Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-Tel'Shavan-

DM:

Non ho capito perché mi ha detto "mandami indietro", ma tanto salto giù :P

Vedendo gli altri e ricevendo il messaggio telepatico del famiglio, decido di non pensarci più di tanto e mi butto anche io nel fosso, cercando di non atterrare su nessuno e di non farmi male, saltando con agilità sulle pareti.

DM:

Acrobazia +5, salto giù.

Inviato

Con il suo fisico prestante, Asvael salta giù. Deciso, scarta contro le pareti mentre scivola verso il fondo e atterra con grazia, complice il fisico allenato che lo sorregge.

Asger, invece, solleva a sforzo il drow, pur leggero. Il problema è che... quando afferra la corda, il dardo viene via sotto il peso eccessivo -tra un umano in armatura di maglie e un carico dal peso comunque umanoide.

Asvael non riesce a schivare e gli finite addosso in un grosso tonfo.

2 danni al drow, ad Asvael e ad Asger.

Nonostante tutto, Manto d'ombra si rivela all'altezza della sua fama: da agile acrobata, abituato a spazi stretti e salti, riesce a saltellare tra un muro e l'altro e ad atterrare in uno dei pochi spazi liberi rimasti, stando su un singolo piede, in equilibrio.

Inviato

Asger 

Mi rialzo, sbuffando, e tendo una mano ad Asvael per aiutarlo ad alzarsi, scusandomi con un cenno d'intesa. Strattono il drow per farci spazio e passo la corda recuperata a Thomas. - Starò in centro alla fila dovendo portare il drow... Muoviamoci, chi sta in retroguardia? sussurro

Inviato

Vedete levitare sopra di voi il reticolato con le foglie e scomparire la luce.

A Tel'Shavan:

Yazyap si posa sulla tua spalla in forma da imp, e ti comunica che è stato lui, per sicurezza, a "chiudervi" dentro.

Inviato

Asvael Sindiril

Mh, se stamattina mi avessero detto che un drow ed un umano mi sarebbero cascati addosso avrei riso fino a domani

Dico, ridacchiando.

Andrò io avanti. Vedo al buio e se qualcosa arriva all'improvviso le reggerò meglio le botte.

Inviato

Thomas

Scostandomi in tempo, lascio agli altri un momento per pulirsi dalla polvere. Grazie alle lenti che ho fabbricato con del cristallo che cattura la luce, riesco a fendere l'oscurità di questi cunicoli che osservo per qualche attimo. É uno scavo artificiale... sottolineo vista la presenza di puntellature e travi. Il drow possiamo abbandonarlo qui, ho con me una droga che fa dimenticare gli ultimi istanti vissuti... propongo, temendo che se il tipo continuerà a rifiutarsi di collaborare, il paladino non andrà per il sottile.

Inviato

-Tel'Shavan-

I miei occhi infernali si abituano subito al buio, e mi accorgo che il famiglio è tornato da me, ancora invisibile. Per adesso non accenno alla sua presenza.

Osservo il cunicolo, cercando di capire in che direzione va. 

"Lasciare qui il drow? No, non possiamo farlo...lo troveranno o scapperà...sembrerò spietato, ma direi di estorcere più informazioni possibili e ucciderlo..." così dicendo guardo l'elfo scuro, facendo particolarmente enfasi sull'ultima parola. 

Poi mormoro qualcosa di arcano e i miei occhi si accendono di una strana brillantezza.

DM:

Osservo nel tunnel, percezione +4. Uso la visione dell'imp, in modo da penetrare maggiormente l'oscurità (36m invece che 18m), casto Detect Magic.

Inviato

A Tel'Shavan:

Il tunnel svolta a destra dopo una decina di metri. Non c'è nulla di magico, nel tunnel, nessun bagliore. Ci sono delle travi a sostenere il soffitto.

Inviato

Asger

Il Drow viene con noi. dico severo in risposta a Thomas, con lo sguardo fisso. Intanto traffico con l'acciarino e accendo una torcia. Accesa quest'ultima, mi dirigo nel tunnel, posizionandomi al centro della colonna formata da nostro gruppo, sempre tenendo il drow imprigionato. Usciti dal tunnel - dico a chi mi precede- cercate subito un qualche rifugio in modo che sia possibile fermarci un attimo.

Inviato

-Tel'Shavan-

"Andiamo allora..." faccio mentre avanzo vicino all'elfo, stando molto attento ad eventuali trappole o altri pericoli. Nel mentre, sono pensieroso.

DM:

Ripenso a quello che è successo e cerco di capirci qualcosa. Se possibile provo ad entrare in contatto con l'entità che mi ha "parlato".

Inviato

A Tel'Shavan:

Quando cerchi di contattare l'entità superiore, ti rendi conto che non sei tu ad... iniziare la comunicazione. Le altre volte è stata "l'Entità" a "sfondare" la tua mente, a violarla e a parlarci dentro, da cui il tuo senso di "confusione".

Camminate oltre i 10 metri, e arrivate alla svolta. Davanti a voi, però, sembra esserci una frana.

Inviato

Thomas

Le sorti del drow sono chiare e a quanto sembra i miei compagni non hanno alcun rimorso all'idea di giustiziarlo. Un comportamento condivisibile dalla maggior parte dei faeruniani, non posso biasimarli. 

Scoprendo la frana, cerco di non perdermi d'animo e senza alcun indugio mi metto subito a valutare l'entità del crollo, approfittando anche di fare una mappa mentale di dove ci stiamo dirigendo, se verso l'edificio o dalla parte opposta, prendendolo come riferimento quando ci siamo calati, visto che non abbiamo incontrato alcun cedimento del terreno.

i detriti sono compatti oppure ci sono degli spazi dove un ragno delle dimensioni di una moneta potrebbe camminare?

Inviato

A Thomas: 

Dall'immagine che ti sei fatto, secondo il tuo senso dell'orientamento, sai che la parte iniziale del tunnel procedeva verso sud, e ora ha svoltato a ovest. La struttura era a nord.

Per il ragno, ci sono spazi tra le pietre, e in realtà c'è più di qualche "buco" tra la pietra e il terriccio franato.

Inviato

Thomas

Dopo un breve esame mi rivolgo ai compagni di ventura Probabilmente riusciamo ad attraversarla, ma prima di fare qualsiasi cosa, desidero controllare che dall'altra parte non ci sia un immediato pericolo. Tenete comunque presente che, a meno di svolte, questo tunnel si allontana dall'edificio in superficie. Detto ció armeggio qualche secondo da sotto il mantello e sfilo un ovetto di metallo all'apparenza tutto intarsiato. Premenfo i giusti punti, questo si apre a fiore rivelando di essere un insetto mosso da una serie di raffinati meccanismi a orologeria. Prende vita e con movimenti nervosi scatta verso il primo buco disponibile sulla parete della frana.

ordino al famiglio meccanico di superare la frana e mettendomi in contatto con lui cerco di valutare quanto si estenda (praticamente se usando passapareti la cosa é fattibile) e se oltre a questa c'é qualcosa di pericoloso per noi.

Inviato

Asvael Sindiril

Mi getto un'occhiata alle spalle, preoccupato.

Fai in fretta, non vorrei ritrovarmi i drow alle calcagna

A quel punto mi rivolgo al drow in elfico.

@Sly93

Il mio nome è Asvael, il tuo? Cerca di essere collaborativo, se ho capito bene loro non esiteranno ad ucciderti.

Io invece preferirei evitare cose del genere. E... Scusa per l'orecchio, fortunatamente esistono magie per cose del genere.

Inviato

Ad Asvael:

Il drow è imbavagliato.

A Thomas:

L'insetto ci metterà un po'...

L'insetto meccanico di Thomas si mette al lavoro, infilandosi in uno dei "buchi" lasciati a disposizione dagli spazi tra le rocce ed esplorando. Nel mentre, Asvael sembra parlare al drow in elfico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...