Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Però se ho tre attacchi, una volta scagliato il primo e avendo di nuovo la mano libera potrei creare un terzo giavellotto e usarlo subito. 

Secondo me lo scopo di questo oggetto è di fornire un giavellotto per attacco, ovviamente non si possono creare e metterli da partealtrimenti apro una fabbrica di giavellotti, ma per lo meno permette di fare un attacco completo con un'arma che comunque è poco utile. 

Però mi rimetto alla decisione del master ;)

 

 

I agree :smile:


Inviato

Se il calcolo che ho fatto è giusto.

Per il resto, mi rivolgo a tutto il gruppo, se c'è un oggetto che verrebbe usato da tutti, sono pronto a mettere in cassa comune 1300mo.

Inviato

Se il calcolo che ho fatto è giusto.

Per il resto, mi rivolgo a tutto il gruppo, se c'è un oggetto che verrebbe usato da tutti, sono pronto a mettere in cassa comune 1300mo.

Ne sono 72 e non 73.

Inviato

Per il resto, mi rivolgo a tutto il gruppo, se c'è un oggetto che verrebbe usato da tutti, sono pronto a mettere in cassa comune 1300mo.

Io ho poco cash da parte, ma ti consiglio di tenerlo e vedere cosa puoi spendere in campagna. A volte è meglio avere denaro per acquistare la cosa giusta al momento giusto, quando sapremo con cosa avremo a che fare sapremo anche come spendere i soldini restanti.

My2cents

Inviato

Aspè, da quel che ho capito dal testo in inglese, generi un giavellotto, perché dici che ne genere più per round? Ps. non sono un drago in inglese, può essere anche che mi sia sbagliato. Magari lo chiediamo nella sezione "regole".

EDIT: a proposito di veleni, se mi dite un po' dove cercare le varie regole per crearli/usarli ve ne sono grato, così le ripasso prima di cominciare ;)
EDIT II: tutto a posto, trovato e letto. Non è proprio gratis creare il veleno raccolto dai ragni: costa 1/6 per via dei materiali che devi comunque utilizzare. 

In realtà non parla di costi per quello estratto da un ragno addestrato,parla di CD 15 addestrare(+la taglia) da 1 minuto e di Cd 15 di craft(veleni) per raffinarlo,ma non segna prezzi visto che non esistono.

è su Bestow Venom.

Poi ovvio che non mi metto a farne 50 dosi al giorno...ma di base non costa nulla a me,tranne forse un po' di sbuffi del ragno a cui lo estraggo che mi rende triste

Inviato

In realtà non parla di costi per quello estratto da un ragno addestrato,parla di CD 15 addestrare(+la taglia) da 1 minuto e di Cd 15 di craft(veleni) per raffinarlo,ma non segna prezzi visto che non esistono.

è su Bestow Venom.

Poi ovvio che non mi metto a farne 50 dosi al giorno...ma di base non costa nulla a me,tranne forse un po' di sbuffi del ragno a cui lo estraggo che mi rende triste

da quello che ho letto, il veleno estratto da una bestia è roba grezza e tu devi lavorarlo. Quindi spendi i soldi per la lavorazione (la settimana della prova di artigianato). Ovviamente non ti serve la materia prima, e quindi il costo scende a 1/6 del totale. 

Inviato

da quello che ho letto, il veleno estratto da una bestia è roba grezza e tu devi lavorarlo. Quindi spendi i soldi per la lavorazione (la settimana della prova di artigianato). Ovviamente non ti serve la materia prima, e quindi il costo scende a 1/6 del totale. 

ma non c'è costo da nessuna parte...quindi 1/6 di zero è zero XD (ironico,ma forse vero)

By succeeding on a DC 15 Handle
Animal check to handle a vermin that has a poison special
attack, you can compel the vermin to give up some of its
venom. The creature deposits its poison into a container you
indicate, providing a single dose. A Handle Animal check to
extract venom takes 1 minute. You can then attempt a DC 15
Craft (poisonmaking) check to refi ne this venom into a poison
you can use

Inviato (modificato)

Dove hai trovato quella definizione?
Io ho controllato sul Libro delle Fosche Tenebre e parla chiaramente di costi di lavorazione sui veleni estratti dai parassiti.

 

EDIT: si tratta, poi, di 1/6 di 175mo, ovvero poco meno di 30mo a dose xD

Modificato da Hennet87
Inviato

Dove hai trovato quella definizione?
Io considerho controllato sul Libro delle Fosche Tenebre e parla chiaramente di costi di lavorazione sui veleni estratti dai parassiti.

 

EDIT: si tratta, poi, di 1/6 di 175mo, ovvero poco meno di 30mo a dose xD

sul manuale drow of the underdark che è 3.5 e quindi più recente. Anche lì parla di 1/6 se materiale presente ma per veleni esistenti non dei ragni. Ma se andiamo sulle 30 mo a dose non credo vada male Darth ?

Inviato

Per il costo può andare bene, quello che mi lascia dubbioso è l'effettiva efficacia al nostro livello.

Una CD 17 su Costituzione mi sembra un po' bassa: i due potenziamenti che ho preso per le armi permettono di usare una dose di veleno due volte, e di applicare l'effetto secondario dopo 5 round anzichè 10. Sulla carta sono molto utili, ma con il budget che abbiamo queste 8000 mo sono un investimento pesante, secondo voi vale la pensa prenderli o è meglio ripiegare su qualcosa di diverso? Attenzione, io non sono uno di quelli che cerca l'ottimizzazione sfrenata, tematicamente sarebbero perfetti per il personaggio, ma sono un po' indeciso.

Comunque, qui c'è la mia scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=298665 è quasi finita, devo solo aggiungere le sinergie delle abilità. Il punteggio totale dei gradi non corrisponderà a quello reale perchè ho speso dei punti extra per Intrattenere, che è un'abilità non di classe per Scout e ranger, ma non credo di aver fatto errori. Ora devo andare a lavoro, quando tornerò stasera farò gli ultimi ritocchi e butto giù due righe di background.

Inviato (modificato)

Per il costo può andare bene, quello che mi lascia dubbioso è l'effettiva efficacia al nostro livello.

Una CD 17 su Costituzione mi sembra un po' bassa: i due potenziamenti che ho preso per le armi permettono di usare una dose di veleno due volte, e di applicare l'effetto secondario dopo 5 round anzichè 10. Sulla carta sono molto utili, ma con il budget che abbiamo queste 8000 mo sono un investimento pesante, secondo voi vale la pensa prenderli o è meglio ripiegare su qualcosa di diverso? Attenzione, io non sono uno di quelli che cerca l'ottimizzazione sfrenata, tematicamente sarebbero perfetti per il personaggio, ma sono un po' indeciso.

Comunque, qui c'è la mia scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=298665 è quasi finita, devo solo aggiungere le sinergie delle abilità. Il punteggio totale dei gradi non corrisponderà a quello reale perchè ho speso dei punti extra per Intrattenere, che è un'abilità non di classe per Scout e ranger, ma non credo di aver fatto errori. Ora devo andare a lavoro, quando tornerò stasera farò gli ultimi ritocchi e butto giù due righe di background.

A me CD 17 non sembra poco per il nostro livello. In fondo sai anche tu che non userai i veleni su bestioni enormi o possenti guerrieri, ma su bersagli più deboli (aka tempra bassa). Il veleno è un'arma selettiva, di cui va scelto il momento opportuno. Tu stesso nella tua scheda hai tempra +6 (magari diventerà +7 o +8 con l'equip).

Volendo c'è l'incantesimo increase poison virulence, +2CD 1min/liv. Pergamene o bacchetta?

Modificato da Dmitrij
Inviato

Più che il costo è il tempo che mi preoccupa. Se la CD di creazione è 15 e il pg di Menog riesce a fare una media di 25 sulla prova, ci metterà sempre una settimana per una singola dose... Con le prove giornaliere che si calcola l'avanzamento in monete di rame invece che d'argento è pure peggio... Traguardo 3000, progressione giornaliera 375 ( = 15*25).

Se vi fosse un modo per accelerare la creazione, un veleno con CD 17 su tempra secondo me non è male, altrimenti è troppo dispendioso in termini di tempo. :|

Comunque Darth, io sono disponibile a donarti 1300 per ammortizzare il costo delle tue armi. Un pg che debuffa l'ho sempre reputato un ottimo elemento.

Inviato (modificato)

Non è un problema di denaro ,ho grossomodo tutto quello che mi serve, e quello che non ho preso è comunque superiore ai 10000 di tetto limite. 

Se il master ci permette di iniziare già con una scorta tipo 10 dosi a 300 mo direi che la cosa si può fare. Poi una volta in gioco vediamo di perfezionare o tralasciamo la faccenda veleni.Tanto nella peggiore delle ipotesi due sciabole da barattare si trovano.  

Spero che gli scontri siano brevi: ho un'aspettativa di vita di 6/7 round, poi sono un morto che cammina :-p 

Modificato da Darth Ronin
Inviato

Ok, ora la scheda dovrebbe essere a posto http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=298665

dovrei solo aggiungere la descrizione di cosa fanno gli oggetti magici, ma ho messo i riferimenti ai manuali e relativa pagina per facilitare la cosa. Resta solo la domanda se possiamo partire con un po' di veleno di scorto già pronto, pagandolo come detto. ad esempio io potrei spendere 360 mo per 12 dosi, in modo da avere le capsule alchemiche delle sciabole già cariche e un refill pronto all'occorrenza.

Inviato

Io per il tipo di pg, ci vedevo meglio una femmina. Dato che è un non combattente che punta tutto sulla paura e il controllo degli altri.
Preferite fare tutti maschi per essere più equi?

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...