KillerBee Inviata 2 Agosto 2015 Segnala Inviata 2 Agosto 2015 Buongiorno a tutti Vorrei un parere per costruire un mezz'orco insanguinato che lotta bene ma non troppo. Mi spiego meglio: non ho bisogno di un PNG super ottimizzato, vorrei che fosse in linea con quello che mi immagino: Mezz'orco insanguinato che carica, ti pesta a mani nude mentre ti tiene avvinghiato in lotta, con la possibilità di buttarti a terra e spingerti. Non voglio classi che mutano la forma o che modifichino la taglia, vorrei attenermi il più possibile a quello che ho scritto sopra. L'ho pensato in una qualche combinazione di monaco, guerriero, barbaro; vorrei che avesse una mano libera (per sfruttare il danno da colpo senz'armi del monaco) e una mano guantata di guanto d'arme chiodato magico che fa molto figo; per non farsi mancare nulla: armatura leggera con chiodature magari magiche anche queste. So che con questa combinazione si perde un pò di potenza in combattimento, ma ripeto, non mi interessa. Detto ciò seguendo le linee guida dovrà essere un minimo performante e avere anche alternative alla lotta. Manuali concessi: tutti italiani, Liv 12 Grazie a tutti!!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Per ottimizzare la lotta senza mutare forma o usare armi naturali c'è poco da fare, soprattutto solo con i manuali tradotti. Non ci sono classi di prestigio dedicate e molti oggetti e talenti che potrebbero esserti utili ti sono preclusi. La via più semplice è fare un barbaro puro (al massimo con qualche livello da guerriero per aumentare l'efficacia al di fuori della lotta). Con il totem dell'orso (Arcani Rivelati, puoi trovarlo anche nell'SRD) hai Lottare Migliorato come talento bonus e un +4 gratis alle prove di lotta quando sei in ira. Forse sarebbe più utile quello del Complete Champion (che dà Afferrare Migliorato), ma non è tra i manuali tradotti. Con 12 livelli da barbaro arriveresti a greater rage 4 volte al giorno e, considerando Lottare Migliorato preso come talento bonus, ti restano 5 talenti da prendere: Colpo Senz'Armi Migliorato per infliggere danni letali (c'è una variante di classe per ottenerlo come talento bonus, rinunciando alla competenza nelle armature medie, ma, ancora una volta, non è tradotta), Jotunbrud per un altro +4 alle prove di lotta (da Razze di Faerun) e direi basta. In questo modo, supponendo un 20 iniziale in Forza e un oggetto +6, arriveresti ad un onesto +35 alle prove di lotta (prendendo gli stessi talenti, un monaco di pari livello avrebbe +25), con ancora 3 talenti da scegliere per fare qualcosa al di fuori della lotta. Potresti puntare sul classico con Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Attacco in Salto. Se puoi usare un difetto, c'è anche Snow Tiger Berskerker (Irraggiungibile Est) per effettuare un attacco completo al termine di una carica (che, purtroppo, interagisce male con Attacco Poderoso, ma ti permette di caricare a pugni).
Shinsek Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 C'è anche il Black Blood cultist, nel manuale Campione della Rovina. Dovrebbe fare al caso tuo. Mezz'orco, ira, lotta... 2
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 C'è anche il Black Blood cultist, nel manuale Campione della Rovina. Dovrebbe fare al caso tuo. Mezz'orco, ira, lotta... Purtroppo l'unico vero motivo per entrare nel Black Blood Cultist è arrivare all'8° livello nella classe di prestigio, cosa impossibile per un personaggio di 12° livello.
Shinsek Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Bhé, però se ritiene che ne valga la pena potrebbe valutare di farlo di 13° livello, magari usando un sistema di malus per compesare il GS aumentato di 1, come descritto nella guida al giocatore a Faerun nella sezione "razze potenti al 1° livello"
Ash Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Il Master ci aveva consigliato il Maglio Sterminatore! 3
KillerBee Inviato 2 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Fantastico il cultista del sangue nero! Come scritto sopra è un PNG ed essendo il master non ho particolari restrizioni; semplicemente adatterò il livello dell'incontro, quindi no problem a farlo di 13° livello. Tra l'altro il bg dei cultisti mi da anche qualche idea in più sulla side quest che stavo costruendo. Grazie Shinsek!
KlunK Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ti segnalo anche questo PNG che ho creato, che è proprio di 12° livello.
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