Flame soul Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Asvael Sindiril Dovrei imparare anch'io ad usare qualche incantesimo, sono piuttosto utili Penso, mentre l'aquila torna indietro sotto ordine di Asger. ADESSO SEI MIO VOLATILE! LASCIALO ANDARE E PRENDITELA CON ME! Urlo correndo verso l'aquila con lo spadone in mano mentre invoco i miei spiriti, quando sono abbastanza vicino sfrutto lo slancio per saltare e cerco di piantare la mia arma a fondo nella zampa della bestia, per fargli mollare Thomas. @Master Carico l'aquila ed attacco in salto. Essendo in ira ho +2 ai danni e vantaggio sul testo per saltare (se uso la forza). In più attivo attacco Attacco incosciente così ho per questo turno vantaggio sui tiri per colpire (ma ha vantaggio anche l'aquila su di me) Io miro a far mollare Thomas, ma se le stacco la zampa tanto di guadagnato @Tutti Avete vantaggio sui tiri per colpire in corpo a corpo finchè sono in ira e l'aquila mi è a portata (casomai servisse)
Sly93 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Flame: Essendo in salto, e non a distanza, perchè l'aquila avrebbe vantaggio su di te? Fai 13 + 9 = 22 danni da taglio. Il vostro barbarico compagno scatta in avanti e salta con decisione; un primo fendente colpisce la zampa della bestia, il secondo una delle dita. La colossale aquila agita più ferocemente le ali. Tuttavia, le zampe della bestia non sembrano cedere. @Thomas: Hai vantaggio sul prossimo tentativo di liberarti. Prima di allontanarsi, la colossale bestia affonda con il becco: in un colpo secco, si scontra violentemente contro lo spadone di Asvael. L'elfo, pur resistente in maniera superiore alla norma, viene sbalzato indietro di un paio di metri dal colpo della bestia, che gli sbatte lo spadone addosso come se non ci fosse. @Asvael: Subisci 40 danni perforanti. Ha crittato. T_T Grazie all'Ira, prendi "solo" 20 danni. La bestia quindi si alza in volo, e porta Thomas a 9 metri circa di altezza. E' lì che lo lascia cadere, allargando gli artigli, probabilmente dolorante. Sembra fulminare con lo sguardo il tiefling, ora.
Zellvan Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Istintivamente mormoro velocemente una brevissima parola arcana nel vedere Thomas cadere. Il suo corpo comincia a cadere lentamente, facendolo atterrare in piedi e senza subire danni. @DM: Come reaction nel turno dell'aquila casto Feather Fall con lo slot di 1° lv da trickster. @Thomas: "Mi ringrazierai dopo!" un mormorio si fa spazio nella tua mente. Ancora a mezz'aria, mi trovo il grosso rapace a una distanza troppo ravvicinata rispetto ai miei gusti, oltretutto noto che mi punta. "Che fare?" penso mentre volo a tutta velocità verso il terreno, tornando quasi a poggiare i piedi per terra. Punto le dita verso la bestia e mormorando alcune brevi parole lancio due raggi di energia crepitante. Dopo volo a tutta velocità andando a sparire dietro il carro, in modo da interrompere velocemente il contatto visivo col rapace. Mi nascondo sotto il carro. @DM: Allora, mi muovo di 9 metri verso terra tornando vicino al carro, scaglio due raggi di Eldritch Blast (+7 a colpire, 1d10 danni da forza) e poi mi muovo dei miei rimanenti 9 metri andando dietro il carro e a nascondermi sotto di esso usando Cunning Action.
Sly93 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Il tiefling punta le dita contro la bestia e i due raggi di energia crepitante distorcono l'aria. Uno giunge contro il viso dell'aquila, che gira il muso infastidita dalla botta. L'altro colpo la manca di poco. @Tel: La bestia subisce 9 danni. Sembra infastidita, e quando si gira verso di voi, nuovamente, sembra aver perso di vista Manto d'Ombra. Uno stridente grido riempie l'aria. Qualcosa tipo... CREEEEEAK.
alessandropatria Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Asger Prendo il mio spadone dalle assi del posto di guida e scendo dal carro con un balzo per evitare che il mezzo venga colpito in caso la bestia mi punti. Urlo: "Thomas ora allontanati da lì! I miei occhi di nuovo balenano di luce dorata e con voce decisa esclamo - Prostrati, belva!- indicando con una mano la zona di terreno libera sotto di essa. Poi rivolgendomi a tutti, mentre -Colpitele le ali, non appena ne avete occasione! @ dm Lancio di nuovo Command, con l'ordine Grovel, se funziona per un volatile il "giacere prono". Se non me lo concedi allora riutilizzo l'ordine Approach come prima.
Sly93 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 L'aquila gigantesca ignora tranquillamente il comando, anzi fulmina con lo sguardo anche Asger. Nel mentre, Thomas tocca terra, un po' sconvolto da quanto è successo in quegli attimi. @Thomas: Hai un'unica scelta, per questo turno, movimento o azione. (ci hai messo circa mezzo turno per cadere a terra)
Hobbes Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Thomas Lesto, appena tocco terra con i piedi, innesco uno dei miei aggeggi, che mi fa letteralmente scivolare sul terreno come se fosse una lastra di ghiaccio. Dolorante per le ferite riportate, stringo i denti e cerco di non pensarci, Questa bestia è sufficientemente furba da non ignorare nessuno di noi... Uso l'opzione Rocket Shoes del gadget Wheeled Heels per allontanarmi di 18 metri dalla creatura, dandogli svantaggio negli attacchi di opportunità verso di me. Posso usare una Object Action come Azione bonus grazie a Fast Activation. Se possibile usare una Dash Action come movimento invece che azione bonus, fo così. Wheeled HeelsWhile this gadget is equipped, you can use a bonus action on each of your turns to take the Dash action.Rocket Shoes: You can take an object interaction to fire rockets built into your boots, causing your walking speed to be doubled and any creature that makes an opportunity attack against you has disadvantage on the attack roll. This effect lasts for one minute. Once used, this effect must be recharged and it cannot be used again until you complete a short or long rest.
Sly93 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Thomas tocca terra e fugge senza problemi. A Thomas: Sei troppo lontano perchè la bestia possa fare attacchi di opportunità.
Flame soul Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Asvael Sindiril Osservo l'aquila con disappunto, intanto che la mia furia si placa. Seriamente mi sta ignorando per Manto d'Ombra? Il mio fascino dev'essere scadente. Dico, preparandomi ad attaccarla casomai arrivasse a portata. Tolgo l'ira, per il resto ritardo l'azione a quando posso fare qualcosa
Sly93 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 L'aquila gigante vi squadra tutti, uno a uno, quindi grida. Sembra quasi furiosa. Improvvisamente, batte le ali con forza, e inizia ad allontanarsi, in direzione delle montagne a nord. Rimanete "soli", attorno a voi, di nuovo, solo la natura selvaggia. Segnate tutti 500 XP.
Zellvan Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Da sotto il carro sbircio mentre la colossale bestia volante si allontana gridando. Quando è lontana, esco allo scoperto ancora levitando. "Per mille diavoli...c'è mancato poco eh?" dico agli altri mentre mi scrollo i vestiti da un po' di fango. "Deve aver capito che sapevamo come difenderci ed è andata via...ma ho paura che possa tornare all'attacco in seguito." affermo mentre volo verso l'alto in modo da scrutare per bene la zona circostante. "Già che ci sono, do un'occhiata dall'alto!" dico cercando un punto di riferimento, e nel caso la collina che segna la nostra destinazione. @DM: "Yazyap, ti sei preso un bello spavento anche tu?" contatto l'imp mentre scruto il paesaggio. Percezione +4
Flame soul Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Asvael Sindiril Scruto il cielo ed i dintorni, guardingo. Non vorrei che l'aquila fosse scappata perchè ha visto qualcosa più grosso di lei... Comunque... IL MIO ANIMALE TOTEM È UN'AQUILA E TE OSI SCAPPARE!? PENNUTO DEL CAVOLO! Urlo a pieni polmoni, deluso.
alessandropatria Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Asger Rimettiamoci subito in marcia. Io penso a curare il vecchio... Manto, appena riusciamo, cerchiamo un posto dove accamparci per riposare, magari giunti a metà percorso - Mi avvicino a Thomas e vedete un'energia dorata vibrare nella mia mano mentre appoggio la sinistra sulla sua spalla e mormoro sommessamente alcune parole. Mi volto e mentre faccio per risalire sul carro chiedo ad Asvael -Guerriero tu invece te la puoi cavare con le tue ferite? Preferirei non utilizzare altre risorse prima di giungere a destinazione. Risistemo lo spadone sulle assi coprendolo con la paglia e inizio a preparare i cavalli. @ Dm Uso Lay on Hands su Thomas per ripristinargli tutte le ferite (sono 25 giusto? )
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Per vostra fortuna, attorno a voi, persino nel cielo, non sembra esserci nessun altro animale di dimensioni gigantesche. Udite cinguettii dal bosco vicino, ma immaginate bene che non si tratti di bestie di grandi dimensioni. In aggiunta, una volta tornato a terra, Manto d'Ombra vi conferma che la zona a nord è punteggiata di boschetti e rilievi, oltre a un paio di bacini d'acqua. Sapete che, orientativamente, la zona in cui dovete arrivare è punteggiata di laghi. Per la mattina successiva, dovreste essere arrivati. Ci vogliono, infatti, almeno altre 10 ore di viaggio. A Thomas e Asger: Thomas viene curato di 25 punti ferita. A tutti: Decidete voi cosa fare.
Hobbes Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Thomas Gli dei te ne rendano atto ringrazio così il primo soccorso del paladino tirando un profondo sospiro di sollievo appurando che le ferite e contusioni si riassorbono miracolosamente. Viaggiamo per tutte le ore di luce che Lathander ci concede, l'unico vantaggio che abbiamo è il tempo, perderlo lo reputo solo un azzardo.
alessandropatria Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asger Concordo - dico mentre mi assicuro che l'elfo e Thomas risalgano sul carro e do il via ai cavalli. - In ogni caso sarebbe stupido arrivare alla biblioteca senza aver prima recuperato le forze, quindi direi che ci accamperemo appena calerà il sole.
Flame soul Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asvael Sindiril Risalgo sul carro con uno sbuffo. Tranquillo, non ho problemi con queste ferite. Si, dirigiamoci verso la radura. Possiamo riposarci lì e ripartire subito dopo esserci rifocillati. Idea, uno di noi potrebbe dormire adesso e poi fare la guardia lì. Si spera che non arrivi nient'altro... Dico, rilassandomi appoggiato ad un bordo del carro.
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Supponiamo siate giunti a pomeriggio inoltrato. Se avete del cibo "personalmente", specificatemi se ne fate uso. In caso contrario, dovreste cacciarvelo. Siete ormai al tramonto del sole. Una fredda brezza inizia a imperversare sulla regione. La luminosità è minima, siete quasi nel buio più completo, e gli animali sono stanchissimi, dato che marciate praticamente da un giorno senza fermarvi. Ad occhio, Manto d'Ombra vi dice che in un paio d'ore, l'indomani, a cavalli riposati, dovreste riuscire a giungere nei dintorni della vostra destinazione. Potete scegliere più punti dove accamparvi. La pianura su cui stavate procedendo non possiede strade, ma il tratto su cui siete al momento è sicuramente tra i più trafficati perchè è il più comodo. Riflettendoci, però, notate con disturbo che non c'è nessuno nella zona, e che voi stessi non avete incrociato nessuna carovana sul vostro tragitto. Non che ne passino chissà quante, nel nord, nelle regioni selvagge, con una certa frequenza... Un'alternativa sarebbe recarsi in un bosco vicino. Lì sareste sicuramente meno esposti ai pericoli, ma... chissà cosa ci potrebbe essere. O peggio, chi. Ci sono anche parecchie collinette, nei dintorni. Talvolta, sono semplici formazioni rocciose che spuntano dalla pianura per innalzarsi al più di una ventina di metri e non oltre, scendendo poi a picco o dolcemente, come vere e proprie formazioni collinose. Sono punti di rilievo, offrono una visione più ampia attorno a sè... ma di giorno.
Hobbes Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Thomas Il resto del viaggio lo passo con la balestra a portata di mano, lo scontro di stamane mi ha fatto ricordare uno dei motivi per cui queste lande sono in mano solo ai signori minerari e alle tribù norrene. Ad un orario preciso inizio a mangiare qualcosa, deve trattarsi di gallette secche o simile dato il rumore croccante. Allungo il fagotto che le conserva ache agli altri nel qual caso ne fossero sprovvisti. Sembro non darci alcun peso, come se fosse un compito da svolgere alla veloce e senza entusiasmo. Dormire all'addiaccio mi è indifferente, ma non posso certo reputarmi un esperto di sopravvivenza... Escluderei l'idea di raggiungere il boschetto, da che mondo è mondo, è il luogo più indicato per esser aggrediti da bestie selvatiche come i cinghiali o gli orsi... quelle formazioni rocciose potrebbero essere l'ideale, se trovassimo una rientranza soprattutto, così da avere la testa coperta.
Zellvan Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Dopo aver dato le informazioni ai miei compagni, mi rimetto comodo al fianco del paladino. Il viaggio pare vada tranquillo, quindi mi rilasso e aspetto che giunga il momento di accamparci. "Concordo con Thomas sul luogo per accamparci, direi di non andare nel bosco..." faccio sbadigliando "...ma alla fine un luogo vale l'altro, o rimaniamo sulla strada, o andiamo verso le collinette laggiù." dico tirando fuori del cibo secco dal mio zaino. Osservo i dintorni mentre mangio qualcosa e penso. @DM: "Il vecchio ha ringraziato il paladino e non ha ringraziato me! La prossima volta lascerò che si schianti al suolo!" penso condividendo con Yazyap. "Diavoletto, ho un lavoretto per te, fatti una svolazzata silenziosa verso le collinette e dimmi cosa vedi, stai attento a eventuali pericoli e riferisci!" ordino al piccolo Imp. Percezione +4 Visto il viaggio e il riposo, posso recuperare lo slot di 3° no? Comunque uso una delle mie razioni (4/5)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.