Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Quidi con Curling, supponendo tutti gli sbilanciamenti riusciti, invece di fare 3 sbilanciamenti e 3 attacchi (che fanno danni normali), avrei 4 sbilanciamenti e 2 attacchi/danni normali. :-S Non mi sembra un gran talento... No personalmente non lo reputo un gran talento, lo scambio attacco gratis=prova di sbilanciare gratis per me non varrà mai la candela, anche se fossi circondato da tanti piccoli nemici meglio colpire quello a terra.
Sethi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Ma il maestro del sudario non richiede che tu intimorisca i non morti come prerequisito? Cavolo, non avevo visto XD OK, domanda stupida
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Cavolo, non avevo visto XD OK, domanda stupida Puoi comunque ottenere intimorire non morti con un livello da Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore).
Kirin013 Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 L'incantesimo Veste magica fornisce un bonus di potenziamento ad una veste, armatura o scudo. Il bonus potenziamento corrisponde al bonus di incantamento di un'armatura? Es. Un'armatura +1 a cui viene lanciato su l'incantesimo Veste magica da un chierico con LI 8 (quindi bonus potenziamento +2), funziona come un'armatura +2 o +3? Inoltre, Veste magica si somma alla tunica dell'arcimago?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 L'incantesimo Veste magica fornisce un bonus di potenziamento ad una veste, armatura o scudo. Il bonus potenziamento corrisponde al bonus di incantamento di un'armatura? Es. Un'armatura +1 a cui viene lanciato su l'incantesimo Veste magica da un chierico con LI 8 (quindi bonus potenziamento +2), funziona come un'armatura +2 o +3? Inoltre, Veste magica si somma alla tunica dell'arcimago? Il bonus di incantamento di un'armatura è un bonus di potenziamento, quindi non si somma a quello dato da Veste Magica. L'armatura +1 funzionerebbe come un'armatura +2. La tunica dell'arcimago dovrebbe dare un normale bonus di armatura (non di potenziamento), quindi può essere potenziata con Veste Magica. 1
Void Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 Due domande sugli stivali della velocità (DMG) Se non ho capito male, aggiungi un attacco al BaB massimo Ora, supponendo che io stia combattendo con due armi e abbia +7/+7/+2/+2, ciò vuol dire che sotto l'influsso di velocità diventa +7/+7/+7/+7/+2/+2 o +7/+7/+7/+2/+2? In pratica, l'attacco extra è da reputarsi valido per entrambe le armi impugnate o solo per quella nella mano primaria? Cercando in giro, ho trovato che tra gli oggetti consigliati per aumentare l'iniziativa ci sono anche gli stivali della velocità. Ma se li leggo, io trovo: +1 TxC, +1 Attacco, +1 TS Riflessi, +1 Schivare, +9m di velocità. Non viene menzionato un bonus all'iniziativa Sbaglio io?
Actarus Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Se si volesse riempire una faretra di Ehlonna solo con frecce, quest'ultima quante ne potrebbe contenere? (i miei conti dicono 250 ma volevo chiedere a voi)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Se si volesse riempire una faretra di Ehlonna solo con frecce, quest'ultima quante ne potrebbe contenere? (i miei conti dicono 250 ma volevo chiedere a voi) Se un master volesse fare il pignolo massimo 60, ma io da DM in teoria direi 84 (60 del primo compartimento + 18 del secondo + 8 del terzo), che possiamo anche arrotondare a 90 senza problemi. Tu che equivalenze avevi fatto per arrivare a 250?
Actarus Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 20 standard + 60 del primo scompartimento (scompartimento frecce) + 54 secondo scompartimento (ho ipotizzato 1 giavellotto = 3 frecce) + 78 terzo scompartimento (ho ipotizzato 13 frecce = un arco) = 212 arrotondato a 220 (250 per rendere l'idea del quantitativo)...ciò mi fa capire che i miei conti erano...molto sbagliati! XDA questo punto non so quanto convenga avere questa faretra se le frecce che può contenere sono solo 90 in relazione al prezzo...convengono quasi due faretre...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2015 (modificato) Credo che in realtà di base una faretra contenga 20 frecce e sia considerata nel costo del pacchetto da 20 frecce), quindi sì economicamente conviene molto di più prendersi direttamente la faretra. Il vero vantaggio della faretra di Elhonna è il trasporto di armi e bastoni. Poi sia chiaro se tu da DM mi volessi chiedere un oggetto simile, ma che possa portare solo frecce, te lo farei pagare uguale e ti ci farei mettere 200-300 frecce senza problemi. Modificato 29 Giugno 2015 da Alonewolf87
Clacson Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il prossimo personaggio che giocherò sarà un druido goliath, ma non riesco a capire se la corporatura robusta funzioni anche quando mi trasformo in un animale e quali vantaggi mi dia.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il prossimo personaggio che giocherò sarà un druido goliath, ma non riesco a capire se la corporatura robusta funzioni anche quando mi trasformo in un animale e quali vantaggi mi dia. Il privilegio razziale Corporatura Robusta è una qualità speciale straordinaria, quindi si mantiene quando si usa la forma selvatica. I vantaggi sono quelli che il personaggio avrebbe normalmente: ogni volta che la taglia del personaggio entra in gioco, viene considerato di una taglia superiore. Per quello che ti interessa, questo si traduce in un +4 alle prove di lottare, spingere e sbilanciare. Inoltre vieni considerato di una taglia superiore tutte le volte che un mostro cerca di usare su di te un attacco speciale (come Afferrare Migliorato o Inghiottire). 1
MattyMAnf Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 L'altro giorno discutendo con un altro giocatore su Muro di Forza (Manuale del Giocatore 1) ci è sorto il seguente dubbio:Cosa accade esattamente se con un'arma da tiro scocco verso un nemico che si trova oltre il muro di forza?Il muro blocca solo soffi e proiettili magici oppure anche roiettili materiali? (dardi di balestre, frecce ecc...)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Luglio 2015 L'altro giorno discutendo con un altro giocatore su Muro di Forza (Manuale del Giocatore 1) ci è sorto il seguente dubbio:Cosa accade esattamente se con un'arma da tiro scocco verso un nemico che si trova oltre il muro di forza?Il muro blocca solo soffi e proiettili magici oppure anche roiettili materiali? (dardi di balestre, frecce ecc...) Il muro di forza blocca essenzialmente ogni cosa tranne ciò che viene specificato nella sua descrizione (disintegrazione, disgiunzione, verga, sfera, attacchi con lo sguardo). I teleport la bypassano ma quello è un altro discorso.
MattyMAnf Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Scusami ancora, mi muovono ancora delle obiezioni dicendo che sul manuale non viene specificatamente menzionata l'impenetrabilità dell'effetto. C'è un modo per reprire una regola più generale con la quale stabilire l'effettiva impenetrabilità del muro?.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Essendo un muro per definizione blocca qualsiasi cosa che tenti di attraversarlo, a meno che non abbia la forza di distruggerlo (ma il muro di forza è "immune to damage of all kinds"). Se notate anche muro di ferro non specifica che le armi non possono attraversarlo ma non credo nessuno si ponga il quesito. Semplicemente è un muro, solido come ogni altro genere di muro, ma in più immune ai danni fisici e a molti incantesimi eccetto quelli specificati.
Elagorn Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Ruolisticamente parlando, un personaggio LM può allearsi ad un gruppo in prevalenza neutrale, per raggiungere i propri scopi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Ruolisticamente parlando, un personaggio LM può allearsi ad un gruppo in prevalenza neutrale, per raggiungere i propri scopi? Certamente. Cosa ti fa venire il dubbio? Modificato 3 Luglio 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Elagorn Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Il fatto che l'allineamento è come se fosse "pubblico", infatti esistono incantesimi per nasconderlo ad esempio. Questa cosa non mi convince e mi ha reso dubbioso. Dovrebbe ingannarli fingendosi interessato alle loro azioni ma in teoria loro non sanno che è malvagio? Modificato 3 Luglio 2015 da Elagorn
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Tutto dipende da come tu e il tuo gruppo (e, in particolare, il master) intendiate l'allineamento. Se nel vostro mondo di gioco c'è una netta separazione tra buoni e cattivi e un buono è moralmente spinto a picchiare tutti i cattivi che si trova davanti, allora il personaggio deve ricorrere a qualche stratagemma per non essere scoperto. Il sistema più facile è un oggetto con una carica al giorno (o di più, se non si vuole correre il rischio di essere scoperti dopo un Dissolvi Magie) con cui il personaggio si possa tenere sempre attivo l'incantesimo Allineamento Imperscrutabile (Undetectable Alignment). Per come sono abituato a giocare io (ma, ripeto, dipende tutto dalla concezione che si ha dell'allineamento), un personaggio non ha l'obbligo morale di picchiare tutti i cattivi che incontra. Una cosa del genere viene meglio giocando senza allineamenti (o con delle varianti), ma si può gestire tranquillamente anche con il sistema classico. Un personaggio che scopre che il compagno con cui viaggia è di allineamento malvagio probabilmente si farà delle domande, ma quel "malvagio" potrebbe semplicemente significare che il personaggio è mosso dalla sete di vendetta, oppure che non si fa grossi problemi morali per raggiungere i propri obiettivi. Gli Stati Uniti d'America, ad esempio, sono palesemente di allineamento malvagio, ma il mondo non si fa troppi problemi a conviverci.
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