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Inviata (modificato)

Il sito Know Direction ci informa che la Paizo ha già rilasciato alcune indiscrezioni per i prodotti che usciranno tra 12 mesi esatti.

Horror Adventures è un nuovo manuale a copertina rigida che approfondirà  le tematiche horror all'interno della campagna. Avremo regole per la corruzione, le malattie mentali, la follia e nuovi mostri, con un accenno particolare a Lovecraft.

Strange Aeons è invece il nuovo Adventure Path. La tematica sarà fortemente Lovecraftiana, con i Grandi Antichi e il Necronomicon impegnati a far perdere la sanità mentale all'intero party.

Modificato da Nereas Silverflower
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Horror Adventures è già prenotato, per quanto mi riguarda  giusto oggi sono riuscito a mettere le mani su Occult Adventures,ma devo dire che è un bel casino di roba l'introduzione della magia psichica e dei chakra... se devo rendere Morte Sovrana una campagna degna di tale nome, temo dovrò aspettare l'anno prossimo.

 

Strange Aeons? Mmmmh, sul Bestiario 4 hanno già messo le statistiche di tre Grandi Antichi (Bokrug, Cthulhu e Hastur), e già nel primo AP i PG potevano avere a che fare con un altro Grande Antico...

A Xin-Shalast, la capitale del regno di Karzoug il Conquistatore, c'è una montagna che riproduce le fattezze del Signore delle Rune. In realtà la montagna altri non è che il Grande Antico Mhar, che durante l'era del Thassilon dei cultisti cercarono di convocarlo su Golarion, ma qualcosa nel procedimento andò storto e l'essere si trovò come imprigionato dal terreno. I Signori delle Rune dell'avidità spesso modellavano il viso della statua per renderlo simile alle loro fattezze... ma presto o tardi la montagna pareva riprendere le sue connotazioni originali. Nell'AP il Grande Antico fa solo da scenario, risultando quindi innocuo per il gruppo (tranne per un evento "What if...").

Un'altra cosa: su PathfinderWiki, segnalano che R'lyeh, l'isola-prigione dove il Cthulhu si trova in uno stato di morte parziale, è situato sulla Terra. Se la campagna s'incentra su questo Grande Antico, come per Reign of the Winter i PG dovrebbero fare un viaggio planare andando a finire sul pianeta Terra. Ma stavolta, anziché nella tormentata Russia, potrebbero visitare New York o addirittura Arkham!

Va da sé, comunque, che un Grande Antico è un semi-dio, quindi un GS che spazia da 26 a 30. E viene anche considerato come creatura mitica, quindi ti "spiezza in due". Se vogliono rifarsi alle campagne originali di Call of Cthulhu, l'obiettivo della campagna sarà simile a Second Darkness, ovvero fermare il piano di individui folli e degenerati di completare un antico rituale che potrebbe avere gravi ripercussioni su Golarion.

Inviato

Il sito Know Direction ci informa che la Paizo ha già rilasciato alcune indiscrezioni per i prodotti che usciranno tra 12 mesi esatti.

Horror Adventures è un nuovo manuale a copertina rigida che approfondirà  le tematiche horror all'interno della campagna. Avremo regole per la corruzione, le malattie mentali, la follia e nuovi mostri, con un accenno particolare a Lovecraft.

Uscirà solo in inglese immagino... Pensate che sarà prevista una traduzione? Sto già sbavando...

Inviato

È un manuale a copertina rigida con nuove regole, quindi sicuro al 100% la Giochi Uniti lo pubblicherà. Il problema sono i tempi: se gli americani lo vedranno l'anno prossimo, noi quasi certamente fra 3.

Inviato

È un manuale a copertina rigida con nuove regole, quindi sicuro al 100% la Giochi Uniti lo pubblicherà. Il problema sono i tempi: se gli americani lo vedranno l'anno prossimo, noi quasi certamente fra 3.

Lo sospettavo purtroppo...

Ma Strange Aeons è una campagna a se stante?

Inviato

Sì, è un AP come tutti gli altri. Probabilmente nell'avventura si farà riferimento ad alcune regole presenti in Horror Adventures, ma non ti preoccupare: verranno pubblicate online nell'RSD della Paizo, così non sarà necessario acquistare il manuale per poter leggere le regole più importanti.

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Sì, è un AP come tutti gli altri. Probabilmente nell'avventura si farà riferimento ad alcune regole presenti in Horror Adventures, ma non ti preoccupare: verranno pubblicate online nell'RSD della Paizo, così non sarà necessario acquistare il manuale per poter leggere le regole più importanti.

Ok grazie mille :) chiarissimo! Penso che appena uscirà l'Horror Adventures in italiano lo prenderò!

  • 6 mesi dopo...
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*lancia animare thread*

 

Sulla sezione "pre-order" è stata pubblicata quella che sembra essere la cover definitiva di Horror Adventures

 

PZO1135_500.jpeg

 

Le novità portate da questo manuale sono le seguenti:

  • Il sistema "corruzione", che porta i PG forse a dei malus progressivi (con, ovviamente, bonus che vanno a controbilanciare i malanni presi)... ma è certo che potrebbero trasformarsi in licantropi o vampiri (ed altre creature "maledette" nell'immaginario collettivo). Nei primi due casi appena citati la corruzione ha rischio se si viene morsi dalle creature in questione, quindi si prevederà un sistema di regole alternativo che non andrà al semplice "supera la CD 15 del TS Tempra ed eviti la licantropia"
  • Nuove varianti di classi, talenti, incantesimi ed oggetti magici a tema delle campagne horror. A questi si aggiungono le "reliquie", atte a contrastare le forze del male e l'influenza della corruzione
  • Regole per "sanità e follia". Considerato che già sulla Guida del GM ci sono due pagine dedicate alle alienazioni mentali, e che nel 4° AP di Morte Sovrana c'è una regola variante che riguarda appunto la follia, credo che il sistema si basi su "prova Sag/TS Vol => se toppi prendi dei danni follia, e se superano una soglia ti becchi una alienazione/muori perché la tua psiche non riesce a sopportare l'orrore che hai davanti"
  • Nuove regole per quanto riguardano maledizioni, malattie, infestazioni, possessioni e il "fleshwarping" ("carnimorfici", termine così tradotto ai tempi di Seconda Oscurità), quest'ultimo è una categoria di creature mutate tramite alchimia e tortura dai drow. I carnimorfici hanno fatto la loro prima apparizione sul 4* AP di Seconda Oscurità, per poi essere trattati successivamente nell'Inner Sea Magic e, infine, nel Bestiario 4
  • Nuovi archetipi, anche se questi non sono stati ancora specificati
  • Possibilità di avere arti di creature non-umane?

 

Per quanto riguarda l'AP Strange Aeons dovrebbe uscire in contemporanea con Horror Adventures, cioè ad agosto. L'unica cosa certa è che, così come per Avventure Mitiche ed Ira dei GiustiStrange Aeons sarà un AP basato sul regolamento del nuovo Pathfinder Roleplaying Game, con tematiche che andranno dall'Arazzo Oscuro e i Grandi Antichi e, forse, pure il pianeta Terra

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16 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Il pianeta Terra l'hanno già sfruttato. Mi pare un po' ripetitivo.

 

Beh, ovviamente credo che cambieranno spazio/tempo. E, magari, approfitteranno di questo AP per descrivere meglio in dettaglio come funziona la Terra in questo setting

Inviato (modificato)

Quello può essere, ma dubito approfondiranno più di tanto la questione. Sì, andare sulla Terra può essere affascinante, ma all'utente medio non gliene frega più di tanto, quindi non penso "sprecheranno" pagine di manuale per approfondire. Senza contare che il viaggio sulla Terra è la ragione principale che ha tenuto molti alla larga da Reign of Winter.

Per il resto, sono molto speranzoso per questo AP. Al momento opportuno modificherò la mia firma in modo che chiunque decida di masterare Strange Aeons sappio che io sono disponibilissimo come giocatore (ho già il PG pronto!)

Tra l'altro, piccola chicca: nell'AP che precede Strange Aeons (Hell's Vengeance, in uscita a fine mese), tra le righe ci saranno nascoste alcune informazioni su SA. Gli sviluppatori comunque hanno detto che sono informazioni mascherate talmente bene, che per notarle sarà necessario prima giocare a SA e poi andarsi a rivedere HV.

Modificato da Lone Wolf
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Cita

Tra l'altro, piccola chicca: nell'AP che precede Strange Aeons (Hell's Vengeance, in uscita a fine mese), tra le righe ci saranno nascoste alcune informazioni su SA. Gli sviluppatori comunque hanno detto che sono informazioni mascherate talmente bene, che per notarle sarà necessario prima giocare a SA e poi andarsi a rivedere HV.

 

Mi sembra strano. Cioè, in un certo senso è figo questa cosa, ma qui parliamo di un AP che ha tematiche e localizzazione geografica che sarà totalmente diversa da Strange Aeons...

Inviato

Dipende da con lo gestiscono. Ad esempio possono introdurre un png fuggito da chissà dove che presenta una qualche malattia aliena e poi in Strang Aeons raccontare di un intero paesino afflitto dalla stessa piaga. Al quel punto i giocatori potranno dire "Aaaah, ecco spiegato cosa aveva quel tipo in HV e da dove viene!"

Inviato

Nulla da dire sul manuale Horror Adventures, non amo particolarmente il genere ma sono sicuro che Paizo fara' come sempre un buon lavoro.

Riguardo Strange Aeons concordo con Lone Wolf, non credo si tornera' di nuovo sulla Terra. Gli AP "particolari" sono apprezzati per la loro unicita' e stravaganza, se dovessero rifare qualcosa sulla Terra sarebbe un ripetersi davvero noioso e poco originale.

Accetterei un AP sulla Terra solo in concomitanza con un manuale Paizo "Modern Pathfinder" alla stregua di "d20 Modern". Ovviamente esiste gia' un manuale del genere edito da Game Room Creations, ma il progetto e' ormai morto.

Inviato (modificato)

Tutti i manuali di regole ufficiali, nella peggiore delle ipotesi hanno aggiunto delle opzioni aggiuntive, arricchendo le possibilità dei giocatori.

Speriamo che facciano un lavoro eccellente ed innovativo, oltre le aspettative!

Modificato da Zaorn

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