Zellvan Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Cerco di calmare i cavalli come posso, poi dico agli altri "Andiamo, devono essere vicini, i cavalli sono nervosi...saliamo e partiamo, presto!"
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Thomas Senza farmelo ripetere, prendo posto sul carro, ponendo la balestra sempre a porata di mano. Butto un occhio all'orizzonte sincerandomi che non vi siano lupi nelle vicinanze. L'odore del sangue li deve aver richiamati... rifletto.Possibile che l'aquila sia cosî intelligente da utilizzare espedienti simili contro prede fuori dalla sua portata? percezione +8 (possiedo vantaggio grazie a hearing booster)
Flame soul Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asvael Sindiril Rivolgo lo sguardo in direzione degli ululati, stizzito. Uff, sembra che non ci potremo gustare la carne di cervo. Gliela lascerò, ne hanno sicuramente più bisogno loro di me. Dico, correndo verso il carro per montarci sopra ed estraendo lo spadone per sicurezza.
alessandropatria Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asger Dopo aver visto che tutti sono saliti sul carro, do un rapido colpo di briglie ai cavalli e li incito -Ha! Riprendo la direzione del nostro viaggio, a buona velocità - Occhi aperti, e reggetevi forte! esclamo ai miei compari
Sly93 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Tutti all'erta, vi mettete in viaggio, lasciando dietro di voi le due carcasse. I cavalli corrono e sono visibilmente nervosi. Asger deve lavorare con molta cura per tenere a bada i cavalli. Gli ululati continuano a seguirvi, ma, per quanto vi guardiate attorno, non ci sono lupi. Niente lupi che cercano di raggiungervi, perlomeno. Sembra che gli animali stiano comunicando tra loro, o semplicemente ululando nella pianura. Procedete più spediti. I laghi sono sempre più vicini, Manto d'Ombra ve lo conferma, man mano che viaggiate. Il freddo si fa sentire sempre di più, tantopiù a causa dell'umidità. Siete quasi a destinazione; il correre dei cavalli, per la paura, li ha incitati a superarsi. Improvvisamente, però, uno dei due incespica. Asger cerca di frenarne uno di loro, ma fallisce. Il carro si ribalta su un lato e venite scaraventati tutti giù. Il cavallo "sano", trascinato dal peso dell'altro e dell'improvvisa caduta, viene quasi strozzato e cade sul cavallo ormai ferito alla zampa. Asger prende 1 danno. Tel'Shavan prende 5 danni. Asvael prende 4 danni. Thomas prende 3 danni. I cavalli sono esausti, e sudati; e voi un po' doloranti. In più, al forte freddo della pianura, si è aggiunto un forte vento, che vi sferza il volto. Se prestate attenzione all'ambiente circostante, ad est, potete vedere uno dei primi laghi che dista al più 4 km. La pianura punteggiata di laghetti presenta alternanza di steppa e zone ricoperte di neve. Da nord, dalla direzione della Spina dorsale del mondo, sembrano venirvi incontro, minacciose e spinte dal vento, delle grandi e grigie nuvole. In più, a parte tutto, iniziate a sentire un po' di fiacchezza e di fame.
Flame soul Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asvael Sindiril Appena riesco a mettermi in piedi controllo le condizioni dei miei compagni, poi quelle dei cavalli. Sapete? Stavo per dire che stava andando troppo bene. Asger, ho visto che prima hai guarito Thomas, non è che potresti dare anche te un'occhiata ai cavalli? Se riuscissi a guarirli casomai non possano andare avanti sarebbe eccezionale @Master I cavalli come stanno? C'è verso che stiano in piedi e che camminino (senza nessuno di noi sopra). Il carro? Se i cavalli stanno abbastanza bene e rimettiamo su il carro dovremmo poter ripartire. Semmai aspettiamo per far stare meglio i cavalli.
alessandropatria Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asger Dopo essermi rialzato controllo le condizioni dei cavalli. Ascolto le parole di Asvael e annuisco. -Devo capire come stanno... probabilmente necessitano solo di riposo, per ora. Mentre cerchiamo di rimettere in sesto loro e il carro riposiamoci un attimo e approfittiamo di questi minuti per cibarci. @ dm il cavallo "ferito" ha bisogno di una cura o gli basta solo un riposo breve per rimettersi in sesto? In caso serva un mio intervento quanti punti di lay on hands dovrei utilizzare per curarlo?
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Thomas Spazzandomi via un po di polvere, controllo che non vi sia alcun osso rotto. Mentalmente formulo una maledizione a quei baniti della malora che ci hanno proposto questa collaborazione Risparmiare su dei cavalli... è un colpo gobbo anche per la Rete Nera... Sapendo di non poter fare praticamente nulla con i cavalli, cerco di ottimizzare il tempo a nostra disposizione, vagliando lo stato del carro, asse e ruote.
Sly93 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 A Thomas: Il carro sembra essere più o meno ok: un lato della parte retrostante, gli assi che circondavano la piattaforma del carro sembrano essere rotti o perlomeno spezzati; alcuni raggi delle ruote che ora sono schiacciate sotto il peso del carro si sono spezzati. Finchè non solleverete il carro, non potrete valutarne l'efficienza in movimento. A Asger e Asvael: Valutando le condizioni dei cavalli, notate che il primo a cadere soffre parecchio. Togliete quanto prima il giogo al secondo cavallo, in modo da permettergli di stare in piedi e lontano dal secondo. Entrambi i cavalli sono nervosi, quindi uno di voi deve badare a quello ora libero. Per quanto riguarda il secondo, per le vostre conoscenze "mediche", il cavallo ha una frattura in prossimità dello zoccolo, o perlomeno nella parte terminale di una delle gambe. Pur curandolo, per intercessione divina, vi sembra difficile che possa rimettersi in cammino prima di un giorno. A Asvael: Curare il cavallo con Lay of Hands allevierebbe il suo dolore, e lo aiuterebbe a riprendersi, ma non gli permetterebbe di procedere trainando il carro. Dovresti ridargli 10 PF per farlo migliorare. Il tuo Lay of Hands non basta per curare una frattura come quella, a livello di "incanalamento" di energia divina.
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Thomas Non ci metto molto a realizzare che le ruote senza il supporto di alcuni dei raggi potrebbero aprirsi a tradimento. Il carro direi che è andato... sentenzio trovando del tutto superfluo arrischiarsi, perdendo ulteriore tempo. Se uno dei cavalli sta ancora bene, propongo di caricarlo con l'eccesso e proseguire a piedi. Aspettando una risposta, non manco di scrutare l'orizzonte tenendo la balestra come se fosse una naturale estensione di me.
alessandropatria Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asger Purtroppo il cavallo ferito non potrà muoversi prima di un giorno... dovremo lasciarlo indietro. Manto, quanto distanti saremmo dalla biblioteca? dico avvicinandomi al tiefling e intando tirando fuori una razione veloce da consumare mentre si decide il da farsi.
Zellvan Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Mi rialzo da terra, un po' dolorante, borbottando "Sembra che la sfortuna ci perseguiti...." mi scrollo la polvere di dosso. Osservo i cavalli e scuoto la testa ascoltando le parole degli altri, poi dico "Se un cavallo si rompe una zampa, a volte viene abbattuto per non farlo soffrire ulteriormente...Se questo è il caso, non resta che porre fine alle sue sofferenze, non possiamo farci rallentare, e se lo lasciamo da solo qui, presto verrà sbranato dai lupi, un destino ancora più crudele..." dico agli altri mentre controllo i dintorni. Nel frattempo sentendo i morsi dell fame, tiro fuori del cibo dallo zaino e lo consumo. @DM: "Yazyap, alzati in volo e controlla dall'alto, dimmi cosa vedi!" ordino all'Imp.
Flame soul Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asvael Sindiril Mi alzo in piedi, deluso. Io preferirei aspettare un giorno per farlo rimettere in cammino, ma se volete proseguire lo abbattiamo, prendiamo la roba, il cavallo ed andiamo. Dico, accarezzando il cavallo ferito prima di controllare l'altro. @dm, Asger Lo spoiler personale mio credo sia diretto ad Alessandropatria, visto che parla del guarire con lay of hands (che io non sapevo fare l'ultima volta che ho controllato
Sly93 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 A Flame, alepatria: Si, gaffe mia. Voi due, e quei due nomi... As-ger e As-vael. D: A Tel'Shavan: Yazyap fa un giro veloce. Lui, per ora, si è ripreso e fortunatamente volando giù dal carro non si era fatto nulla. "Stupidi umani..." borbotta telepaticamente. Ti riferisce l'anonima situazione della zona: la pianura si estende attorno a voi per un kilometro circa. Più avanti, c'è uno dei laghi. A costeggiarvi, sulla tua destra, ad est, c'è un bosco che sembra arrivare sino al lago, costeggiando la strada che stavate seguendo. Sulla vostra destra -rispetto al verso di marcia- , ad ovest, c'è qualche rilievo collinoso, come quelli che avete trovato in precedenza. Yazyap, terminata la "ricognizione aerea", torna sulla tua spalla.
Zellvan Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 -Tel'Shavan- "Penso ancora un po'..." faccio verso Asger alla sua domanda. "Il primo lago non dista molto, forse poco meno di mezza giornata?" dico con tono interrogativo.
alessandropatria Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asger Il cavallo possiamo abbatterlo e sfruttarlo anche per recuperare qualche provvista... dico con faccia mesta, accarezzando la povera bestia. -Ce ne occupiamo io e te, Asvael. Purtroppo ci conviene proseguire. Manto, tu e Thomas preparate il cavallo sano. @ tutti Detto questo direi che io e Asvael abbattiamo la bestia e ne ricaviamo delle razioni di carne che poi distribuiamo al gruppo. Appena tutto sarà pronto seguiremo la direzione che ci darà Manto e ci metteremo in marcia
Flame soul Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Asvael Sindiril Estraggo il mio pugnale. Va bene, facciamola finita. Sapete niente di questo lago riguardo al farsi il bagno all'interno? perchè non so voi, ma dopo due giorni di viaggio ed il combattimento io ho bisogno di un bagno Chiedo, intanto che lavoro sul cavallo insieme ad Asger.
Sly93 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 @Tutti: Informatemi sul come volete procedere effettivamente, così in caso accelero. Tenete conto che con un cavallo il carro, se si muove, si muove più lentamente. [volendo essere banali, a metà della velocità]
alessandropatria Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 @ tutti io avevo capito che il carro era inutilizzabile da quello che ha detto Thomas
Hobbes Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Il carro ha le ruote compromesse, forse può ancora muoversi, ma dovremmo risistemarlo da quanto ho capito e con un solo cavallo andremmo più lenti che appiedati...direi di muoverci a piedi e raggiungere il luogo velocemente, visto che la missione principale è esplorare la biblioteca xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.