti invisibile e l'avversario è consapevole della tua presenza. Semplicemente, si comporta come se tu avessi mancato l'attacco (cosa questo significhi, dipende dal DM; ad esempio, potrebbe restare a combattere invece di fuggire, oppure potrebbe concentrarsi su un altro avversario perché ti ritiene poco pericoloso). L'utilità meccanica del talento è minima. L'unica cosa che mi viene in mente è impedire l'uso di Karmic Strike per un singolo attacco.
Skipper Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Un qualsivolgia oggetto magico o incantato è immune ai danni da caduta?
Elagorn Inviato 1 Gennaio 2016 Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Buon Anno Dragoniani. Vorrei chiedere una cosa riguardo la capacità Cleansing Strike del Sanctified Mind, essa recita: Cita Beginning at 2nd level, you can expend your psionic focus to smite a psionics-using creature with one melee attack (including melee touch attacks). You add your Wisdom bonus (if any) to your attack roll and deal an extra 1d6 points of damage per sanctified mind class level. If you smite a creature that does not use psionics, the smite has no effect but the ability is still used up for the day. Significa che in una campagna dove io sono l'unico Psionico essa è inutile o per psionics-using creature s'intende chiunque abbia poteri, incantesimi, capacità magiche? Altrimenti è una classe quasi inutile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Gennaio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Se il tuo DM usa una visione molto ampia della trasparenza magia-psionica allora potresti proporgli l'equivalenza psionic-using = magic-using, ma per come è scritta la capacità si fa riferimento solo a creature che usano poteri o capacità psioniche. Poi se sei davvero l'unica creatura nell'universo mondo che ha queste capacità direi che la capacità di prendere di totale sorpresa ogni nemico che non saprà mai cosa sei in grado di fare compensi abbondantemente la perdita di questa capacità di punire. 1
KlunK Inviato 1 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 In 29/12/2015 at 23:18 , Skipper ha scritto: Un qualsivolgia oggetto magico o incantato è immune ai danni da caduta? No, perché dovrebbe? Semplicemente ha maggiore durezza e pf come di norma. 1
Elagorn Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) Il talento Psionic Fist recita: Cita To use this feat, you must expend your psionic focus (see the Concentration skill description, page 37). Your unarmed strike or attack with a natural weapon deals an extra 2d6 points of damage. You must decide whether or not to use this feat prior to making an attack. If your attack misses, you still expend your psionic focus. In caso io sia una Monaco/ Ardent con Artigli, con Raffica pari ad un Monaco di 11° livello e decidessi di fare un Attacco Completo con Raffica di Colpi (con BaB +8/+8/+8/+3) e 2 Artigli (+3/ +3), tutti e sei i miei colpi godrebbero del bonus ai danni dato dal talento? Scusate se sto monopolizzando il thread, ma sono in fermento per un nuovo PG Modificato 2 Gennaio 2016 da Elagorn
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) 9 minuti fa, Elagorn ha scritto: Il talento Psionic Fist recita: In caso io sia una Monaco/ Ardent con Artigli, con Raffica pari ad un Monaco di 11° livello e decidessi di fare un Attacco Completo con Raffica di Colpi (con BaB +8/+8/+8/+3) e 2 Artigli (+3/ +3), tutti e sei i miei colpi godrebbero del bonus ai danni dato dal talento? Scusate se sto monopolizzando il thread, ma sono in fermento per un nuovo PG Solo il primo attacco riceve i danni extra di Psionic Fist (il primo attacco tentato, non il primo andato a segno). Modificato 2 Gennaio 2016 da Nathaniel Joseph Claw
alexlotr Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Probabilmente riceverò il biasimo di molti giocatori e master per l'ignoranza della domanda ma nel nostro gruppo nessuno è sicuro di come funzioni questo talento con precisione e ci rivolgiamo a voi come sempre in questi casi. In particolare vorremmo sapere se è possibile applicare il talento a incantesimi come guarire (il servitore radioso lo riceve gratis per gli incantesimi del dominio guarigione fra cui è presente appunto guarire) e altri che hanno una meccanica simile ovvero lo scalare per livelli, vedi dissolvi magie ad esempio o gli stessi cura ferite o il dardo incantato dell'esempio del manuale del giocatore. Cura ferite leggere curerà (1d8+x fissi)*1,5 o 1d8*1,5+x fissi danni? Grazie della collaborazione
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Puoi usare Incantesimi Potenziati su tutti gli incantesimi che hanno un effetto numerico variabile. Palla di Fuoco ha un effetto numerico variabile, Forza del Toro no. Puoi usarlo su Cura Ferite X, perché ha un effetto numerico variabile. Non puoi usarlo su Guarire, perché non ha un effetto numerico variabile (il totale di punti ferita curati è fisso). Non puoi usarlo su Dissolvi Magie, perché non ha un effetto numerico variabile: la prova di livello incantatore, infatti, non è un effetto dell'incantesimo. Puoi usarlo su Dardo Incantato, perché il suo è un effetto numerico variabile. 33 minuti fa, alexlotr ha scritto: Cura ferite leggere curerà (1d8+x fissi)*1,5 o 1d8*1,5+x fissi danni? Curerà (1d8+x) * 1,5. Supponendo un personaggio con LI 5, infatti, il valore numerico variabile è nell'intervallo 6-13. 1
Artemis_288 Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Domanda stupidissima ma ho uno svarione momentaneo ...Se io voglio creare un oggetto magico con attivazione a parola di comando(ovvero che richiede un'azione) gli usi sono a volonta oppure ha un numero limitato di cariche?
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