Flame soul Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Asvael Sindiril Dirigno i denti, prima di riattaccare il drow che mia ferito. Mpf, sembra che con voi idioti non si possa ragionare. Evidentemente la parte intelligente della famiglia siamo noi fate Gli dico.
Hobbes Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Thomas Afferro la balestra facendo giocoforza per staccarla malamente dal treppiedi ormai mezzo distrutto. Concentrato nel tendere gli rchetti mediante una manovella, tutto ció che mi succede intorno passa in secondo piano. Grazie anche ad un pizzico di fortuna, ancora una volta, non faccio una brutta fine. Questi diavoli neri non demordono. Spero solo che quell'edificio sia il posto che stiamo cercando commento approfittando per tirare fiato e mirare subito dopo verso il grosso e pericoloso ragno addomesticato. La reazione la riservo sempre per powered armor (potrebbe essermi sfuggito se si é già attivato, purtroppo da cell questo forum é un delirio). Per il resto quando mi é possibile sparo sul ragno con il gadget glue gun utilizzando cosî la versione del txc e il bersaglio rimane intrappolato se colpisco (sempre che fallisca il ts su forza xD , la cd é 15). When this gadget is equipped, you can use an object interaction in conjunction with an attack action using the weapon that this gadget is integrated into to shoot a sticky ball of glue at your target. If the attack hits, the ball of glue splatters on the feet of your target, trapping them and covering the ground in a 10 foot radius around the spot where they are standing. The glue lasts for 30 minutes after which time it dries and crumbles to dust. A creature that enters or ends their movement in an area covered by the glue must succeed on a Dexterity saving throw or become trapped by the glue. A creature trapped by the glue has its speed reduced to 0 as long as they remain stuck. As an action, a creature stuck by the glue can make a Strength saving throw to break free. Once used, the gadget must be recharged and this eff ect cannot be used again until you complete a short or long rest.
Sly93 Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Due colpi consecutivi dello spadone di Asvael incalzano il drow. Il primo viene schivato ancora una volta, il secondo viene deviato da un buon movimento di polso, l'unico rimasto, dell'elfo scuro. Thomas colpisce il ragno con il suo dardo speciale, con un piccolo problema, però: il collante, che si sparge subito dopo l'impatto, attacca sia te che il ragno.Il ragno, in compenso, spira immediatamente, il tuo dardo conficcato sul suo "volto". A Thomas: 11 danni al ragno, il ragno muore Sei intrappolato dalla tua stessa ragnatela, in compenso. A tutti - Ragnatela in HI/16-17 Il drow che fronteggia Asger sembra disperato. Tenta il tutto per tutto. Si avvicina all'eroico paladino con un velocissimo affondo; sembra colpire, ma un'aura magica, un bagliore improvviso, sembra distoglierlo dal suo attacco, che manca. E' il secondo colpo che ti ferisce notevolmente, prendendoti in pieno alla spalla e perforando la tua armatura di maglie. Il drow[2] critta. 1a serie di dadi: 7 danni perforanti + 3 danni da veleno 2a serie di dadi: 6 danni perforanti + 16 danni da veleno Totale : 32 danni Dall'altra parte, dalla direzione della grossa quercia che si trova ad ovest rispetto a tutti voi, si sente ancora fruscio dalle foglie. A Thomas e Asvael: Solo voi, con la coda dell'occhio riuscite ad assistere alla scena. Qualcosa sembra "balzare" giù dalla quercia. Una sagoma umanoide che di colpo diventa un gigantesco serpente. Il drow in fuga viene immobilizzato dalle spire del gigantesco serpente dai colori scuri, tra le macchie color ocra scuro e la pelle di un verde smeraldino. Il drow in fuga, disarmato, subisce 11 danni ed è immobilizzato. In più, il serpente gli infila la coda in gola, impedendogli di gridare.
Hobbes Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 mi sfugge il perché rimango intrappolato anche io. Come non detto, credo di aver capito. Ti chiedo un favore personale, essendo in viaggio, la consultazione della mappa per me risulta complicata, soprattutto se va aggiornata a mano ogni volta con le coordinate che ci scrivi. Potresti, in casi come questo del ragno, tenere conto della cosa dando per sott'inteso che il pg non attiva i gadget se si trova nella loro area d'effetto, soprattutto se ha la possibilità di spostarsi di un passo per evitare conseguenze brutte xD? Apprezzerei molto la gentilezza, se poi non si puó fare pazienza
alessandropatria Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Asger Sono provato dallo scontro, il duello con il drow si sta protraendo troppo a lungo e il veleno delle sue armi brucia le mie carni. Raccolgo tutte le mie energie e urlo: "MUORI, FECCIA!" lo spadone rifulge di una luce dorata che balena nella penombra del bosco, mentre mi avvento sul nemico. @ dm Attacchi di spadone (2) sul Drow che fronteggio: TxC +7 , 2d6 danni + 4, uso uno slot 1°lv per usare Divine Smite. Ricordati che i miei dadi per ferire hanno il beneficio di Great Weapon Fighting e che ho ancora attivo lo Shield of Faith: la mia AC è 18
Sly93 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 A Hobbes: Pardon, cerco di rimediare quanto prima. Piccola nota, hai agito praticamente due volte in questo turno. Consideriamo già fatta la tua azione per questo giro. Il colpo di Asger si rivela più letale del previsto. Il drow non fa in tempo a schivare, un forte colpo di spadone gli giunge sul collo e gli stacca la testa di netto. Il capo dell'elfo scuro rotola per terra, mentre il suo corpo si accascia in una pozza di sangue. Lo spadone di Asger, però, sembra mondato da qualsiasi impurità e brilla di luce. Meno uno slot di 1o livello (l'ultimo, o sbaglio?) e drow[2] KO. Hai crittato e fatto 24 danni. Overkill. XD Nel mentre, il drow fuggitivo cerca di dibattersi dalla stretta del grosso serpente senza reali risultati. L'altro drow, ormai circondato, cerca di allontanarsi cautamente da Asvael. Ad Asvael: Lo vedi girare attorno all'albero in D14 e lo "perdi di vista". Ha usato Disengage+Movimento, quindi non hai possibilità di fargli un Attacco di Opportunità come Reazione.
Zellvan Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 -Tel'Shavan- Un bagliore tra la vegetazione e un tonfo sordo mi fa capire che Asger ha sconfitto il nemico. Mantengo attiva la maledizione e mi muovo uscendo allo scoperto nella boscaglia, agilmente mi faccio avanti tra gli alberi alla ricerca di uno dei drow, quando vedo il grosso serpente che ne stritola uno, mentre un'altro dei drow cerca di scappare. Mi concentro su quest'ultimo, lanciando la maledizione su di lui, immediatamente seguita da un dardo di balestra. DM: "Yazyap, com'è la situazione dalle tue parti? Altri nemici? Cosa succede?" chiedo all'imp ancora nascosto. Mi muovo in F14, come azione bonus sposto la maledizione di Hex su Drow[3], questa volta su saggezza. Poi attacco con la balestra. Il drow penso non mi abbia mai visto fino adesso, però decidi tu se ho vantaggio su di lui spuntando all'improvviso. TxC +5. Danni 1d6+2 perforanti +1d6 necrotico, se furtivo +2d6.
Sly93 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Qualcuno (?) ---> Asger (17) ---> Drow[1] in sella ---> Drow [3] ---> Thomas (12) ---> Tel'Shavan (9) ---> Asvael (4) A Tel'Shavan: Yazyap ti dice che al più in una 20ina di secondi, arriveranno altri drow da voi. Alcuni, sentendo urlare nella foresta, si sono armati e vi stanno raggiungendo. Un bagliore oscuro ricopre il drow per un attimo, a segnalare l'imposizione della maledizione. Il dardo, tuttavia, non colpisce, ma manca bellamente il bersaglio. NB: Tocca ad Asvael. Thomas ha "agito" fuori sequenza.
Flame soul Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Asvael Sindiril Vedendo che sono rimasto senza avversari mi muovo verso il drow costretto a terra dal serpente, estraendo il coltello. Quindi, il druido dove si trova? Chiedo al serpente mentre cerco di uccidere il drow senza ferire il rettile. @Sly93 C'è modo di attaccare il drow senza ferire il serpente? ovviamente ripongo lo spadone prima di estrarre il coltello. Ecco, l'ultima cosa che mi manca era parlare con i serpenti stile Harry Potter
Hobbes Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Thomas Intrappolato nella sostanza appiccicosa, muovo le gambe con forti strattoni, tentando di liberarmi, sapendo di non possedere sufficienti muscoli, tengo comunque pronta la balestra mirando verso qualsiasi minaccia troppo vicina. Ti ringrazio, quando potró agire nuovamente avvertimi
Sly93 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Ad Asvael: Il drow si trova impossibilitato a parare, questa volta. Una coltellata non va a segno, bloccata dalla magica armatura degli elfi scuri, ma la seconda penetra oltre il piwafwi e lo ferisce. 6 danni al drow Noti anche che alle tue spalle, in D13 c'è l'altro drow, che tentava di fuggire. Il serpente sibila e ondeggia lentamente. Il serpente cerca di mordere il drow, ma il suo dimenarsi tiene la bestia lontana. Asger, a te.
alessandropatria Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Asger Asger, sfinito dallo scontro, sa che il combattimento non è ancora concluso. I suoi compari sono ancora sparsi nella selva oscura che lo circonda e dalle urla che ha sentito durante la lotta, anche loro hanno dovuto sporcarsi le mani. All'erta, si concentra e fa affidamento agli anni di esperienza nel cacciare abomini e malignità per espandere i suoi sensi... oltre che all'aiuto di Tyr e Torm, invocati con un mormorio. Si piega e tasta il terreno e ascolta i movimenti delle fronde per cercare il suo prossimo bersaglio, assetato di sangue drow. @tutti ho fatto un check di percezione con Sly in chat per capire se in mio pg riesce a capire dove si trova il nemico più vicino, quella sopra è la descrizione che illustra la prova, che è riuscita. Di seguito riprendo con la mia azione in prima persona Appena percepisco il drow in fuga, scatto verso la sua posizione, stringendo i denti per la ferita alla spalla, spadone pronto a colpire. Sento i suoi gemiti di dolore e il suo muoversi tra le fronde del bosco... "E' mio." Gli sbarro la strada e rilascio due potenti fendenti della mia lama con un fluido movimento orizzontale. @ dm Mi muovo quindi in C 14 o E 13, vedi tu dove arrivo. Attacco con i miei 2 colpi di spadone: TxC + 7, 2d6 +4 danni, Great weapon Fighting. Ho ancora lo Shield of Faith attivo (dura 10 min)
Sly93 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Ad Asger: Il tuo allenamento e la tua preparazione alla "caccia dei malvagi" ti han fatto percepire -o se si vuole essere meno mistici, intuire- la posizione del drow fuggitivo, che pure è sfuggito al tuo sguardo. A colpo sicuro, dopo un rapido scatto, colpisci di netto. L'attacco non è atteso, l'elfo non riesce a schivare in tempo, la lama trancia la carne sotto la sua armatura; viene ferito. Il secondo fendente, in compenso, non è abbastanza profondo da colpirlo e l'elfo riesce a farsi indietro abbastanza da evitarlo. 15 danni da taglio al drow [3] Il drow inizia a sanguinare copiosamente; ancora un paio di colpi e potrebbe restarci secco. ...if you all know what I mean. Mentre l'altro drow è ancora paralizzato, quello attualmente davanti ad Asger tenta ancora la fuga. Con cautela, vi da le spalle e fugge via. Il drow è in A8. Al prossimo turno, verosimilmente, sarà fuori dalla boscaglia in cui siete e potrà chiamare aiuto. In caso contrario, entro tre turni, arriveranno rinforzi, per il grido precedente. Con uno sforzo superiore alla norma, sentendosi benedetto da Gond, nel mentre, Thomas riesce a liberarsi. A Hobbes: Puoi agire. A Tel'Shavan: Ti senti improvvisamente intontire. La testa sembra andare in fiamme e girarti, poi... senti qualcosa che rimbomba in te. Una voce ti pervade, e non è quella di Yazyap. Un verso incomprensibile, è questo ciò che sembra. Poi un grido, una parola che non ha quel suono, ma sai che significa "Fermalo". Improvvisamente, ti trovi a guardare un elfo drow lontano da te che scappa. Si tratta dell'elfo in A8. Un bruciore improvviso ti imprime sulla mano un simbolo arcano. Assomiglia molto a "~" ma verticale, una sorta di onda... un... tentacolo. A livello di gioco, poi decidere, nel prossimo turno, se tentare una prova di Arcana e analizzare questo segno o fare qualcosa. A tuo rischio e pericolo, per entrambe le cose. Ad Asvael: In virtù dei tuoi sensi superiori e della comunanza dei sensi con la natura, senti che sopra di voi c'è aria in movimento. Capisci che deve trattarsi della gigantesca aquila di cui avete sentito il verso, e non escludi possa essere anche la stessa del mattino. Improvvisamente, ti sembra di sentire la voce degli Spiriti, degli Spiriti che ti hanno protetto sino ad oggi. Un ululato risuona nella tua mente e si fa più forte, guardando a sud; un'aquila di pura energia, di puro spirito, invece, volteggia tra gli alberi, attraversandoli, schiantandosi su di essi e disperdendosi in pura energia, prima di ricomporsi altrove. Sembra ti vogliano consigliare qualcosa. Ad Asger: La tua prodezza ti ha reso benedetto. In un attimo, il tempo sembra essere fermo. Davanti a te c'è il Guanto di Helm, il simbolo sacro del Guardiano, divinità della Giustizia. Ti viene offerta una possibilità, tendere la tua mano verso il drow e probabilmente ucciderlo o risparmiarlo trattenendo la tua mano. Una scritta brilla davanti al guanto: "Il giudizio deve essere emesso." Quale giudizio...? Aspetto un post di ciascuno di voi per domani; agite ciascuno come credete sia necessario. Non conta l'ordine di iniziativa, essendo tra voi. Risponderò a tutti insieme.
alessandropatria Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Asger @ dm Sento la sacralità della benedizione che mi è giunta, e mi sento calmo, rilassato, come se non fossi in battaglia. Riconosco il Guanto di Helm. Anch'esso rappresenta la giustizia. E giustizia sia. Il male deve essere estirpato. Tendo la mia mano, con sguardo deciso e solenne.
Zellvan Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 -Tel'Shavan- Non riesco a comprendere con precisione cosa sta succedendo. Mi ritrovo ad osservare il drow che fugge, e una strana compulsione mi indica di fermarlo. "Ma come?" chiedo nella mia mente a me stesso, ma quasi a voler interpellare qualcuno "Che sia....?" La mia mente sembra giocarmi brutti scherzi, ma qualcosa mi dice che non è solo immaginazione, specialmente dopo aver provato il bruciore alla mano. "Che diavolo..." guardo il palmo della mia mano e noto il simbolo, lo osservo con faccia estraniata, cercando di capire cosa sia. DM: Analizzo il segno con una prova di Arcana. Se questa è la mia azione, non penso di poter fare altro, a parte andarmi a nascondere con cunning action da qualche parte. Altrimenti direi che scocco un altro dardo al drow, se è possibile dopo aver analizzato il segno.
Flame soul Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Asvael Sindiril Mi volto verso i miei compagni. Ho come l'impressione che ci siamo infilati in qualcosa di più grosso di noi. In più stiamo combattendo per niente, l'edificio che abbiamo visto è un tempio, non una biblioteca. Al che mi allontano, andando verso sud. Tanto non potrei fare niente per fermare il drow e l'altro mi sembra indaffarato col serpente. @Dm Mi dirigo verso sud, incurante di quello che fanno i miei compagni. Arrivato al limitare del bosco estraggo lo spadone -per ogni evenienza- ed aspetto di vedere se arriva l'aquila. Se arriva e non mi attacca allora sto ferma, ma per sicurezza son pronto al contrattacco.
Hobbes Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Thomas Prendo fiato, lo sforzo appena fatto sta mettendo a dura prova la mia resistenza, ma non sembra essere il momento piú adatto per riposarsi. Non sparpagliamoci! Esclamo in tono sostenuto pulendomi gli ultimi residui di colla. Un tempio? rimango perplesso da questa ultima scoperta... Forse non siamo cosî lontani dal nostro obbiettivo... rifletto associando la sacralità della biblioteca secondo il culto associato ad essa. Senza ulteriore indugio celo la mia figura all'occhio mortale diventando invisibile. Con passo felpato tento di accodarmi all'ultimo dei miei compagni che vedo andarsene. Uso uno dei due slota incantesimo che ho per lanciare invisibilità
Sly93 Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 A Thomas: Ok. Meno uno slot di livello 2. Vedete tutti la seguente scena, anche Asvael mentre si allontana riesce ad intravedere qualcosa girandosi di tanto in tanto. Mentre Manto d'Ombra solleva la mano, qualcosa brilla sulla sua mano. A Tel'Shavan: Il segno arcano sembra brillare e bruciare ancora di più. La voce nella tua testa rimbomba ancora di un eco di mille voci: "Fermalo...!" Sul terreno si forma un piccolo mulinello d'oscurità; una sorta di forma gassosa nera si avvolge su se stessa e forma un tentacolo scuro, simile a quello di una polpo, ma molto, molto più grande. Il tentacolo prende forma e si estende di colpo; il terrore negli occhi del drow in fuga è chiaro. Il tentacolo lo prende per un polso, e probabilmente glielo rompe, strattonandolo a terra e portandolo vicino al serpente. Il drow[3] è ora in C10. Subisce 10 danni da percosse. Il tentacolo si avvolge attorno al drow come il serpente attorno all'altro, quindi svanisce nel nulla. E' Asger a parlare, poi. Eppure ha la bocca chiusa. Ma la voce che rimbomba per un attimo nell'aria è proprio la sua: "E giustizia sia. Il male deve essere estirpato." Una spada di luce compare e fluttua sul drow, quindi precipita sul collo del drow bloccato dal tentacolo. La testa viene mozzata, ma non vi è una goccia di sangue. Ad Asger: Una voce rimbomba nella tua testa: "Mortale! Chi credi di essere, per emettere un giudizio quale quello di una divinità!? Chi ti credi di essere per decidere sulla Vita e sulla Morte!?" E' rimasto solo l'altro drow. Il serpente, ora, lo lascia e inizia a fuggire. In qualche attimo, ritorna a una forma umanoide. Non fate in tempo a notarlo, che è già saltato verso la quercia, scomparso tra le foglie e nascosto. "Via!" sentite gridare in un Comune un po' strano. Il drow che era intrappolato dal serpente si guarda attorno spaesato e terrorizzato, gli occhi rossi che brillano di paura. Ancora turno libero, decidete vobis che fare.
alessandropatria Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Asger Sono silenzioso mentre cammino solerte verso il Drow, sempre spada in pugno. Il mio sguardo è cupo." Mi è stato chiesto di emettere un giudizio e questo è il giudizio che la creatura meritava. L'elfo oscuro non potrà mai più compiere il male e uccidere persone innocenti, come sicuramente ha fatto nella sua vita. Questo è il mio giudizio. " Arrivo inesorabile a portata del Drow ,e con movimenti bruschi lo afferro per una mano che gli giro intorno alla schiena. Lo porto in ginocchio. Con un mio piede gli premo sul terreno la mano libera e infine, da dietro,metto la lama del mio spadone al contatto con la nera pelle del suo collo. -Legatelo - faccio brevemente. @ Dm Quindi grapple: non ricordo se si usa solo la forza ( +4) o athletics (+7)
Zellvan Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 -Tel'Shavan- Ancora scosso da quello che è appena successo, non ho tempo per ragionare ulteriormente. Il drow che avevo maledetto è morto, un veloce segno e uno sguardo trasferiscono la maledizione al drow rimasto. Mi avvicino di corsa ad Asger, staccando la corda dal fianco dello zaino. Mi avvicino all'elfo scuro, e lo lego al meglio delle mie possibilità. "Cosa diavolo è successo, Asger?" faccio al paladino mentre lego il nemico. "Non riesco a comprendere..." DM: Sposto Hex sul drow rimasto, maledico sulla destrezza. Poi lo lego con la corda, penso sia un tiro di Dex normale, quindi +2. "Yazyap, percepisci qualcosa? Riesci a capire se questo luogo è quello che cerchiamo?" chiedo al piccolo Imp.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.