Flame soul Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Asvael Sindiril Mi isso sul carro e mi siedo spalle al muro, con le gambe distese, e mi rilasso. Probabilmente vuol dire che se facciamo un errore ce la faranno pagare, stessa cosa se diciamo che è successo qualcosa e poi non è vero. Penso alla parte dei testimoni. Pensate davvero che loro vogliono dire che dobbiamo, se ce ne sono, uccidere degli innocenti? Non do la caccia ai criminali per poi sterminare persone senza colpa. Dico, pensieroso.
Sly93 Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Iniziate a viaggiare verso nord. Manto d'Ombra si affianca ad Asger, alla guida, e gli indica le strade e la direzione da seguire. Pur non essendo un grande esperto di viaggi in compagnia, Manto si presta bene a fare da guida in ambienti per cui ha viaggiato già. Il tempo non è clemente con voi; dopo un paio d'ore di viaggio, il cielo è nuvoloso, appena illuminato dai riflessi dei raggi del sole sulle nuvole grigie. La steppa che si trova a nord di Luskan è abbastanza fredda; alcuni tratti di strada sono ricoperti completamente di neve, neve sporca, calpestata, mista a fango. Un vento gelido vi accarezza costantemente, facendo rabbrividire i meno coperti tra voi. L'"uomo del nord" è quello che ne risente di meno. Sentite per tutto il viaggio corvi fastidiosi e cornacchie petulanti, o persino qualche ululato lontano che echeggia tra le colline e dalle valli della Spina Dorsale del mondo, una delle più grandi catene montuose del Faerun, che si estende nella sua parte superiore del continente, trasversalmente. Avete tempo di chiacchierare del più e del meno. Un ripetuto grido volatile riempie l'aria, quando si fa mattino. La luminosità del cielo rimane costante.
alessandropatria Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Asger Mentre guido il carro, guardo in lontananza per vedere se si può avvistare qualcosa e chiedo a Manto e al gruppo: - Secondo voi quanto ancora ci vorrà per raggiungere la collina?
Zellvan Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Mentre do le indicazioni, mi rilasso osservando il paesaggio, cercando anche di fare attenzione ad eventuali pericoli. "Non saprei con esattezza, ma penso che tra un po' saremo a metà strada, ci vorrà ancora un altra giornata di viaggio forse..." dico ad Asger mentre mi sistemo meglio il cappuccio sulla testa.
Sly93 Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @Tel: Dove stai cercando eventuali pericoli? Riguardo l'orientarsi, ritieni che entro fine serata, se tutto va bene, sarete a metà tragitto.
Zellvan Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @DM: Sulla strada davanti a noi e ai suoi lati, per quanto mi sia possibile vedere. Quindi in serata siamo a metà...ok Allora modifico il post.
Sly93 Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @Tel: Non vedi nulla di strano o potenzialmente pericoloso sulla strada e ai lati. Sulla vostra destra, in compenso, c'è un boschetto di pini e abeti.
alessandropatria Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Asger Ascolto le parole del tiefling e continuo a mantenere l'andatura di crociera del carro. Chiedo a Thomas e a Asvael, senza voltarmi - Cosa ha portato voi altri due ad accettare questa missione?
Hobbes Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Thomas Nulla che valga la pena di esser raccontato... rispondo serafico osservando di tanto in tanto la strada che ci stiamo lasciando alle spalle. Sono pensieroso, e lo si nota. Sembra quasi che non sono intenzionato a legare con i miei colleghi, reputando questa missione con un semplice lavoro da svolgere.
Flame soul Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Asvael Sindiril Guardo il cielo, pensieroso. Bisogno di soldi. I soldi fanno parlare le persone meglio delle minacce e sono più discreti. Ed io ho bisogno di far parlare le persone
alessandropatria Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Asger Sentendo la risposta di Thomas, scuoto la testa. "Certo... Ho sempre meno motivi di fidarmi di quest'uomo. Spero mi faccia ricredere." -Elfo, cosa intendi? dico rivolgendomi al guerriero, mentre guardo la strada e tengo d'occhio i suoi lati, soprattutto quello che da sul bosco, per evitare brutte sorprese. @dm Perception +4 / Survival +4 , in caso servano per avvistare possibili pericoli o presenze
Sly93 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 @Asger: Ai lati della strada o nella foresta non c'è nulla... @Asvael: Stai finendo la tua ultima frase quando qualcosa, nel cielo ti disturba. Solo a termine di frase realizzi che c'è qualcosa, qualcosa di grosso, che non va! Una sorta di aquila gigantesca sta planando verso di voi. Sentite un forte stridio, un verso di un uccello, che vi assorda di colpo. Percepite uno spostamento d'aria molto consistente e vi rendete conto che è "tardi"... per reagire subito. Un'aquila gigantesca plana addosso a Thomas. @Thomas: Subisci 25 danni da taglio e... Oltre a venir ferito -notate alcune tracce di sangue , in brevissimo tempo, Thomas non è più sul carro. Con leggerezza, la gigantesca aquila si allontana come si è avvicinata. E' a circa 18 metri di altezza, quando riuscite a tenerla d'occhio. Sembra fermarsi in aria e scrutarvi, mentre tiene tra gli artigli Thomas. @Tutti: Ordine di iniziativa: Zellvan (20) --> alepatria (17) --> Hobbes (13) --> Flame (9) --> ??? Commento off-game: Incredibile come Flame sia riuscito, con vantaggio, a fare 9 di iniziativa e, peggio, il nemico ha fatto molto peggio di lui. I cavalli risultano agitati e si iniziano a impennare e a imbizzarrire. @Tel, Asger: Se non vengono "calmati" subito, probabilmente il carro si ribalterà e potrebbe subire danni, dalle vostre valutazioni.
Zellvan Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Tutto accade in pochi istanti e la situazione è già critica, una bestia volante ha ghermito uno dei miei colleghi. "Ma che diavolo..." penso mentre alzo lo sguardo al cielo e osservo la creatura. "Lupo Bianco, dobbiamo fare qualcosa! Tu pensa a calmare i cavalli, io cercherò un modo per salvare il vecchio." così dicendo estraggo dal taschino il mio cristallo arcano e mormoro delle parole magiche, istantaneamente il mio corpo si fa leggero come una piuma e spicca il volo a grande velocità verso l'alto, in direzione della creatura volante. Anche se ne ho la possibilità, non volo fino alla creatura, ma rimango a mezz'aria sotto di essa, più o meno a 8 metri, rimango ad osservarla per cercare di capire cosa sia e che intenzioni abbia. @DM: "Yazyap, cerca di starmi dietro, se sai qualcosa di questa creatura dimmelo!" dico all'imp invisibile. "Per favore, lascia stare l'uomo!" cerco di toccare la mente della creatura tramite la mia capacità telepatica, per capire se possa avere una sorta di intelligenza. Lancio Fly (con uno degli slot di 3° livello) su me stesso e volo per 10 metri verso la creatura, fermandomi a mezz'aria a 8 metri da essa. Cerco di contattare telepaticamente la creatura. Se il volatile lascia Thomas, o per qualche motivo cade, tento di afferrarlo al volo. Se non mi è possibile o se non riesco, uso la mia reaction per lanciare Feather Fall su me e su Thomas (usando uno degli slot di 1° livello)
alessandropatria Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Asger Di getto, tiro subito indietro le briglie con forza per fermare i cavalli e do loro alcuni comandi a voce, per fare si che si calmino. -Alt... Calmi calmi! poi rivolgendomi a Tel dico - Appena li placo ti aiuto, tu fai il possibile per attirare l'aquila qui! @Dm Uso una prova di forza per provare a calmare i cavalli, Athletics +7 (forza +4). Se la interpreti come sopravvivenza ho Survival +4. Se invece è Carisma ho +7. Se in seguito prima del mio turno ho diritto a una reazione, in caso di cavalli imbizzarriti lancio Command (1° lv) su di loro e gli impongo di fermarsi. Se invece ho già calmato i cavalli e l'aquila è entro raggio, lancio Command sull'aquila e le ordino di avvicinarsi a noi ( Approach nella descrizione dell'incantesimo)
Sly93 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Tel: Ho controllato male la scheda, o non hai slot di secondo livello? Voli senza problemi, e ti tieni pronto a lanciare Feather Fall su Thomas. Ciò che vedi è all'incirca così, ma ha un piumaggio molto più scuro, permettendoti di definire solo alcune penne più blu tra le scure. Il grosso uccello svolazza, battendo le enormi ali e investendoti di vento. L'imp ti trasmette un cenno di assenso silenzioso. I cavalli si calmano, grazie all'intervento di Asger, dopo che Tel'Shavan ha spiccato il volo verso il cielo. Con decisione, il "Lupo Bianco" gestisce i cavalli e ferma il carro pochi metri più avanti. Quindi estende la mano e grida all'aquila di avvicinarsi. @Asger: Prova riuscita largamente. L'aquila recepisce il comando... Come da ordine, l'aquila, gigantesca, inizia a muoversi verso di te. @Tutti: Questo movimento va "scomputatato" da quello del turno. Giunge praticamente al suolo, ma... travolge quasi Manto d'Ombra nel passare. Combattendo contro il rischio di perdere la concentrazione, però, il tiefling riesce a tenersi sospeso a mezz'aria. L'aquila è praticamente al suolo, ma non tocca terra. Svolazza ancora, scatenando forti ondate di vento verso di voi. @Tutti: Considero che abbiate svantaggio sulle prove che prevendo lancio di armi fisiche o sulla concentrazione, se siete a terra, esposti al "vento".
alessandropatria Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Asger -Avvicinati! urlo con voce stentorea la parola di comando tendendo la mano verso il volatile e con un bagliore di luce d'oro che mi scintilla negli occhi. Mi rivolgo poi a Asvael: Asvael, strappa Thomas dalle grinfie dell'aquila!
Hobbes Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Thomas Mezzo stordito dall'accaduto, riesco a capire cosa è successo solo quando l'aquila vira e mi ritrovo a qualche metro da terra. Senza farmi prendere dal panico mi divincolo molto lentamente, tentando di far credere al grosso rapace di continuare a stringermi tra le sue grinfie. A momento debito, quando ho piena certezza che con uno scatto posso liberarmi, mi tengo pronto a battere i tacchi degli stivali per innescare uno dei miei aggeggi meccanici. Tento una prova contrapposta di Agilità +4 (non so se sia utile o meno, ma ho vantaggio sul rispettivo Ts). Se mi libero (o se posso utilizzarlo sin da subito) utilizzo il gadget Wheeled Heels che mi permette il Dash come azione bonus. Wheeled HeelsWhile this gadget is equipped, you can use a bonus action on each of your turns to take the Dash action.Rocket Shoes: You can take an object interaction to fire rockets built into your boots, causing your walking speed to be doubled and any creature that makes an opportunity attack against you has disadvantage on the attack roll. This effect lasts for one minute. Once used, this effect must be recharged and it cannot be used again until you complete a short or long rest.
Sly93 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Thomas: Per liberarti era necessaria una prova di Forza, che però non è riuscita. Per quanto Thomas cerchi di divincolarsi dalla fortissima stretta del rapace, gli artigli dell'animale gigantesco non lo lasciano andare affatto.
Hobbes Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Sly93 Mi confermi che sono in Lotta? Dovrei avere la possibilità di scegliere se utilizzare Forza (atletica) o Destrezza (acrobazia).
Sly93 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Hobbes: Sei Grappled, ergo in Lotta, sì.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.