Hobbes Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Thomas Allarmato da Asger, cerco di capire cosa lo disturbi. Pur non essendomi ancora accorto di nulla, affino lo sguardo concentrandomi meglio su eventuali profili tra il fogliame. Percezione +8, grazie a earingboost ho vantaggio alle prove di questo tipo. Se individuo qualcosa, avverto subito gli altri.
Flame soul Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Asvael Sindiril Mi volto verso l'edificio, in ascolto,lo spadone in mano. Non siamo soli, ho sentito qualcosa o qualcuno avvicinarsi da questa direzione. In più questi rumori di passi... Preparatevi a combattere. @DM Mi prepararo ad attaccare qualunque essere ostile che percepisco (non necessariamente che vedo)
Sly93 Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 A una decina di metri da voi, vedete scendere... "qualcosa"... da un tronco. Un grosso ragno sormontato da un busto umanoide scavalca un albero, appoggiando con cautela le sue zampe sul terreno erboso. Lo sguardo dell'essere sembra confuso, quasi sospeso nel nulla. Porta in mano, nella destra, una spada lunga e un arco a tracolla. L'essere non sembra avervi notato... fino all'ultimo, quando il vacuo sguardo si rivolge nella vostra direzione. A tutti: Avete un azione e un movimento a disposizione, tutti. Agite nell'ordine che preferite.
Flame soul Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Asvael Sindiril Nel momento in cui capisco che mi ha visto scatto in avanti, incanalando la furia per sferrare un attacco, cercando di lasciarmi uscire meno rumore possibile. Presto! Impeditegli di chiamare qualcuno! @DM Vado in ira e sfrutto "attacco incosciente" per avere vantaggio sugli attacchi. Ovviamente faccio i miei 2 attacchi.
alessandropatria Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Asger Appena vedo la mostruosità deforme, scatto verso di essa. Nei miei occhi balena una luce dorata, mentre do lo slancio allo spadone per colpirla... Mi sentite mormorare alcune parole, mentre carico, il mantello nero che sventola nel dinamismo dell'azione, e vedete la mia stessa lama emanare una lieve luce. -Tyr... dammi la forza per sgominare questo orrore.- @ dm Mi muovo verso la creatura e eseguo i miei attacchi con lo spadone a 2 mani: Txc +7 , danno 2d6+4 . Se colpisco uso Divine smite: +2d8 radiant damage ah ti ricordo che ho Great weapon fighting
Zellvan Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Nel vedere la mostruosità discendere dall'albero mi corre un brivido lungo la schiena "Dove può arrivare la malvagità di questi esseri..."penso tra me e me mentre osservo i miei compagni scattare all'unisono verso la creatura, spade in pugno. Approfitto della situazione sganciando la balestra dalla cintura a lanciandomi verso una posizione che mi permetta un colpo sicuro verso il mostro, che si staglia oltre l'altezza dei miei compagni. Carico il quadrello e, prendendo bene la mira, scocco, dopodichè mi butto tra la vegetazione più vicina, nascondendomi alla vista del mostro. @DM: Mi assicuro di essere entro il raggio ottimale della mia balestra rispetto al nemico e poi attacco. TxC +5, danni 1d6 + 2 + 2d6(furtivo). Poi Cunning Action per fare Hide, ho +5 a Stealth.
Hobbes Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Thomas Che diavolo é? sussurro incredulo dalla grottezza di tale essere. Allo scattare dei compagni, arretro di qualche passo prendendo la mira con la balestra, pronto a lanciare un dardo in mezzo al cuore dell'aberrazione. quando potró tirare, txc +6 danni 1d8+4
Sly93 Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Asvael scatta rabbiosamente sulla destra e colpisce il mostro. Il primo colpo, un netto fendente orizzontale, mozza la carne dell'essere mostruoso a metà tra ragno e creatura. 27 danni da taglio inflitti, con colpo critico. Il secondo colpo punta al petto della creatura, che cerca di ritrarsi ma rimane ferita sul petto, da una profonda lacerazione. Sembra sul punto di gridare... 12 danni da taglio inflitti; 39 danni totali subiti. In contemporanea, è Asger a scattare, spadone alla mano anche lui. Lo spadone viene ricoperto di luce, al tuo colpire l'essere mostruoso. Un altro arto aracniforme salta per aria, ricoprendoti il volto con un fiotto di sangue scuro. 11 danni da taglio +15 danni radianti al primo colpo; il secondo missa. Uno slot consumato. 65 danni subiti in totale. Due dardi colpiscono il mostro: uno colpisce il mostro nel petto, il secondo lo prende alla gola proprio prima che gridi. Manto d'Ombra, silenzioso, ha messo al lavoro la sua balestra a mano, ed è stato seguito da Thomas e la sua balestra leggera, il cui dardo ha privato della voce l'essere. 9 danni perforanti. -1 dardo a Manto 16 danni perforanti. -1 dardo a Thomas 90 danni subiti in totale. Il bersaglio è ammutolito. La bestia sembra furiosa. Sbilanciata per la perdita di due arti inferiori, oltre che per la "perdita della voce", afferra con la sinistra il dardo alla gola e lo rimuove, gettandolo via.Quindi prende la lama a due mani e la agita furiosamente, cercando di ferirvi. Un colpo è diretto alla testa di Asger, che lo evita brillantemente. Il secondo, sulla scia del primo, punta a mozzare la testa di Asvael. L'elfo, però, si ritrae con grazia e lo evita. E' il colpo finale e furioso del mostro a colpire di striscio Asger e a fargli sentire più una forte botta che una vera ferita da battaglia. -5 PF ad Asger. Il mostro si rende chiaramente conto del fallimento, e frustrato lancia la spada in direzione di Manto d'Ombra. Non è lanciata per ferire ma... Nel mentre scatta velocemente in un lieve salto, e si aggrappa all'albero alla sua sinistra. E' ancora a 1.5m da Asger. Esce dalla zona minacciata di Asvael. Se vuole, Asvael può avere attacco di opportunità. Continuate con la seguente iniziativa: Asvael -> Asger -> Tel -> Thomas -> Mostro.
Flame soul Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Asvael Sindiril Cerco di colpire la bestia mentre essa si allontana da me per poi seguirla e continuare a tartassarla di attacchi. @Dm Attacco d'opportunità, poi faccio il movimento che mi serve e sferro altri due attacchi. Se non posso raggiungerla con lo spadone sull'albero non lo avevo capito. Tolgo l'ira
Sly93 Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Mentre il mostro tenta di allontanarsi, scappando lateralmente verso Asger e un albero, e allontanandosi dal barbarico elfo, Asvael prova un affondo con la sua spada. L'attacco, però, non va a buon fine. Avvicinandosi, un doppio colpo di Asvael sembra mettere praticamente al tappeto la creatura: il primo fendente le taglia un altro arto; l'arto scivola via, in un fiotto di sangue che ricopre lama e volto dell'elfo, e la creatura prede la presa sull'albero; il secondo colpo graffia e squarcia il ventre della parte umanoide. La mostruosità è davanti ad Asger, ora, affaticata e "fischiante". Emette a malapena un sibilo dalla gola, accompagnato da sporadici fiotti di sangue: prova a gridare, a chiamare aiuto, ma non ci riesce. 15+8 danni da taglio, con Ira calcolata. 2 attacchi su 3 andati a segno. 113 danni subiti dalla creatura
alessandropatria Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Asger Ruoto il corpo mentre la creatura va verso il mio lato, sull'albero, poi vedendo l'elfo in azione, lo seguo. Mi passo un avambraccio sul volto per togliermi il sangue arrivatomi in faccia dalla ferita che ho inferto precedentemente alla bestia e con gesto solenne alzo lo spadone, per farlo calare con estrema violenza sulla besta, per impalarla. Lo faccio in silenzio, il mio volto freddo e spietato, i miei occhi che rifulgono di luce. Vi stupite della brama di sangue che nasconde il mio viso in questo momento, mentre sono teso nel terminare l'orrore ora a terra agonizzante. @dm Effettuo i miei 2 attacchi: +7 txc 2d6+4 danni Great weapon fighting Se colpisce solo un attacco, uso uno slot per Divine Smite. Se colpiscono tutti ma il primo non fa abbastanza danni per ucciderlo, uso uno slot per Divine Smite solo sul secondo. In caso di un critico ovviamente non uso Divine Smite.
Sly93 Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Il primo tentativo di trafiggere la mostruosità va male. Il colpo va a vuoto, ma il tuo sguardo sembra promettere sofferenza. Il secondo colpo, però, trafigge completamente il ventre della creatura: lo spadone si conficca nel ventre umanoide e lo trapassa. La punta dello spadone si conficca nella parte aracniforme retrostante. La forma mostruosa spira, accasciandosi al suolo. 11 danni da penetrazione, nessuno slot usato. 124 danni totali subiti. 575 PX a testa. Agiscano Zellvan e Hobbes ora. C'è un dettaglio che non è risolto.
Zellvan Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Esco dal nascondiglio tra la vegetazione "L'abbiamo ucciso?" bisbiglio verso gli altri. Lì vicino, nella mia zona, il mostro aveva lanciato la sua spada, incuriosito, la cerco. @DM: Percezione +4 Investigazione +9
Sly93 Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 La spada cade a terra, dopo un sonoro *dlong* contro l'albero, che produce una rumorosa vibrazione nell'aria. Quello è sì che è stato un rumore. La spada non ha nulla di particolare, a parte la pregiata fattura dei drow, risaputamente abili con le armi, e non solo nel loro utilizzo. A Tel: Perchè lanciare in quel modo la spada? Forse... voleva attirare l'attenzione?
alessandropatria Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Asger Ritraggo la spada dal corpo morto con un piccolo sforzo e mi giro verso Asvael e gli altri - Stanno arrivando. Mi metto di fianco ad Asvael pronto a ricevere qualsiasi assalto, i piedi ben piantati nel terreno, teso nel percepire l'arrivo di qualsiasi minaccia mentre sono rivolto verso la villa. Preparatevi. @ dm non appena qualcuno arriva e tenta un qualsiasi attacco verso di me, casto Shield of Faith su me stesso come azione preparata. (1°lv)
Zellvan Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Afferro la spada e corro a nascondermi nella vegetazione. @Dm: "Yazyap, cosa stanno facendo i drow?" chiedo mentalmente all'imp. Stealth +5 Percezione +4
Hobbes Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Thomas celere vado a nascondermi, il combattimento é stato talmente veloce che se l'ibrido non fosse caduto difficilmente mi sarei accorto della sua sconfitta. Balestra pronta attendo che qualcuno si avvicini aspettando a sparare finché non sia almeno un altro dei miei compagni ad attaccare.
Sly93 Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 A Tel: Yazyap comunica che un paio di drow sono usciti dalla villa e sembrano venirvi incontro. Si avvicinano, più che altro, alla sua vecchia posizione. OFF - Valuta tu cosa dire agli altri e stabilite una linea di pensiero. A tutti: Avete un "giro" per parlare tra voi di cosa fare. Se siete brevi, anche due battute ciascuno per decidere cosa fare. Siete di fretta, siate in character.
Zellvan Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Nascosto tra la vegetazione, contatto nuovamente i miei compagni telepaticamente "Ne abbiamo due in avvicinamento dalla villa, li attacchiamo o aspettiamo?" Nel frattempo carico la balestra a mano e mi tengo pronto a scoccare da nascosto. @DM: Nel caso in cui si decida di attaccare, preparo un'azione. Appena vedo un bersaglio, scocco, dovrei avere vantaggio sull'attacco (sempre se mi sono nascosto bene) con +5, danni 1d6 + 2 + 2d6 furtivo.
alessandropatria Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Asger Avete sentito tutti? Appena arrivano, attacchiamoli prima che abbiano il tempo di reagire e prendiamone uno prigioniero! Faccio con una voce molto bassa a tutti. Uno a testa Asvael! @ dm cambio la mia azione rispetto a prima: appena avvistiamo i drow la mia azione è caricare il più vicino e usare i miei attacchi di spadone.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.