Menog Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Esatto. Unica particolarità sono le CDper non cadere se cammini sui muri a meno di avere il talento apposito che però richiede combattere in sella e un altro talento (guarda su drow of the underdark)
Darth Ronin Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 E devi avere la sella esotica, che a discrezione del master potrebbe impedirti di cadere quando sei a testa in giù
Hennet87 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Non mi resta che dire: come dicono loro xD
Von Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Beh io come bardo posso provvedere un po alle cure, non sono certo una nursery come normalmente un eventuale chierico, ma sempre meglio di niente XD (vsto che abbiamo gia maghi e un agile combattente evito di fare l'assassino) ps: a me sembra che l'Hexblade come picchione di prima linea vada piu che bene visto il suo d12 e cose varie...no? Ma se preferisci il guerriero fai pure
Hobbes Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Momento, momento, l'hexblade non ha il d8? No perché se ha il d12 mi ci fiondo a man basse . Perché tra incantesimi, 2 ts alti, il saper castare in armatura e il bab pieno, dei talenti del guerriero ci rinuncio molto volentieri
Dmitrij Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Nè d8 nè d12: l'hexblade ha il d10. Che è un signor DV comunque... Però solo un ts alto, volontà. A meno che stiate parlando della Duskblade, allora sì, d8 e 2 ts alti. Insomma c'è un po' di confusione
Hobbes Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 >_> ok, sono ufficialmente un fattone. Fino adesso ho parlato e riparlato di hexblade, prendendo però le statistiche del DUSKblade.Ci sono troppi blade tra le classi
Dmitrij Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 E il master ci ha purtroppo segato la warblade! (la migliore tra le blade). Comunque la Duskblade, al di là del d8, è molto meglio della hexblade. Poi chiaramente i gusti premiano l'una o l'altra classe.
Hobbes Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) @Hennet87 c'è un ragno particolare o se ne può cavalcare tranquillamente uno di taglia Grande? E soprattutto quanto costerebbe?Sin'ora ho trovato solo un riferimento in drow of underdark sulle cavalcature usate dagli elfi oscuri, dove suggerisce i basilischi (che non mi interessano) e delle particolari lucertole, le cui schede si trovano sempre in quel manuale (footpad/quicksilver/subterran lizard a pagina 134). Visto che di ragni non ne parla, a me va benissimo anche una di queste bestie. Modificato 5 Agosto 2015 da Hobbes
Hennet87 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Sinceramente, non ne ho la più pallida idea! xDDirei che un classico ragno di taglia grande va bene, a patto che compri una sella adatta e sia ammaestrato. Per questo motivo (credo) serve l'aracnomante.
Menog Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @Hennet87 c'è un ragno particolare o se ne può cavalcare tranquillamente uno di taglia Grande? E soprattutto quanto costerebbe?Sin'ora ho trovato solo un riferimento in drow of underdark sulle cavalcature usate dagli elfi oscuri, dove suggerisce i basilischi (che non mi interessano) e delle particolari lucertole, le cui schede si trovano sempre in quel manuale (footpad/quicksilver/subterran lizard a pagina 134). Visto che di ragni non ne parla, a me va benissimo anche una di queste bestie. Per i ragni chiedi a me che è il lavoro del mio pg nella comunità Abbiamo i comuni ragni mostrosi di almeno taglia grande(che però hanno il rpoblema di poter imparare solo 3 comandi attenzione) oppure la casa suggerisce : Spitting spider(DotU) ragno non molto resistente(solo 57 punti ferita),ma capacità interessanti come tremorsense di 18metri,una velocità di 12 metri a terra e 6 arrampicata,pounce(che gli garantisce 3 attacchi in carica) e split poison che gli consente di sputare il suo veleno a 9 metri(30 feet),buoni bonus a saltare,scalare ecc tipici dei ragni,grazia alla sua capacità steed impara molti comandi facendolo considerare di Int 3 che significa ben 9 comandi(cavalcare in combattimento ne consuma 6) Widowmaker(DotU) Il boss dei ragni di taglia grande con CA 24 e 136 pf,con ben 2d6 danni extra in carica,e la possibilità di lottaredopo esser riuscita a mordere e succhiare il sangue dalle vittime e anche lei la possibilità di avere 9 comandi, molte altre abilità tipiche dei ragnitra cui tremorsense e arrampicarsi,velocità di 9 metri a terra,6 metri arrampicandosi Ragno Spada(MoF) ragno leggero(52 pf) pensato per attaccare dall'alto le prede o per sommergerlo di attacchi avendo oltre al morso tipico deii ragni ben otto zampe pensate per attaccare,molto lento con 6 metri di velocità costanti,molto esotico come ragno(e quindi potrebbe portare rispetto). a causa della sua natura abse può solo 3 comandi,quindi sarà difficile renderlo una vera cavalcatura) Tra questio io suggerisco la Widowmaker se si vuole starci in mischia a lungo con il ragno oppure se si vuole andare veloci un Spitting spider,anche per la sua duttilità,se si vuole fare imboscate un ragno spada,nessuno di questi ragni crea ragnatele,quindi per la ragnatela bisogna andare sul ragno mostroso di base sul manauel dei mostri
Hobbes Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Gustosi tutti e tre Però mi rimetto alla volontà del master, perché sinceramente non so quale sia più indicato (in termini di potenza) rispetto all'avventura.
Hennet87 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Mmm, dipende cosa volete fare con i ragni e quanti ne avrete.Se Hobbes vuole fare un PG che cavalca un ragno anche in combattimento, allora va bene prenderne il Widowmaker che sembra quello più "potente" ed indicato alla mischia. Se vi fate un esercito di ragni, vi stermino alla prima caverna xD
Menog Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Se prende il Widowmaker grazie ai 9 comandi posso usarne 6 per farle imparare di essere cavalcata in battaglia ,uno per farmi dare il veleno(muhahahah) e gli altri due poi vedo XD
Dmitrij Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Sì ma chi lo cavalca deve saperlo comandare (aka ride e handle "animal" a palla). Sempre che regolisticamente si possa, ma se il master dice di sì, chi sono io per contraddirlo!
Von Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ragazzi l'idea del cavalca ragno in gruppo mi piace un sacco Quasi quasi si potrebbe prendere tutti dei ragnetti come cavalcature Piuttosto, volevo sapere come procede la creazione dei vostri pg? Ma soprattutto sarete maschi o femmine?XD Io vi avverto pensavo di giocare una femmina
Menog Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Maschio(essendo mago). Praticamente sono l'allevatore di ragni della comunità ,nella mia grotta sommerso di ragnetti piccoli e con i ragni grossi e procuro i veleni da quest'ultimi Sì ma chi lo cavalca deve saperlo comandare (aka ride e handle "animal" a palla). Sempre che regolisticamente si possa, ma se il master dice di sì, chi sono io per contraddirlo! In realtà serve solo cavalcare,per il resto è come possedere un cavallo da guerra,a meno di non voler sfruttare o comandargli cose che non ha nei comandi imparati(come i cavalli appunto) o cose particolari,esempio anche se gli si insegna a cedere il veleno ogni volta che lo si fa bisogna fare addestrare animali,anche se conosce l'ordine(oltre a una prova di craf(poisonmaking)) L'unica nota particolare è che se non vuoi dover fare test per rimanere in sella quando si arrampica devi avere il talento Cavaliere di Loth o una cosa simile,che richiede addestrare animali attraverso un suo talento prerequisito
Hobbes Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ragazzi l'idea del cavalca ragno in gruppo mi piace un sacco Quasi quasi si potrebbe prendere tutti dei ragnetti come cavalcature Piuttosto, volevo sapere come procede la creazione dei vostri pg? Ma soprattutto sarete maschi o femmine?XD Io vi avverto pensavo di giocare una femmina La scheda l'ho quasi finita. Il mio drow sarà di sesso maschile.
Hennet87 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Per combattere in sella ad un cavallo non c'è bisogno dei talenti?
Darth Ronin Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) non necessariamente: per combattere in sella di per sè basta o che il cavallo sia da guerra, o che il cavaliere superi una prova di addestrare animali (mi pare). I talenti servono per migliorare il combattimento, Combattere in Sella permette di fare una prova di cavalcare per evitare che il cavallo venga colpito, altri talenti permetto "trick" più o meno utili a seconda del caso. PS: esiste un archetipo, Warmount o Warbeast, non ricordo bene, che permette pagando un po' di denaro in più, in base ai DV della bestia, di trasformare l'animale nell'equivalente di un cavallo da guerra, oltre a dargli alcune capacità in più. Mi pare che sia sul Manuale dei Mostri 4 o 5, quindi fuori da quelli disponibili, lo riporto giusto per curiosità. Modificato 5 Agosto 2015 da Darth Ronin
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