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Piccolo appunto

Fai 4 furtivi se per ogni attacco rispetti i requisiti (es avversario in lotta)

Se hai invisibilitá, ad esempio,  solo il primo dei quattro è furtivo

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Piccolo appunto

Fai 4 furtivi se per ogni attacco rispetti i requisiti (es avversario in lotta)

Se hai invisibilitá, ad esempio,  solo il primo dei quattro è furtivo

Ok grazie, io pensavo che gli attacchi con la mano secondaria, dati dai talenti "combattere con due armi", si applicassero anche al secondo attacco.

Mentre che sono qui vorrei chiedere un'altra cosa:

qualcuno sa cosa sono gli "Aspect of..." alla fine del Fiendish Codex II? Sono le stats degli Arcidiavoli ma a gs dimezzato, ma non capisco in pratica cosa sono.

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qualcuno sa cosa sono gli "Aspect of..." alla fine del Fiendish Codex II? Sono le stats degli Arcidiavoli ma a gs dimezzato, ma non capisco in pratica cosa sono.

All'inizio del capitolo (pag 141) è descritto a grandi linea che cosa sono. In poche parole, sono l'impersonificazione fisica di una parte della forza vitale di un arcidiavolo. Insomma, l'arcidiavolo crea un corpo secondario che condivide la mente con il suo corpo primario. Saltuariamente, gli aspetti possono anche crearsi spontaneamente. Sul Manuale delle Miniature a pag 45 trovi una descrizione più approfondita.

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Inviato

All'inizio del capitolo (pag 141) è descritto a grandi linea che cosa sono. In poche parole, sono l'impersonificazione fisica di una parte della forza vitale di un arcidiavolo. Insomma, l'arcidiavolo crea un corpo secondario che condivide la mente con il suo corpo primario. Saltuariamente, gli aspetti possono anche crearsi spontaneamente. Sul Manuale delle Miniature a pag 45 trovi una descrizione più approfondita.

Gli Arcidiavoli possono abbandonare il loro piano per spostarsi sul Piano Materiale? Vorrei che uno dei Nove sia il boss finale.

Inviato (modificato)

Si suppone non lo facciano per vari motivi (non lasciare a sé stesso il proprio dominio, non rischiare di morire in modo definitivo una volta sconfitti di persona invece che tramite gli aspetti...), ma non dovrebbero esserci limiti fisici e se avessero la possibilità di controllare il Piano Materiale con una buona percentuale di riuscita allora lo farebbero. Se nella tua ambientazione questa cosa è sensata, procedi.

Modificato da Drimos
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Salve a tutti

sapete dirmi cosa succede quando una statistica viene portata a zero? si muore indipendentemente dalla stat o ognuna ha degli effetti diversi?

Ogni stat portata a zero causa effetti differenti. Nel manuali base (oppure qui sulle SRD) puoi trovare tutti i casi possibili.

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Inviato (modificato)

Salve a tutti

sapete dirmi cosa succede quando una statistica viene portata a zero? si muore indipendentemente dalla stat o ognuna ha degli effetti diversi?

Tutto spiegato qui http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_abilityscoreloss&alpha=
oppure qui http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm

EDIT: Ninjato

Modificato da HITmonkey
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Ok grazie, io pensavo che gli attacchi con la mano secondaria, dati dai talenti "combattere con due armi", si applicassero anche al secondo attacco. 

eh?

Sei hai bab 6/1 e il talento combattere con due armi, fai quattro attacchi (4/4/-1/-1), due con la mano primaria (4/-1) e due con la secondaria (4/-1).

Ad ogni attacco devi valutare se soddisfa le condizioni, non basta che le soddisfi il primo per fare 4 furtivi.

Ad esempio,  se sei sotto l'effetto di invisibilità solo il primo è furtivo (+4). Gli altri 3 (4/-1/-1) no perché non sei più invisibile. 

S se sei sotto gli effetti di invisibilitá migliorata tutti e quattro gli attacchi saranno furtivi,  perché ogni attacco è portato da invisibile. 

O se fianceggi o attacchi un avvesario che è preso in lotta ognuno dei quattro attacchi sarà furtivo

Inviato

eh?

Sei hai bab 6/1 e il talento combattere con due armi, fai quattro attacchi (4/4/-1/-1), due con la mano primaria (4/-1) e due con la secondaria (4/-1).

Con BAB +6 e il talento Combattere con Due Armi, si fanno 3 attacchi: due con l'arma primaria e uno con l'arma secondaria. Per effettuare il secondo attacco con l'arma secondaria serve Combattere con Due Armi Migliorato.

Inviato (modificato)

Sul combattere con due armi ci siamo. :) Le penalità sono -2/-2 -2/-5 (considerando bab +6/+1 e armi leggere), giusto?

Altra domandina facile: Il mago è tornato con un innesto da beholder al centro della fronder, può creare un cono antimagia di 15m.

Gli incantesimi con durata istantanea sono immuni al cam, nel senso che tali incantesimi possono attraversare il cam o possono anche essere lanciati all'interno di uno di essi?

Modificato da Elagorn
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Sono gli incantesimi di evocazione (creazione) con durata istantanea (come una freccia acida di Melf o i vari globi) che possono funzionare attraverso un CAM (in quanto la magia è presente solo all'atto della creazione dell'effetto) non quelli di durata istantanea in generale (niente palle di fuoco per intenderci), ma neanche essi possono essere lanciati all'interno di un CAM.

Inviato (modificato)

Sono gli incantesimi di evocazione (creazione) con durata istantanea (come una freccia acida di Melf o i vari globi) che possono funzionare attraverso un CAM (in quanto la magia è presente solo all'atto della creazione dell'effetto) non quelli di durata istantanea in generale (niente palle di fuoco per intenderci), ma neanche essi possono essere lanciati all'interno di un CAM.

Quindi perdonami, evocazione (creazione) possono attraversare un cam, ma nessuno può essere lanciato dentro, giusto?

Modificato da Elagorn
Inviato (modificato)

Quindi perdonami, evocazione (creazione) possono attraversare un cam, ma nessuno può essere lanciato dentro, giusto?

Esatto. Questo perché l'effetto degli incantesimi di evocazione (creazione) con durata istantanea è proprio la creazione di un oggetto. Una volta creato, l'oggetto è reale e non è più magico, quindi può entrare nel CAM. Non può essere lanciato direttamente da dentro un CAM perché l'effetto di creazione viene soppresso.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
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Corretto Evocazione creazione di durata istantanea (un globo di fuoco per esempio) può essere lanciato fuori da un CAM verso l'interno, perché la magia viene invocata solo al momento iniziale del lancio dell'incantesimo e in quell'istante l'incantatore è fuori dal CAM. Quando il proiettile di fuoco arriva dentro il CAM è già un oggetto fisico e reale e quindi non viene soppresso. MA rimane comunque necessario quell'istante iniziale di invocazione della magia, che verrebbe negato se l'incantatore si trovasse già dentro il CAM.

Inviato

Esatto. Questo perché l'effetto degli incantesimi di evocazione (creazione) con durata istantanea è proprio la creazione di un oggetto. Una volta creato, l'oggetto è reale e non è più magico, quindi può entrare nel CAM. Non può essere lanciato direttamente da dentro un CAM perché l'effetto di creazione viene soppresso.

Corretto Evocazione creazione di durata istantanea (un globo di fuoco per esempio) può essere lanciato fuori da un CAM verso l'interno, perché la magia viene invocata solo al momento iniziale del lancio dell'incantesimo e in quell'istante l'incantatore è fuori dal CAM. Quando il proiettile di fuoco arriva dentro il CAM è già un oggetto fisico e reale e quindi non viene soppresso. MA rimane comunque necessario quell'istante iniziale di invocazione della magia, che verrebbe negato se l'incantatore si trovasse già dentro il CAM.

Mentre che ci sono chiedo anche: l'incantatore è considerato al di fuori del cono e quindi può lanciare ad esempio un globo di fuoco a chi è dentro?

Può muovere la testa e direzionarlo?

Può attaccare con altri incantesimi chi non è influenzato dal cam, ad esempio i turni seguenti?

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Visto che l'innesto non specifica altro ed essendo quindi l'effetto del campo antimagia un'emanazione a forma di cono secondo le regole generali della magia l'effetto parte da uno degli angolo del quadretto del personaggio, che dunque non ne viene influenzato.

Viene logico pensare che il personaggio possa muoversi e dirigerlo, alla stregua di un beholder.

Visto che l'innesto non richiede concentrazione per essere mantenuto il personaggio può, durante i suoi turni successivi, usare incantesimi liberamente.

 

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