Flame soul Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asvael Sindiril Propongo di continuare come pianificato. In ogni caso farei decidere al guidatore Dico, mentre consumo una delle mie razioni a base di carne secca. @Master Ma perchè se dovevamo arrivare alla mattina adesso siamo al tramonto?
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 A tutti: Conto il viaggio e il riposo che inizia ora come riposo lungo. Recuperate tutti gli slot possibili e immaginabili, tutti i vostri poteri, e tutti i vostri PV se mangiate qualcosa. Ripeto, specificate cosa mangiucchiate. Suppongo Hobbes abbia consumato razioni da viaggio (?); ne avete tutti? A Tel'Shavan: Yazyap annuisce, con il solito fare infastidito. Svolazza in giro e, dopo una mezz'ora, comunica: "Tutto tranquillo, per ora. C'è solo qualche orso, vicino al bosco, o qualche cervo che scorazza per la pianura, fuggendogli. Non mi sono addentrato per le foreste. In alto, svolazzano corvi e altri volatili, ma niente di così grosso come quello di stamattino." A Flame: Sareste arrivati al mattino dopo. Siete partiti al giorno x, presto; a "metà mattina" del giorno x siete stati attaccati dall'aquila; ora siete al tramonto del giorno x. Sareste arrivati al mattino del giorno x+1, andando "lisci".
Zellvan Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Finisco il mio misero pasto secco proprio mentre ricevo la comunicazione telepatica. Prendo un sorso d'acqua dall'otre e mi pulisco la bocca, poi parlo. "Allora, sembra tutto tranquillo in zona, vicino al bosco ci sono degli orsi e dei cervi che gli sfuggono in pianura. Per adesso sembra non ci siano pericoli vicino le collinette..." faccio come se niente fosse, nonostante io sia stato seduto a rilassarmi per tutto il tempo.
alessandropatria Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asger Se vogliamo rimanere inosservati da possibili viaggiatori e evitare le bestie dei boschi, l'unica scelta è una collina dolce che offra qualche riparo, anche per il carro, da occhi indiscreti. - dico dopo aver ascoltato i dialoghi del gruppo. Conduco il carro sulla prima collina che si adatta a ciò che stavamo cercando e appena iniziamo ad accamparci inizio a consumare una razione. Serio e pensieroso chiedo senza guardare gli altri, mentre consumo il mio cibo - Chi fa il primo turno? Chi è dotato di vista più raffinata di notte farà il turno nelle ore centrali della nottata.
Flame soul Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asvael Sindiril Quando arriviamo mi preparo il posto per dormire. Non c'è bisogno di turni di guardia. Ho bisogno di sole 4 ore di riposo e durante queste ore rimango cosciente di ciò che avviene intorno. In più i miei sensi elfici mi permettono di percepire meglio ciò che accade intorno e la mia vista è perfetta al buio. In più la mia natura barbarica mi conferisce una vista eccezionale. Concludo, aggiungendo un ghigno felice all'ultima parte della frase. Che poi per me sarà sempre un'idiozia. Noi elfi viviamo centinaia d'anni, mi sarei aspettato di dormire 12 ore al giorno. Minimo.
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 A tutti: Devo condividere con tutti, pubblicamente, il fatto che io adori quanto nonsense e quanta allegria possa mettere in una role Flame_soul. La collinetta che trovate a disposizione è una delle collinette che si elevano e poi hanno uno strapiombo. Non è molto distante da un boschetto vicino, però. Vi accampate ai piedi dello strapiombo. Le formazioni rocciose, lì, si sono sgretolate nel tempo, e trovate l'occasione perfetta per "nascondervi" tra diversi pezzi di roccia e cumuli di terriccio. La notte passa senza problemi e il vostro elfico compagno tiene d'occhio, quanto possibile, la situazione. A Asvael: Per un attimo, durante la notte, ti sembra di vedere qualcosa muoversi nel boschetto vicino; può essere una sola impressione o meno, ma, non ritenendolo importante, non ci presti attenzione. Al mattino, però, venite tutti svegliati - e sorpresi - da qualcosa di "grosso": con un gran stridio, dall'alto, in un punto a voi cieco a causa della vostra posizione, giunge nuovamente la gigantesca aquila; passa per un attimo, e solo chi sobbalza, alzandosi di colpo, riesce a vederla. Qualcosa crolla dal cielo, da circa 10m di altezza, e si... scompone in pezzi. Avete davanti a voi due carcasse di cervo, con ancora carne. L'aquila vi ignora, per il resto. A Asvael: Per "istinto", qualcosa di profondamente "barbarico", naturale, dentro di te senti che l'aquila possa averlo fatto apposta. D'altronde non portava altro con sè. A Tel'Shavan: Al tuo risveglio, di soprassalto, noti quanto succede. Senti il tonfo, intravedi l'aquila. Di colpo, ti senti mancare l'aria. Un primo pensiero ti spinge a controllare immediatamente il libro. Ma non puoi seguirlo. Yazyap ti trasmette anche lui delle domande confuse, come "...cosa sta facendo..." o "...chi... cosa..." ; una voce, anzi un coro di voci sovrapposte, ti rimbomba in testa. Non riesci a capirlo. E' una lingua diversa. Ti senti girare la testa, e ti senti costretto a stenderti. Vedi davanti a te un vortice di colori, poi un vortice scuro. Poi... ti sembra di aprire gli occhi e stai guardando il cielo. Ti sembra, improvvisamente, di avere un deja-vu. Risenti il tonfo, intravedi l'aquila.
Zellvan Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Ancora intontito rimango steso per terra, cercando di capire cosa diavolo sia successo. "Ma cosa..." penso strizzando gli occhi e guardando il cielo. @DM: "Yazyap, hai percepito qualcosa anche tu?" chiedo al diavoletto. Prendo un profondo respiro e mi metto a sedere, guardando gli altri. "Cosa succede?" faccio ancora un po' scombussolato, mentre guardo la colossale aquila volare via nel cielo. Osservo i pezzi di cervo caduti e mi rimetto in piedi, scrollandomi le vesti. @DM: Cosa mi è successo? Riesco a capire qualcosa?
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 A Tel'Shavan: Nel tentativo di comunicare con Yazyap telepaticamente, percepisci solo tanta confusione da parte dell'Imp. La bestiolina infernale si avvicina, in forma invisibile, al tuo orecchio e sussurra: "Ahi... Fa male..." Non hai la più pallida idea di cosa sia successo. [Ho provato a tirare, pure. 2. Mi rassegno, il dado riconosce che penso al tuo PG e sfiga. Sarà un dado angelico.]
alessandropatria Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asger Mi sveglio di soprassalto e afferro subito lo spadone mettendomi in guardia, con un unico movimento fluido. Mi guardo intorno e vedo i corpi dei cervi a terra...Chiedo agli altri già in piedi con sguardo accigliato -Cosa è successo? Avete visto qualcosa voi?
Flame soul Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asvael Sindiril Inizialmente sono esterrefatto, poi tutto assume un senso. Mi alzo in piedi, osservando l'aquila in cielo, e la "saluto" con la mano Quello, miei compagni, è un dono. Dico, indicando la carcassa di cervo, estraendo il pugnale. Propongo di banchettare con la carne di cervo. Oddio, appena svegli sarà un pò pesante, ma possiamo sempre farci delle razioni da mangiare più tardi Concludo, andando verso la carcassa per preparaci dei pezzi di carne da mangiare ora (o portare via). @Dm Immagino che quello nella foresta fosse un lupo >.> Comunque se questo è il tuo modo d'interpretare "riesce a trovare cibo per se stesso e altre cinque persone" allora è un'idea geniale xD
Zellvan Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 -Tel'Shavan- @DM: "Non parlare! comunichiamo come facciamo sempre...hai capito cosa è successo?" dico telepaticamente all'imp. Osservo gli altri, specialmente l'elfo, e scuoto la testa. "Un dono dici? Ma se prima ci voleva mangiare!" dico avvicinandomi alle carcasse per controllarle. "Ti ringrazio ma non ho fame adesso...magari puliscile te se sei capace." dico all'elfo.
alessandropatria Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asger Dopo il primo momento di concitazione, mi avvicino alle carcasse e le muovo con la punta dello spadone, studiandole. - Come dice Manto, prima è meglio dare una controllata a questi resti... Manto, dai una controllata qua in giro e tieni d'occhio anche il cielo, non vorrei stia succedendo qualcosa di strano. @ dm Survival +4 ,credo sia l'abilità adatta
Sly93 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 A Tel'Shavan: L'imp non riesce a risponderti, per i primi minuti. La sua risposta ti giunge solo dopo: "No... non capisco..." A Asger: Al tuo sguardo, non troppo esperto sulla selvaggina, ti sembra non siano stati farciti di roba dannosa.
alessandropatria Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Asger Per quel che ne so sembra normale carne di cervo... ma lascerò fare a te guerriero, una razione per me va più che bene.- Rinfodero la spada e lascio armeggiare Asvael con le carni, aspettando che me ne porga una razione.
Hobbes Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Thomas Lasciando che gli altri interagiscano con le due carcasse, trovo tutt'altro che normale l'accaduto. Di tanto in tanto osservo il cielo, rimandendo sulle mie. Non penso sia una buona idea... dico con espressione neutra nel caso uno degli altri tre sia veramente intenzionato a cibarsi di quei animali morti. Non escluderei il rischio di prendersi il morbo dei marinai (la scabbia) o qualche febbre (ornitosi).
Flame soul Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asvael Sindiril Mentre macello l'animale ridacchio. Ammalarsi dopo aver mangiato della carne caduta dal cielo è una storia da raccontare ai posteri. Sentiamo, perchè pensate che possa essere avariata? Certo, non dico che non possa essere possibile, ma mi state dicendo che l'aquila ha cercato intenzionalmente un cervo malato e ce lo ha portato? @Dm Visto che sono così preoccupati cerco di esaminare la carne per sapere se è normale, avariata, il cervo era malato, etc.
Zellvan Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 -Tel'Shavan- "Sinceramente non mi interessa..." faccio all'elfo mentre mi allontano verso il carro "...direi di fare veloce e riprendere il cammino al più presto!"
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Thomas No, non credo che un predatore cacci intenzionalmente delle prede malate, ma sia lui stesso veicolo di malattie... come accade in falconeria, nessun addestratore si sognerebbe di mangiare una preda beccata o artigliata dal suo rapace. Gli animali non sono certo come noi... quasi mi pento a dire questa frase, dimenticando per un attimo che l'elfo dimostra tutto fuorché caratteristiche di civilizzazione moderna. Comunque, non sono qui per convincere nessuno. Siamo adulti in grado di intendere e volere, ognuno sia libero di fare come ritenga piú opporuno.L'importante che la missione non venga compromessa.
Sly93 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 @Asvael: Verifichi la carne. Le carcasse sono ancora sanguinolenta. Sei certo che non sia avariata; i due animali non sono morti nemmeno una mezz'ora fa. In più, sembra del tutto buona come carne. In qualsiasi caso, per esperienza, sai che cuocendola non darà alcun problema. Potresti conservarla al fresco, se trovaste un po' di neve. @Tel'Shavan: I cavalli sembrano un po' nervosi. Sentite ululare. Un branco molto numeroso di lupi sembra essere nei dintorni. O perlomeno... nella zona. Gli ululati risuonano per la pianura.
alessandropatria Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asger Allertato dagli ululati, ignoro le parole di Thomas. Indosso il mio equipaggiamento e mi avvicino subito al carro, iniziando a preparare il tutto per una rapida partenza, senza più pensare ai cervi. -Muoviamoci via di qui, presto! Tutti sul carro! @dm mentre traffico tra equipaggiamenti e carro, faccio una prova di percezione per capire quanto siano vicini/dove siano/se si inizia a scorgerne qualcuno dall'altura Perception +4 /Survival +4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.