Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Thomas

passa qualche attimo prima che rispondo, mantenendo quella condizione di estrneazione dal mio corpo. A Ovest da dove siamo, dentro il bosco c'é un edificio in cima ad un rilievo. É abitato, due persone. Forse riesco a sentire qualcosa pronuncio cambiando da vista a udito. 

Inviato

A Thomas:

Il silenzio regna sovrano nelle tue orecchie. La cosa che ti spaventa di più è che, fino a un attimo prima, stavi osservando un individuo muoversi nel cortile ma... non fa rumore. Assolutamente niente. Ciò che senti è il fruscio delle foglie e il cinguettio di qualche volatile, che probabilmente svolazza nei dintorni del sensore.

Inviato

-Tel'Shavan-

Il tiefling, impaziente, si avvicinò a Thomas "Secondo voi ci sente quando usa quell'aggeggio?" disse rivolto agli altri, poi disse verso il vecchio "Allora? Novità?"

Inviato

Thomas

Nulla... c'é solo un uomo che sta facendo uso della magia per non essere sentito.Ma non ho idea del perché... a questo punto interrompo il collegamento con la sfera e torno in me. Per sapere se quella struttura é la biblioteca, c'é un solo modo per scoprirlo...

Inviato

-Tel'Shavan-

"Lasciate andare me avanti, in avanscoperta, mi avvicinerò silenziosamente per cercare di capire qualcosa, voi nascondetevi tra il fogliame!" dico per poi inoltrarmi nel bosco facendo attenzione. 

@DM

"Yazyap, vai avanti e trasformati in un corvo, vola tra le fronde degli alberi e controlla più avanti, posizionati su un ramo da cui è possibile osservare e sentire quello che succede più avanti, fai attenzione. Quando ci sei avvisami." ordino all'imp.

Stealth +5 (anche per l'imp) Perception +4 (+1 per l'imp)

Inviato

Asger

Credevamo di averti perso, vecchio. -dico, snervato dall'attesa. Mi rivolgo poi al tiefling, con un cenno di approvazione -Va bene Manto, noi staremo a debita distanza. Io sarò la retroguardia, dato che probabilmente sono il più facilmente avvistabile. Conclusa la frase, e dopo aver aspettato che Manto d'Ombra ci distanzi, mando davanti a me l'elfo e Thomas. Do un'ultima occhiata alle mie spalle prima di addentrarmi nel fogliame e poi, con sguardo severo, mi incammino.

@ Dm 

Stealth +2 , se serve già. Spero di no XD

Inviato

@Tel'Shavan:

Le sensazioni di Yazyap ti giungono silenziosamente nella mente, grazie al vostro "contatto mentale".

L'imp ti descrive mentalmente dove è arrivato. La zona più avanti risale, e la radura che Thomas aveva intravisto c'è e si apre su una lieve zona rialzata, una collinetta a suo modo. Il corvo demoniaco si poggia su un albero e continua a comunicare, spiegandoti mentalmente cosa vede. Le immagini si fanno più precise se sostituisci la tua vista alla sua. Il cielo è coperto, e non c'è un raggio di sole che filtra tra le nuvole. L'atmosfera cupa nega molto la visibilità della zona, ma il corvo vede bene la facciata dell'edificio. Un muretto circonda quella che sembra quasi essere una villa rurale. La struttura sembra avere due piani, però, e il secondo è sorretto da delle colonne. Il cortile, recintato e ben protetto dagli accessi indesiderati -c'è una sorta di rovo spinato a ricoprire l'intero muro, probabilmente creato da qualche incantesimo druidico-, è punteggiato di alberi. L'edificio si estende per circa sedici, diciassette metri quadri. Pur svolazzando in giro, non riesce a cogliere altro.

Da leggere dopo il post esterno:

Ciò che preoccupa subito, però, è una presenza che ti giunge violentemente in testa, assieme alle sensazioni di terrore di Yazyap.

Lì, a fare guardia a cortile, cancello e arco di ingresso al cortile, ci sono degli elfi scuri. Progressivamente, ne stanno uscendo parecchi dall'edificio.

Per quanto tutti cerchiate di seguire Manto d'Ombra, l'andatura del tiefling è altalenante e sembra distrarsi ogni tanto a pensare qualcosa.

Lo seguite, e vi ci vogliono una decina di minuti per giungere, con cautela, al limitare della radura.

Rimanete nascosti tra dei cespugli e dietro una coppia di pini dal solido e spesso tronco.

@Tel'Shavan:

Dal punto di vista di Yazyap, ti rendi conto che lui non è molto lontano; probabilmente si trova sulla vostra destra, dagli ultimi riferimenti visivi che ti son giunti.

Vi guardate attorno, ma soprattutto davanti. In questa radura, delineata quasi sicuramente con l'ausilio della Magia, sorge una sorta di villa su due piani. Un muro di 2 metri circa vi copre la visuale, ma intravedete delle colonne che sostengono il secondo piano dell'edificio.

Non riuscite a percepire molto dell'interno. La fauna locale non aiuta. Qualche volatile passa continuamente tra le foglie degli alberi, e qualche animale più piccolo passeggia nell'erba. Ciò che potreste al più ascoltare è un fruscio sull'erba, come di passi, ma potrebbero essere di chiunque o di qualunque cosa, e se li sentite, certamente non vengono dalla villa.

Di colpo, però, qualcosa sembra percuotere i sensi di Manto d'Ombra e gli vedete assumere uno sguardo un po' sgomento.

Inviato

Asger 

Giunto per ultimo alle spalle del gruppo, sussurrando mi rivolgo a Manto - Il tuo sguardo mi preoccupa, tiefling. Cosa succede?

La mia mano corre all'impugnatura dello spadone dietro le mie spalle, pronto all'estrazione della lama in caso succedesse qualcosa.

Inviato

-Tel'Shavan-

Preoccupato, apro la mia mente, andando a toccare quella dei miei colleghi, senza parlare.

"Compagni, più avanti, a guardia della struttura, vi sono 5 o 6 drow. Potrebbero anche essercene altri, facciamo assoluto silenzio. Riuniamoci, avviciniamoci per poter bisbigliare."

Così arretro di qualche metro e richiamo gli altri con dei gesti.

@DM:

"Yazyap, tieni d'occhio i drow, avvisami di qualsiasi cambiamento." ordino all'imp.

Inviato

Asvael Sindiril

Vado il più silenziosamente possibile verso Manto, per poi accucciarmi in modo da non essere scorto.

Cosa facciamo? Lo so che non hanno la migliore delle reputazioni, ma direi di parlargli. Magari ci lasciano esplorare se non prendiamo niente, visto che non sappiamo neanche se è questa la biblioteca. Mentre se è questa scommetto che cercano la nostra stessa cosa

Bisbiglio, cercando di scorgerli.

Se preferite attaccarli propongo di far lanciare raggi a Manto, quando vengono verso di noi io ed Asger sbuchiamo fuori armi in pugno.

Ovviamente non sto considerando se hanno qualche mago o dei semplici arcieri...

Asger, hai qualcosa per difenderti dall'oscurità magica se andiamo in corpo a corpo?

In più, quel controllo mentale, funziona sia sugli animali che sulle creature senzienti...?

Inviato

Asger

Credo dovremo investigare... e molto probabilmente passare all'azione.

Purtroppo conosco poche difese contro la magia stessa, ma negli anni ho imparato qualche cosa per non rimanere inerme del tutto agli utilizzatori di magia. Le parole di controllo funzionano su chiunque capisca la mia lingua, ovviamente devo riuscire a piegare la volontà del mio bersaglio per far si che mi obbedisca. - rispondo sussurrando all'elfo.

Manto, i drow cosa stanno facendo? Sono in movimento, sono armati? Riesci a capire quale siano le loro intenzioni? - bisbiglio questa volta a Manto. Non credo servirà la diplomazia... penso tetro, ragionando sulla situazione.

Inviato

Thomas

Nell'apprender che ci sono di mezzo dei drow, la cosa non mi rallegra affatto. In diverse circostanze darei ragione all'elfo, ma se é gente del Sottosuolo, escluderei celino buone intenzioni... afferro la balestra assicurandomi che l'astuccio dei dardi sia correttamente caricato. Posso usare uno dei miei congegni per esplorare la zona in sicurezza, contando su di un esploratore grande quanto una moneta... praticamente invisibile... propongo, astenendomi dal progettare una tattica offensiva. Uccidere non é la mia vocazione.

In caso affermativo dei miei compagni uso il famiglio meccanico. Si tratta di un costrutto a forma di ragno, direi a tema xD. Altrimenti seguo la loro decisione, qualsiasi essa sia. Ti chiedo solo il favore di scrivere in chiaro cosa vederei attraverso il famiglio,riferendola anche agli altri, perché ho e avró difficoltà a connettermi con frequenza.

Inviato

-Tel'Shavan-

"Carter, questo non è un grosso problema...ho una visione chiara della zona e dell'edificio. I drow stanno facendo la guardia all'entrata, e sono di sicuro armati. Se vogliamo entrare, dovremo metterli fuori gioco, e qualcosa mi dice che il nostro obiettivo è lì dentro..." sussurro ai miei compagni. "Datemi qualche minuto e cercherò di darvi maggiori informazioni...restate qui e tenetemi d'occhio, non sarò in grado di sentirvi e vedervi..." così dicendo i miei occhi assumono una lucentezza più chiara, per poi chiudersi, rimango in ginocchio, con le mani composte sulle gambe.

@DM:

prendo il totale controllo del famiglio in questo caso, vedo e sento con i suoi sensi e lo comando in ogni mossa. Scendo dal ramo su cui Yazyap era appollaiato e mi trasformo in un piccolo ratto, in più divento invisibile. In questa maniera sarò ancora più piccolo e silenzioso, oltretutto potrò avvicinarmi indisturbato. Mi dirigo zompettando silenziosamente verso la struttura, aggirando i drow, li osservo e cerco di vedere o sentire qualcosa, poi cerco di addentrarmi oltre la recinzione.

Inviato

A Tel'Shavan:

Ti avvicini all'ingresso più accessibile per uno della "tua stazza", l'arco. E' il punto da cui puoi entrare con più sicurezza, e più facilmente. C'è un drow al centro di esso, che fissa la foresta in maniera molto disattenta. Gli passi alle spalle, e ciò che vedi è il cortile interno. Sulla sinistra, appena entrato, a pochi metri, vi è un albero, un grosso pino. Di fronte a te, noti la struttura asimmetrica dell'edificio. La parte sinistra è formata dall'edificio e dalla sua base, ma il secondo piano si sporge a destra e viene sorretto da un colonnato in cattive condizioni. Dietro questo complesso sembrano esserci altri edifici -sempre internamente al cortile-. Il problema, ora, è raggiungerli. Le pozzanghere sono tante e i drow sono "ovunque". Superato quello sotto l'arco, ce ne sono due sotto il colonnato. Altri girano per il cortile. Invece di scambiare parole, muovono rapidamente le mani mentre si guardano. Hai memoria del fatto che alcuni commando di elfi scuri usino questo metodo per comunicare tra loro.

A tutti gli altri:

Mentre Manto d'Ombra sembra essersi "allontanato" dal corpo, ci siete voi a vegliare su di lui. E aspettate.

A Asvael:

Sei abituato allo stare in mezzo alla natura. Proprio per questo sei il primo a renderti conto di un fruscio in avvicinamento, dalla vostra sinistra, alle vostre spalle, guardando verso l'edificio.

A Asger:

Qualcosa ti distrae. Senti una sorta di "richiamo". Qualcosa ti vuole "attrarre" a sè. Ti senti inquieto.

Inviato

Asger

Sento una strana sensazione, qualcosa che mi turba profondamente. Il mio sguardo diventa più severo mentre una sorta di richiamo nella mia mente diventa sempre più martellante. Guardo intorno e dietro di me per capire cosa da cosa origini questa forza che mi chiama a se... Mormoro una preghiera a Torm ed estraggo lo spadone, con movimento lento e calcolato.

@ dm 

non so se servono anche qui ma li elenco: Perception +4 e Insight + 1

Inviato

-Tel'Shavan-

@DM:

Ordino a Yazyap di rimanere nascosto vicino a un muro, sempre invisibile e come ratto, torno a usare i miei sensi per parlare con i compagni.

Riapro gli occhi, adesso nuovamente neri come la notte e comincio a parlare di nuovo. "I drow sono estremamente organizzati, parlano con un linguaggio segreto fatto di segni e pattugliano l'arco di entrata, il cortile e il colonnato che sorregge il secondo piano della struttura. Non riusciremo ad entrare senza farci vedere. Forse l'idea dell'elfo non è così sbagliata, tendiamogli un'agguato qui nel bosco...che ne dite?" bisbiglio agli altri.

Poi mi rendo conto dello sguardo di Asger "Che succede?" faccio mentre mi guardo intorno.

@DM:

Percezione +4

Inviato

A Tel'Shavan:

L'imp, chiaramente, ubbidisce anche se senti il suo terrore psichico. I demoni -come i diavoli- non hanno un buon rapporto con i drow, a quanto si dice.

Sentite qualcosa che gira nelle vicinanze, come se fossero passi, ma sono troppi e non vedete ancora nulla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...