Wereboar Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Druidi si possono fare? E' la prima idea che mi è venuta in mente visto che PG divini non ci sono e non essendo chierico credo che possa conservare la capacità di lanciare incantesimi.
Hennet87 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Druidi si possono fare? E' la prima idea che mi è venuta in mente visto che PG divini non ci sono e non essendo chierico credo che possa conservare la capacità di lanciare incantesimi. Anche il Druido deve venerare qualcuno/qualcosa ed è in contrasto con il tema centrale dell'avventura.
Hicks Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Allora aggiorno la lista dei PG che avete proposto:-Hobbes: hexblade/abjurant champion o guerriero/uccisore dell'occulto-Menog: mago/ranger o guerriero/aracnomante -Dimitrj: mago/adepto d'ombra -Darth Ronin: guerriero agile partendo da Rodomonte/Guerriero Anche io avevo proposto un pg (mago)! inizio a pensarmi qualcosa di più specifico
Menog Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Anche il Druido deve venerare qualcuno/qualcosa ed è in contrasto con il tema centrale dell'avventura. Per la storia domini : se una cdp mi da dominio dei Ragni(e quindi accesso allo slot extra e ai suoi incantesimi e il potere di dominio) come funziona con la perdita dei poteri da loth ? si perde : -il potere di dominio ?(comandare ragni in questo caso) -lo slot incantesimo extra ?(questo credo proprio di sì) -poter aggiungere gli incantesimi di dominio alla propria lista ?
Hennet87 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 (modificato) Per la storia domini : se una cdp mi da dominio dei Ragni(e quindi accesso allo slot extra e ai suoi incantesimi e il potere di dominio) come funziona con la perdita dei poteri da loth ? si perde : -il potere di dominio ?(comandare ragni in questo caso) -lo slot incantesimo extra ?(questo credo proprio di sì) -poter aggiungere gli incantesimi di dominio alla propria lista ? Allora, dai PNG presenti nell'avventura che hanno perso i loro poteri deduco che:-il potere di dominio resta a disposizione. -Lo slot extra è ovviamente vuoto. -Gli incantesimi di dominio sono dati dalla divinità (credo). Quindi sono negati in questa particolare situazione. @Hicks: anche tu mago? Modificato 3 Agosto 2015 da Hennet87
Wereboar Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Il druido può ottenere i poteri dalla natura stessa e potrei anche avere contatti con lolth per far proliferare la fauna sotterranea. In questo caso potrei essere un druido dell'underdark che difende le caverne dove vive la nostra tribu. E come unico rappresentate divino "funzionante" mi potrebbe essere richiesto di accompagnare il gruppo nell'avventura.
Hennet87 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ah, comunque non so se l'ho specificato prima , ma vivete in superficie xD @Wereboar: si, il druido può venerare i poteri della natura (ovviamente), ma il particolare dell'avventura e dell'ambientazione che intendo usare è che siete un piccolo clan di drow che vivono nel Cormanthor, tutti fedeli seguaci di Lolth. Siete emarginati dagli altri proprio per questo motivo e avrete la motivazione di spingervi nel Sottosuolo sempre e solo per questo motivo
Von Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 (modificato) Domanda: visto che viviamo in superficie immagino dovremo prendere Daylight Adaptation o i Sundark Goggles per evitare di essere cecati tutto il tempo o sbaglio? A tal proposito si potrebbe prendere un difetto per prendere il primo talento? O ci concedi gli occhiali da sole, anche se sono su Races of the Dragons? ps: io stavo pensando di farmi un Bardo puntato al debuff, con la possibilità di buttarsi in mischia pps: il druido ha una variante su Drow of the Underground per cui può trasformarsi in ragni, al posto della normale forma selvatica Modificato 3 Agosto 2015 da Von
Menog Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Per la luce come facciamo di solito ? viviamo di notte o tutti siamo addatiti alla luce ? O_o
Dmitrij Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 (modificato) Ecco, mi stavo giusto chiedendo come sono i rapporti con gli eretici schifosi seguaci di Vhaerun nel Cormanthor... sento che non sono buoni. Signori, i Drow si muovono di notte! Non facciamo gli elfi eh, per piacere... Modificato 3 Agosto 2015 da Dmitrij
Menog Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ecco, mi stavo giusto chiedendo come sono i rapporti con gli eretici schifosi seguaci di Vhaerun nel Cormanthor... sento che non sono buoni. Signori, i Drow si muovono di notte! Non facciamo gli elfi eh, per piacere... non facciamo tutti drizzit più che altro XD
Hennet87 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Con il sole avete un problema, ma è anche per questo che volete tornare a vivere sottoterra. Niente occhiali o talento, non ce n'è bisogno: l'avventura sarà quasi tutta nell'underark.E si, con i seguaci di Vhaerun (così come di altre divinità drow) avete rapporti che definire ostili è dir poco xD
Lares Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 3 livelli (o anche solo 2) di drow esemplare (UA) e si abbassa la cecità alla luce in sensibilità alla luce: si rimane solo abbagliati anzichè accecati con la luce diurna.
Hennet87 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Il drow esemplare è disponibile per chi volesse
Menog Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Mentre cercavo i vari ragni esistenti dei drow(e aver scoperto che ne esiste uno da avere come famiglio anche se non da bonus al padrone) ho trovato il veleno che potrei fornire ai combattenti del gruppo se vorranno : o di vedova nera(cd 22 1d6 danni a forza+1d6 a destrezza/danni sec 2d6 dex) o di terrore nero(CD 20 2d6 danni a saggezza/danni sec 1d6 a forza) sempre se abbiamo combattenti con veleni
Lares Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Alla fine opterei per un ultimate magus blaster o un ladro/unseen seer
Von Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Io al momento sto meditando se fare un Assassino o un Bardo (ovviamente che punta al debuff)
dalamar78 Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Premetto che sono in vacanza ma tornerò il 17/08 quindi, visto che l'avventura inizia a fine agosto o ai primi di settembre, mi candido anche io E seguo le orme di molti proponendo un Mago Evocatore / Malkonvoker
Darth Ronin Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Alla fine ho optato per un rodomonte / guerriero / ranger / derviscio. Speravo di metterci un livello da ladro per usare i veleni, ma per il momento niente da fare.
Menog Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Alla fine ho optato per un rodomonte / guerriero / ranger / derviscio. Speravo di metterci un livello da ladro per usare i veleni, ma per il momento niente da fare. Se hai un talento "libero" esiste Master of Poison per usarli senza incidenti e come azione veloce
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora