Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Thomas

Il dolore é disumano, sento di respirare direttamente dalla gola e la cosa mi scuote parecchio. Appellandomi ad ogni briciolo del mio istinto di sopravvivenza, prendo coraggio e bloccando il sangue che fiotta dal collo con la mano, abbasso le mie lenti innescando un sistema intermittente di luci abbaglianti con l'intento di mandare in confusione il cavaliere. 

Se posso mi muovo fin dietro un albero da avere copertura dal balestriere, purché abbia a tiro il cavalca ragni su cui lancio uso questo gadget (azione). Come Reazione uso Powered Armor che somma il bonus di Int alla mia armatura verso tutti i prossimi attacchi sino al mio nuovo turno. Ti ricordo la torretta in ultimo. 

Discombobulation Ray

When this gadget is equipped, you can use an action to shoot a ray of energy at a target you can see within 50 feet of you. This ray assaults and twists the creature’s  mind, spawning delusions and provoking uncontrolled action. The target must roll a Wisdom saving throw.  If it succeeds, the ray has no eff ect. If it fails the saving throw,  the target can’t take reactions and must roll 1d10 at the start of each of its turns to determine its behavior for that turn. d10  

1-2  Action The creature babbles incoherently but doesn’t move and takes no further action this turn. 3-4 The creature takes the dash action and uses all of its movement to flee directly away from the    engineer that activated this effect. 5-6  The creature uses all of its movement to move in a random direction. It takes no further action during this turn. 7-8 The creature uses its action to make a melee attack against a randomly determined creature within its reach. If there is no creature within its reach, the creature does nothing this turn. 9  The creature uses its movement to close the distance between it self and the engineer that activated this effect. It then takes an action to make an attack against the engineer, making a melee attack if the engineer is within its reach or a ranged attack otherwise. 10  The creature can act and move normally.

At  the end of each of its turns, the aff ected creature can make another Wisdom saving throw.  The eff ect ends if the target succeeds on the saving throw or at the end of their third turn after they are targeted by this eff ect. Once you have  used this gadget, its eff ect must be recharged and cannot be used again until you complete a short or long rest.

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-Tel'Shavan-

Nuovamente nascosto dietro l'albero, decido celermente cosa fare. Siamo in difficoltà e due nuovi avversari si stanno avvicinando, addirittura un ragno gigante, che potrebbe dare problemi. "Abbattere uno di questi drow è essenziale..." penso tra me e me. Così corro nuovamente intorno al grosso tronco per attaccare ancora il drow, questa volta dalla parte opposta. Esco all'improvviso mentre lancio una maledizione sul drow che combatte con Asger, e scocco un dardo dalla mia balestra verso il nemico. Con celerità mi ritiro andandomi a posizionare dietro un'altro albero.

DM:

Mi muovo in E19.

Lancio come azione bonus Hex (slot di 1°lv) contro il drow che combatte con Asger. Scelgo di maledirlo sulla destrezza, ogni prova di caratteristica che farà su Dex avrà svantaggio, in più gli infliggo 1d6 necrotico aggiuntivo ogni volta che lo colpisco. Durata 1 ora a concentrazione, se il nemico muore posso rimaledire un altro in range finché sono concentrato. 

Come azione standard attacco con la balestra, se ero riuscito a nascondermi di nuovo dovrei avere ancora vantaggio. TxC +5 danni 1d6+2 perforanti +2d6 furtivo +1d6 necrotico.

Con il movimento rimasto mi posiziono dietro l'albero in E22, per avere copertura.

Inviato

A tutti:

Vi pregherei di segnalarmi eventuali abilità che potrei applicare in caso di attacchi o bonus/malus di cui godete/soffrite in un determinato turno, o ancora di segnarmi i modificatori per quando cercate di colpire qualcuno/qualcosa. Non vorrei darvi inutili "svantaggi", a causa della mia distrazione.

Thomas si muove in H17. La torretta rimane in E15.

La torretta spara sul drow [3]. Colpito! Il dardo lo ferisce al polpaccio.

8 danni al drow [3]

A Thomas:

Ti nascondi quanto meglio puoi. Dai "un'occhiata" al cavaliere del ragno, che hai in linea d'aria a nord-ovest. Pur se infastidito dal bagliore del tuo gadget, il drow "cavaliere" non sembra risentire dell'effetto. Se preferisci, descrivimi l'effetto che l'armatura crea potenziandosi. :)

A Tel'Shavan e Asger:

Il drow che combatte contro Asger viene per un attimo illuminato da un oscuro bagliore. Qualcosa è cambiato, sembra averlo percepito anche lui. Subito dopo, un dardo colpisce alla spalla il drow. Una sorta di energia oscura sembra rinvigorire il dardo, all'impatto.

15 danni inflitti al drow[2]

Una grossa ragnatela viene sparata nuovamente dal ragno. La sfera appiccicosa, secreta dall'aracnide, questa volta colpisce qualcosa... la torretta di Thomas. Sembra bloccarla nei suoi continui movimenti.

Anche il ragno arriva in EF/12-13

Inviato

Non mi é chiaro se la torretta é bloccata nei movimenti essendo colpita da una ragnatela, ma non potendosi spostare, la cosa abbia effetto.

Per la descrizione dell'effetto dell'armatura, pensavo già di scriverla, nel momento in cui mi dicevi che si attivava, visto che si tratta di una reazione.

Inviato

Per mia comodità, riporto qui l'iniziativa.

Drow[2] ---> Asger (17) ---> Drow[1] in sella ---> Drow [3] ---> Thomas (12) ---> Tel'Shavan (9) ---> Ragno-cavalcatura ---> Asvael (4)

Asvael nel mentre si avvicina alla torretta di Thomas. Valuta con un paio d'occhiate la situazione, e cerca di distruggere la ragnatela. Un colpo secco la separa e strappa dalla balestra, pur rischiando di distruggerla.

Lo spadone di Asvael cambia direzione improvvisamente, subito dopo. Tenta un fendente che trancerebbe in due il drow, direttamente. Il colpo sembra quasi andare a segno, prima che l'acutissimo elfo scuro, con un agile movimento del polso, riesca a deviare il fendente contrapponendo la lama della sua spada corta.

L'elfo scuro consuma la sua reazione di questo turno.

Nel mentre il drow che fronteggia Asger compie un doppio affondo di lama corta. E sembra andare a segno.

Ad Asger:

Il veleno riluce sulla lama, al suo balenare verso di te. Ti colpisce ad ambo le braccia, probabilmente nella speranza di mettere fuori gioco la tua capacità di sollevare il tuo spadone.

Un ghigno dell'elfo ti inquieta.

8 piercing +16 poison =24 danni per il primo colpo

6 piercing + 6 poison =12 danni per il secondo colpo

36 danni totali.

Inviato

Asger

Arretro lievemente per incassare i colpi alle braccia. Il Drow è veloce ed è molto addestrato, i suoi colpi sono precisi e rapidi. I capelli  mi svolazzano davanti al viso, con un movimento del collo li sposto e sputo in direzione del Drow, in segno di sfida. Afferro il mio ciondolo e appoggiandolo al mio torace una luce soffusa e leggera circonda l'oggetto, le mie ferite si richiudono e una lieve aura , quasi come se fosse un velo nell'aria, una rifrazione della luce, mi circonda. Ho ripreso le forze e mi riappresto a combattere.

@ dm 

Uso Lay on Hands su me stesso usando tutti i 40 punti della riserva (ritorno quasi al massimo: 75 pf) e utilizzo la mia bonus action per castare su me stesso Shield of Faith: Concentration, durata 10 minuti, mi da + 2 alla AC portandomi a 18 (meglio che niente visto che dovro' di nuovo prenderle)

Inviato

Il drow che conduce il ragno si china un attimo, e sussurra qualcosa al ragno, quindi estrae fulmineo la spada e punta alla torretta. Due colpi secchi la fanno crollare. La balestra cade a terra, tra i resti del gadget. Il drow "cavaliere" (da ora Drow[1]) si sposta su di essa, assicurandosi che non partano colpi.

Drow[1] è in E15.

Il drow che era di fronte ad Asvael sorride. Ha sentito l'ultimo colpo, ed è intenzionato a vendicarsi. Spara nuovamente con la sua balestra a mano; il dardo colpisce ad un fianco il barbarico elfo.

7 danni ad Asvael.

Nonostante ciò, però, la forza d'animo e il fisico temprato dalle difficoltà della vita negli ambienti selvaggi permette ad Asvael di resistere al tossico veleno degli elfi scuri.

Inviato

Thomas

Ermetico assisto alla distruzione del treppiedi, pensando che questi essi hanno evidentemente pensato esserci qualvuno li dentro. Mageggiando un po com la mano sinistra, apro il palmo in direzione del cavaliere, ormai mio prediletto bersaglio, attivando una carica elettrica che corre su una rete di fili di rame nascosta sotto il tessuto del mio guanto. Con un po di fortuna dovrei riuscire a disarmarlo della spada.

uso sul cavalcaragni questo gadget (CD 15)

Electromagnetic Grabber

When this gadget is equipped, you can take an action to target a creature within 30 feet of you that is wielding a weapon or holding an object made of metal that weighs 5 pounds or less. The target must make a Strength saving throw.  On a failed save, they drop the object, which fl ies through the air and into your hands. Once used, the eff ect must be recharged and cannot be used again until you complete a short or long rest.

Inviato

-Tel'Shavan-

Rimango concentrato sulla maledizione e spunto nuovamente a sorpresa fuori dalla vegetazione, deciso a colpire ancora il drow.

Carico il dardo e agilmente scocco verso il nemico, mirando a un suo punto più scoperto.

"Hanno una resistenza straordinaria..." penso mentre attacco.

Dopo l'attacco mi ritiro nella vegetazione, confermando la mia strategia mordi e fuggi.

DM:

Mi muovo in modo da tornare ad avere linea visiva sul drow 2, posizionandomi in E20. Se ero ancora nascosto, dovrei avere vantaggio. TxC +5.

Danni 1d6 + 2 perforanti + 2d6 furtivo +1d6 necrotico.

Uso cunning action e mi nascondo nuovamente, questa volta in G20 dietro l'albero.

Inviato

La lama drow sfugge di mano all'elfo, che distratto la faceva volteggiare, per minacciare e inquietare Asvael: essa vola verso la mano di Thomas, che la afferra.

Anche il dardo di Zellvan va a segno.

6 danni perforanti, 8 da furtivo e 3 necrotici per un totale di 17 danni al Drow[2].

Il dardo si conficca nel fianco sinistro del drow, colpendolo al fianco. Digrignando i denti per il dolore, l'elfo rompe con un movimento della mano il dardo, spezzandolo e facendo rimanere la punta nel suo fianco.

Il ragno sembra concentrarsi un attimo, per poi scattare verso Thomas, in maniera repentina. E' un puro caso che l'uomo di mezza età riesca a schivare il morso frenetico del ragno gigante.

Ragno in GH/15-16

Inviato

Asvael Sindiril

Ridacchio, osservando il punto dove prima era la sua arma.

Sai, io volevo parlare con voi prima di saltare al combattimento.

Gli dico, in elfico, prima di attaccarlo con due fendenti e la furia degli spiriti.

@Sly93

Vado in ira ed uso attacco incosciente, due attacchi di spadone.

Se va a terra mi muovo verso Thomas e il ragno, avvisandolo di arretrare

Inviato

Ad Asvael:

Nello stesso elfico, ti risponde colui che hai di fronte: -"Noi volevamo solo uccidere chi si fosse avvicinato troppo al Tempio!"-

Lo scambio di fendenti procede bene... per lui. Il primo fendente viene mancato, il secondo parato dalla sua lama, ancora una volta.

Il drow 3 consuma la sua reazione per parare un melee attack che va a segno contro di lui.

Il drow 2, spazientito e ferito, attacca con ferocia... così tanta ferocia, da mancare bellamente il paladino che schiva agilmente e viene appena sfiorato sul petto da un tentato -e mal riuscito- affondo; Asger non sente quasi nulla, grazie alla sua armatura di maglie.

Proprio nello stesso momento, sentite tutti un grande stridio, che vi è noto. La grande aquila che vi ha attaccati aveva fatto lo stesso verso. Le foglie del bosco non vi consentono di vederlo ma i più percettivi di voi possono ben sentire che è passata sopra di voi. Qualcosa cade tra le foglie.

Non riuscite a identificare cosa è caduto dove, ma... sentite delle parole in elfico che risuonano per un istante tra gli alberi.

Per coloro che capiscono l'elfico:

"Tu sei la mia preda."

A Thomas:

Una freccia dal pregiato piumaggio sfreccia rapidamente verso il ragno e lo colpisce sul capo.

Il ragno si contorce e emette un verso di dolore. L'acuto sibilare della grossa bestia riempie l'aria per un secondo.

Inviato

Asger

Do slancio alla lama per effettuare un fendente orizzontale, quasi a troncare in due il corpo dell'elfo scuro. I miei occhi rifulgono di nuovo di luce d'oro e urlo "PER TORM!" nella foga dell'azione

@ dm 

Uso i 2 attacchi di spadone: +7 Txc , 2d6 + 4 danni. Su uno degli attacchi che colpisce uso uno slot di 1° per Divine Smite ( che da +2d8 danni radiant)

Inviato

Il colpo orizzontale di Asger viene scansato pessimamente dall'elfo scuro. La lama brilla di una luce sacra e... una mano, la sinistra del drow, vola in un fiotto di sangue. Il secondo fendente che il paladino mena viene deviato, sfortunatamente, dal drow che, dolorante, grida e a voce molto alta.

Ad Asger:

19 danni perforanti, 9 danni radiant, meno una mano al drow e meno uno slot a te

Capite, tutti, che se c'è qualche altro elfo nei dintorni, accorerrà in meno di un minuto.

Un bagliore violaceo e delle fiamme iniziano a ricoprire progressivamente Asvael, mentre il drow "cavaliere" inizia a fuggire, al grido del compagno.

Drow [1] corre in D9.

Colpire Asvael, improvvisamente, sembra più semplice. Due affondi velenosi e infidi colpiscono in pieno petto, ma sulla sinistra, l'elfo alto.

30 danni, tra velenosi e perforanti.

Inviato

Thomas

Memore dei suoi artigli, al passaggio dell'aquila ho l'istinto di abbassarmi, mettendo in secondo piano la minaccia del ragno. Forunatamente qualcuno sembra aiutarci con quella freccia, tutto sta nel capire se si tratta di un caso o effettivamente un misterioso alleato. Per ora é meglio arretrare e guadagnare tempo, giusto qualche passo per evitare di esser nuovamente preda dell'aracnide.

Dash perallontanarmi dal ragno e evitare i suoi ado. Se possibile mi avvicinerei alla torretta e se ancora nn funzionate, recupero la balestra.

Inviato

Drow[2] ---> Qualcuno (?) ---> Asger (17) ---> Drow[1] in sella ---> Drow [3] ---> Thomas (12) ---> Tel'Shavan (9) ---> Ragno-cavalcatura ---> Asvael (4)

Ad Asvael:

- Zitta, fata. - ti dice, rabbioso, l'elfo scuro che hai di fronte.

Noticina:

Gli elfi scuri chiamano "faerie" gli elfi di superficie, probabilmente per i loro costumi e la leggiadria "luminosa", in confronto alla loro, più oscura e letale.

Ad Hobbes:

Se ho capito bene, intendevi dire Disengage e non Dash.

Thomas si allontana con cautela dal ragno e corre attorno all'albero vicino (in G17). Torna accanto ad Asvael e lo vede in difficoltà e ferito. Raccoglie la sua balestra; ci vorrà un po' per caricarla. (Thomas in E15).

Ovvero, non puoi attaccare fino al prossimo turno con la balestra. Hai una reazione eventualmente, per fare AdO sul Drow [3] in caso fugga. Specificami se sei intenzionato ad usarla così, o in altro modo.

Inviato

-Tel'Shavan-

"Il rapace gigante è tornato?" penso mentre osservo in alto, cercando per un attimo di intravedere qualcosa tra le fronde. "Che strano..."

Poi sento l'urlo di uno dei drow, deve essere stato colpito. Celermente carico un altro dardo ed esco allo scoperto all'improvviso, per colpire ancora il mio bersaglio maledetto.

Scocco con la mia balestra, il dardo avvolto da un'ombra vorticante. Mi butto ancora tra la vegetazione, tornando a nascondermi dietro la grossa quercia.

DM:

Mi muovo in F19 e scocco contro drow[2]. Se ero riuscito a nascondermi ho ancora vantaggio. TxC +5. Danni 1d6+2 perforanti +2d6 furtivo +1d6 necrotico.

Mi muovo e uso cunning action per nascondermi in D20.

Inviato

Il dardo di Manto d'Ombra non colpisce o ferisce il drow, questa volta. Nemmeno il nascondersi sembra riuscire bene. In un Comune pessimo: - Io... vedere... te... bastardo... - grida.

Il ragno morde ancora, ma le sue fauci si serrano sul vuoto. Thomas ritrae la gamba in tempo e riesce a non esser morso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...