Sly93 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 OFF - A tutti: Per prima cosa, scusate, ma non avevo per niente notato il post di Hobbes. Avevo confuso le notifiche, e mi son ricordato di controllare solo oggi. A tutti: L'edificio è recintato da un muro di recinzione di circa 3 metri in mattoni. La parte superiore del muretto è ricoperta di rovi, a mo' di filo spinato, avvolto con cura tanto maniacale da sembrare decisamente innaturale. Non avete idea di quale delle facciate sia più sorvegliata. Sapete solo che sulla facciata a sud (quella frontale, che vedete da dove siete), davanti all'arco di ingresso ci sono due drow.
Hobbes Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Thomas Una facciata vale l'altra... non possedendo alcuna informazione ne avendo modo di ottenerne altre, mi muovo estremamente accorto in un perenne stato di allarme. a questo punto per me é indifferente, basta non prendere l'entrata.
Zellvan Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tel'Shavan Seguo Thomas di soppiatto, facendo attenzione ai dintorni. Mormoro una parola arcana e attivo la mia vista mistica, osservando le mura. DM: Stealth +5. Casto Detect Magic.
Sly93 Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Iniziate a girare tutti in verso orario, attorno all'edificio. Non sembrano esserci vedette sugli altri lati.Giungete sul lato sinistro dell'edificio, quello rivolto ad ovest.A Tel'Shavan: Non cogli niente con la tua vista magica, non sai se a causa dell'assenza di magia o dello spessore dei muri. Un lieve bagliore, invece, sembra essere presente sui rovi, ma è tanto debole da sembrarti un semplice riflesso del sole, che non c'è però.
alessandropatria Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Asger Impaziente date le poche alternative dateci dalla situazione sussurro agli altri "Andiamo" - mentre seguo i 2 "esploratori"
Hobbes Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Thomas Appena riusciamo a raggiungere una delle mura, mi schiaccio ad essa e faccio correre il piccolo aracnide meccanico in direzione dell'entrata, di modo da assicurarci un ulteriore punto di vista. Prima di attivare la sfera, sarà meglio capire se dietro a questa parete ci sia qualcuno. Vieta al tuo corvo di poggiarsi su quei rovi, non hanno nulla di naturale e temo che vi abbiano infuso un incantesimo di divinazione allarmando il perimetro.
Sly93 Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Come volete capirlo? Temo di non aver inteso. A Thomas: Usi il ragnetto meccanico per guardare all'interno?
Zellvan Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Tel'Shavan "Divinazione? Non saprei..." dico a Thomas "...di sicuro sono magici, aspetta un attimo, cerco di capire da cosa sono stati creati..." parlo a bassa voce Così dicendo concentro la mia vista sui rovi. DM: Mi concentro sui rovi con Detect Magic per capire la scuola di magia che li incanta.
Sly93 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 A Tel'Shavan Come accennato, il bagliore è troppo tenue. Potrebbe sembrare della scuola di convocazione o di abiurazione, dalle tue reminescenze dei tomi di maghi molto più accademici di te, ma il bagliore è così debole che non pensi di riuscire a dire di più.
Zellvan Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Tel'Shavan "Non si riesce a capire con precisione, potrebbe essere convocazione, ma anche abiurazione. Saranno stati creati come protezione, ma probabilmente erano qui da prima dell'arrivo dei drow...almeno credo..." dico a Thomas a bassa voce, poi aspetto. Il corvo rimane sulla mia spalla, guardandosi intorno di tanto in tanto.
Hobbes Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Thomas Annuisco a conferma di trovare valida l'ipotesi di Manto. In silenzio attendo che il piccolissimo famiglio meccanico riesca a entrare dalla porta principale, concedendomi cosî una visuale da un altra prospettiva. Se riuscissi a calcolare bene le misure, potrei simulare una parete illusoria la dove apriamo il varco, di modo da continuare ad avere il vantaggio di esser nascosti. si l'intenzione é di usare il ragno per vedere cosa ci sia oltre il muro, ma passando dall'entrata, ho il timore che su i rovi ci sia l'incantesimo allarme, per questo preferisco evitare...
Sly93 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 A Thomas: Il ragnetto passa silenziosamente all'interno dell'edificio. Non hai idea se sia notato o meno, tuttavia. Per la visuale che ti da, sembra che nessuno sia fermo a guardare la parte ad ovest. Anzi, sembra che non sia per niente vigilata.
alessandropatria Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Asger Allora, siamo pronti? chiedo ai due davanti a me, con una mano appoggiata al cinturone
Hobbes Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Thomas Avuto la conferma che aspettavo, rivolgo un ultimo sguardo ai compagni e finalmente apro un varco utilizzando il potere dell'artefatto. Balestra carica, attendo che tutti passino, prima di infilarmi anche io, richiudendo opportunamente la breccia alle mie spalle.
Sly93 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 (Finalmente) Passate all'interno dell'edificio. Appena entrati nel cortiletto, silenziosamente, notate che tra voi e l'edificio ci sono circa quattro-cinque metri. Il suolo è umido, ma non bagnato, e non fate troppo rumore. Qualche ciuffo d'erba si piega sotto il peso della rugiada o di qualche goccia di pioggia. Ciò che immediatamente notate è un edificio di cui non avevate saputo nulla finora, nemmeno mediante le vostre "ricognizioni". Alle spalle del corpo centrale e più grande, vi è una sorta di corpo distaccato, a forma di r piccola ("r") collegato mediante la protuberanza trasversale più piccola. Per come è disposto, tra la parte lunga del complesso ignoto e il corpo centrale vi è un piccolo cortiletto interno, una sorta di "rientranza" nell'edificio, su cui non da alcuna finestra. Ritenete sia sicuro avvicinarvici, e vi spostate lì, una volta chiuso il passaggio. Di qui, avete tempo per guardarvi attorno più precisamente e organizzarvi. OFFGAME EDIT: Domattino posto una piccola mappa della zona con i quadrotti per dare idea della spazialità della zona.
Sly93 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Aggiorno, inserendo la mappa: è un po' più di quel che vedete dove siete entrati e ho messo dei punti di "riferimento" per farvi intendere cosa volevo scrivere. La quadrettatura si vede all'esterno ma non all'interno non sapendo cosa c'è.
Zellvan Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Tel'Shavan "E adesso? Da dove entriamo?" sussurro agli altri vedendo che non ci sono porte ne finestre nella zona in cui siamo. DM: Come è possibile che non abbiamo visto quest'altro corpo dell'edificio? L'imp ha sorvolato due volte la zona, era invisibile? Comunque, siamo praticamente tra i due edifici giusto? e non ci sono porte ne finestre? Ci sono per caso delle crepe nei muri o cose del genere?
Sly93 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 A Tel'Shavan: Rispetto a dove siete, lì attorno, non vedete finestre o crepe. La zona, sorvolata a distanza di sicurezza, sembrava collegata al corpo principale. La distinzione la stiamo facendo ora per descrivere la cosa, ma non è detto sia "reale".
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Thomas Direi di subentrare nell'edificio, partendo dalla quella sezione piú grande indicando il muro a Sud piú vicino a noi. Quando ho divinato il tempio, era apparso disabitato. Comunque qualcosa non torna, alla precedente divinazione, quella formulata quando eravamo fuori dal bosco, ho come l'impressione che la struttura sia profondamente cambiata... anche solo le mura di cinta non le avevo notate. Spero fermamente che nessuno ci stia traendo in inganno.
alessandropatria Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Asger Bene, fate strada continuando ad ispezionare, io vi sarò subito dietro. Mi volto poi verso l'elfo, che da un po' sembra essersi chiuso in se stesso, calandosi in una sorta di mutismo. - Asvael tu chiudi il gruppo per fare da retroguardia. Questo posto non mi convince.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.