Drimos Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Anche l'amuleto dell'armatura naturale fornisce un bonus di potenziamento all'armatura esistente. Quindi si somma a quello già esistente del PG, ma non all'incantesimo pelle coriacea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Anche l'amuleto dell'armatura naturale fornisce un bonus di potenziamento all'armatura esistente. Quindi si somma a quello già esistente del PG, ma non all'incantesimo pelle coriacea. Sottolineo che nella traduzione italiana si è perso il fatto che è un bonus di potenziamento all'armatura naturale, ed è stato tradotto solo come "bonus di armatura naturale". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluttershy Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Il talento Great and Small (Complete Champion) mi permette di usare un uso di Wild Shape per aumentare (o diminuire) la mia taglia. Non mi è molto chiaro: lo posso usare DOPO che ho usato la forma selvativa? Ad esempio, se fossi anche un Master of Many Form, potrei diventare un Troll delle Montagne enorme e poi usare il talento per diventare mastodontico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Il talento Great and Small (Complete Champion) mi permette di usare un uso di Wild Shape per aumentare (o diminuire) la mia taglia. Non mi è molto chiaro: lo posso usare DOPO che ho usato la forma selvativa? Ad esempio, se fossi anche un Master of Many Form, potrei diventare un Troll delle Montagne enorme e poi usare il talento per diventare mastodontico? No, c'è scritto espressamente che lo puoi attivare solo nella tua forma normale: You can activate this feat only while in your normal form. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 É nata una discussione durante una sessione: se ho un'arma con critico 19-20 facendo un 19 naturale il colpo va a segno indipendentemente dalla CA avversaria, come nel caso del caso del 20 naturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) É nata una discussione durante una sessione: se ho un'arma con critico 19-20 facendo un 19 naturale il colpo va a segno indipendentemente dalla CA avversaria, come nel caso del caso del 20 naturale? No, solo il 20 naturale permette di colpire automaticamente a prescindere dalla CA. Dall'SRD: Increased Threat Range Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat. Modificato 17 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 dopo aver usato la forma selvatica si ottengono le caratteristiche fisiche della creatura in cui ci si trasforma, i punti avanzamento dei livelli se messi ad una caratteristica fisica si sommano con i nuovi valori da trasformato o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 dopo aver usato la forma selvatica si ottengono le caratteristiche fisiche della creatura in cui ci si trasforma, i punti avanzamento dei livelli se messi ad una caratteristica fisica si sommano con i nuovi valori da trasformato o no? No, perché gli incrementi di caratteristica non sono dei bonus, ma vanno semplicemente a modificare i punteggi preesistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluttershy Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Leggendo Races of Ansalon mi è caduto l'occhio sulla Pouch Bandolier, che è una cintura che può equipaggiare 8 Borse da Cintura. Ma, precisamente, ogni borsa quanto può contenere? Sul manuale c'è scritto solo "piccoli oggetti", ma si riferisce ad oggetti di taglia piccola? Sostanzialmente vorrei fare un pò di chiarezza, tipo capire quanto peso regge ogni borsa, quante pozioni ci stanno, come funziona recuperare un oggetto dalla borsa (dovrebbe essere un azione di movimento che provoca ado, giusto?) e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elagorn Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) E' possibile utilizzare insieme attacco in salto e combattimento brutale (brandire di slancio)? Modificato 18 Settembre 2015 da Elagorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Cosa intendi con "insieme"? Brandire di slancio permette di ottenere bonus nel round successivo a quello in cui si è effettuata una carica, quindi se riesci in qualche modo a caricare in entrambi i round (ad esempio abbattendo un nemico nel primo e caricandone un altro nel secondo) puoi usarli contemporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirin013 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 I privilegi di classe identici, ottenuti però da due classi differenti, si sommano?Esempio: Paladino X / Sacro liberatore La grazia divina del paladino si somma alla grazia divina del Sacro liberatore (2 volte il Carisma ai TS)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 I privilegi di classe identici, ottenuti però da due classi differenti, si sommano?Esempio: Paladino X / Sacro liberatore La grazia divina del paladino si somma alla grazia divina del Sacro liberatore (2 volte il Carisma ai TS)? Bonus derivanti dalla stessa fonte non si sommano. Poiché le due abilità hanno lo stesso nome, la fonte del bonus è la stessa, e non è quindi possibile sommare due volte il carisma ai TS. In generale, ti basta ricordare che non si sommano bonus dello stesso tipo (potenziamento, resistenza, ecc), né bonus derivanti dalla stessa fonte. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Qualcuno sa spiegarmi bene come funzionano i channel animal e plant dell'Arcan Hierophant? Non riesco a capire quando bisogna toccare l'animale, quando, con quanti incantesimi et cetera. Se qualcuno sa spiegarmeli sinteticamente, vi amo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Qualcuno sa spiegarmi bene come funzionano i channel animal e plant dell'Arcan Hierophant? Non riesco a capire quando bisogna toccare l'animale, quando, con quanti incantesimi et cetera. Se qualcuno sa spiegarmeli sinteticamente, vi amo. Non è chiarissimo in effetti. Tento di spiegare come l'ho capito io, sulla base di una lettura che trovo sensata. La capacità in sé è soprannaturale, quindi ha bisogno di un'azione standard per essere attivata; nel momento in cui la attivi devi essere in contatto con l'animale (o la pianta) con cui vuoi creare il legame. Una volta che questo legame è stato creato puoi usarlo per far sì che un incantesimo a contatto o più distante usi l'animale (o la pianta) che hai in linea d'effetto come punto d'origine, per poi scaricarsi. La parte "create a magical conduit" secondo me va separata dal "cast a spell", perché la cosa abbia senso.Quindi, per fare un esempio: a inizio giornata crei un collegamento con il compagno animale. Da quel momento in avanti quando vuoi puoi lanciare un incantesimo a contatto o più distante, in questo caso poniamo veleno: il tuo compagno animale mantiene la carica e può scaricare l'incantesimo a contatto al posto tuo se hai linea di effetto con lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elagorn Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 (modificato) Cosa intendi con "insieme"? Brandire di slancio permette di ottenere bonus nel round successivo a quello in cui si è effettuata una carica, quindi se riesci in qualche modo a caricare in entrambi i round (ad esempio abbattendo un nemico nel primo e caricandone un altro nel secondo) puoi usarli contemporaneamente. Perfetto. Quindi il guerriero del mio gruppo al 10° livello dopo aver caricato un nemico, ne carica un altro il round successivo. Se usa attacco poderso con -5 fa i sueguenti danni: 3d6 + 12 (danno normale) + 10 (poderoso con arma a due mani) + 10 (leap attack) + 30 (brandire di slancio) = 3d6 + 62 Gli ho fatto trovare pure uno spadone Valoroso (ma lui ancora non l'ha usato). Nel caso lo facesse, va moltiplicato tutto il valore per due? Modificato 19 Settembre 2015 da Elagorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Perfetto. Quindi il guerriero del mio gruppo al 10° livello dopo aver caricato un nemico, ne carica un altro il round successivo. Se usa attacco poderso con -5 fa i sueguenti danni: 3d6 + 12 (danno normale) + 10 (poderoso con arma a due mani) + 10 (leap attack) + 30 (brandire di slancio) = 3d6 + 62 Gli ho fatto trovare pure uno spadone Valoroso (ma lui ancora non l'ha usato). Nel caso lo facesse, va moltiplicato tutto il valore per due? Da che mi risulta sì. L'unico dubbio che mi era venuto era riguardo a brandire di slancio, ma non è un moltiplicatore, solo un bonus ai danni, ergo tutto dovrebbe moltiplicarsi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluttershy Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 L'abilità Movement Bonus del Berserk (Dei e Semidei) si applica solo alla velocità di movimento sul terreno oppure a tutte quante, come nuotare o volare (se già presenti nella forma umanoide)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 L'abilità Movement Bonus del Berserk (Dei e Semidei) si applica solo alla velocità di movimento sul terreno oppure a tutte quante, come nuotare o volare (se già presenti nella forma umanoide)? La capacità parla genericamente di "movimento", quindi si applica a tutte le modalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirin013 Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Si possono usare gli oggetti o gli incantamenti ai fini di raggiungere i requisiti di entrata di una CdP? Ad esempio, se dovessi incantare un'arma con un incantamento che mi fornisce +1d6 all'attacco furtivo, posso considerare il mio personaggio con 2d6 di attacco furtivo (1d6 da Ladro e 1d6 da incantamento arma)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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