Vai al contenuto

La città della regina ragno


Messaggio consigliato

Bho, Dmitrij sinceramente non capisco perché ti stai impuntando...

Quando dico che non ho possibilità di rimpiazzarla, parlo della creatura addestrata. Mi sembrava ovvio questo. Se ne comparassi un altra (del tutto legittimo) non sarebbe addestrata :|

Comunque, ripeto, cinque (forse sei talenti) sono un esagerazione per avere un bestio che ti trasporta in battaglia... tanto vale che rinunciarci e mi focalizzo su qualcosa di più utile.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! talento più talento meno...a questo punto se vuoi combattere in sella ad un ragno prendi, come diceva Dmitrij, Wild Cohort e sei a posto, no?

 

Io, invece, sto meditando di utilizzare abbondantemente Oscurità come capacità magica, la cosa potrebbe interessare? 

Se si prende tutti il talento per cui si vede in qualsiasi oscurità magica o meno potrebbe essere utile, oltre che per andare in giro anche di giornoXD

Chiedo perchè in realtà per farlo dovrei fare un piccolo cambiamento alla build, di cui però non sono del tutto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes la metti sul personale così.
Impuntando su cosa, sul ritenere una Widowmaker una cavalcatura CR10 di livello spropositato per un personaggio di 10° livello e 1075mo un prezzo ridicolo per comprarla?
O mi sto impuntando sul fatto che il DM abbia già dato indicazioni abbastanza chiare (usate i ragni del MM1) e si sta cercando, tutti insieme, di trovare una soluzione per il tuo personaggio?
Vediamo di non frignare perché non ti han dato il giocattolo grosso eh per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, Dmitrij sinceramente non capisco perché ti stai impuntando...

Quando dico che non ho possibilità di rimpiazzarla, parlo della creatura addestrata. Mi sembrava ovvio questo. Se ne comparassi un altra (del tutto legittimo) non sarebbe addestrata :|

Comunque, ripeto, cinque (forse sei talenti) sono un esagerazione per avere un bestio che ti trasporta in battaglia... tanto vale che rinunciarci e mi focalizzo su qualcosa di più utile.

Che talenti avevi intenzione di prendere? Perché 5-6 mi paiono troppi, sono praticamente quelli del Cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! talento più talento meno...a questo punto se vuoi combattere in sella ad un ragno prendi, come diceva Dmitrij, Wild Cohort e sei a posto, no?

 

Io, invece, sto meditando di utilizzare abbondantemente Oscurità come capacità magica, la cosa potrebbe interessare? 

Se si prende tutti il talento per cui si vede in qualsiasi oscurità magica o meno potrebbe essere utile, oltre che per andare in giro anche di giornoXD

Chiedo perchè in realtà per farlo dovrei fare un piccolo cambiamento alla build, di cui però non sono del tutto convinto.

Many thanks.

Quanto all'oscurità magica, personalmente ho incantesimi quindi, per quanto mi riguarda, hai il via libera 
:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, Dmitrij sinceramente non capisco perché ti stai impuntando...

Quando dico che non ho possibilità di rimpiazzarla, parlo della creatura addestrata. Mi sembrava ovvio questo. Se ne comparassi un altra (del tutto legittimo) non sarebbe addestrata :|

dipende da dove la compri...essendo tipica cavalcatura drow in territorio drow se l'acquisti credo sia addestrata XD comunque 5000 sono tantine per una cavalcatura, se proprio vogliamo 2000,ma stiamo comunque parlando di 59 pf rimpiazzabili solo se si trova dove comprarla,mentre con il talento(che però è solo per animali,non parassiti) ti arriva come i gregari...e va comunque riaddestrata ogni volta(e sono settimane). Lo splitter è GS 5

Beh! talento più talento meno...a questo punto se vuoi combattere in sella ad un ragno prendi, come diceva Dmitrij, Wild Cohort e sei a posto, no?

 

Io, invece, sto meditando di utilizzare abbondantemente Oscurità come capacità magica, la cosa potrebbe interessare? 

Se si prende tutti il talento per cui si vede in qualsiasi oscurità magica o meno potrebbe essere utile, oltre che per andare in giro anche di giornoXD

Chiedo perchè in realtà per farlo dovrei fare un piccolo cambiamento alla build, di cui però non sono del tutto convinto.

io sono "tirato" con i talenti per rendermi un aracnomante completo XD tra morso velenoso,saperli addestrare,essere loro amico e altro XD e forse necessito anche di Incantesimi Naturali al prossimo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

No @Hobbes, mi sembra di aver parlato con rispetto a tutti finora, anche con chi dissentiva su quanto ho detto. Ma se dopo pagine di discussione l'unica cosa con cui te ne esci è "non capisco perché t'impunti", i casi sono due: o non hai letto nulla di quanto postato finora, o stai piagnucolando perché non hai il ragnotto grosso e cattivo.
Hai una classe che normalmente non concede cavalcatura ma vuoi comunque basarti su questo stile? Perfetto: Wild cohort è la tua soluzione chiavi in mano, se il DM lo concede per un ragno mostruoso parassita.
Caso chiuso eh, lungi da me voler innescare chissà che discussioni di altro tipo.

Sulla questione oscurità magica... non è nello spirito drow, ma potrei condividere qualche slot per concedere la capacità ai compari di viaggio, se servisse.

PS: occhio solo che è pericoloso andare in giro nel sottosuolo con oscurità magica costante, perché una creatura abituata ad avere scurovisione che improvvisamente si trova al buio si mette subito in allarme, anche se ancora non ti ha visto.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho più talenti liberi, il pg che sto facendo è esoso da questo punto di vista. 

Dico la mia sul discorso cavalcatura, forse l'avete già proposto e non l'ho visto: esiste un talento di cui ora non ricordo il nome che somma i livelli da ranger e da paladino sia per la cavalcatura speciale sia per il compagno animale, e il compagno animale diventa cavalcatura. In pratica sia ha una bestia che ha tutti i potenziamenti delle due classi. C'è anche un talento (o forse una variante di classe) che considera il ranger come druido di pari livello per il compagno animale. Sommando questi talenti e abilità di classe si può ottenere una cavalcatura pari se non superiore al pg stesso, dotata anche di sufficiente intelligenza da potersi mantenere in vita da sola.

Inoltre ci sono le armature per cavalcature, costose ma utili, e si possono adattare alcuni oggetti mqgici. Ad esempio la healing belt può diventare una healing briddle, e salvare la vita alla cavalcatura se perde troppi pf. Ovvio che a sto punto si investe più sull'animale che sul pg.

Se poi il master fosse di manica larga si potrebbe prendere la cdp del Cavalca grifoni (splendente sud, mi pare) e farlo diventare cavalca ragni, tra le varie abilità ha anche un eludere in sella che permette di annullare i danni da palla di fuoco e simili anche alla cavalcatura. 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non litigate su, poi ve le date in game xD

Comunque un paio di appunti:
-cercate di venirmi incontro, che non sono particolarmente esperto nel masterare a livelli 10+.

-i talenti da te scelti Hobbes mi paiono utili a te che sei il cavaliere, indipendentemente dalla cavalcatura utilizzata.

-La cavalcatura è una concessione dell'aracnomante, giusto? Direi che essendo una peculiarità della classe, si può concedere lo Spitting Spider (me lo sono andato a vedere e non mi pare eccessivamente potente. Fa la sua figura in combattimento e sicuramente non muore alla prima botta, ed una cavalcatura tipica dei drow secondo il manuale). Inoltre, volendo si potrebbe concedere anche il talento Wild cohort per "migliorarlo", ma qui mi rimetto alla vostra esperienza per valutarne le conseguenze.
-Per quanto riguarda i costi, direi che 2000 mo possano andare (considerando che il cavallo da guerra pesante costa 400, ho fatto un calcolo "approssimativo").

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è perfetto, anche senza il talento (che a dirla tutta non riesco a trovare nei manuali :mrgreen: ). Semmai per poterlo corazzare, ti chiedo la concessione dell'archetipo Bestia da Guerra (manuale dei mostri 2, la tabella di conversione alla 3.5, si trova a fondo libro).

Tengo a precisare che, senza cavalcatura, quei talenti che ti ho elencato, diventano completamente inutili, solo per tale ragione ho fatto un bilancio sul avere o meno la bestiaccia. Se troppo debole, muore al primo tiro di iniziativa ed ecco che il pg è bello che fregato. Con lo Spitting Spider, il discorso già diventa più interessante.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudice ha parlato è la legge è uguale per tutti! Per alcuni, un po' più uguale che per altri XD
Su Wild Cohort, solitamente si applica a creature poco potenti (cani, cavalli, ecc) che hanno bisogno di potere aumentato man mano che si sale di livello. Non ha quindi senso per un mostro che è già bilanciato per il livello a cui giochiamo. Potrebbe entrare in gioco se arrivassimo a livelli più alti, dal 15° in su, per tenere lo Spitting affidabile.

Ma a quel punto, caro il mio @Hennet87, avrai ben altri problemi XD

@Hobbes il talento di cui parlavamo è qui ;) http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/re/20031118a

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi ^^

Beh se ha preso Knight of loth e quindi Vermin Trainer può averla addestrata anche lui, io ho solo tra gradi e capacità di classe senza caratteristiche un +16 ad addestrarli(con Cd che vanno sul 22 per i taglia grande) per questo contavo di addestrarli io ^^

 

@Dmitrij al livello 15 tanto vale sostituirlo con lo widowmaker XD XD un GS 10 in confronto a certe cose sarebbe bilanciato XD

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando in giro ho visto che per un Druido sarebbe possibile ottenere i ragni come compagni animali, oltre alla possibilità di addestrare i parassiti (vermin) utilizzando due talenti però: Vermin Trainer e Spider Companion,

Quindi teoricamente si potrebbe fare tutto seguendo strettamente le regole (o quasi)

Per semplicità, però, si potrebbe come già si diceva, concedere il ragnozzo solo con "Spider Cohort", che riunisce così tutte le regole per aver un compagno animale ragno di livello appropriato e con i giusti potenziamenti..

 

 

Edit- mi sa che son arrivato tardi XD (troppo lento a scrivereXD)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando in giro ho visto che per un Druido sarebbe possibile ottenere i ragni come compagni animali, oltre alla possibilità di addestrare i parassiti (vermin) utilizzando due talenti però: Vermin Trainer e Spider Companion,

Quindi teoricamente si potrebbe fare tutto seguendo strettamente le regole (o quasi)

Per semplicità, però, si potrebbe come già si diceva, concedere il ragnozzo solo con "Spider Cohort", che riunisce così tutte le regole per aver un compagno animale ragno di livello appropriato e con i giusti potenziamenti..

Inoltre lo splitter è segnato come possibile per un druido di 7(proprio sotto la cosa sua)

Vermin Trainer Hobbes l'ha preso(è requisito di Knight of Loth che permette di non fare prove per rimanere in sella mentre il ragno si arrampica e di non attaccare per dare bonus al txc e danni del ragno).

Se continuerò da ranger(dubito) spider companion credo lo prenderò....visto il tema del pg,ma tanto prima ho 8 livelli da aracnomante da finire XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mi pare che sia deciso, discorso chiuso.

Per dovere di cronaca, comprare un grifone (GS4) da usare come cavalcatura costa 7.000mo per la creatura + 1.500 mo per l'addestramento, tot 8.500.

Direi che con un GS5 a 2.000 mo Hobbes ha fatto un più che egregio affare!

Un grifone è una bella creatura da comprare, un ragno fa anche un po' schifo :D
(l'aracnomante dissentirà xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...