Flame soul Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 @tutti Anchio sono per andare a piedi, non ne vale la pena di muoversi col carro per poi farlo riparare dopo
Zellvan Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 -Tel'Shavan- "Elfo, non ne ho idea...il lago sarà probabilmente ghiacciato! E comunque non abbiamo tempo da perdere in bagni rilassanti o roba simile!" faccio stizzito verso il barbaro, poi mi giro verso gli altri. "E adesso, colleghi, sarà meglio muoversi! Abbiamo ancora strada da fare, a piedi anche!" così dicendo comincio a camminare in direzione dei laghi. @DM: "Quanti problemi...spero che l'elfo non sia così problematico come sembra!" dico telepaticamente a Yazyap.
alessandropatria Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asger Bene, allora incamminiamoci. Ricontrollo l'equipaggiamento e inizio ad incamminarmi dietro il tiefling. @ dm e tutti Sly, quindi tutto il parti recupera della carne presa dal cavallo abbattuto, da aggiungere come 1 razione a quelle che ci sono rimaste? dicci tu
Flame soul Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asvael Sindiril Dopo aver finito col cavallo mi affretto dietro al gruppo. Si, immagino di poter aspettare a quando dovrò andare in mezzo a persone che non mi vogliono uccidere e che ci fanno caso all'odore.
Sly93 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 A tutti: Da quel che ho capito, portate con voi solo il cavallo, erro...? Ricavate 4 porzioni di carne cruda, che bastano per un intero pasto. A voi come consumarla, poi. Il cammino procede per un paio d'ore. L'altro cavallo, per quanto affaticato, sta decisamente meglio, ora che non deve trainare un carro. Giungete davanti a un boschetto e avete al più a 20 metri la riva del lago più vicino. La temperatura è bassa, molto. Il freddo si fa sentire e gela il sangue nelle vene. Il bosco vicino, però, emana una sorta di calore. Sembra la temperatura sia mitigata, all'ombra delle molte foglie del bosco. A Tel'Shavan: Senti due impulsi magici, nettamente; i tuoi occhi sembrano bruciare per un attimo e guardando nel bosco, girando il capo, intravedi delle rune incastonate o inscritte nei tronchi delle querce. Brillano di luce per un attimo. Yazyap scende dalla tua spalla per evitare di ostacolarti, al tuo movimento del capo. Comunica: "Perchè non cammini?" A tutti tranne Tel'Shavan: Vedete Manto d'Ombra fermo che fissa il vuoto per qualche attimo.
Hobbes Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Thomas cordialmente rifiuto la carne di cavalo dando come spiegazione che dalle mie parti non si mangia questo tipo di animale considerandolo solo da fattoria e non destinato al macello... é piú una questione pratica che religiosa, sulle isole non ci sono mai stati grandi spazi per gli allevamenti e un cavallo costa troppo per esser destinato a diventar salsicce. É forse il primo momento che fraternizzo con gli altri da quando questa collaborazione é iniziata. Piú avanti, durante il viaggio, vedendo il tiefling avere un momento di defaiance, rimango impassibile. taldronde le stranezze, qui, sono all'ordine del giorno.
alessandropatria Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asger Quando vedo il tiefling immobile chiedo deciso -Problemi, Manto d'Ombra? E mi fermo subito dietro di lui, guardandomi intorno. @dm perception +4
Flame soul Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asvael Sindiril Quando, dopo due ore, raggiungiamo un bosco dove la temperatura è innaturalmente piacevole rispetto al freddo circostante, mi fermo al fermarsi degli altri. Immagino che questo è il momento in cui un druido spunta fuori a cavallo di un'aquila gigante stranamente uguale a quella che abbiamo affrontato. Anche perchè non dovrebbero essere in molti a poter fare ciò. Manto, ne sai di più te? Di sicuro sembri aver riconosciuto qualcosa.
Sly93 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 A Asger: Non vedi nulla. Ti sembra decisamente che Manto stia guardando nel vuoto.
Zellvan Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Mi blocco notando qualcosa di strano sui tronchi del bosco. @DM: "Qualcosa di magico permea questi alberi..." comunico telepaticamente a Yazyap. "Niente di tutto questo, elfo." faccio ad Asvael mentre mantengo lo sguardo sul bosco. "Qualcosa di magico permea questo bosco...fatemi controllare meglio..." dico a tutti mentre traccio una runa arcana nell'aria e borbotto qualcosa, i miei occhi si illuminano di una strana energia magica, guardo attentamente gli alberi davanti a me. @DM: Lancio Detect Magic, vorrei concentrarmi sull'aura magica che noto per capirne la scuola di magia se possibile. Percezione +4 per eventuali pericoli nascosti.
Sly93 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 A Tel'Shavan: Dopo i primi attimi le rune sono scomparse e non c'è nulla di magico sugli alberi. Al più, una lieve luce soffusa viene dall'interno della foresta, probabilmente per qualche creatura magica o... qualcosa di non identificato. Gli alberi, però, sono perfettamente normali. Yazyap borbotta:" Io non sento niente. Mah..."
Zellvan Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 -Tel'Shavan- @DM: "Avevo visto qualcosa..." comunico all'Imp "...ma è sparito tutto, pare che comunque qualcosa nel bosco ci sia..." "Scusatemi, devo essermi sbagliato..." scuoto la testa e chiudo un attimo gli occhi per poi riaprirli "...ma percepisco qualcosa di magico più avanti nel bosco...cosa vogliamo fare? Controlliamo o andiamo avanti per la nostra strada?" @DM: Riesco a capire più o meno quanto manca per arrivare a questa biblioteca nascosta?
Sly93 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 A Tel'Shavan: Per quanto ne sai, potrebbe persino trovarsi in questo boschetto.
alessandropatria Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asger Manto... noi stiamo alle tue indicazioni per la strada da prendere. -dico guardandolo seriamente. - Prima arriviamo al luogo della missione meglio è... e credo sia per tutti sia così. -proseguo indicando gli altri due membri del gruppo.
Zellvan Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 -Tel'Shavan- "Il problema è questo, non ci sono indicazioni precise, sappiamo solo che è da queste parti..." faccio continuando a guardare nel bosco. "Per quanto ne sappiamo potrebbe essere qui nel bosco, e qualcosa mi dice che qui qualcosa c'è!" dico girandomi verso gli altri "Per me dovremmo controllare!" affermo osservando gli altri e aspettando una loro reazione. @DM: Quindi non abbiamo indicazioni più precise? Ma non era su una collina o qualcosa del genere?
Flame soul Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Asvael Sindiril Osservo il bosco, estraendo lo spadone. Niente da perdere, tutto da guadagnare. Certo, potremmo perdere la vita, ma se in quel bosco ci fosse qualcosa di così pericoloso ne avremmo dovuto sentire parlare. Dico avviandomi, assicurandomi di stare davanti al gruppo -purchè seguano, da solo non vado- in caso qualcosa di malevolo ci stia aspettando.
Hobbes Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Thomas Fermo lì! reguardisco l'elfo. E' davvero inutile andare alla cieca... e se sento un altro dei tuoi luoghi comuni potrei impazzire. Da sotto il mantello tiro fuori un fagotto di stoffa, rivelando una sfera metallica intarsiata con armoniosa geometria. Questo oggetto è una delle poche risorse che i nostri mandati mi hanno fornito. Ne sto studiando ancora il potenziale, ma (da quanto ho compreso) sembrerebbe un canalizzatore mantico... guardo gli altri ... qualcosa che replica il circolo divinatorio. Spiccio concludo così. Basta avere un idea di che cosa si vuole vedere. Ad esempio, il centro del boschetto Non sono il tipo da fare troppa scena. Gli incantatori, o sedicenti tali, che fanno tutti quei versi e gesti per i loro incantesimi mi hanno sempre dato l'idea di essere dei cialtroni. La sfera è uno strumento e non posso fare a meno di utilizzarla come farei con qualsiasi altro attrezzo da lavoro. Uso Chiaroveggenza dalla sfera di Clank
Sly93 Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 A Tel'Shavan: Yep, su una collina era una delle cose che vi era stata detta. Effettivamente, però, la collina è solo un posto in rilievo, e non è detto sia nel bosco o oltre di esso. A Thomas: Il sensore magico che compare ti rivela quanto segue: Vedi dall'alto il boschetto, probabilmente dalla zona centrale. Grazie alla posizione del sensore hai occasione di "vedervi": siete al lato est del bosco, a circa 50 metri dalla parte centrale e... interessante della foresta. La zona ha un lieve rilievo, sul quale si innalza un edificio. All'apparenza potrebbe sembrare una villetta di campagna. Intravedi qualcuno (almeno un paio di persone) che ci passeggia dentro, a capo chino ma non riesci a distinguere di chi si tratti. Agli occhi degli altri che guardano Thomas: L'uomo tiene in mano la sfera e la sfera viene attraversata da "linee luminose" che sembrano formarvi su disegni. Gli occhi di Thomas, invece, vengono ricoperti da un lieve bagliore celeste.
Zellvan Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Osservo Thomas e la sfera facendo un sorrisetto "Interessante gingillo devo dire, l'ho vista già, l'hai usata per attraversare il muro, a Luskan." Incrocio le braccia e aspetto che ci vengano date informazioni dal vecchio.
Flame soul Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Asvael Sindiril Osservo Thomas stupito. Seriamente, avrei in mente almeno due situazioni in cui avresti potuto usarla da quando siamo partiti Dico, pensieroso. Dopo, la useresti per cercare della gente che devo trovare? Mi faresti un favore immenso. Finisco, con un ghigno. Ma non a loro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.