Darth Ronin Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 (modificato) Intanto mi tiri i PF? 6 + 1d6 + 5d8 + 1d10 EDIT: tecnicamente mi manca solo l'equipaggiamento, salvo eventuali errori. Modificato 15 Agosto 2015 da Darth Ronin
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Ho un paio di domande che possono sembrare stupide, ma a seconda dei master possono essere interpretate in maniera diversa: - si possono indossare un'armatura e una veste insieme? Alcuni dicono di no, perchè entrambi occupano lo spazio "torso", altri dicono che occupano lo spazio "armatura" e lo spazio "torso", oltre al fatto che a rigor di logica è normale indossare un vestito sotto un'armatura. - Quanti anklet of teleportaion si possono avere? Alcuni master pongono il limite ad uno solo, altri permettono di averne due (uno per caviglia), o addirittura più di due, permettendo di sostituirli una volta esaurite le cariche giornaliere.
Hennet87 Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Ho un paio di domande che possono sembrare stupide, ma a seconda dei master possono essere interpretate in maniera diversa: - si possono indossare un'armatura e una veste insieme? Alcuni dicono di no, perchè entrambi occupano lo spazio "torso", altri dicono che occupano lo spazio "armatura" e lo spazio "torso", oltre al fatto che a rigor di logica è normale indossare un vestito sotto un'armatura. - Quanti anklet of teleportaion si possono avere? Alcuni master pongono il limite ad uno solo, altri permettono di averne due (uno per caviglia), o addirittura più di due, permettendo di sostituirli una volta esaurite le cariche giornaliere. 1-nessun problema per tunica e armatura, le faccio indossare tranquillamente insieme.2-dove li trovo? Non li conosco. Leggo cosa fanno e ti dico
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Sono sul MiC, non ricordo che pagina. In pratica occupano lo slot piedi, permettono 3 volte al giorno di fare un teletrasporto di 3 mt (mi pare, non sono sicuro al 100%) come azione rapida. È probabile che non li prenda perchè ci sono stivali più utili, ma intanto nel dubbio chiedo.
Hennet87 Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Sono sul MiC, non ricordo che pagina. In pratica occupano lo slot piedi, permettono 3 volte al giorno di fare un teletrasporto di 3 mt (mi pare, non sono sicuro al 100%) come azione rapida. È probabile che non li prenda perchè ci sono stivali più utili, ma intanto nel dubbio chiedo. Ok trovati. Di questi ne puoi indossare uno perché occupano lo slot (un po' come il braccialetto della salute, ne indossi solo uno anche se le braccia sono due).
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @Menog (o chi altro fa l'arcnomante) mi confermi che puoi produrmi veleni in quantità industriale? Perchè io sto dilapidando i miei risparmi per avere quello che serve per usarli.
Dmitrij Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Io mi sa che dilapiderò i miei per esserne immune XD
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Altra domanda per @Hennet87: - Gloves of endless javelins. MIC pag 194, permette di generare più giavellotti per round, e quindi beneficiare di combattere con due armi? Di base con le armi da lancio avrei +9/+9/+4, posso generare tre giavellotti e quindi beneficiare di un attacco completo?
Menog Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @Menog (o chi altro fa l'arcnomante) mi confermi che puoi produrmi veleni in quantità industriale? Perchè io sto dilapidando i miei risparmi per avere quello che serve per usarli. Se abbiamo il ragno splitter come cavalcatura posso insegnargli di donare il veleno e ottenere il suo,craft(veleni) ce l'ho e anche haddestrare animali(ma và) se volete il veleno di un altro ragno dovete comprarvelo e poi gli insegno di donare il veleno e ve lo estraggo io...
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 a me basta che fai veleni, se poi li prendi dai ragni o dai funghi o dai sassi è lo stesso
Hobbes Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 dovrei aver corretto tutto, ho solo un dubbio su gli hp. Consigli su come spendere 1300mo?
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @Menog indicativamente che tipi di veleni puoi creare, e in che quantità? Perché io al momento ho preso i potenziamenti toxic e virulent per le armi, ma nel frattempo ho visto che i veleni utili, con una cd alta, sono molto cari, troppo per averne una scorta utile. Quelli economici sono deboli e poco utili, e non mi sembra che valga la pena spendere 8000 mo per adattare due armi ai veleni se poi non vi è un reale tornaconto. Per cui se mi dici che i veleni sono una risorsa secondaria io tengo l'abilità per utilizzarli normalmente, ho le capsule alchemiche per applicarli in combattimento, ma i due potenziamenti li converto in qualcosa di più pratico. Se invece puoi creare 4 o 5 dosi al giorno di veleni potenti vale la pena investire un po' di denaro.
Von Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Bacchette? Healing Belt? mmmm...che altro.. Io sto invece meditando di rivedere non poco la mia build...volevo sfruttare una mini combo, ma potrebbe dare più fastidio al gruppo che altro XD
Menog Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 û @Menog indicativamente che tipi di veleni puoi creare, e in che quantità? Perché io al momento ho preso i potenziamenti toxic e virulent per le armi, ma nel frattempo ho visto che i veleni utili, con una cd alta, sono molto cari, troppo per averne una scorta utile. Quelli economici sono deboli e poco utili, e non mi sembra che valga la pena spendere 8000 mo per adattare due armi ai veleni se poi non vi è un reale tornaconto. Per cui se mi dici che i veleni sono una risorsa secondaria io tengo l'abilità per utilizzarli normalmente, ho le capsule alchemiche per applicarli in combattimento, ma i due potenziamenti li converto in qualcosa di più pratico. Se invece puoi creare 4 o 5 dosi al giorno di veleni potenti vale la pena investire un p Se si usano soldi posso creare tutti con i giusti tempi, di gratuiti a volontà posso estrarre quelli dei ragni. Quindi prendi il veleno di un ragno che il gruppo possieda e considera di usare quello. Se esempio il ragno ha CD 17 1d6 forza quello sarà il veleno che hai. Avendo il gruppo uno splitting spider(addestrato da me) il veleno che per ora posso fornire in quantità industriale è quello...e il mio che fa 1d4 alla forza con CD bassa...la mia saliva per la precisione xD xD se acquisti un ragno e me lo fai addestrare posso profitti il suo veleno...più di così aggratis non posso creare
Hennet87 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) Altra domanda per @Hennet87: - Gloves of endless javelins. MIC pag 194, permette di generare più giavellotti per round, e quindi beneficiare di combattere con due armi? Di base con le armi da lancio avrei +9/+9/+4, posso generare tre giavellotti e quindi beneficiare di un attacco completo? Aspè, da quel che ho capito dal testo in inglese, generi un giavellotto, perché dici che ne genere più per round? Ps. non sono un drago in inglese, può essere anche che mi sia sbagliato. Magari lo chiediamo nella sezione "regole". EDIT: a proposito di veleni, se mi dite un po' dove cercare le varie regole per crearli/usarli ve ne sono grato, così le ripasso prima di cominciare EDIT II: tutto a posto, trovato e letto. Non è proprio gratis creare il veleno raccolto dai ragni: costa 1/6 per via dei materiali che devi comunque utilizzare. Modificato 17 Agosto 2015 da Hennet87
Dmitrij Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Per i veleni qui! Quanto ai giavellotti, visto che la creazione di un giavellotto è un'azione gratuita (non veloce, né movimento, né standard), è possibile creare tutti i giavellotti che si vuole, dal momento che non c'è restrizione al numero di azioni gratuite utilizzabili in un turno.Il DM può comunque porre un limite arbitrario al numero di azioni gratuite utilizzabili per turno (e quindi anche il numero di giavellotti creati).
Hennet87 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Per i veleni qui! Quanto ai giavellotti, visto che la creazione di un giavellotto è un'azione gratuita (non veloce, né movimento, né standard), è possibile creare tutti i giavellotti che si vuole, dal momento che non c'è restrizione al numero di azioni gratuite utilizzabili in un turno.Il DM può comunque porre un limite arbitrario al numero di azioni gratuite utilizzabili per turno (e quindi anche il numero di giavellotti creati). Se si potessero creare infiniti giavellotti, sarebbe un bug imho xDComunque direi che, se hai le mani libere, ne crei 2: uno per mano. Cosa ne pensate?
Dmitrij Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Se si potessero creare infiniti giavellotti, sarebbe un bug imho xDComunque direi che, se hai le mani libere, ne crei 2: uno per mano. Cosa ne pensate? No nessun bug, comunque viene specificato che i giavellotti spariscono dopo aver colpito (o mancato) o comunque alla fine del turno. Anche se ne credi 100, dopo 6 secondi spariscono Secondo me puoi tranquillamente permettere di creare i giavellotti che servono per gli attacchi a disposizione, non ci vedo nulla di sgravo.Se tra bab e tiro rapido il personaggio può fare 3 attacchi (mi par di aver capito che sia questo il caso), allora che così sia, creerà 3 giavellotti, ciascuno appena prima di scagliarlo.
Darth Ronin Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Però se ho tre attacchi, una volta scagliato il primo e avendo di nuovo la mano libera potrei creare un terzo giavellotto e usarlo subito. Secondo me lo scopo di questo oggetto è di fornire un giavellotto per attacco, ovviamente non si possono creare e metterli da partealtrimenti apro una fabbrica di giavellotti, ma per lo meno permette di fare un attacco completo con un'arma che comunque è poco utile. Però mi rimetto alla decisione del master
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