Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Thomas

Io e Manto procediamo per primi, vi apriamo apriamo la strada mentre ci coprite le spalle. Meno volte sfoderiamo la spada e piú possibilità abbiamo di sopravvivere. Poi rivolgendomi direttamente al tiefling Non é impotante la porta d'entrata, ci basta raggiungere un qualsiasi muro dell'edificio. Aggiusto la cinghia della balestra, saggiandone i tiranti. Quando volete...

Grazie al gadget hearing boost ho vantaggio sulle prove di percezione

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tel'Shavan

"Sembra non esserci nessuno nella foresta, ma stiamo attenti, i drow sono abili nelle imboscate..." dico mentre silenziosamente mi muovo insieme a Thomas verso l'edificio. "Fate più silenzio possibile!" affermo concludendo.

DM:

Stealth +5

Mando avanti Yazyap, tramutato in corvo. Non è invisibile, voglio che sembri un corvo vero. Gli faccio controllare la situazione più avanti.

Inviato

La foresta è calma, davanti a voi. Ritornate sui vostri passi, dove vi eravate già appostati. Con più difficoltà.
Vi avvicinate molto lentamente, strisciando e celandovi dietro gli alberi più grandi, per un semplice motivo: sembra che la guardia all'edificio sia stata rinforzata. Due soldati drow sono davanti all'edificio e, pur chiacchierando di tanto in tanto tra loro, sono attenti e studiano la zona con il loro sguardo. Probabilmente si aspettano che voi torniate.

Non riuscite ad intravedere altro.

A Tel'Shavan:

Yazyap si aggira tra gli alberi e non vede nessun drow di pattuglia.

Inviato

Tel'Shavan

Osservo i drow a guardia dell'entrata. "Sono ancora qui..." penso.

"Asger, sono poche le possibilità. Potremmo attaccarli tentando di coglierli di sorpresa, posizionandoci in posizioni strategiche, ma credo che questa sia l'idea peggiore. Se come ho percepito l'ultima volta, ci sono utilizzatori di magia, sarà tutto molto difficile. Potremmo tentare di aggirare la struttura e intrufolarci tramite la sfera di Thomas, sempre che ogni lato non sia pesantemente sorvegliato." mi fermo, osservando gli altri.

"Altrimenti potrei tentare un'infiltrazione solitaria, questa idea non mi va molto a genio ma potrei riuscirci. Se solo sapessi parlare la loro lingua e sapessi fare i loro gesti, potrei passare per uno di loro..." concludo smorzando il mio entusiasmo.

Inviato

Tel'Shavan

"Va bene, proviamo allora!" dico agli altri mentre mi concentro su altro.

DM:

Chiedo a Yazyap di riferirmi tutto quello che vede dall'alto, dopo aver fatto un volo sulla struttura.

Inviato

A Tel'Shavan:

Yazyap ti riferisce velocemente ciò che vede e torna ad appollaiarsi sulla tua spalla, spaventato.

Il cortile è pattugliato sotto il colonnato. Ci sono due pattuglie con due soldati, oltre ai due davanti all'arco d'entrata. Ciò che ha spaventato il corvo, però, è stato altro: una drow femmina dallo sguardo rosso fuoco e dalle vesti ornate di rosso e argento. La drow sembra aver squadrato tutto il volo di Yazyap e aver mandato una sorta di immagine mentale al tuo diavoletto. Probabilmente ha capito di cosa si tratta.

Inviato

DM:

Eh che pizza ste sacerdotesse! :P 

Un corvo nero come la notte arriva svolazzando per poggiarsi sulla mia spalla. "Compagni, questo è il mio amico speciale!" dico guardando il corvo.

"Mi ha appena riferito che ci sono ben altre due pattuglie di drow, oltre ai due all'entrata. Cosa più preoccupante, vi è una drow femmina, che ha tutta l'aria di sapere che sta succedendo qualcosa...credo che la sua presenza sia altamente d'ostacolo per noi" concludo osservando gli altri.

DM:

Ordino all'imp di riferirmi cosa è successo con la drow femmina.

Inviato

A Tel'Shavan:

Yazyap dice: - Quella... strega! Ha sicuramente qualche potere...! Mi ha guardato e mi è entrata in testa...!!! Ho sbandato per un attimo, vedendo il suo volto nella mia mente...! Mi ha confuso, e ho tentennato! Non si entra nella mia mente così facilmente...! Deve essere potente!!! - con la sua solita "voce mentale" stridula e acuta.

Inviato

Tel'Shavan

"Sa sicuramente che ci siamo, ha percepito il mio corvo speciale, quindi deve essere potente, è vestita in modo particolare, che sia una di quelle sacerdotesse di cui si sente parlare nelle storie sui drow?" dico a bassa voce confrontandomi con gli altri.

Inviato

Asger

Molto probabilmente dev'essere una sacerdotessa, da quello che ci hai riferito... Al momento dello scontro, credo inevitabile, il nostro primo obbiettivo da abbattere sarà lei. Carter, Manto, a voi la scelta di come entrare nel perimetro. - Sono visibilmente impensierito dalla presenza della sacerdotessa. Questo gruppo non può reggere un confronto magico intenso e in più i guerrieri drow sanno il fatto loro. Se solo avessi più potere... ridurrei tutti questi elfi maligni a cumuli di ossa.

Inviato

Thomas

Rimaniamo con il piano iniziale le nuove informazionile trovo decisamente preoccupanti, ma evito di esprimere qualsiasi parere al riguardo. Mentre mi appropinquo alle mura dell'edificio, attivo nuovamente il piccolo insetto meccanico, intenzionato a utilizzarlo come sonda a momento opportuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...