Hobbes Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Thomas Hai idea di quanto possa esser grande questo posto? accenno con il dito sottolineando che Tel ha fatto una giusta osservazione sul teletrasporto. Sono dell'idea che se lasciamo tutto all'improvvisazione, falliremo. I Guanti Rossi, forse, si stanno muovendo in virtù di qualche particolare che ci sfugge, come una mappa o informazioni che purtroppo non abbiamo. In qualsiasi caso, concordo sul muoverci subito per almeno un sopralluogo del sito. A questo punto sfilo un aggeggio dalla cintura e munito di uno strumento inizio a stringere delle viti, caricandone il meccanismo a molla. Master Se caso si potesse far passare questo momento come riposo breve, io mi prodigo nel recuperare i gadget utilizzati mentre parliamo.
Sly93 Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Richiudo la porta dopo essere entrato a mia volta, e mi vado a sedere al tavolo con gli altri "Bene, qui possiamo parlare come si deve..." dico a tutti. "Ora che ci siamo presentati, vi dirò come stanno le cose. Il nostro primo compito sarà indagare in una biblioteca di Azuth. Si trova ad est di Luskan, non molto lontano dalla città. E' in un sotterraneo abbandonato, e non la frequentano più nemmeno i monaci e i chierici di Azuth, a loro dire. Qualche informatore, però, ha riferito che pare ci sia del movimento nei dintorni...Dovremo controlare la zona e verificare se ci sono notizie su un certo Libro, e su eventuali artefatti di Gond. Pagamento, 10.000 pezzi d'oro per noi." faccio tutto d'un fiato. "Mi preme però fare alcune premesse, riguardanti la mia persona e una mia recente scoperta..." mi fermo guardando i miei nuovi collaboratori. "Non sono uno Zentharim, sono un collaboratore esterno, come voi...diciamo che mi occupo di...ritrovare cose, sotto compenso naturalmente. Ho però collaborato già alcune volte con la Rete Nera, qui a Luskan, e sono stato quindi contattato da un uomo della Rete, alla taverna La Nuova Sciabola. Prima di questo evento però, mi era stato assegnato un compito, controllare un certo posto alla ricerca di questo libro di cui vogliono entrare in possesso." "Ora la farò breve... in questo posto dove sono stato, ho trovato tracce di un laboratorio arcano, con libri pieni di strane formule per stringere particolari patti con queste infernali creature. In quel posto sono stato attaccato da un diavolo, e ci ho quasi lasciato le penne, sono riuscito a scappare per un soffio, sfruttando un circolo di teletrasporto che ho trovato in una stanza segreta. E indovinate un po'...mi ha riportato qui a Luskan, nel cortile di una gilda locale, i Guanti Rossi..." faccio una pausa "...ora, credo che ci sia qualcosa sotto tutta questa storia, qualcuno della Gilda, o forse l'intera gilda, sta tramando qualcosa. Credo che la Rete Nera voglia evitare uno squilibrio nei poteri in gioco, ma...non mi fido neppure di loro!" concludo, fermando il mio racconto. @Tutti: Piccolo bugfix per ciò che ha scritto Zellvan. A lui ho parlato della Nuova Sciabola. Ci tengo a sottolineare la cosa perchè non escludo che anche la Sciabola possa avere una parte nella vicenda, di per sè. La Nuova Sciabola è nella parte nord della cittadina. A breve, una mappa di Luskan per le prossime visite. @Tel'Shavan: Yaznyap ti risponde. "Non so cosa stia succedendo... li stavo seguendo, ma a un certo punto sono entrati in un altro edificio, e non ho potuto più seguirli. Hanno -solo- camminato. Solo. Il tipo in coda fischiettava e si guardava attorno." Non hai mai visto il simbolo sul mantello del signorotto, ma... ti è sorto un dubbio. Che i Guanti Rossi, la gilda locale di mercanti e commercianti, abbia quel simbolo? Una mano, o un guanto che fosse, rosso... fa pensare alla cosa. Sai che Azuth è -o era- il Dio della Conoscenza e della Magia, seguace e amico di Mystra, la Dea della Magia. Sai che gli vengono dedicate biblioteche e santuari in luoghi di cultura di rilievo. Sembra essere finito all'Inferno, e si suppone sia stato ucciso da Asmodeus stesso, durante la Spellplague; con la sua assenza, i luoghi ad esso dedicati, non più protetti, sono andati in rovina. @Tutti: Ricordatevi che siete prossimi alla notte. Saranno le 22, oramai. In allegato, qui, una mappa per avere idea di dove vi state muovendo. Tenete conto che la mappa risale a prima del periodo da me utilizzato, che è successivo alla Spellplague. Non fate metagame, ora!
alessandropatria Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Asger Visto che credo quasi tutti abbiamo una giornata di viaggio sulle spalle, che ne dite di riposarci per qualche ora e poi partire a metà nottata? Tu che sei di questi luoghi, Manto d'Ombra, cosa ne dici? - dico sciogliendo i muscoli delle spalle
Flame soul Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Asvael Sindiril Lascio agli altri la strategia mentre esamino l'ambiente intorno. Per quanto mi riguarda appoggio l'idea di riposare qualche ora e poi andare là. Intorno alle 3? Dovremmo avere all'incirca 3 ore e mezza, minuto più minuto meno, prima dell'alba. Questo libro che dobbiamo trovare ha un nome? No perchè se è una libreria credo ce ne saranno svariati... Chiedo. In più, abbiamo un letto a testa? o andiamo di dormita per terra? Non ho problemi nè con uno nè con l'altro
Zellvan Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Ascolto le parole di tutti per poi rispondere ad Asger "Dico che i tipi con la cassa e il signore distinto sono appena entrati in un altro edificio, però siamo sempre in dubbio, che siano effettivamente della gilda?" faccio pensieroso. "Nonostante questo, direi di riposare un altro poco e poi partire nel cuore della notte." "Direi di lasciar perdere quei tipi e concentrarci sulla missione..." affermo mentre mi alzo e mi dirigo alla porta che conduce all'altra stanza "...purtroppo non ho altri letti, accontentatevi delle sedie o mettetevi comodi per terra. Io mi riposerò un po' nella mia camera..." dico infilandomi nell'altra stanza e chiudendo la porta a chiave. @DM: "Yazyap, stai ancora un po' a guardia dell'edificio, vedi se trovi una finestra o un passaggio aperto, usa le tue altre forme se necessario, ma stai molto attento. Se scopri qualcosa avvertimi subito." ordino telepaticamente all'imp. Poi mi dirigo alla serratura nascosta e apro il passaggio segreto che porta al covo, scendendo le scale. Recupero il mio stocco d'argento e ripongo nella rastrelliera quello normale, poi mi siedo allo scrittoio e tiro fuori il Libro, voglio cercare di capirci di più e provare ad entrare in contatto con esso.
Sly93 Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 @Tel: Ti fa sempre strano, sfiorare il libro per la prima volta. La tua lettura prosegue. Alcuni passi del libro richiamano quanto segue: "La grande Ombra richiede dedizione e sacrificio. Non si può approfittare del suo potere. L'Ombra vi divorerà. L'Ombra è crudele, con gli approfittatori. L'Ombra predilige il sacrificio di sangue. Il Demone accetta il sangue, e porge il sacrificio all'Ombra. L'Ombra ringrazia il suo benefattore. Un'ombra serve l'Ombra, e tutte le ombre la servono." Comprendi quanto segue. Puoi compiere un sacrificio di sangue: offrendo poche gocce del tuo sangue (consumando 1d4 PF), recuperi la possibilità di usare un'altra volta il tuo speciale Passo d'ombra. In combattimento, quest'azione conta come un'azione bonus. Non puoi, nello stesso turno, effettuare un sacrificio di sangue e utilizzare il Passo d'ombra, dunque. Puoi sacrificare più sangue, volendo. Per ogni d4 usato, guadagni un uso del Passo d'ombra. Non puoi avere più di tre (3) usi di Passo d'ombra. Sono passati venti minuti di lettura, o poco meno, ma ti senti già enormemente stanco. Yazyap è tornato da te, nel mentre, comunicandoti che l'edificio in cui sono entrati è probabilmente protetto dallo stesso tipo di barriera che c'era nel nascondiglio sotterraneo. @Tutti: Riposate tutti. Applicate le regole di riposo breve, se necessario; aggiornatemi su PF, eventuali magie preparate o gadget utilizzati. Ruolate il "risveglio". E' l'alba. @Tel: Ti ricordi di non aver avvisato gli altri di qual è il posto da raggiungere per la partenza. Ti era stato detto che sarebbe stato approntato un carro, ma non ti ricordi entro quando.
alessandropatria Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Asger @ tutti Vabbe visto il mortorio inizio io col risveglio XD cerco di rimanere sul vago per fare entrare in scena tutti Mi sveglio dopo un sonno breve ma agitato. Come molte volte, il mio riposo è minato da immagini e flash di morti di molti miei confratelli e di orrori visti in battaglia. Il mio viso è lievemente sudato mentre mi guardo intorno e inizio i preparativi per la partenza. Intorno a me gli altri si stanno risvegliando e mentre aspetto l'arrivo del tiefling dalla stanza accanto, come mia consuetudine affilo la lunga lama del mio spadone con la cote, e ripeto i miei voti di vendetta mormorando, con uno sguardo cupo.
Flame soul Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Asvael Sindiril Mi sveglio dalla mia dormita per terra con un sonoro sbadiglio, per poi alzarmi in piedi salutando tutti. Non il letto più comodo che abbia avuto, ma neanche il peggiore. Di sicuro fra i più puliti. Dico, ripensando alla vita spartana delle montagne. Dopodichè mi metto a fare degli esercizi fisici mattutini.
Zellvan Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 -Tel'Shavan- DM: Dopo il risveglio mi do una ripulita, controllo di avere tutto quello che mi serve e mi avvio di sopra per tornare dagli altri, chiudendo accuratamente il passaggio segreto. Dovrei aver recuperato 4 dadi vita vero? Apro la porta della mia stanza e mi riunisco agli altri, stiracchiandomi dico "Vogliate scusarmi compagni, ma avevo dimenticato di dirvi che abbiamo un mezzo di trasporto e nuove disposizioni che ci attendono alle stalle! La stanchezza ieri mi ha fatto scordare questo dettaglio." così dicendo osservo gli altri prepararsi a partire. "Comunque buongiorno...ci conviene muoverci al più presto!" dico controllando ancora una volta l'equipaggiamento.
alessandropatria Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Asger Bene, allora siamo tutti pronti per partire? - dico facendo un rapido cenno di saluto al tiefling e guardando gli altri. Intanto ritiro la cote e rinfodero la spada.
Sly93 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 @Zellvan: In teoria, puoi recuperare 8 dadi vita, essendo di ottavo livello. Ne avevi usati già quattro? Da "regole", dovresti poterne recuperare a scelta, fino a un massimo di 8 dadi vita.
Hobbes Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Thomas Un buon giorno anche a voi. Facendomi trovare sveglio, cerco di prepararmi il più velocemente possibile. Sistemo la balestra, controllo che alcuni miei attrezzi siano oleati e ben funzionanti e in ultimo mi sincero che la sfera sia in perfetto stato, avvolgendola, come ormai è diventata mia abitudine, in un anonimo panno di stoffa. Quando ci incammineremo mi rivolgo al Tielfing, con un tono di voce udibile anche agli altri nostri due compagni Manto, date le circostanze, è meglio se ci fornisci ulteriori dettagli sul libro e sugli artefatti di Gond.
Sly93 Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2015 @Tutti: Faccio notare, come ho fatto in privato con Zellvan, che il riposo che avete fatto è un riposo breve, se sono le 3 o le 4 di mattino.
Zellvan Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Prima di uscire dalla porta, insieme a tutti gli altri, mi camuffo nuovamente con la magia, ritornando all'aspetto dell'uomo anonimo di prima, come ero entrato adesso esco. "Thomas, vero?" faccio verso l'uomo che mi fa la domanda "Purtroppo non ne so niente, se non che questo libro è una delle poche cose che interessano alla Rete Nera in questo momento. Mi hanno solo detto che quando lo troverò, lo riconoscerò. Per quanto riguarda gli artefatti di Gond, pare sia solo una congettura che va verificata. Non so cosa possano essere, e se ci sono..." dico mentre chiudo la porta a chiave dopo che tutti sono usciti. "Andiamo, alle stalle otterremo altre informazioni." così dicendo mi avvio in direzione delle stalle. @DM: Lancio Disguise Self prima di uscire. Mentre mi avvio sulla strada sto molto attento, percezione +4. @Tutti: Il malinteso con il riposo penso sia nato dal fatto che i nostri discorsi parlavano di partire presto, ma io avevo scordato che alla stalle ci attendono. Poi avevo letto che ci svegliavamo all'alba e avevo pensato che fosse un riposo esteso. Sorry
alessandropatria Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Asger Bene, ti seguiamo, Manto. - dico mentre ormai pronto esco dalla porta e e inizio a seguire il tiefling.
Sly93 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Iniziate a muovervi da casa di Manto d'Ombra. E' molto presto, e il sole deve ancora sorgere. In realtà, sarà difficile avvistarlo, tra tutte le nuvolacce scure che ancora non hanno abbandonato il cielo. Per le strade, a parte qualche mendico, ci sono solo ubriachi e pattuglie. Dopo circa una mezz'ora, siete giunti al cancello a nord di Luskan. A sorvegliarlo, ci sono un paio di guardie per facciata del cancello e qualche vedetta sulle mura. La tensione, nella città, è palpabile. Quasi tutti portano una spada al loro fianco, e non si può escludere che chi non da a vedere la presenza di armi non ne porti nascoste, addosso. Le stesse guardie sono armate di lancia, gladio, scudi e difese con solide armature, tenute meglio di quanto si possa pensare per un corpo di milizia locale. Le stalle, immediatamente al di fuori della porta nord, sono composte da due edifici collegati: lo stabile delle stalle vero e proprio, più largo e in grado di contenere, ad occhio, una decina di cavalcature e un paio di carri -anche essi con gli animali appositi-, e lo stabile del custode o gestore. Al vostro arrivo, però, non c'è nessun gestore, o perlomeno non lo vedete in giro. C'è un carro, però: due cavalli color caffè sono messi al giogo per trainare il carro vero e proprio, che si regge su quattro ruote e ha uno spazio di circa 3 metri e mezzo di larghezza per 4 di lunghezza; il carro è in legno, come anche le quattro ruote su cui poggia. La superficie interna del carro è coperta di paglia. @Tel: Avvicinandoti al carro, noti che al posto del guidatore è stato lasciato un biglietto; esso riporta: Gentile e demoniaco Manto, Mi auguro il mezzo di trasporto sia di suo gRadimento, come anche i colleghi che le abbiamo trovato. A nord della città di Luskan, vicino ai laghi, sorge una collinetta. Sulla cima della collina, troverete un edificio in rovina. Cercate -con cautela- al di sotto di esso. La Biblioteca è là. L'obiettivo è l'artEfatto al suo interno. Prendetene possesso, donatelo a chi preferite del gruppo e usatelo a vostro vantaggio. I movimenTi nella zona non sono chiari: lì sotto, come sopra, può esserci chiunque e niente. Siate discreti, e abbiate cura di non mettere in giro voci. A costo di farne perderE.Nella Biblioteca ci potrebbero essere altri artefatti, o tomi importanti. Abbiate un occhio di riguardo. Si riguardi -anche dagli errori, veri o finti che siano-, Noi.
alessandropatria Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Asger Mi avvicino al carro e chiedo a Manto se è questo il nostro trasporto, mentre esamino il mezzo e accarezzo i cavalli per tranquillizzarli. -Posso guidare io il carro, basta che mi venga indicata la strada. - dico guardando il tiefling e gli altri.
Hobbes Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Thomas Essendo l'unico presente, do per scontato essere il nostro mezzo di trasposto e senza troppo pensarci, mi isso sul carro creandomi una posizione comoda tra la paglia. Asger sei sicuramente il più indicato a condurre ma cerca di coprire la tua armatura con un mantello. Ci hanno fornito di un carro, immagino, per non dare nell'occhio. Guardo anche Asvael, non se ne vedono molte orecchie a punta da queste parti.
Zellvan Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Osservo il carro e i cavalli e mi avvicino al posto del guidatore, raccogliendo un biglietto. Dopo averlo letto mi rivolgo agli altri. "Si, questo è il nostro mezzo. Qui ci sono delle indicazioni, -A nord della città di Luskan, vicino ai laghi, sorge una collinetta. Sulla cima della collina, troverete un edificio in rovina. Cercate, con cautela, al di sotto di esso. Poi dice anche che l'obbiettivo è l'artefatto all'interno della biblioteca, e che potrebbero esserci altri tomi o oggetti interessanti, dobbiamo avere un occhio di riguardo a questo proposito. I movimenti nella zona sono poco chiari, non si sa cosa succede, stiamo attenti. Poi ci sono scritte queste parole -Siate discreti, e abbiate cura di non mettere in giro voci. A costo di farne perdere.- Penso voglia dire che non dobbiamo lasciare testimoni." Mi fermo per leggere meglio le ultime parole "Poi dice -Si riguardi -anche dagli errori, veri o finti che siano- cosa pensate voglia dire?" mi gratto il mento pensieroso. @DM: Ho notato le lettere in maiuscolo che formano la parola RETE, ahahah
alessandropatria Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Asger Dopo aver sentito le parole del tiefling, scuro in volto mi isso sul carro, nel posto del cocchiere. Sono pensieroso sulla frase "non dover lasciare testimoni".... Se è per evitare che demoni e diavoli arrivino sul nostro mondo... sarò costretto a farlo. Mi sporgo, e con sguardo accigliato sussurro - Credo significhi che "Loro" non vogliono essere ingannati. Detto questo sgancio il fodero dello spadone (al quale sono attaccati anche i giavellotti) dalla schiena e lo metto sulle assi sotto i miei piedi. Di seguito prendo della paglia per coprire il tutto e inizio a impugnare le briglie, mentre gli altri salgono. Infine mi chiudo il mantello.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.