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Druidi si possono fare?

E' la prima idea che mi è venuta in mente visto che PG divini non ci sono e non essendo chierico credo che possa conservare la capacità di lanciare incantesimi.


Inviato

Druidi si possono fare?

E' la prima idea che mi è venuta in mente visto che PG divini non ci sono e non essendo chierico credo che possa conservare la capacità di lanciare incantesimi.

Anche il Druido deve venerare qualcuno/qualcosa ed è in contrasto con il tema centrale dell'avventura.

Inviato

Allora aggiorno la lista dei PG che avete proposto:
-Hobbes: hexblade/abjurant champion o guerriero/uccisore dell'occulto
-Menog: mago/ranger o guerriero/aracnomante

-Dimitrj: mago/adepto d'ombra

-Darth Ronin: guerriero agile partendo da Rodomonte/Guerriero

Anche io avevo proposto un pg (mago)! :-) inizio a pensarmi qualcosa di più specifico

Inviato

Anche il Druido deve venerare qualcuno/qualcosa ed è in contrasto con il tema centrale dell'avventura.

Per la storia domini : se una cdp mi da dominio dei Ragni(e quindi accesso allo slot extra e ai suoi incantesimi e il potere di dominio) come funziona con la perdita dei poteri da loth ?

si perde :

-il potere di dominio ?(comandare ragni in questo caso)

-lo slot incantesimo extra ?(questo credo proprio di sì)

-poter aggiungere gli incantesimi di dominio alla propria lista ?

Inviato (modificato)

Per la storia domini : se una cdp mi da dominio dei Ragni(e quindi accesso allo slot extra e ai suoi incantesimi e il potere di dominio) come funziona con la perdita dei poteri da loth ?

si perde :

-il potere di dominio ?(comandare ragni in questo caso)

-lo slot incantesimo extra ?(questo credo proprio di sì)

-poter aggiungere gli incantesimi di dominio alla propria lista ?

Allora, dai PNG presenti nell'avventura che hanno perso i loro poteri deduco che:
-il potere di dominio resta a disposizione.

-Lo slot extra è ovviamente vuoto.

-Gli incantesimi di dominio sono dati dalla divinità (credo). Quindi sono negati in questa particolare situazione.

 

@Hicks: anche tu mago? :D

Modificato da Hennet87
Inviato

Il druido può ottenere i poteri dalla natura stessa e potrei anche avere contatti con lolth per far proliferare la fauna sotterranea. In questo caso potrei essere un druido dell'underdark che difende le caverne dove vive la nostra tribu. E come unico rappresentate divino "funzionante" mi potrebbe essere richiesto di accompagnare il gruppo nell'avventura.

Inviato

Ah, comunque non so se l'ho specificato prima , ma vivete in superficie xD

@Wereboar: si, il druido può venerare i poteri della natura (ovviamente), ma il particolare dell'avventura e dell'ambientazione che intendo usare è che siete un piccolo clan di drow che vivono nel Cormanthor, tutti fedeli seguaci di Lolth. Siete emarginati dagli altri proprio per questo motivo e avrete la motivazione di spingervi nel Sottosuolo sempre e solo per questo motivo :)

Inviato (modificato)

Domanda: visto che viviamo in superficie immagino dovremo prendere Daylight Adaptation o i Sundark Goggles per evitare di essere cecati tutto il tempo o sbaglio?

A tal proposito si potrebbe prendere un difetto per prendere il primo talento?

O ci concedi gli occhiali da sole, anche se sono su Races of the Dragons?

 

ps: io stavo pensando di farmi un Bardo puntato al debuff, con la possibilità di buttarsi in mischia :)

pps: il druido ha una variante su Drow of the Underground per cui può trasformarsi in ragni, al posto della normale forma selvatica

Modificato da Von
Inviato (modificato)

Ecco, mi stavo giusto chiedendo come sono i rapporti con gli eretici schifosi seguaci di Vhaerun nel Cormanthor... sento che non sono buoni.

Signori, i Drow si muovono di notte! Non facciamo gli elfi eh, per piacere...

Modificato da Dmitrij
Inviato

Ecco, mi stavo giusto chiedendo come sono i rapporti con gli eretici schifosi seguaci di Vhaerun nel Cormanthor... sento che non sono buoni.

Signori, i Drow si muovono di notte! Non facciamo gli elfi eh, per piacere...

non facciamo tutti drizzit più che altro XD

Inviato

Con il sole avete un problema, ma è anche per questo che volete tornare a vivere sottoterra. Niente occhiali o talento, non ce n'è bisogno: l'avventura sarà quasi tutta nell'underark.

E si, con i seguaci di Vhaerun (così come di altre divinità drow) avete rapporti che definire ostili è dir poco xD

Inviato

3 livelli (o anche solo 2) di drow esemplare (UA)  e si abbassa la cecità alla luce in sensibilità alla luce: si rimane solo abbagliati anzichè accecati con la luce diurna.

Inviato

Mentre cercavo i vari ragni esistenti dei drow(e aver scoperto che ne esiste uno da avere come famiglio anche se non da bonus al padrone) ho trovato il veleno che potrei fornire ai combattenti del gruppo se vorranno :  o di vedova nera(cd 22 1d6 danni a forza+1d6 a destrezza/danni sec 2d6 dex) o di terrore nero(CD 20 2d6 danni a saggezza/danni sec 1d6 a forza) sempre se abbiamo combattenti con veleni

Inviato

Premetto che sono in vacanza ma tornerò il 17/08 quindi, visto che l'avventura inizia a fine agosto o ai primi di settembre, mi candido anche io :)

E seguo le orme di molti proponendo un Mago Evocatore / Malkonvoker

Inviato

Alla fine ho optato per un rodomonte / guerriero / ranger / derviscio. Speravo di metterci un livello da ladro per usare i veleni, ma per il momento niente da fare.

Se hai un talento "libero" esiste Master of Poison per usarli senza incidenti e come azione veloce

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