thebos12 Inviata 2 Agosto 2015 Segnala Inviata 2 Agosto 2015 Salve ... Io e il mio gruppo dopo anni di D&D 3.5 abbiamo deciso di fare il salto di qualità e passare alla lodata 5.0 soltanto che hanno deciso tutto ciò il giorno prima della sessione ... quindi non mi rimane che chiede l'aiuto a voi per creare il piu velocemente possibile un personaggio della 5th puntavo al monaco perche 1 lo avevo gia letto e mi era piaciuto 2 non mi sembra molto complicato come le altre classi ( vedi per esempio chierico o worlok ) quindi vorrei chiedere il vostro iaiuto per scegliere la specializzazione ( pensavo alla mano aperta perche fa tanto ip man per chi lo conoscesse ), la razza , e cosa molto importante uno spunto per il suo background grazie a tutti
Yanez Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 ciao se crei un personaggio dal primo livello non c'è tanto da dire in realtà. La tradizione way of the open hand secondo me è la migliore per giocare, a me piace particolarmente la prima abilità (la tecnique che permette di pushare o buttare proni dopo il flurry of blows) e anche quella di 6° ti permette di recuperare in un'azione 18+ pf (una volta per long rest però). Indipendentemente dal fatto che tiriate o meno le caratteristiche, dex e wis tutta la vita dato che ti servono per attacchi e AC. La razza per caratteristiche più indicata è sicuramente (se non sbaglio qualcosa) l'elfo dei boschi (+2 dex +1 wis), però ti direi di buttare un occhio sul nano delle colline con un +1 wis e +2 cos (anche se 1 pf in più a lv non vale un punto di ca, non è una scelta da scartare se vuoi fare qualcosa di alternativo). In alternativa, l'umano è un sempreverde dato che ti sblocca il talento al primo (al costo di un +1 "scegli tu dove") per un talento bonus (con cui anche recuperare il bonus perso, tipo Athlete che da +1dex e alcune abilità carine) tra cui Alert, Tough o anche Resilient (e prendi prof anche nel ts di wisdom). per quanto riguarda il background ovviamente la scelta dipende da te e dal gruppo. se hai il master che permette di prendere le skill senza troppo guardare quello che dice il background puoi trovare quello che ti piace o semplicemente lavori su una scuola tua.
thebos12 Inviato 2 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2015 grazie dei consigli alla fine ho deciso per un monaco open hand umano con background da eremita ( per velocizzare la costruzione) talento allerta perche un +5 ad iniziativa ed la possibilità di non essere mai colto alla sprovvista mi sembrava l'ideale x il monaco che avevo in mente ( poi un +5 ad iniziativa è una sgravata ) e per le caratteristiche vediamo che tiro domani ^^ ma punto ad alzare al massimo des>sag>cost>forza=intelligenza=carisma
Messaggio consigliato