Flame soul Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Asvael Sindiril Ridacchio, mentre mi preparo. Uno a testa? Questo è uno spreco di talento @Dm Preparo l'azione di andare addosso ad uno dei due ed usare i miei due attacchi, senza ira. Ovviamente aspetto a quando può partire anche Asgerd, visto che probabipmente li vedrei prima grazie al campo visivo di un chilometro e mezzo
Sly93 Inviato 29 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2015 A tutti: Prima di partire in quarta con ammazzatine: http://prntscr.com/8a6o8y La mappa della zona. Vedete voi come adoperare fantasiosamente il tutto. I tronchi sono di alberi differenti, pioppi (erroneamente chiamati pini nell'immagine) per i più piccoli, querce o simili per quelli più grandi. I cespugli vi danno vantaggio nelle prove per nascondervi, se volete rischiarvela. Sopra è praticamente tutto coperto dalle chiome degli alberi, e la giornata umida e nuvolosa non aiuta la luce a passare oltre le chiome. Siete praticamente in penombra. In caso voleste usare i "rami", tenete conto che quelli su cui, eventualmente, potreste salire sono quelli delle querce. I pioppi non hanno rami sufficientemente stabili e resistenti -anzi, sono praticamente elastici e sottili. I drow arriveranno dall'alto. Fate un giro di post per indicarmi dove va ciascuno di voi. Siete, indicativamente, vicini al drider. Hobbes, che deve ancora descrivere il suo comportamento, aggiungerà anche lui direttamente la sua posizione.
Zellvan Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 -Tel'Shavan- @DM: Mi nascondo tra i cespugli e gli alberi in D21, la mia azione preparata rimane quella.
alessandropatria Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Asger @ dm rimango dove sono e la mia azione preparata rimane quella, con l'unica variante che se arrivano dall'alto e non posso caricare un drow, gli tiro un giavellotto.
Flame soul Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Asvael Sindiril @dm Rimango in attesa accanto ad Asvael, stessa azione preparata. Provengono dall'alto nel senso di sopra le nostre teste o intendi dal nord? Se arrivano da sopra vado di giavellotto. Se possibile quando carico cerco di mettermi in condizioni di poter minacciare più nemici possibili
Sly93 Inviato 29 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2015 A tutti: Per evitare di bloccare troppo a lungo il gioco, vi considero nelle seguenti posizioni: Tel'Shavan D21 Thomas E16 Asvael H15 Asger H17 La situazione si mantiene calma nei primi secondi. Siete tutti in silenzio e sentite soltanto i rumori della natura, per qualche secondo. Un sibilo si fa strada nelle vostre orecchie qualche attimo dopo. Qualcosa sta arrivando, da est. A Thomas: Sei l'unico ad avere a vista ciò che sta giungendo da est. Un ragno gigante, scuro, peloso, dai molti occhi e dalle striature rossicce sulle zampe, si sta dirigendo nella vostra direzione. Ciò che è più strano -e non avresti mai immaginato, non esiste certa roba dalle tue parti!- è che il ragno è... "cavalcato", o per meglio dire imbrigliato e guidato da un elfo dalla pelle scura, del colore dell'ebano; fiero, l'elfo conduce con una mano la briglia della grossa bestia.Per ora non sembrano averti avvistato, a differenza tua. I due si trovano nella zona individuabile come C-D3-4 (leggi "da C a D, da 3 a 4"). Il ragno è una creatura Grande, ai fini più stretti del gioco. A Asger e Asvael: Con vostro grande dispiacere, il sibilo è il vostro pensiero minore. Due drow vi vengono incontro, fieri ed eleganti come proprio della loro razza; emanano una certa sicurezza che vi fa temere per voi. Entrambi, con sicurezza, hanno una mano sulla loro arma bianca. Portano delle mantelle scure sulle spalle. Sotto di essere, alla cintura, si intravedono due piccole balestre a mano; assomigliano a quella usata da Manto d'Ombra. Fanno dei gesti strani, guardandosi per qualche istante. Iniziano a parlare. Sembra non si stiano rivolgendo a voi. Si trovano in C17 e C18 praticamente. -Si, come i Cyborg di DBZ.- A Tel'Shavan: Non senti nulla a parte dei passi e il sibilo, all'inizio. I passi sono felpati e leggeri, sull'erba. Se non avessi un udito finissimo, potresti pensare siano di alcuni animali. Sei abbastanza ben nascosto, ma non riesci a vedere da dove provengano. Indicativamente, sono dietro il grosso albero dietro il quale sei nascosto, che emerge dai cespugli. A tutti: Se qualcuno capisce il Sottocomune, traduco ciò che dicono.
alessandropatria Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Asger @dm a questo punto se li vedo, e se sono alla distanza che me lo consente,carico usando i miei attacchi di spadone. Se non posso caricare continuo a mantenere attiva l'azione preparata di prima...
Hobbes Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Thomas Manifestando calma e tranquillità, ho il cuore che mi batte impazzito. L'azione é affascinante e in un certo senso poetica, ma questa somiglia di piú ad un'operazione militare. Ben celato dietro il fogliame, osservo e realizzo che non é assolutamente il momento di fare l'eroe. Aspetto di vedere come va evolversi questa situazione, fermo come un masso. Continuo a stare nascosto, ma preparo l'azione di attavco con la balestra se vedo che l'aracno cavaliere si posiziona per attaccare i miei compagni.
Sly93 Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 A tutti: Sembra vogliate entrare in combattimento. Andiamoci, allora! Drow[2] ---> Asger (17) ---> Drow[1] in sella ---> Drow [3] ---> Thomas (12) ---> Tel'Shavan (9) ---> Ragno-cavalcatura ---> Asvael (4) A Asvael e Asger: Drow [2] è in C18, Drow[3] in C17, per intenderci A Hobbes: Sulla scheda online, il bonus iniziativa dovrebbe essere sbagliato. A Tel'Shavan e Thomas: Un globo di tenebre avvolge Asger e Asvael, di improvviso. Qualcosa non va. A Asvael e Asger: Non vedete più nulla, di colpo. A Tel'Shavan: Ti sembra di sentire uno scatto sul terreno erboso, oltre il tronco dell'albero, ma poi... nulla più.
alessandropatria Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Asger "Di nuovo questa dannata oscurità..." Immediatamente, corro verso la direzione in cui avevo visto i drow, evitando i tronchi sul mio cammino con movimenti sicuri dopo essere emerso dal globo di buio. La mia lama è già slanciata alle mie spalle per colpire, nel tentativo di spiccare all'elfo oscuro la testa dal collo. Non emetto un singolo suono, il mio viso esprime solo spietatezza. @dm mi muovo verso i drow e mi posiziono in d18 (cosi' minaccio entrambi i drow vero?) e attacco con i miei colpi di spadone il Drow (3) , ossia quello che deve ancora agire. Se un nemico esce dalla zona che minaccio uso l'AdO
Sly93 Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 A Thomas e Tel'Shavan: Vedete Asger correre, la lama sulle spalle mentre corre verso... dei nemici, probabilmente. Ad Asger: Corri rapidamente verso i due drow; è un'ottima boccata d'aria fresca, uscire da quell'opprimente oscurità magica. Nonostante l'attacco sia violento e ben mirato, il drow che si trova al tuo fianco scansa il colpo semplicemente facendo un passo indietro, mentre l'altro, quello a cui sono diretti i due colpi, scansa con semplicità disarmante il tuo primo fendente. Il secondo viene deflesso senza problemi dalla sua spada corta, che di un tratto si trova in mano. Ti guardano entrambi con un ghigno. A Thomas: Vedi il drow in sella al grosso ragno saltare giù e iniziare a condurlo "a piedi", tenendolo per le briglie. Ora... sembra davvero venga verso di te. (arriva circa a D-E,8-9) Ad Asger: Il drow che hai attaccato non si lascia preoccupare dal tuo attacco. E' chiaramente convinto che tu sia degnamente combattuto dal suo compagno. Lo vedi scomparire, girando attorno all'albero... proprio verso dov'era Thomas!!!Prima che fugga troppo lontano da te, però, gli riesci a dare un colpo con la spada sul bacino, mentre ti da le spalle. Fai 13 danni taglienti al Drow[3]. A Thomas: Vedi sbucare da dietro l'albero un altro elfo drow; lama alla mano, si scaglia su di te. [si muove fino a D16] Quindi ti colpisce due volte, con due affondi. Uno ti colpisce di striscio al fianco, l'altro alla spalla. Ti sembra di non averli nemmeno visti. Subisci 11 danni da perforazione e 13 da veleno.
Hobbes Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Thomas ferito, ormai sono stato scoperto, come solo gli dei lo sanno. Questi avversari devono avere una vista perfetta anche alla luce deo giorno. Li ho sottovalutati. Prendo ad arretrare dal mio aggressore, puntando la balestra verso di lui. Poi con uno scatto sgancio alcuni pezzi meccanici da sotto la mia cappa, lasciando che si monti un treppiedi munito di manovella su cui appoggio la balestra. Automaticamente questa inizia a sparare su tutti i bersagli a vista. come azione + use object (che per me é gratuita) utilizzo Automated Defense Turret utilizza la mie stesse caratteristiche di quando sparo con la balestra in pratica, anche se al posto di destrezza bisogna sommare intelligenza (che ho uguali).
Sly93 Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Domanda per Hobbes: Ti muovi via, o puoi coesistere tu e la torretta nello stesso "quadrotto"?
Hobbes Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 nn saprei risponderti, mi appello alla discrezione del master xD . se nn fosse possibile o la piazzo in un qualsiasi quadretto adiacente valido, oppure arretro con dash e la posiziono il turno dopo
Zellvan Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 -Tel'Shavan- Rimango nascosto tra la vegetazione, stando attento ai rumori, quando vedo passare Asger di corsa, spadone pronto a colpire. Mi sporgo quindi leggermente proprio per notare in quel momento un Drow dirigersi dietro l'altro albero più avanti. Con velocità, miro e scocco verso di lui, cercando di non colpire Asger nel mezzo. @DM: Uso la mia reaction precedentemente preparata per la Ready Action. Sparo con la balestra già caricata prima. +5 TxC con Vantaggio. 1d6 + 2 + 2d6 furtivo. Avendo capito la situazione, mi sposto celermente ed aggiro il grande tronco, passando vicino quello più piccolo, nel frattempo ricarico la balestra, preparandomi a colpire nuovamente a tradimento. Spuntando da dietro l'albero, noto il Drow impegnato con Asger e scocco nuovamente. Con una straordinaria agilità, mi ritiro sparendo nuovamente dietro l'albero, in silenzio. @DM: Mi muovi in A19 (uso 6 metri di movimento), attacco con la balestra. +5 TxC, 1d6 +2 +2d6 furtivo (perché impegnato in mischia con Asger). Dopo uso il resto del movimento per tornare in D21 usando Cunning Action per nascondermi (spezzo la linea visiva avendo copertura totale). "Yazyap, com'è la situazione lì?" contatto velocemente l'imp.
Sly93 Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 A Thomas: -10 munizioni dall'inventario Lasci la torretta al tuo fianco (E15), e presti attenzione al suo attivarsi. Il drow sembra un po' stranito dalla cosa; non l'ha mai vista, evidentemente.Appena è pronta, la balestra scatta e spara il primo dardo. Il drow, però, attento e accorto, la respinge con la sua lama senza alcun problema. A Tel'Shavan: Il dardo che spari al veder passare il drow, oltre Asger, si rivela estremamente impreciso: timoroso di colpire un tuo compagno, forse, hai tirato troppo in alto, mancando l'elfo scuro. Dopo il tuo giro, spari un dardo alle spalle dell'altro drow, sbucando dietro di lui a sorpresa. Il dardo si conficca nella sua spalla; il drow, dolorante, si gira e ti da un'occhiata, sorpreso. 11 danni perforanti al drow [2], -2 dardi in totale Il drow si toglie il dardo dalla spalla, spezzandolo, e lo getta a terra in maniera rabbiosa. Yazyap ti risponde: "Sembra che abbiamo mandato solo tre... o quattro da voi..." A Thomas: Nel mentre, il ragno gigante condotto dall'altro drow si avvicina (D/E-8/9) e sputa nella tua direzione qualcosa. Per tua fortuna, noti che ha sbagliato mira e ha colpito qualche metro sopra di te gli alberi. Una ragnatela appiccicosa e del tutto spiacevole era puntata verso di te.
Flame soul Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Asvael Sindiril Improvvisamente accecato, mi muovo avanti attento a non prendermi niente in faccia. I drow ed i loro stupidi trucchetti... Appena esco dall'area oscura -sempre che si tratti di oscurità magica come penso- cerco un bersaglio da attaccare. @DM Mi muovo verso dov'erano i drow finchè non esco dalla zona di oscurità, sperando si tratti di quella, poi mi guardo intorno per cercare dei bersagli. Se vedo un solo nemico vado da lui, se ne vedo più d'uno cerco di non andare da quello di Asger (purchè ci sia) In ogni casa mi muovo verso questo nemico fino ad arrivargli in corpo a corpo, se possibile lo attacco
Sly93 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 @Asvael e Thomas: Asvael corre fuori dal globo d'oscurità che l'ha avvolto. Decide di avvicinarsi a Thomas (mosso in E17) e prova a dargli una mano contro il drow. Purtroppo c'è un tronco ad ostacolarti, di mezzo. Solo il primo colpo va a segno, strisciando contro il corpo dell'elfo scuro. 7 danni taglienti inflitti al Drow[3]. A Tel'Shavan e Asger: Il drow che sta affrontando Asger è tenace e non ha intenzione di fuggire. Tenta due affondi, di cui il primo viene scansato alla grande da Asger. Il problema è il secondo, che lo colpisce alla spalla. 21 danni, di cui 6 da perforazione e 15 da veleno. [si, i 6 si sono sprecati su due tiri consecutivi, del drow.]
alessandropatria Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Asger Abbasso la testa portando una mano alla mia spalla ferita, mentre digrigno i denti, per il bruciore infertomi dal veleno del Drow. Rialzo la testa e una luce dorata rifulge dai miei occhi oltre che dall'emblema di Torm. Guardo dritto negli occhi del Drow -... l'impuro sarà mondato- sussurro mentre mi appresto a piegare la sua volontà. @ dm Casto con uno slot di 2° lv Hold Person sul drow con cui sto combattendo
Sly93 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 A Asger: L'incantesimo di Asger non sembra avere effetto. Il drow davanti a te ghigna, dopo un attimo di "confusione". Meno uno slot di livello 2. Nel mentre, ora lo vedete chiaramente tutti, un drow conduce un grosso ragno verso di voi. Il drow [1] si sposta in E-F/12-13. Il drow davanti a Thomas, invece, estrae dalla cintura una balestra a mano e spara direttamente... in faccia al vostro compagno. Il dardo ferisce Thomas al collo. 10 danni perforanti. Nonostante ciò, l'anziano uomo resiste con tenacia alle tossine che lo ricoprono. Stringe solo i denti per qualche attimo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.