Vai al contenuto

La città della regina ragno


Messaggio consigliato

Lolth non comunica più. Ogni giorno a mezzanotte le sacedotesse nelle loro stanze oscure levano suppliche alle Fosse delle Ragnatele Demoniache, ma non ricevono risposta. Non acquisiscono incantesimi. Non c'è nulla a rassicurarle che Lolth non le abbia abbandonate, che le protegga ancora, addirittura che sia ancora viva. Molte sacerdotesse rimangono incrollabili nella loro fede. Pensano che sia perfettamente logico che Lolth le metta alla prova in questo modo, ritirando la sua presenza e controllando che i suoi seguaci mantengano la fede. Nella maggior parte delle città drow la vita prosegue normalmente, ma non in tutte...

Essendo in possesso di tale avventura, avevo in mente di giocarla dal punto di vista drow. Cerco 4 giocatori (anche 5 potrebbero andare) che rispettino queste caratteristiche:


-l'avventura comincerà a fine Agosto/inizio Settembre, per dare modo di creare il PG con calma durante le vacanze e per far si che ci siano tutti.

-Livello di partenza: 10. Si arriverà presumibilmente al 18. Non sono concessi annullamenti del LEP.

-L'avventura è molto incentrata sui combattimenti.

-Unica razza disponibile: drow. Del background del PG mi interessa poco o nulla (ovviamente ognuno caratterizzerà il proprio PG come gli pare, e questo mi interessa molto di più), perché sarete tutti drow del Cormanthor, nelle Valli. Come parte del clan dei Bacia-Ragni, seguaci di Lolth in superficie, ma desiderosi di tornare a vivere nel Sottosuolo.

-Per ovvie ragioni, sconsiglio di fare un chierico: essendo tutti seguaci di Lolth, non avreste incantesimi.

-Manuali negati: tomo of magic e tome of battle (mai letti e studiati, quindi non li uso); riviste varie. Degli altri manuali non nego quasi nulla, ma non esagerate nel PP: è un'avventura prefatta e, quindi, facilmente "sbilanciabile" in presenza di PG "troppo" forti. Ovviamente non dico di non ottimizzare, anzi. Mi riservo comunque il potere da master di negare qualcosa se non mi convince/piace/solitecosedamaster.

-Equipaggiamento: 40000 monete d'oro. Spesa massima per singolo oggetto: 10000 monete d'oro.

-Point buy: 32 (+ aumenti di caratteristica classici dati dal livello).

-A scheda finita, scrivetemi in un messaggio privato qualsiasi cosa abbiate preso al di fuori dei manuali base (ad es. mago di colleggio (talento manuale del perfetto arcanista); gloves of eldricht admixture (oggetto Magic item compendium), cosicché possa controllarli celermente (essendo PG di 10 livello ed essendo master novizio per livelli più alti, mi facilitate e di molto il compito).

-Se ho dimenticato qualcosa, chiedete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venduì, malla Jabbuk,

questo maschio è interessatissimo alla tua proposta.Considera che i drow sono la mia razza preferita in assoluto e ho una discreta esperienza in tutto ciò che è drowish.
Considerami, se ti piace, arruolato senza timore né esitazione.

A'dos quarth

Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un po' di cose interessanti per i drow nei manuali di Eberron,  tipo la frusta con il pungiglione dello scorpione. Se si possono utilizzare anche se non strettamente legate a Forgotten Realms, mi piacerebbe partecipare con un ranger oppure con un ladro magico: le due alternative che mi vorrei provare sono un ranger con la doppia sciabola valenar, oppure uno spellthief/duskblade che ruba incantesimi con la frusta. 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si va per prenotazione, mi candido con un drow di sesso maschile lolth touched* ladro/guerriero.

*se il lolth touched fosse fuori contesto a causa del silenzio della suddetta divinità, opterei comunque per un altro template come il mineral warrior. La faccenda, molto semplicemente, sarebbe che combatte in nome della regina dei ragni per vocazione (lolth touched) o in cerca del perdono per liberarsi dalla maledizione che ne deturpa le carni (mineral warrior).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le vostre proposte riscopro tutta la mia ignoranza in materia d&d. Allora, siccome non mi piace far giocare cose che non conosco, era meglio se mettevo la lista dei manuali consentiti, che poi sono quelli che ho a disposizione e che ho letto. So di aver scritto che ero permissivo, mi scuso :)
Ecco i manuali da cui attingere:
I 3 base (giocatore, DM e Mostri); Player's Handbook II;  Perfetto Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Combattente; Complete Champion, Scoundrel e Mage; Arcani Rivelati (solo per varianti di classe); Libro delle Fosche Tenebre e Imprese Eroiche; Manuale delle Miniature; Razze di Pietra; Dragon Magic; Magic Item Compendium; Spell Compendium.
Forgotten Realms: Ambientazione, Guida del Giocatore a Faerun, Magia di Faerun e Sottosuolo di Faerun.

Con questi c'è comunque ampia scelta per un bel PG :)

Per rispondere ad un paio di domande poste più su: non ho il manuale delle arti psioniche, quindi niente psionici. Cercate di fare PG con 8 livelli di classe, senza aggiungere ulteriori MDL. Niente versione lesser dei drow, solo puri.

Siccome sembrate in molti, credo che potremmo giocare in 5. Scrivetemi che personaggio volete fare ed io valuterò.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliare aggiungerei almeno il manuale "Drow of the Underdark" visto che siamo tutti drow XD

Purtroppo non ho il manuale, e come scritto preferisco non concedere cose che non ho mai letto o visto

Se concedi il Discepolo di Dispater faccio un Rodomonte/Guerriero o Ladro/Guerriero, altrimenti a questo punto passo e cedo il posto

Il Discepolo di Disparter è 3.0 e non è nei manuali consentiti (e mi pare fosse quello del critico "forever and ever" xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...