Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (14)


KlunK

Messaggio consigliato

EDIT:

Se ti chiedi da dove capisco che armi e armature siano a command word ecco qui (c'è la stessa descrizione nella parte sulle armature).

Uso i termin inglesi perché non sono certissimo di come siano tradotti in italiano e preferisco andare sul sicuro.

Stavolta era per il mio PG, ma alla fine siccome non è solito indossare armature, meglio un paio di pergamene, che richiedono UOM con una CD "mica de gnente", ma almeno posso lanciarla anche in pigiama.

Grazie come sempre.

Non so se può esserti utile, ma sul BoED c'è l'incantamento Soulfire (Fuoco dell'Anima?) che fa esattamente quello che fa Death Ward senza bisogno di essere attivato, in quanto effetto continuo.

Non l'ho trovato, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stavolta era per il mio PG, ma alla fine siccome non è solito indossare armature, meglio un paio di pergamene, che richiedono UOM con una CD "mica de gnente", ma almeno posso lanciarla anche in pigiama.

Grazie come sempre.

Puoi sempre crearti (o farti creare) degli oggetti che ti facciano lanciare X volte al giorno death ward, sempre tramite parola di comando (dal talismano ai bracciali a quel che ti pare) seguendo le regole della creazione degli oggetti magici.

Altrimenti esiste il ring of death ward, che per 60,000 mo ti pone per sempre sotto l'effetto di death ward (Dragon Magazine 342)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre crearti (o farti creare) degli oggetti che ti facciano lanciare X volte al giorno death ward, sempre tramite parola di comando (dal talismano ai bracciali a quel che ti pare) seguendo le regole della creazione degli oggetti magici.

Altrimenti esiste il ring of death ward, che per 60,000 mo ti pone per sempre sotto l'effetto di death ward (Dragon Magazine 342)

Uazz! Grazie a entrambi, ma sapete cosa? E' che prima ho preso il caffé al bar e non ho spicci in tasca. :-)

Ho un budget di 15.000 (ma prorio rinunciando ad altre cosette che pure vorrei), per questo ho scalato sulle pergamene (anche se ovviamente non sono la stessa cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho trovato l' oggetto dragonshard Pommel Stone che si trova nel "the forge of war ", so già che è una campagna di eberron.

la descrizione dice:

"This dragonshard can be enchanted as if it were a weapon (+1 to +5, special properties). By itself, it has little value, but if it is added to a masterwork weapon (1 minute to apply), the weapon takes on the enchantment of the Pommel stone. If the Pommel stone is attached to a weapon that is already enchanted, the magic of the Stone overrides the magic of the weapon. If the stone is attached to an Epic Weapon, Weapon of Legacy or Artifact, it will have no effect. Weapon can only have one pommel stone attached to it at one time. The exception is a double weapon that can have 2 stones but the effect of one stone only applies to one side. The Base Price of a dragonshard Pommel Stone is 125% of the base price of a weapon that has the same abilities."

il mio dubbio è: se dice che la pietra può essere incantata come una spada, vuol dire che per metterle, ad esempio, il potenziamento affilata, devo prima metterle quello per renderla +1, come per le spade?

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile applicare Veste Magica su Luminous Armor? Mi verrebbe da dire no, perché ha come target l'armatura o il vestito toccato... però è venuta fuori questa discussione durante una sessione e non eravamo certi!

No, non si può. Luminous Armor non è un bersaglio valido per l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e se ho un vestito su quale lancio Veste Magica e poi lancio Luminous Armor? Anche in questo caso non penso siano cumulabili. .. però non sono sicuro.

Bonus con lo stesso nome non si sommano, quindi Luminous Armor (che dà bonus di armatura) non somma il suo bonus con un'altra armatura/veste che hai indosso e su cui hai lanciato veste magica. Al massimo puoi lanciare Luminous Armor e Veste Magica su uno scudo (che dà bonus di scudo e non di armatura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e se ho un vestito su quale lancio Veste Magica e poi lancio Luminous Armor? Anche in questo caso non penso siano cumulabili. .. però non sono sicuro.

Continua ad essere una combo che non funziona.

Nel secondo caso sarebbero bonus che non stackano, visti che avresti un armatura ca +5 ed un armatura(chiede armor o scudo, veste fluente gnomesca a parte si parla di vere armature e non dii vestiti ) con un +5.

Nel caso migliore hai i bonus della luminos armor con CA più alta.

Se prendi un buckler puoi ottenere lo stesso bonus, visto che magic vestement si può applicare anche ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bonus con lo stesso nome non si sommano, quindi Luminous Armor (che dà bonus di armatura) non somma il suo bonus con un'altra armatura/veste che hai indosso e su cui hai lanciato veste magica. Al massimo puoi lanciare Luminous Armor e Veste Magica su uno scudo (che dà bonus di scudo e non di armatura).

A parte la questione della veste che conta come armatura con bonus +0 su cui ti sei corretto, alla fine basta incantare un vestito normale con un bonus di armatura (vedi regole del MiC e la classica veste da studioso delle guide) e poi lanciare su quello veste magica.

Nel secondo caso sarebbero bonus che non stackano, visti che avresti un armatura ca +5 ed un armatura(chiede armor o scudo, veste fluente gnomesca a parte si parla di vere armature e non dii vestiti ) con un +5.

Veste magica fa specificatamente riferimento a dei normale vestiti come possibile bersaglio (e contano come bonus armatura +0)..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la questione della veste che conta come armatura con bonus +0 su cui ti sei corretto, alla fine basta incantare un vestito normale con un bonus di armatura (vedi regole del MiC e la classica veste da studioso delle guide) e poi lanciare su quello veste magica.

Veste magica fa specificatamente riferimento a dei normale vestiti come possibile bersaglio (e contano come bonus armatura +0)..

Giusto giusto, ma così si limita sempre ad un +5 massimo.

Molto meglio pensare ai bracciali dell'armatura se valgono come target, oppure ad una qualsiasi armatura senza fallimento (mithril chainshirt e twilight qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto giusto, ma così si limita sempre ad un +5 massimo.

Molto meglio pensare ai bracciali dell'armatura se valgono come target, oppure ad una qualsiasi armatura senza fallimento (mithril chainshirt e twilight qualcosa)

I bracciali dell'armatura non sono un bersaglio valido per veste magica e l'armatura senza fallimento non è necessariamente una soluzione migliore, perché non ti permette comunque di sfruttare il bonus alla CA del monaco o della cintura del monaco.

Al contrario, una normale veste è un bersaglio valido sia per veste magica, sia per l'incantamento con un bonus di armatura e ti permette di sfruttare la cintura del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bracciali dell'armatura non sono un bersaglio valido per veste magica e l'armatura senza fallimento non è necessariamente una soluzione migliore, perché non ti permette comunque di sfruttare il bonus alla CA del monaco o della cintura del monaco.

Al contrario, una normale veste è un bersaglio valido sia per veste magica, sia per l'incantamento con un bonus di armatura e ti permette di sfruttare la cintura del monaco.

È corretto, ma la combo era armatura luminosa +veste magica.

Usando un vestito incantato avrebbe un +5 Ca, lo stesso +5 dovuto a armatura luminosa. Quindi una delle due spell risulta inutile. Mentre una chainshirt ti fa arrivare a 9 CA e tutti i bonus non CA dell'armatura luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È corretto, ma la combo era armatura luminosa +veste magica.

Usando un vestito incantato avrebbe un +5 Ca, lo stesso +5 dovuto a armatura luminosa. Quindi una delle due spell risulta inutile. Mentre una chainshirt ti fa arrivare a 9 CA e tutti i bonus non CA dell'armatura luminosa.

Infatti, primate, stavo rispondendo alla parte sui bracciali. Tu hai detto:

Molto meglio pensare ai bracciali dell'armatura se valgono come target

Mentre i bracciali non valgono come target e il bonus dei bracciali si può tranquillamente spostare sulla veste.

Su tutto il resto non avevo niente da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, primate, stavo rispondendo alla parte sui bracciali. Tu hai detto:

Mentre i bracciali non valgono come target e il bonus dei bracciali si può tranquillamente spostare sulla veste.

Su tutto il resto non avevo niente da dire.

Chiaro, ero ipotetico non essendo sicuro se fossero o meno un target valido.

Un monaco + magic vestemant è sicuramentr una combo efficace per un pugno illuminato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio!

Ragazzi dopo aver evocato una creatura (che parla il mio stesso linguaggio) posso chiedergli di attaccare dopo di me? Il mio intento è evocare un ogre zombie, all'inizio del mio prossimo non appena appare, gridargli qualcosa come "aspetta il mio segnale!", castargli armatura luminosa e farlo partire a maciullare. Se po' fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...